Pompe di calore Carrier - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompe di calore Carrier

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
    Non è una classe G, ma una classe D. In zona E che è più FREDDA di zona B.

    Quindi la sua casa è migliore della tua....
    come fa a essere classe D?
    non bisogna fare 11885/95?
    fa 125, quindi non è F?

    che poi in pvt mi ha detto i consumi, e 12000 Kwh li consuma senza mantenere in casa i 20 gradi in modo fisso, ma accendendo solo la sera, quindi con molta incostanza. Cosa che mi fa pensare che consumerà ancora di più accendendo h24 a 20 gradi.

    Commenta


    • Da tabella che ho preso qua sul forum dovrei essere in classe E.

      Commenta


      • Originariamente inviato da aprilio78 Visualizza il messaggio
        fabbisogno termico x riscaldamento invernale 71kwh/m2anno (termi alluminio)
        Ti sei fatto fare certificato prestazione energetica come ti avevo consigliato ? Sei in classe D quasi classe C con vecchia certificazione , fossi in te farei insufflare la tua parete a nord che dici di avere intercapedine da 6 cm , e aumentare isolamento nel sottotetto che é veramente scarso , e cambiare infissi quando puoi , comincerei con quelli esposti a nord con pvc a triplo vetro. Nella tua discussione che avevi aperto dici che riesci a scaldarti con T mandata a 43 gradi , se quel dato di 71 KWh/mq anno é reale alla tua T progetto -6*C ti basta una Pdc che ti eroga 3,38 KW di potenza termica in 22 ore di funzionamento .
        Impianto fotovoltaico 18x230WP Qcells Q.pro G2 - Inverter ABB PVI 4.2 - esposizione 240 gradi Sud-Ovest - 2600 gradi giorno / Temperatura progetto -7

        La miglior fonte di energia alternativa é il risparmio energetico

        Commenta


        • I 71 kw/anno è stato caltolato da ingegnere

          Commenta


          • quindi ti ha rilasciato un certificato di prestazione energetica ?
            Impianto fotovoltaico 18x230WP Qcells Q.pro G2 - Inverter ABB PVI 4.2 - esposizione 240 gradi Sud-Ovest - 2600 gradi giorno / Temperatura progetto -7

            La miglior fonte di energia alternativa é il risparmio energetico

            Commenta


            • È il dato che mi ha fornito a capitolato.
              Se dite continuiamo la discussione nel post che ho aperto io (che taglia mi serve)senza andare a inserire dati in questo post deficato a carrier

              Commenta


              • Originariamente inviato da fnucera Visualizza il messaggio
                come fa a essere classe D?
                non bisogna fare 11885/95?
                fa 125, quindi non è F?
                Mi sono basato sul dato di 71 kWh/mq anno che ha postato.
                PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                Commenta


                • Metti il link della discussione su casa tua che continuiamo lì.
                  Dany, solo con quei dati che hai, non puoi dire che gli serve una pdc da 4 kw.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fnucera Visualizza il messaggio
                    Dany, solo con quei dati che hai, non puoi dire che gli serve una pdc da 4 kw.
                    Perche ? Ha postato dati sufficienti tra qui e altra discussione : gradi giorno ; T progetto ; fabbisogno termico mq/anno , mq superficie utile ..... direi che adesso si hanno dati sufficienti .
                    Per quanto riguarda le ore di accensione é il contrario di quello che hai scritto , più ore fai funzionare impianto meno consumi , se riscaldi a sprazzi non dai tempo alla struttura di scaldarsi e rilasciare calore , ma scaldi solo l’aria interna , e i muri mobili etc continuano ad irradiare freddo perché sono freddi .
                    Impianto fotovoltaico 18x230WP Qcells Q.pro G2 - Inverter ABB PVI 4.2 - esposizione 240 gradi Sud-Ovest - 2600 gradi giorno / Temperatura progetto -7

                    La miglior fonte di energia alternativa é il risparmio energetico

                    Commenta


                    • che taglia mi serve?

