PDC Panasonic Aquarea - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Panasonic Aquarea

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mandare aria negli split ?!
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

    Commenta


    • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
      Io andrei sul termomas, dovessi scegliere cordivari.
      Se dovessi optare per accumulo diverso da All in One cosa suggerite? Sempre da installare con la Aquarea AC ovviamente splittata!
      Dimensionandola per 3 persone così sto tranquillo!
      grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
        Si certo qualsiasi pdc fa questo
        dici sul serio o scherzi? la mia è una domanda seria, ripeto, scusate l'ignoranza...

        Commenta


        • Vedi mitsubishi Mr.slim, credo ci sia anche r32
          Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
            Vedi mitsubishi Mr.slim, credo ci sia anche r32
            potrei sfruttare la predisposizione che già c'è per normali split nelle 3 camere?

            Commenta


            • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
              Si certo qualsiasi pdc fa questo
              non credo, parla di aria
              per altro negli split non mi sembra ci vada l'aria ma o il refrigerante o l'acqua se sono idronici
              FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

              Commenta


              • La acquarea non mi sembra proprio possa funzionare come una pdc ad espansione diretta.
                Aquarea serie J split 5kW in diretta al radiante con climatica pura 29/-5 24/15
                Ecocombi 1 pdc pit 454lt
                Edificio di 180mq, Eph,nd=46kwh/mqanno

                Commenta


                • Credo che (quasi) nessuna lo faccia
                  Winter is coming ...
                  PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                  https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da yatahaze Visualizza il messaggio
                    potrei sfruttare la predisposizione che già c'è per normali split nelle 3 camere?
                    Dovrebbe essere possibile, è la particolarità del sistema Mr.Slim. Ma solo in raffreddamento. Il riscaldamento avviene comunque tramite acqua.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   545775B4-D895-41EF-BAF2-9806BE1A2CE5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 139.3 KB 
ID: 1970752
                    Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                    Commenta


                    • Ieri ho installato il sonoff pow R2 per monitorare il consumo dell'aquarea, oltre a dirvi che funziona molto bene e verificando con tester è preciso, volevo condividere il consumo della pdc in stand-by, 7 w.
                      Casa ind. 4 lati 35mq pt +100mq p1 - classe A2 - Eph 68 kWh/mq
                      Zona E 2600 gg / T progetto - 8 (prov. TO)
                      Pompa di calore Aquarea gen.H 9kW - PIT Hybridcube 343/19/0 DB
                      VMC Wavin REK160L - Monosplit Fujitsu 12 serie KM - DualSplit Fujitsu 7+7

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                        Dovrebbe essere possibile, è la particolarità del sistema Mr.Slim. Ma solo in raffreddamento. Il riscaldamento avviene comunque tramite acqua.[ATTACH=CONFIG]72165[/ATTACH]
                        eviterei gli offtopic, aprite una discussione dedicata. Molto meglio, visto che e' gia e piu' volte, sbandata a pasta e fagioli questa discussione. Si parte da una domanda e si trovano poi pagine di off.
                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                        Commenta


                        • Qualcuno con Aquarea generazione H o J potrebbe gentilmente misurare la distanza tra le alette dell'evaporatore?

                          Commenta


                          • Scusate ragazzi ma i valori di potenza e cop indicati in tabella per l'alta connettività sono da intendere nominali o massimi. Grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dena994 Visualizza il messaggio
                              Qualcuno con Aquarea generazione H o J potrebbe gentilmente misurare la distanza tra le alette dell'evaporatore?
                              ti ho risposto di la. La batteria e' uguale per tutte le versioni, dalla C alla ultima J. Se hai paura degli sbrinamenti, spaurisciti.Non ve ne e' motivo.
                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                              Commenta


                              • Quest'anno con la mia 9kw ho speso 7 euro in sbrinamenti .....
                                F.

                                Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Fabry7501 Visualizza il messaggio
                                  Quest'anno con la mia 9kw ho speso 7 euro in sbrinamenti .....
                                  F.

