PDC Panasonic Aquarea - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Panasonic Aquarea

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Facile che gli manchi gas. Per le Aquarea sono assolutamente sicuro che funzioni così. Credo anche Daikin, la batteria è abbastanza simile.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • È che non ho una foto della mia brinata male. Quando sono venuti a sistemarla, peraltro in autonomia, mi hanno avvisato che dovevano vedere una cosa perché da hpm avevano notato dei valori strani(questo l'assistenza)
      Quando sono venuti, mi hanno spiegato come si riconosce subito(complice l'umidità,) quando manca gas, almeno nelle Aquarea. Brina a striscioni, mentre quando a posto brina uniformemente.
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • Quindi, fedonis, hanno rabboccato un po' di gas?
        Avevi una perdita?
        È strano che solo due tubi ben individuati si comportino diversamente dagli altri... Potrebbero essere ostruiti in qualche modo?
        Taverna 50mq, p. terra 60mq (soggiorno, cucina e 1 bagno), p. primo 60mq (3 camere e 1 bagno). Zona climatica: E, GG 2373, T progetto -5, EPH,nd 52,22
        PDC Aquarea 9kW + Rotex Hybridcube 500 litri
        Riscaldamento a pavimento, raffrescamento tramite fancoil
        FV 4.4kW, inverter Fronius Primo 4.6-1

        Commenta


        • Si, mancava per via di un tubo rovinato post installazione. Ad ogni modo risolto in poco tempo.
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta


          • Notte con 2-3 gradi e pioggia semigelata, direi condizioni abbastanza impegnative.
            Direi che la modulazione non è male, peccato l'intervento delle resistenze nei defrost, qualche grado in meno per qualche minuto sul radiante non credo sarebbe un problema.
            L'unica soluzione sarebbe solo staccare il sezionatore nell'unità interna quindi?
            File allegati

            Commenta


            • Roby.
              Il compressore nei defrost delle 21, delle 4, delle 5.30 e delle 7 non va a 0.
              È un problema di acquisizione o come la spieghi.
              Dovresti avere anche 2 ripartenze visualizzate per ogni defrost.
              Ti chiedo questo perché anch'io ho visto defrost sulla mia con compressore sempre attivo ..... segnalati dal controllo, batteria che sbrina ma compressore sempre attivo.
              F.

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da Fabry7501 Visualizza il messaggio
                È un problema di acquisizione o come la spieghi.
                E' solo un problema di acquisizione, nella schermata Statistiche il campionamento è più rado, mentre in Data Log è più granulare e la frequenza va a 0.
                File allegati

                Commenta


                • Ok. Hai utilizzato la funzione riduzione del rumore per limitare i picchi?
                  F.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Fabry7501 Visualizza il messaggio
                    Hai utilizzato la funzione riduzione del rumore per limitare i picchi?
                    Si livello 3.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da robypeach Visualizza il messaggio
                      Si livello 3.
                      Perfetto! È molto più regolare.
                      Unico problema che potrebbe avere più problemi ad erogare alti livelli di energia e seguire la climatica correttamente.
                      Visto questa mattina con 0°c .... 31 teorici da curva. 29°c di mandata e assorbimento limitato ad 1kw.
                      F.

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da robypeach Visualizza il messaggio
                        Notte con 2-3 gradi e pioggia semigelata, direi condizioni abbastanza impegnative.
                        Direi che la modulazione non è male, peccato l'intervento delle resistenze nei defrost, qualche grado in meno per qualche minuto sul radiante non credo sarebbe un problema.
                        L'unica soluzione sarebbe solo staccare il sezionatore nell'unità interna quindi?
                        Non so se hai boiler con resistenza x cicli legionella o se fai acs con pit.
                        Nel primo caso se vuoi inibire resistenza durante defrost non puoi staccare sezionatore unità interna perché andrebbe ad inibire anche resistenza in boiler x cicli antilegionella.
                        Devi staccare connettore che trovi nell'unità interna seguendo i fili in uscita dall'alloggiamento della resistenza.
                        Nel secondo caso puoi invece staccare sezionatore.
                        Ovviamente se ti serve resistenza interna con la funzione "forza" per guasto ad esempio, devi ripristinare connettore e/o sezionatore interno.
                        Ovviamente sono interventi da fare assolutamente dopo aver tolto alimentazione alla pdc dal suo sezionatore su quadro elettrico esterno !
                        Casa gas-free provincia di Pavia 180 m2 involucro classe B (vicino alla C) - Impianto FTV 5,39 kwp - PDC Aquarea 7 kw serie F alta connettività con modulo HPM- Piano cottura ad induzione Ikea
                        EV - ZOE 41 kwh - Rasaerba e Tagliabordi a batteria litio 40 V Greenworks

