PDC LG THERMA V ( aria-acqua) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC LG THERMA V ( aria-acqua)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da LLL. Visualizza il messaggio
    Nota : sull'app lg sotto "funzioni utili" c'è anche il "monitoraggio energetico" ma con le therma non non funziona giusto ?
    Serve una scheda aggiuntiva

    Commenta


    • Originariamente inviato da mamat Visualizza il messaggio

      Io l'ho integrata in HA con questo componente aggiuntivo su HACS
      HomeAssistant custom integration for SmartThinQ LG devices configurable with Lovelace User Interface. - ollo69/ha-smartthinq-sensors


      e vedo temperatura di mandata, ritorno, temperatura interna. E posso settare il funzionamento come da pannellino di comando. Allego screen.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2022-10-06 09.55.32.png 
Visite: 611 
Dimensione: 24.1 KB 
ID: 2209508


      Ci sono riuscito... Però a me non fa vedere la temperatura di entrata e uscita dell'acqua...
      Che versione del fw hai?

      Commenta


      • Basta che le abiliti come ID Identita' di LGE Devices e trovi In water temperature e Out water temperature

        Commenta


        • Originariamente inviato da mamat Visualizza il messaggio

          Io l'ho integrata in HA con questo componente aggiuntivo su HACS
          HomeAssistant custom integration for SmartThinQ LG devices configurable with Lovelace User Interface. - ollo69/ha-smartthinq-sensors


          e vedo temperatura di mandata, ritorno, temperatura interna. E posso settare il funzionamento come da pannellino di comando. Allego screen.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2022-10-06 09.55.32.png 
Visite: 611 
Dimensione: 24.1 KB 
ID: 2209508


          Grazie tante bellu... era quello che ci voleva :-)
          Denis
          FV:7kWp || Orientamento: 190° || Inclinazione: 15°
          Panelli: 36 X Suntech STP-190AD+
          Tesla Powerwall 2 - 13,4 kW / Tesla Model3 LR

          Commenta


          • Originariamente inviato da raffaelem Visualizza il messaggio

            A 38° di mandata non è che puoi aspettarti chissà cosa, poi come fai a dire che quella è la modulazione minima?
            La therma è ormai stranoto che ha un andamento non paragonabile alle altre PDC (se hai letto un po' di messaggi passati, capisco che è lunga, trovi un sacco di riferimenti miei).

            Io la mia 9kW l'ho vista raggiungere ~490W (non ricordo se al netto del circolatore ma mi pare di sì) con 16° esterni e 32° di mandata, tu sei a 38°

            Il minimo delle PDC (di alcune almeno) si evince dalle schede tecniche e dichiarazioni di conformità, FYI
            Ciao, 490 w ...accidenti! Però non capisco cosa centri 32° di mandata o 38°, una volta raggiunti ( delta t basso) il compressore dovrebbe rallentare, fino al minimo di hz, se le condizioni climatiche lo permettono,( tipo temp esterna 16 gradi!) prima andare in off..giusto? o sbaglio ? ebbene, la mia andava in off senza rallentare o rallentando poco..prima di staccare tirava 1,4 kw. A meno che il programma, a 38 gradi, non la faccia modulare in basso..e qui iniziamo a vedere i limiti di questa pompa, rispetto alle giapponesi...cioè non modula in freddo, modula male in caldo, con mandate sopra i 30°.Sapete quali sono gli hz in modulazione minima? grazie
            ps: magari c'è qualche impostazione settata male..

            Commenta


            • Originariamente inviato da DenisJ Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti
              qualcuno sa come potrei domotizzare l'accensione della PDC ?
              Mi servirebbe un contatto (fisico) dove poter chiudere oppure aprire l'accensione...
              Oppure qualcuno sa se e possibile chiamare una API da LG per pilotare il tutto (accensione / temp etc...)

