Daikin hybrid multisplit altherma - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daikin hybrid multisplit altherma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Daikin hybrid multisplit altherma

    Buongiorno a tutti, premessa ho la daikin hybryd multisplit, abito in Lombardia, non ho puffer, casa mia è una villetta a schiera su due livelli, dotata di caloriferi in acciaio ben dimensionati, casa con cappotto serramenti triplo vetro tetto isolato. Ho fatto diverse prove sia con mandata fissa che con curva climatica e attualmente sto utilizzando curva climatica . Il sistema è su economico e vedo che utilizza sempre energia elettrica mai gas.

    Utilizzo il sistema con due termostati programmati interni casa (uno per piano). Ho fatto prove sia a lasciare impostato temperatura interna casa fissa tutto il giorno 20,5 gradi, sia a fasce orarie cioè sempre 19 gradi tranne quanto siamo a casa la sera a 20/21 gradi.
    Ho visto che per farla modulare e gestire al meglio devo lasciarla accesa in continuo, ma l'unico problema che non risolvo sono i continui ON OFF e credo siano dovuti al fatto che tra temperatura acqua in uscita e temp. acqua in entrata non ci sia quel famoso delta di 5 gradi! ho fatto diverse prove a T mandata diverse ma al massimo ho il delta di 2 o 2,5 gradi. La portata è sui 18,9 l/min
    Allego immagine dei dati da interfaccia di ieri con Tman a 38 gradi. ho fatto varie prove alzando mandata e riducendola con lo sfalsamento.
    Su cosa posso agire per non avere gli on off ? il problema è solo quel delta tra temperatura acqua in uscita e temp. acqua in entrata ?
    Grazie mille

  • #2
    Ho anch'io una multi hybrid Daikin, la sto usando su termosifoni Tesi Irsap e con la curva climatica, gestendo tutto dalla sola interfaccia del piano terra, mentre al piano superiore ho un cronotermostato sempre aperto. Avevo anch'io molti on-off ma nei giorni di dicembre in cui le T esterne erano molto primaverili.
    Ti consiglio di postare i tuoi messaggi sul thread specifico per questa macchina: https://www.energeticambiente.it/for...-hybrid-system.
    Se dai un'occhiata, troverai molti spunti per capire meglio questa pdc e ci saranno utenti molto preparati che ti potranno aiutare.
    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

    Commenta


    • #3
      Puoi ridurre la portata, al 3D segnalato da Carlowatt c’è indicato come si fa.
      PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

      Commenta


      • #4
        renzo80 leggi i post 2456 e seguenti, lì si parla della portata. Dovrai entrare nel menù installatore per modificare la portata. Poi scrivi da quel thread, è più comodo anche per te.
        PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

        Commenta


        • #5
          ho guardo il thread, e provo con quel discorso della portata.
          grazie

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X