                        Commenta


                        • Ieri la pdc ha mangiato 19kWh, riscaldamento acceso dalle 4 alle 21 con acs a mezzogiorno. Finalmente temperature invernali
                          Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ​-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fabioe Visualizza il messaggio
                            ...se fai acs con pit.
                            Nel secondo caso puoi invece staccare sezionatore.
                            Ovviamente se ti serve resistenza interna con la funzione "forza" per guasto ad esempio, devi ripristinare connettore e/o sezionatore interno.
                            Ovviamente sono interventi da fare assolutamente dopo aver tolto alimentazione alla pdc dal suo sezionatore su quadro elettrico esterno !
                            Si, ho Termomas PDC Cordivari 500 lt, problemi di legionella non ne ho.
                            Grazie per l'avvertenza di sicurezza.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Fabry7501 Visualizza il messaggio
                              Perfetto! È molto più regolare.
                              Unico problema che potrebbe avere più problemi ad erogare alti livelli di energia e seguire la climatica correttamente.
                              Si, vedo che lavora di più ma a frequenze più basse e rendimenti migliori; certo non è facile comparare con T° esterne diverse e fluttuanti.
                              La cosa positiva è che la T° interna invece è diventata sorprendentemente stabile, perfettamente immobile.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
                                Ieri la pdc ha mangiato 19kWh. Finalmente temperature invernali
                                Io la tengo H24 come gia detto. negli ultimi 4 giorni (dalle 10:00 del 11 alle 10:00 di oggi) ha consumato 41kwh.
                                Temperature ampiamente invernali, -5 la notte +1 in questo momento)
                                Casa a 22 gradi, ma non posso scendere oltre, ho la curva al minimo impostabile e funzione quiet attiva.
                                In realta' potrei chiudere un po' il radiante zona notte, ma ricomincerei con gli on off.
                                In tutta onesta',direi che non mi posso lamentare.
                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                Commenta


                                • Vero Fedonis, 2 euro al giorno per scaldare casa non ti puoi certo lamentare [emoji16][emoji16]
                                  Casa ind. 4 lati 35mq pt +100mq p1 - classe A2 - Eph 68 kWh/mq
                                  Zona E 2600 gg / T progetto - 8 (prov. TO)
                                  Pompa di calore Aquarea gen.H 9kW - PIT Hybridcube 343/19/0 DB
                                  VMC Wavin REK160L - Monosplit Fujitsu 12 serie KM - DualSplit Fujitsu 7+7

                                  Commenta


                                  • A maggior ragione se si considera che e' una villa singola, completamente libera, nelle colline friulane. Non parliamo di un appartamento insomma.
                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                    Commenta


                                    • Io ho radiante zona notte completamente chiuso, mentre bagno e zona giorno tutto aperto, tengo tra i 20° ed i 21° interni in zona giorno, nelle camere sui 18°.
                                      Le temperature esterne sono freddine con -7.7° di minima e 1.6° di massima, attualmente -0.6°/70%ur.
                                      Assorbimento istantaneo 600w, compressore 24Hz, mandata 29° ritorno 27°.
                                      Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ​-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                      Commenta


                                      • piu' o meno i miei assorbimenti. Qui un po' meno freddo come avrai letto. Il punto e' che se chiudo la zona notte mi ricomincia con gli on off, chiaro che se non riesco a tenerla piu' bassa, chiudo tutto e via. Se la veda da sola.
                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da erry121 Visualizza il messaggio
                                          Vero Fedonis, 2 euro al giorno per scaldare casa non ti puoi certo lamentare [emoji16][emoji16]
                                          Scusa ma non mi sembra giusto dire 2 euro al gg. non che me ne intenda tanto ma il costo medio in bolletta mi sembra sia in media di 0,18 euro per kwh che con quel consumo sono circa 7 euro .
                                          Io ieri ho consumato di sola PDC 46 kwh da comando e un totale da contatore , casa elettrica , di 61kwh che per 0,17 sono oltre 10 euro.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Michele--71 Visualizza il messaggio
                                            Scusa ma non mi sembra giusto dire 2 euro al gg. non che me ne intenda tanto ma il costo medio in bolletta mi sembra sia in media di 0,18 euro per kwh che con quel consumo sono circa 7 euro .
                                            Io ieri ho consumato di sola PDC 46 kwh da comando e un totale da contatore , casa elettrica , di 61kwh che per 0,17 sono oltre 10 euro.
                                            io pago finito 0.16. quindi 0.16 X10 da 1.60 euro.
                                            Tu hai consumato 46 Kwh in un giorno, la mia, in 4 giorni precisi ne ha usati 41.
                                            Quindi fai presto a fare il conto.
                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                              io pago finito 0.16. quindi 0.16 X10 da 1.60 euro.
                                              Tu hai consumato 46 Kwh in un giorno, la mia, in 4 giorni precisi ne ha usati 41.
                                              Quindi fai presto a fare il conto.
                                              La solita fretta ,avevo inteso 41 al gg, ora si che mi torna, come mi torna lo scarso isolamento della mia abitazione.

