Mitsubishi Zubadan ERSC-VM2C + PUHZ-SHW80VHA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mitsubishi Zubadan ERSC-VM2C + PUHZ-SHW80VHA

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una curiosità. non ricordo di averli letti. quali sono gli assorbimenti minimi che avete sulle pdc mitsubishi?
    Fotovoltaico 4Kw - 15 Pannelli Coenergia 270w con ottimizzatori e inverter Solaredge
    Riscaldamento: PDC 8Kw Mitsubishi PUHZ-SHW80VAA + Hydrotank ERST20C-VM2C

    Commenta


    • dipende dalla taglia, io ho solo grafici a 5 minuti, mi sembra di aver visto al minimo 420w circa
      FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

      Commenta


      • Sto cercando un sistema che mi permette di fare il monitoraggio separato di pdc, casa, e fotovoltaico.
        dalle tabelle pubblicate sul databook il minimo è 900 o 1000. ho chiesto perchè immaginavo che i valori reali fossero diversi.
        Grazie
        Fotovoltaico 4Kw - 15 Pannelli Coenergia 270w con ottimizzatori e inverter Solaredge
        Riscaldamento: PDC 8Kw Mitsubishi PUHZ-SHW80VAA + Hydrotank ERST20C-VM2C

        Commenta


        • il mio monitoraggio mi da la media a 5 minuti quindi potrei sbagliarmi sul valore che ti ho detto
          non ho un periodo di tempo con misura così costante da darti certezza
          FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

          Commenta


          • Scusate, magari voi lo sapete, ho scritto in una discussione più centrata ma l'hanno messa nella sezione FV !

            Per una pdc da 11,2 Kw in Piemonte quale manutenzione è obbligatoria?
            Mi è arrivato preventivo dal CAT ma non capisco bene se soddisfa l'obbligo di legge. Cmq chiede 150 Euro

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   manut-1.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 184.9 KB 
ID: 1969445
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   manut-2.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 268.1 KB 
ID: 1969446
            FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

            Commenta


            • Una domanda.
              con scheda FTC5 nel menù tecnico, ci sono parametri da interrogare per sapere frequenza del compressore o % livello di lavoro o carico della macchina?
              Altre possibilità per sapere questi dati?
              Fotovoltaico 4Kw - 15 Pannelli Coenergia 270w con ottimizzatori e inverter Solaredge
              Riscaldamento: PDC 8Kw Mitsubishi PUHZ-SHW80VAA + Hydrotank ERST20C-VM2C

              Commenta


              • Mi associo.
                FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

                Commenta


                • La frequenza la ottieni con il codice 16 in "info funzionamento". Trovi anche altri codici utili dentro il service manual.
                  Oppure il byte 40 nei file di log sulla scheda sd.
                  Padova (zona E, 2383 gg), casa di 100mq, due piani accostata, classe C, 2 persone, pdc ecodan 4 kW + hybridcube 300l, radiante a secco a soffitto/parete, 4.5 kWp FV su falda ESE, induzione, VMC VL-100, prelievo annuale 1500 kWh

                  Commenta


                  • nessun hacker buono è riuscito a leggere in tempo reale dalle Mitsu i dati/log ?
                    io ho il modulo wifi, ma il melcloud ufficiale fa abbastanza pena...
                    FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Another Visualizza il messaggio
                      nessun hacker buono è riuscito a leggere in tempo reale dalle Mitsu i dati/log ?
                      Forse sarebbe possibile cambiando la configurazione del modulo wifi e instradando i dati su ip locale di un rasp.
                      e comunque serve il tracciato record dei byte.
                      si può trovare da qualche parte o avere?
                      Fotovoltaico 4Kw - 15 Pannelli Coenergia 270w con ottimizzatori e inverter Solaredge
                      Riscaldamento: PDC 8Kw Mitsubishi PUHZ-SHW80VAA + Hydrotank ERST20C-VM2C

                      Commenta


                      • Ho acquistato una resistenza elettrica da inserire bel bollitore, elettricamente, dove la posso collegare alla pdc?

                        Commenta


                        • sul manuale che leggi?
                          FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rinoronie Visualizza il messaggio
                            In teoria serve il componente PAC-SC36NA-E che si connette al connettore CNDM, in pratica basta chiudere i contatti 1 e 3 di quel connettore e poi attraverso i dipswitch 7-1 e 7-2 si imposta la potenza massima.
                            Appena ho un attimo provo e vi dico se funziona...

                            Buongiorno, ma si possono attivare tutte e due le funzioni contemporaneamente?
                            Ovvero sia modalità silenziosa che ridotta potenza?
                            Grazie
                            Guido

                            Commenta


                            • Gentilmente che ha questo modello di pdc

                              PUHZ-SHW80/112

                              potrebbe misurare la distanza tra le alette dell’evaporatore?
                              Inoltre se risiedere in pianura padana, come si comporta questo modello in inverno inerentemente agli sbrinamenti?

                              Grazie!