              Grazie a tutti
              Denis
              Seguo e giro quello che mi dissero prima dell'acquisto... non ho fatto ancora nulla in merito:

              contatti ON/OFF, estate/inverno sono giá di serie sull'unitá esterna, la scheda di interfaccia PMNFP14A1 le servirebbe qualora volesse indirizzare le macchine per centralizzarle attraverso protocollo KNX e comandare tutto da un centralizzatore esterno.

              Le riporto di seguito i contatti in morsettiera per ON OFF e commutazione stagionale (immagine allegata)

              Se il comando ON-OFF viene dato per mezzo di un contatto pulito su CN_EXT, la commutazione stagionale deve essere fatta dal commando a filo LG.

              in alternativa su THERMOSTAT la pdc abbinata a un termostato ambiente terze parti con commutatore stagionale riceve un segnale di ON-OFF e la commutazione estate inverno. *segnale 230Vac

              Commenta


              • Originariamente inviato da alexamore Visualizza il messaggio

                Seguo e giro quello che mi dissero prima dell'acquisto... non ho fatto ancora nulla in merito:

                contatti ON/OFF, estate/inverno sono giá di serie sull'unitá esterna, la scheda di interfaccia PMNFP14A1 le servirebbe qualora volesse indirizzare le macchine per centralizzarle attraverso protocollo KNX e comandare tutto da un centralizzatore esterno.

                Le riporto di seguito i contatti in morsettiera per ON OFF e commutazione stagionale (immagine allegata)

                Se il comando ON-OFF viene dato per mezzo di un contatto pulito su CN_EXT, la commutazione stagionale deve essere fatta dal commando a filo LG.

                in alternativa su THERMOSTAT la pdc abbinata a un termostato ambiente terze parti con commutatore stagionale riceve un segnale di ON-OFF e la commutazione estate inverno. *segnale 230Vac
                KNX non lo uso ma e una buonissima informazione anche questa.
                Grazie tante
                Denis
                FV:7kWp || Orientamento: 190° || Inclinazione: 15°
                Panelli: 36 X Suntech STP-190AD+
                Tesla Powerwall 2 - 13,4 kW / Tesla Model3 LR

                Commenta


                • Originariamente inviato da bob125 Visualizza il messaggio

                  Ciao, 490 w ...accidenti! Però non capisco cosa centri 32° di mandata o 38°, una volta raggiunti ( delta t basso) il compressore dovrebbe rallentare, fino al minimo di hz, se le condizioni climatiche lo permettono,( tipo temp esterna 16 gradi!) prima andare in off..giusto? o sbaglio ? ebbene, la mia andava in off senza rallentare o rallentando poco..prima di staccare tirava 1,4 kw. A meno che il programma, a 38 gradi, non la faccia modulare in basso..e qui iniziamo a vedere i limiti di questa pompa, rispetto alle giapponesi...cioè non modula in freddo, modula male in caldo, con mandate sopra i 30°.Sapete quali sono gli hz in modulazione minima? grazie
                  ps: magari c'è qualche impostazione settata male..
                  Hai installato da nemmeno due settimane, mandi a 38° con 16° esterni e ti aspetti che moduli e consumi meno di 1.4KWh... ed intuisci i limiti di questa PDC?
                  I limiti in questo caso specifico sono tuoi scusa ma questa te la sei cercata.
                  E no, non c'entra una ceppa che la PDC sia giapponese o coreana o tedesca se mandi a 38° con 16° quello sarà il consumo.
                  Poi con cosa stai misurando i consumi elettrici?

                  Gli hz in modulazione minima sono ~15
                  Ultima modifica di raffaelem; 07-10-2022, 06:20.
                  Monti prenestini (RM) - 1885gg
                  LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                  Fotovoltaico 4.76 kWp

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da alexamore Visualizza il messaggio

                    Seguo e giro quello che mi dissero prima dell'acquisto... non ho fatto ancora nulla in merito:

                    contatti ON/OFF, estate/inverno sono giá di serie sull'unitá esterna, la scheda di interfaccia PMNFP14A1 le servirebbe qualora volesse indirizzare le macchine per centralizzarle attraverso protocollo KNX e comandare tutto da un centralizzatore esterno.