                                  Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
                                  Una margherita, perhe se parliamo di altro, sfori. E niente birra!
                                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                  Commenta


                                  • Ma quindi con questa PDC dormo sonni tranquilli?
                                    NOVITA? Aquarea Alta Connettivita? All in One Generazione J Monofase.Riscaldamento e Raffrescamento 1 o 2 zone• Gas R32



                                    Commenta


                                    • Panasonic vanno bene, a prescindere dal modello che metti. Poi se te la monta Peppino lo scarparo su un impianto mal fatto, hai poco da fare. Ma le macchine van bene.
                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                        Panasonic vanno bene, a prescindere dal modello che metti. Poi se te la monta Peppino lo scarparo su un impianto mal fatto, hai poco da fare. Le macchine van bene.
                                        Dai è già qualcosa avere a disposizione una buona macchina, poi qualcuno più bravo di Peppino si troverà.
                                        Grazie.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da NoTeck Visualizza il messaggio
                                          Ma quindi con questa PDC dormo sonni tranquilli?
                                          NOVITA? Aquarea Alta Connettivita? All in One Generazione J Monofase.Riscaldamento e Raffrescamento 1 o 2 zone• Gas R32
                                          Si certo, se puoi però metti la J in versione splittata e metti un buon puffer acs pit o a piastre e fine della fiera. Se poi non hai spazio allora vai di alloinone
                                          Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                          Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                          Commenta


                                          • Ma certo. Voglio semplicemente dire che la macchina è una parte dell'impianto. Deve essere pensato e realizzato bene. Ma si fa tutto, ci mancherebbe.
                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                              Ma certo. Voglio semplicemente dire che la macchina è una parte dell'impianto. Deve essere pensato e realizzato bene. Ma si fa tutto, ci mancherebbe.
                                              certo che mi piacerebbe mostrarvi il progetto definitivo, immagino che esperti come voi siano in grado di capire se il progetto è ben fatto!

                                              Commenta


                                              • Non ti fidi del tuo termotecnico?
                                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                  Non ti fidi del tuo termotecnico?
                                                  Insomma .... il problema che nonostante legga dalla mattina alla sera ci capisco poco e niente! quindi potrebbero rifilarmi anche un impianto progettato male.
                                                  E sul mercato ci sono tante persone incompetenti e disoneste.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da NoTeck Visualizza il messaggio
                                                    certo che mi piacerebbe mostrarvi il progetto definitivo, immagino che esperti come voi siano in grado di capire se il progetto è ben fatto!
                                                    Postalo! Tanto non penso ci siano segreti da nascondere, anzi tutto da imparare/confrontare.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Dena994 Visualizza il messaggio
                                                      Postalo! Tanto non penso ci siano segreti da nascondere, anzi tutto da imparare/confrontare.
                                                      Grazie, molto volentieri!

                                                      Commenta


                                                      • Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
                                                        Ho appena installato a casa mia una Aquarea monoblocco da 16 kW e ho notato che sulla scheda sono presenti un interruttore e dei dip switch che non vengono citati in nessun manuale. Qualcuno sa a cosa servono?
                                                        Grazie.

                                                        Commenta


                                                        • Informazione, la sonda esterna della temperatura a bordo del motore esterno è quel tubicino nero che esce dalla parte posteriore in alto?
                                                          Casa ind. 4 lati 35mq pt +100mq p1 - classe A2 - Eph 68 kWh/mq
                                                          Zona E 2600 gg / T progetto - 8 (prov. TO)
                                                          Pompa di calore Aquarea gen.H 9kW - PIT Hybridcube 343/19/0 DB
                                                          VMC Wavin REK160L - Monosplit Fujitsu 12 serie KM - DualSplit Fujitsu 7+7

                                                          Commenta


                                                          • Ricordo che qualcuno aveva messo dei grafici in metern dei consumi della pdc...sarebbe possibile averne uno screenshot di qualxuno di recente...thks

                                                            Commenta


                                                            • Ciao a tutti Ho comprato una Aquarea monoblocco 16kw (WHMDC16H6E) Un bollitore Eco Combi 3 PDC e 4 fancoil a parete . Un salasso per il portafoglio (speriamo di poter chiedere il riborso del conto termico!!)
                                                              Ho una casa con due appartamenti da 65mq ciascuno su due piani
                                                              Nel appartamento al secondo piano tutto da ristrutturare abito da 4 giorni ( e abiterò qui per tutto l'inverno) e ho installato i 4 fancoil a parete. Siccome qui non posso fare lavori ho dovuto per forza mettere i fancoil a parete .
                                                              Nell appartamento al primo piano (anche qui da ristrutturare) sto facendo riscaldamento a pavimento e probabilmente mi trasferò qui.l'anno prossimo.
                                                              Comincia a fare fresco in questi giorni e vorrei accendere la PDC ed i fancoil se riesco entro sabato questo o al massimo entro in prossimo.
                                                              Ho 3 domande
                                                              Secondo voi a che temperatura di mandata della PDC devo mandare acqua nei fancoi per preservare un po' il cop della PDC?
                                                              Posso avviare la PDC da solo senza il centro assistenza oppure mi invalida la garanzia?
                                                              Ho solo il bollitore per ACS ma non ho il puffer ( o volano termico). Secondo Voi si riesce a fare andare in diretta i fancoil con circolatore della PDC??
                                                              grazie

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X