                      Commenta


                      • Nell'altra discussione non ero a conoscenza di cosa ci fosse, ma se hai i Kwh a Mq e la superficie, puoi calcolare solo un dato medio giornaliero, ma da quello non puoi risalire alla potenza della macchina che ti serve.
                        Perchè se la media stagionale è 66 Kwh al giorno di consumo, ci sarà il giorno che te ne serviranno 120, e il giorno che te ne serviranno 10.
                        E anche distribuendoli sulle 24 ore, sono sempre i dati di picco che devi considerare per non restare al freddo.

                        Altro metodo sarebbe quello di considerare quella prova di cui diceva, ossia che con 43 di mandata è andato più che bene, ma 43 di mandata non ti dice nulla, perchè per sapere la potenza, devi sapere anche la t di ritorno e i litri/ora prodotti. Dati che se metti una mandata fissa, saranno variabili nella giornata.

                        Io sinceramente nel caso specifico preferirei usare dati reali, quindi questi della mandata a 43, che i dati del progetto, che sono teorici, e se poi non corrispondono al vero, lo fanno rimanere al freddo.

                        E secondo i dati che ho letto e compreso, nel suo caso specifico, serve una pdc tra 8 e 10 Kw per farlo stare tranquillo. Possibilmente che ottenga queste potenze alle basse temperature però e non viceversa come fa la carrier.

                        Commenta


                        • No, Spider, è modulante.
                          Parte da bassi giri, ma poi normalmente va a regime al massimo. E si sentono le vibrazioni e rumore, somigliante ad aereo vicino...
                          Con l'app del cellulare, per quanto possa valere, ho misurato 70 db (anche se non se se il telefono misura la potenza o la pressione sonora..)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da aprilio78 Visualizza il messaggio
                            Scrivo qua senza aprite altro post. Avete i dati di consumoreali della carrier 8kw a temperatura di-7 gradi e a che temperatura riesce a mandare l'acqua.
                            Aprilio78, a Cagliari per fortuna non arriviamo a -7° , se può esserti utile ti invio due screenshot con i consumi, a febbraio e marzo c.a. Se prendi i picchi di consumo notturno vedi l'assorbimento elettrico reale della pdc (io ho montato una Carrier Acquasnap da 8 KW), ad una T notturna di circa 10° (febbraio)

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Consumi pdc 1.3.2018.png 
Visite: 1 
Dimensione: 84.3 KB 
ID: 1965648

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Consumi pdc 15.2.2018.png 
Visite: 1 
Dimensione: 79.7 KB 
ID: 1965649

                            Commenta


                            • ciao salvato,
                              sai che non mi sono chiari sti grafici.
                              Perchè Wh e non solo W? cosa indicano esattamente? la potenza istantanea misurata sulle 24 ore? o cosa?
                              Quando ti picco segna 300 wh, cosa significa????
                              che sta consumando 300w, quindi modulando al minimo?

                              Commenta


                              • E' una cosa particolare che avevo notato anche in qualche altra discussione, non si può mettere un energia in un grafico così... si deve mettere una potenza istantanea , così bisogna calcolarsi quei 100wh in quanto tempo sono stati usati... mica è meterN per caso e i wh sono calcolati ogni 5' e quindi 300wh sono rapportati all'ora 3600w ?
                                AUTO BANNATO

                                Commenta


                                • Ciao fnucera,

                                  se è metern sono Wh, ma la media ogni 5 minuti, quindi per sapere i W di prelievo istantaneo devi moltiplicare il valore x 12 (che sarebbe 60 minuti / 5 minuti), quindi 300 Wh sono picchi di 3.600 W.
                                  Dall'allegato non si riesce, ma dal grafico originario se ti posizioni su un qualsiasi punto della linea del grafico ti dice il prelievo istantaneo medio in W

                                  Commenta


                                  • meterN un emerita stronzata , funzionava benissimo il sistema di 123solar per il FV , perchè l'autore di entrambi ha cambiato ?!
                                    Per vedere un assorbimento si mette una potenza istantanea con grafico lineare, poi si mette quanto ho consumato di energia in un ora , un giorno (per ore) un mese (per giorni) etc.. come fanno tutti i logger
                                    AUTO BANNATO