                              Commenta


                              • 1,8mm: pdc: spessore tra le lamelle della batteria e tipologia
                                stai valutando pdc eccessivamente potenti per i tuoi fabbisogni al 99%.
                                posta il fabbisogno della casa a -5°C, ti accorgerai che è pari a un quarto della potenza di queste pdc...

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da francy.1095 Visualizza il messaggio
                                  1,8mm: pdc: spessore tra le lamelle della batteria e tipologia
                                  stai valutando pdc eccessivamente potenti per i tuoi fabbisogni al 99%.
                                  posta il fabbisogno della casa a -5°C, ti accorgerai che è pari a un quarto della potenza di queste pdc...
                                  Grazie, appena so vi dico!

                                  Commenta


                                  • Qualcuno ha la scheda tecnica della potenza assorbita dalla Zubadan PUHZ-SHW80?

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Dena994 Visualizza il messaggio
                                      Qualcuno ha la scheda tecnica della potenza assorbita dalla Zubadan PUHZ-SHW80?
                                      Perdonami Dena e cosa te ne fai?
                                      E' una pdc vecchissima con bassa modulazione.....
                                      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                        Perdonami Dena e cosa te ne fai?
                                        E' una pdc vecchissima con bassa modulazione.....
                                        Come vecchia, non è l’ultima uscita di casa Mitsubishi? Comunque sto facendo un confronto tra varie pdc e mi mancano quei dati

                                        Commenta


                                        • Le ultime uscite sono i modelli con la sigla VAA finale

                                          In tutti i casi vorresti mettere una zubadan nella tua nuova casa?
                                          Ho letto temperature minime di -3 e 150mq...?

                                          Attento Dena che puoi fare la peggior scelta della tua vita e poi pentirtene....
                                          Scusami se te lo dico ma ti vedo poco pratico.
                                          Fai bene a studiare e a documentarti ma poi prima di passare alla scelta del modello ci sono altri passaggi che spero tu abbia fatto...
                                          Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                          Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                            Le ultime uscite sono i modelli con la sigla VAA finale

                                            In tutti i casi vorresti mettere una zubadan nella tua nuova casa?
                                            Ho letto temperature minime di -3 e 150mq...?

                                            Attento Dena che puoi fare la peggior scelta della tua vita e poi pentirtene....
                                            Scusami se te lo dico ma ti vedo poco pratico.
                                            Fai bene a studiare e a documentarti ma poi prima di passare alla scelta del modello ci sono altri passaggi che spero tu abbia fatto...
                                            Il modello è coretto, PUHZ-SHW80VAA mi ero dimenticato la parte finale. Sto ancora aspettando che il termotecnico mi dia i calcoli, intanto sto provando a documentarmi semplicemente! Di modelli Mitsubishi non c’è ne sono con meno potenza purtroppo, sono tutti vecchi. Consiglio su un modello Mitsubishi ?

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Dena994 Visualizza il messaggio
                                              Il modello è coretto, PUHZ-SHW80VAA mi ero dimenticato la parte finale. Sto ancora aspettando che il termotecnico mi dia i calcoli, intanto sto provando a documentarmi semplicemente! Di modelli Mitsubishi non c’è ne sono con meno potenza purtroppo, sono tutti vecchi. Consiglio su un modello Mitsubishi ?
                                              E ti ripeto cosa te ne fai di una zubadan a casa tua?

                                              Comunque ti mando la scheda
                                              e ti metto anche la 75VAA power inverter che magari è leggermente meglio (ma pur sempre un aeroplano per casa tua)

                                              Ma a volte non dobbiamo prendere una pdc più grande solo per il marchio.... se ho bisogno di 5kw e prendo per forza una Templari sto facendo l'errore più grande della mia vita.

                                              Mentre tu aspetti il termotecnico io ti dico che una panasonic (alta connettività mi raccomando non tcap) da 7kw molto ma molto probabilmente sarà più che sufficiente senza star lì a confrontare schede.
                                              Se invece vuoi spendere qualcosa meno vai di LG R32 sempre 7kW e dormi sonni tranquilli con una gas injection...
                                              Poi vedi tu.... io ci capisco poco
                                              File allegati
                                              Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                              Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                                E ti ripeto cosa te ne fai di una zubadan a casa tua?

                                                Comunque ti mando la scheda
                                                e ti metto anche la 75VAA power inverter che magari è leggermente meglio (ma pur sempre un aeroplano per casa tua)

                                                Ma a volte non dobbiamo prendere una pdc più grande solo per il marchio.... se ho bisogno di 5kw e prendo per forza una Templari sto facendo l'errore più grande della mia vita.