                    Le riporto di seguito i contatti in morsettiera per ON OFF e commutazione stagionale (immagine allegata)

                    Se il comando ON-OFF viene dato per mezzo di un contatto pulito su CN_EXT, la commutazione stagionale deve essere fatta dal commando a filo LG.

                    in alternativa su THERMOSTAT la pdc abbinata a un termostato ambiente terze parti con commutatore stagionale riceve un segnale di ON-OFF e la commutazione estate inverno. *segnale 230Vac
                    Attenzione che se vengono usati i contatti termostato ambiente terze parti o meglio se viene attivato lo switch uso termostato, poi a menu sulla programmazione giornaliera non vedi la voce stanza che è quella che ti permette di variare gli scostamenti di temperatura rispetto a quella impostata dalla pdc, fissa o climatica che sia , a me il tecnico all'istallazione aveva attivato questa opzione mettendo ponticello sul contatto per tenerla sempre in riscaldamento, e non riuscivo a vedere l'opzione delle variazioni temperatura sulla programmazione disabilitato lo switch è comparsa la voce

                    Commenta


                    • Io ho girato il messaggio ricevuto interamente dall'assistenza LG così da dare più punti di vista, per rispondere a Denis bastava dirgli di usare CN_EXT per un contatto pulito.

                      Commenta


                      • Il consumo l'ho letto sia dall'inverter che da conta watt dedicato. Testerò tutto meglio appena scenderanno le temperature, ovviamente! Certo che se non modula e il consumo non scende a 16 gradi, quando lo farà? quando farà più freddo?! La vedo dura...cmq spero di sbagliarmi, e vi terrò informati..Intanto il cat, mi ha detto, che quello era il minimo..ahi, per questo inizio a pensare male.
                        Già sono rimasto "fregato" una volta con il climatizzatore, stessa storia, scontro Cina- Giappone:
                        Prendo un Clivet( rimarchiato Midea), macchina eccezzionale da scheda tecnica( chissà chi l'ha certificata), che in modulazione minina in riscaldamento dovrebbe consumare 170 watt. Ebbene, una volta raggiunta la temperatura, non modula bene, tira 500 watt, la temperatura in casa aumenta( anche col freddo fuori), e poi stacca, sparando aria fredda..Assistenza pietosa!
                        Monto toshiba, consigliatomi da uno che di mestiere fa installazione e assistenza.. Ebbene, la macchina, nelle stesse condizioni, raggiunta la temperatura modula a 160 w, mantenendo confort e temperatura, e senza emettere terribili scricchiolii dallo split interno come Clivet!...
                        Scusate la parentesi, un pò off topic,ma è per dire che alcune case sbagliano i software di gestione dell'inverter! Cosa aspetta LG a rifare il programma per far modulare la THerma V anche in freddo? o magari non possono farlo perchè se abbassassero di più si spacca qualcosa? mah..Sono Sicuro che ieri, se avessi avuto per es una Panasonic, a 16° il consumo sarebbe sceso, prima di staccare.
                        Purtroppo non l'ho trovata con sconto in fattura, e alla fine, dopo essermi letto tutto sto forum, ho pensato che potesse andare bene anche LG..In fondo devo solo scaldare i termo a max 40°, no acs, no freddo.
                        Vedremo..Grazie per ora.

                        Commenta


                        • Io sono in attesa del CAT e nel frattempo faccio qualche prova.

                          Questa è una prova che ho fatto domenica, impostato la T a 40, fuori circa 17 (partenza) .