                                    Commenta


                                    • ciao lore, se è come dici, è comunque non veritiero il grafico secondo me, riassume male i vari momenti, perchè non ci possono essere, determinati consumi per quella pdc.
                                      Può consumare praticamente o i watt in standby (una decina credo), o poco meno di 100watt se gira solo il circolatore, o non meno di 500 se è partita con il compressore.
                                      Riassumere così i dati, non fa capire nulla.
                                      Sarebbe importante vedere invece questi picchi a cosa sono associati ad esempio, quanti on/off fa, etc...
                                      Salvato, i picchi sono dovuto al fatto che fa acs? in che modalità la usi? climatica?

                                      Commenta


                                      • Fnucera , se moltiplichi il punto che ti interessa per 12 a quel punto ha potenza istantanea o meglio quella media degli ultimi 5', e come vedi diventa coerente , sul secondo grafico dalle 16 ha modulato attorno ai 600w con un paio di picchi a 1000-1200 , mentre alle 12 e 14 ci sono un picco di 3600 e uno di 2400 circa forse ACS.....
                                        AUTO BANNATO

                                        Commenta


                                        • Se a qualcuno può interessare, mi hanno proposto una 008, rimarchiata da un altro noto marchio, e con elettronica migliorata rispetto all'originale carrier, con possibilità di estendere al primo avviamento con soli 150 euro la garanzia a 5 anni, a 2700 euro.
                                          Sapete già come la penso su questo prodotto, quindi più che passarvi l'offerta non ho cosa darvi/dirvi.

                                          Commenta


                                          • La Carrier 008 sembra parsimoniosa, in ogni caso per le mie necessità (ACS x 7 componenti + riscalidamento di circa 120 mq) a Cagliari, si accende per circa 6 ore su 24

                                            Unico difetto, molto fastidioso, è il rumore.
                                            Sarà che forse non hanno messo i tubi antivibrasione, o che i tacchi in gomma sono troppo rigidi, fatto sta che sembra di avere un aereo che vola sopra. Ma sempre fermo, sopra... :-///

                                            Ciao, Salvatore
                                            Ultima modifica di DanySM73; 08-09-2018, 10:00. Motivo: *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3/d del regolamento del forum. Mod.DanySM73 ***

                                            Commenta


                                            • sicuro che la pdc sta modulando?
                                              in acs forse esiste un'opzione eco che la fa andare a regime ridotto, rimanendo più silenziosa

                                              Commenta


                                              • Esiste, la chiamano riduzione notturna , la puoi impostare per orario, fissa o anche temporanea premendo un tasto.
                                                Regoli la frequenza max raggiungibile dal compressore, da 0% a 100%
                                                la mia per esempio è sempre limitata al 75%, anche per fare acs

                                                Commenta


                                                • sicuramente non sarà la più silenziosa del mercato, ma se non l'hai esagerata di brutto con il paragone, ed è veritiero, credo che questa pdc abbia qualche problemuccio, perchè non è normale quello che dici.
                                                  Sei sicuro che non ci siano lamiera che vibrano, perchè qualche vite si è allentata?
                                                  A me è successo, e ne basta una sola per decuplicare il rumore e renderlo insopportabile.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da federico2 Visualizza il messaggio
                                                    Schema impianto
                                                    Questa è la configurazione del mio impianto.
                                                    Preso spunto dal forum

                                                    [ATTACH=CONFIG]61353[/ATTACH]


                                                    Impianto Solare :
                                                    2 Pannelli 2,5 mq
                                                    2 Pannelli 2 mq

                                                    Boiler acs Cordivari 200 lt
                                                    Doppia Serpentina

                                                    Boiler Riscaldamento 300 lt
                                                    Doppia Serpentina

                                                    Stazione Solare con 2 Pompe

                                                    La centralina da precendenza
                                                    All' ACS, poi carica il 2° boiler

                                                    La valvola mix alza la temperatura Ritorno impianto per mandare La PDC al minimo

                                                    La valvola 3 vie è per produzIone ACS
                                                    Volendo sostituire una caldaia a gasolio da 25 kw con una pdc da 8 kw così come hai spiegato senza avere necessità di acs ma solo per il riscaldamento in abitazione monofamiliare su 3 livelli ben coibentata quanto sarà impegnativa la spesa ?