                                                Mentre tu aspetti il termotecnico io ti dico che una panasonic (alta connettività mi raccomando non tcap) da 7kw molto ma molto probabilmente sarà più che sufficiente senza star lì a confrontare schede.
                                                Se invece vuoi spendere qualcosa meno vai di LG R32 sempre 7kW e dormi sonni tranquilli con una gas injection...
                                                Poi vedi tu.... io ci capisco poco
                                                Sicuramente ne sai sicuramente più di me
                                                Di certo non voglio montare la pdc sbagliata! Quelle sue pdc sono già nella mia comparativa, almeno lì ci ho azzeccato

                                                Commenta


                                                • PUHZ-SHW80VAA e confronti con Power inverter SW75

                                                  Originariamente inviato da Dena994 Visualizza il messaggio
                                                  ...
                                                  Di certo non voglio montare la pdc sbagliata! ...
                                                  Buongiorno
                                                  mi trovo nella tua stessa condizione

                                                  Questi sono per me i campi di confronto Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   campi_di_confronto.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 365.7 KB 
ID: 1970890 e propenderei per Power inverter (anche meno ingombrante della Zubadan Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   confronto_SW75_SHW80.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.8 KB 
ID: 1970891 ). Saluti. AlGaBeTa

                                                  Commenta


                                                  • algabeta scusami e per scegliere la pdc guardi i decimi di punti di cop?
                                                    Hai già valutato tutto il resto e la pdc corretta per te è una di quelle 2?
                                                    Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                                    Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                                    Commenta


                                                    • Ciao a tutti,
                                                      sono nuovo e anche io e sto cercando di capire il migliore modo di riscaldare e fornire acqua calda la mia futura casa (in costruzione) dove mi è stata proposta la soluzione Baxi CSI IN 6 SPLIT H (+ solare termico Baxi).
                                                      Volendo rinunciare all'impianto con gas, mi sono avventurato nel mondo delle pompe di calore ed ho cercato di farmi un po' di cultura, giungendo infine a valutare modelli che "ad occhio" secondo me potrebbero essere adatti.
                                                      La casa è su 3 piani (circa 60mq a piano, ma del piano interrato meno della metà è riscaldato, il resto è box auto), è libera su 2 lati e ho chiesto esplicitamente riscaldamento a pavimento.
                                                      La casa sarà a Rosta, vicino Torino, ma un po' più freddo perché a inizio val di Susa: zona climatica E, 2.952 gradi giorno secondo alcuni siti
                                                      La casa dovrebbe rientrare in classe A, ma le informazioni finiscono qui essendo in costruzione.
                                                      Noi siamo in 2 + bimba piccola, e facciamo spesso la doccia in palestra, non a casa.
                                                      Mi preoccupa un po' il "consiglio" dato dal tecnico che fornisce l'impianto al costruttore di dimensionare la pompa di calore sugli 11KW : secondo me son troppi, mi stavo orintando sugli 8KW, ma sicuramente avrei escluso il sistema Baxi CSI IN SPLIT E (il gemello dell'H, senza gas) perché ha una temperatura di funzionamento minimo troppo vicina alla temperatura di progetto (se Torino è -8, Rosta sarà sui -10).
                                                      Mi stavo orientando, dopo vari confronti, su un sistema Mitsubishi Hydrotank ERST20C-VM2C + pompa di calore PUHZ SHW80VAA (W35/-7 8KW con COP 3.48!) ma non vorrei aver esagerato..
                                                      Inoltre mi chiedevo se fosse possible/conveniente integrare il solare termico al sistema, e sto valutando anche un FV sui 4.5 KW
                                                      Avevo preso in considerazione anche:
                                                      - Mitsubishi SW75VAA (ma a -7 scende a 5.6 KW con COP 2.9)
                                                      - Vaillant VWL 75/5 AS (W35/-7 a 6.7KW con COP 2.7)
                                                      - Panasonic Aquarea T-CAP, Generazione H 9KW (forse sovradimensionata)
                                                      - Daikin Altherma 3 08DV (di cui non riesco a trovare le caratteristiche a -7)
                                                      e varie altre.

                                                      Grazie in anticipo per i consigli!
                                                      Zona climatica E (quasi F), 2.952 gradi giorno
                                                      https://pvoutput.org/list.jsp?userid=83389

                                                      Commenta


                                                      • Impossibile parlare della pdc adatta senza i dati di dispersione e fabbisogno termico.
                                                        In una zona come la tua bisogna fare le cose fatte bene... Mi sembra strano che il costruttore non abbia questi dati....
                                                        Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                                        Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                                          Impossibile parlare della pdc adatta senza i dati di dispersione e fabbisogno termico.
                                                          In una zona come la tua bisogna fare le cose fatte bene... Mi sembra strano che il costruttore non abbia questi dati....
                                                          Provo a farmeli dare: ma secondo lei in linea di massima la direzione è quella corretta?
                                                          Grazie!

                                                          Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
                                                          Zona climatica E (quasi F), 2.952 gradi giorno
                                                          https://pvoutput.org/list.jsp?userid=83389

                                                          Commenta


                                                          • Mut qui ci diamo del tu mi raccomando siamo tutti amici
                                                            Sul fatto che la direzione sia corretta.... Potremmo dire tutto e il contrario di tutto senza dati reali...
                                                            Comunque considerando il fatto che è una casa nuova potrebbero bastare 8/9kw, e chissà forse anche meno!
                                                            Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                                            Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                                            Commenta


                                                            • guarda io ho una 11kw su una casa un po' più grande della tua ma molto più disperdente, libera su 4 lati e la potenza mi basta e avanza, qualche GG meno dei tuoi, T progetto -8
                                                              FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X