                          Per quel che vale (visto le temperature attuali) , al momento sembra che una volta raggiunta la T moduli intorno a 1000 W

                          Questo con i dip swich 2 e 3 su off (Noise e Peak), non ho ancora verificato se è possibile settare l'isteresi

                          la mia è una 16

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   prova.gif 
Visite: 362 
Dimensione: 100.2 KB 
ID: 2209667

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bob125 Visualizza il messaggio
                            Il consumo l'ho letto sia dall'inverter che da conta watt dedicato. Testerò tutto meglio appena scenderanno le temperature, ovviamente! Certo che se non modula e il consumo non scende a 16 gradi, quando lo farà? quando farà più freddo?! La vedo dura...cmq spero di sbagliarmi, e vi terrò informati..Intanto il cat, mi ha detto, che quello era il minimo..ahi, per questo inizio a pensare male.
                            Stai chiedendo ad una PDC di mandare a 38°, che fuori ci siano 16° poco conta, a quella mandata il compressore gira a certe frequenze e hai poco da modulare.

                            Tu non sai come funzionano le PDC, mi pare evidente, ma ci riprovo.

                            E' come pensare che una volta che la tua auto è lanciata a 140km/h sia sufficiente alzare il piede dall'acceleratore per continuare la corsa a quella velocità... ma non funziona così, se non lasci il motore ad almeno 3500rpm la corsa rallenterà, se diminuisci i giri rallenti e se alzi il piedi rallenti fino allo stop.
                            Non puoi andare a 140kmh a 1000rpm questo è poco ma sicuro
                            Monti prenestini (RM) - 1885gg
                            LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                            Fotovoltaico 4.76 kWp

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bob125 Visualizza il messaggio
                              Il consumo l'ho letto sia dall'inverter che da conta watt dedicato. Testerò tutto meglio appena scenderanno le temperature, ovviamente! Certo che se non modula e il consumo non scende a 16 gradi, quando lo farà? quando farà più freddo?! La vedo dura...cmq spero di sbagliarmi, e vi terrò informati..Intanto il cat, mi ha detto, che quello era il minimo..ahi, per questo inizio a pensare male.
                              Già sono rimasto "fregato" una volta con il climatizzatore, stessa storia, scontro Cina- Giappone:
                              Prendo un Clivet( rimarchiato Midea), macchina eccezzionale da scheda tecnica( chissà chi l'ha certificata), che in modulazione minina in riscaldamento dovrebbe consumare 170 watt. Ebbene, una volta raggiunta la temperatura, non modula bene, tira 500 watt, la temperatura in casa aumenta( anche col freddo fuori), e poi stacca, sparando aria fredda..Assistenza pietosa!
                              Monto toshiba, consigliatomi da uno che di mestiere fa installazione e assistenza.. Ebbene, la macchina, nelle stesse condizioni, raggiunta la temperatura modula a 160 w, mantenendo confort e temperatura, e senza emettere terribili scricchiolii dallo split interno come Clivet!...
                              Scusate la parentesi, un pò off topic,ma è per dire che alcune case sbagliano i software di gestione dell'inverter! Cosa aspetta LG a rifare il programma per far modulare la THerma V anche in freddo? o magari non possono farlo perchè se abbassassero di più si spacca qualcosa? mah..Sono Sicuro che ieri, se avessi avuto per es una Panasonic, a 16° il consumo sarebbe sceso, prima di staccare.
                              Purtroppo non l'ho trovata con sconto in fattura, e alla fine, dopo essermi letto tutto sto forum, ho pensato che potesse andare bene anche LG..In fondo devo solo scaldare i termo a max 40°, no acs, no freddo.
                              Vedremo..Grazie per ora.
                              Guarda è un discorso psicologico delle aspettative quando non conosci un nuovo modo di gestire il riscaldamento pure io quando avevo istallato la lg 7 kw alle prime accensioni vedevo 3.2 kw e mi dicevo mi sa che ho sbagliato taglia , poi piano piano impari a conoscere a modificare le cose per le tue esigenze e ti rendi conto che nessuno fa i miracoli , si pensa sempre che l'erba del vicino sia piu verde, pure a mè aveva ammagliato la panasonic ma se poi fai due conti costava qualche migliaio di euro in piu certo aveva monitor consumi cop ma forse lo guardi all'inizio , lg è optional , poi fai due controlli vedi che il cop è quello dichiarato , tutto sommato va bene sento macchina robusta , direi che piu che la marca è importante prendere la taglia giusta certo far lavorare la pdc sul radiante e meno dispendioso , poi dovrai fare le verifiche del consumo giornaliero magari ottimizzando orari e temperature