                                              Commenta


                                              • Sette diviso quattro non fa nemmeno 2... Se poi ci togliamo qualcosa prodotto dal fotovoltaico è una cosa irrisoria come consumi.

                                                Perchè hai consumi cosi alti Michele?

                                                Ho visto adesso la risposta, hai casa poco isolata
                                                Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ​-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Michele--71 Visualizza il messaggio
                                                  La solita fretta ,avevo inteso 41 al gg, ora si che mi torna, come mi torna lo scarso isolamento della mia abitazione.
                                                  E' tutto li, con una casa isolata, una macchina dignitosa, fa il suo lavoro in scioltezza assoluta. Consideriamo il fv (16.6 kwh ieri e oggi siamo su quella linghezza) diventa una cosa da niente.
                                                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                  Commenta


                                                  • Come già detto, tirerò le somme a fine stagione, anche perché non è che col gas consumavo poco !!
                                                    Vi posto situazione attuale, temperatura interna 22 gradi .Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0017.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 625.0 KB 
ID: 1967594Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0016.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 606.2 KB 
ID: 1967595Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0015.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 655.9 KB 
ID: 1967596Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0014.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 618.5 KB 
ID: 1967597Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0018.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 635.6 KB 
ID: 1967598

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                      E' tutto li, con una casa isolata, una macchina dignitosa, fa il suo lavoro in scioltezza assoluta. Consideriamo il fv (16.6 kwh ieri e oggi siamo su quella linghezza) diventa una cosa da niente.
                                                      Quanti kw di ftv hai fedonis? Orientamento? Come sei messo ad isolamento ?

                                                      Grazie

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Michele--71 Visualizza il messaggio
                                                        Come già detto, tirerò le somme a fine stagione, anche perché non è che col gas consumavo poco !!
                                                        .[ATTACH=CONFIG]68645[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]68646[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]68647[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]68648[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]68649[/ATTACH]
                                                        Posto che hai una Panasonic, che ti restituisce comunque un bel cop, i consumi dipendono principalmente dall'isolamento. Sopratutto il tetto.
                                                        Ma rispetto al gas, andrai meglio, tranquillo.
                                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da marchetto91 Visualizza il messaggio
                                                          Quanti kw di ftv hai fedonis? Orientamento? Come sei messo ad isolamento ?

                                                          Grazie
                                                          Ho 6.36 kw (impianto da 6) 4 kw a sud e 2.36 ad ovest. Isolamento sono messo bene. La casa e' completamente e certosinamente ristrutturata, con coibentazione importante. Da una classe G (villa degli anni 70) e' diventata una A 4 18 kwh metro quadro anno.
                                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                          Commenta


                                                          • Anch'io con l'arrivo del freddo comincio ad avere consumi importanti haime' ... siamo fra i 2 e i 30 kw (ho impuanto a termosifoni) ma sono ancora in fase di sperimentazione. Chiedo un aiuto : lavorando H24 non ho notato un abbassamento degli assorbimenti, cioé mi lavora anche di notte a 1,8 kw di assirbimento, come quando mi parte al mattino alle 5 dopo averla spenta alle 23.30. Inoltre ho notato che di giorno mi assorbe la stessa potenza (es. 1.4.kw) sia che la mandata sia a 33 gradi che a 36: è normale?
                                                            Provincia di Udine a 20 km dal mare zona E 2257 gradi - 160 mq (+ taverna 90 mq) no gas - TCAP 9 kw + Hybridcube 500 - impianto a termosifoni in alluminio - ftv 7,35 kwp + Solaredge SE6000 Wave + Batteria Solaredge 10,4 kw

                                                            Commenta


                                                            • Ma a che frequenza compressore? Con 1.4 di assorbimento sei sui 55hz. Non modula?
                                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X