                                                    Commenta


                                                    • ma non puoi stabilirlo così con cosa la sostituisci la caldaia vedi....
                                                      Indicativamente stai solo di materiali tra 3000 e 3500, più manodopera che di solito non è esagerata per un intervento così.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da federico2 Visualizza il messaggio
                                                        Pdc da 8kw
                                                        Ho sostituito una caldaia a gasolio da 40 kw!!!
                                                        Zona castelli romani provincia di Roma
                                                        Casa di campagna anni 80 , due piani da 90 mq e mansarda, piano terra non riscaldato, in ristrutturazione
                                                        Muri in tufo da 40 cm con intercapedine aria , lana di roccia e controparete interna da 8 cm
                                                        Finestre in legno con doppi vetri sempre anni 80
                                                        Impianto con radiatori in ghisa
                                                        Solare termico per acs e integrazione riscaldamento.
                                                        Orario di accensione :
                                                        Dalle 10-00 alle 11-00 parte in modalità acs se serve ( acqua sanitaria a 55° )
                                                        Dalle 11-00 alle 23-00 in modalità riscaldamento con temperatura scorrevole regolata dalla climatica della pdc ( max 40° di mandata )
                                                        Abilitata la funzione per non superare il 70% circa la velocità del compressore, con consumo max di circa 2 kw
                                                        per andare avanti con contatore enel da 3 kw
                                                        Dopo pranzo , se c'è sole cambio set point riscaldamento per sfruttare fotovoltaico.
                                                        Impianto fotovoltaico da 3 kw
                                                        Sono tre anni che spendo 850 euro di bollette elettriche l'anno, per energia elettrica, riscaldamento, acs
                                                        50 Euro l'anno di bombola gpl per cucinare.
                                                        Quest'anno ho messo un contatore sdm 220 per la pdc ( il sistema di monitoraggio è da finire ) dal 11 novembre ai primi di aprile ha consumato 1500 kwh , senza calcolare l'autoconsumo
                                                        Scusate per la grammatica , ma non è il mio forte.

                                                        La pdc l'ho presa da un rivenditore , mi costava di meno che su internet
                                                        Piccolo riepilogo
                                                        Da quest'anno riscaldo anche il piano terra , per 180 mq piu' mansarda.
                                                        accensione 1 novembre 2018
                                                        Ad oggi consumati 2000 kw elettrici.

                                                        Commenta


                                                        • Salve Ragazzi, dovremo integrare l'impianto di riscaldamento (attualmente con caldaia a metano) per un'abitazione privata di circa 200 mq, con una pompa di calore aria acqua. Che modelli di PdC mi consigliate ?
                                                          Considerate che dovremo anche installare alcuni termoconvettori ( ad integrazione o sostituzione dei radiatori esistenti, questo dobbiamo valutarlo ), e inoltre anche un impiantino fv da 6 kW. L'abitazione è già dotata di fornitura trifase.

                                                          Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

                                                          Commenta


                                                          • ciao, detta così significa tutto e niente.
                                                            Che intendi per integrazione? che tipo di casa, dove, etc...
                                                            Mettere una pdc non è come mettere una caldaia, servono tantissime informazioni

                                                            Commenta


                                                            • Diciamo che siamo in fase di valutazione:
                                                              In sostanza l'impianto attuale a radiatori e caldaia a gas è sottodimensionato; l'idea è quella di continuare ad usare per acs la caldaia esistente, e per l'impianto di riscaldamento la pdc, integrando alcuni termoventilatori ( fan coil ) in alcuni ambienti, e sfruttare ovviamente i radiatori esistenti.
                                                              Più che altro volevo capire su quali modelli indirizzarmi
                                                              La casa è in sicilia centrale 500m slm zona D, ed è isolata, non ha case adiacenti

                                                              Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X