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da LLL. Visualizza il messaggio
                                Basta che le abiliti come ID Identita' di LGE Devices e trovi In water temperature e Out water temperature
                                Io ho 6 entità su lge devices, e sono queste:
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2022-10-07-12-45-07-02_c3a231c25ed346e59462e84656a70e50.jpg 
Visite: 403 
Dimensione: 164.8 KB 
ID: 2209711

                                ​​​​​​Sbaglio qualcosa?

                                Commenta


                                • Il paragone con l'auto funziona fino a un certo punto, in realtà sono 2 cose abbastanza diverse.
                                  Certamente l'auto farà una certa velocità sempre allo stesso regime di rotazione (dipende dalla rapportatura), poi cambia la % gas(consumo) in base alle codizioni (salita, discesa, ecc..).
                                  La pompa di calore invece, modula la potenza, variando i giri del compressore( elemento dominante nei consumi) tramite l'inverter, che segue delle istruzioni scritte da un programma. Raggiunta una temperatura impostata, più o meno velocemente, in base a una curva programmata( l'opzione silence aumenta i tempi, per es.) quando il ritorno inizia ad avvicinarsi alla mandata( 3°- 4°), l'inverter abbassa la frequenza fino ad un minimo impostato dalla fabbrica, il compressore gira più piano e la temperatura di mandata scende, nel frattempo dovrebbe abbassare anche i giri dell circolatore, per abbassare anche il ritorno. Se non basta, raggiunto il minimo di hz, allora, ma solo allora, stacchi il compressore. Certo che se nel programma è scritto che a 38° il compressore deve scendere al minimo a 40-35 hz, allora quando le temperature non sono basse avrò continui on-off, con consumi più elevati. A te a queste temperature,mandata 30°, scende a 15 hz?
                                  Cmq sarebbe più costruttivo vedere se si può fare qualcosa, come l'utente che mi ha consigliato di controllare il dip swich,( cosa serve? abbassa il consumo max o anche il min?) oppure verificare la velocità del circolatore, chè può avere una influenza sul regime del compressore; a tal proposito, voi tenete la pompa su auto o impostate un valore più basso e fisso? 5° è un buon valore di lavoro per il delta T?
                                  Può essere che con questo caldo, non riuscendo i termo a smaltire il calore, e il ritorno continuasse a salire nonostante abbia abbassato al minimo la pompa in automatico, il delta sia sceso troppo e la macchina abbia staccato, prima di riuscire a modulare!
                                  per questo meglio riprovare più avanti, come già detto..
                                  Grazie..ciao

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Polvere79 Visualizza il messaggio

                                    Io ho 6 entità su lge devices, e sono queste:
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2022-10-07-12-45-07-02_c3a231c25ed346e59462e84656a70e50.jpg 
Visite: 403 
Dimensione: 164.8 KB 
ID: 2209711

                                    ​​​​​​Sbaglio qualcosa?
                                    Strano, io mi ritrovo questi
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   prova1.png 
Visite: 399 
Dimensione: 51.8 KB 
ID: 2209729

                                    Hai provato a metterli tutti in una scheda e vedere che valori ti danno ?

                                    Per Bob125 ---> con i dip switch settati limiti l'assorbimento max , se vai a pagina 127 di questa discussione vedrai che c'è la tabella con i limiti in funzione del taglio della pompa di calore

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da bob125 Visualizza il messaggio
                                      Il paragone con l'auto funziona fino a un certo punto, in realtà sono 2 cose abbastanza diverse.
                                      Certamente l'auto farà una certa velocità sempre allo stesso regime di rotazione (dipende dalla rapportatura), poi cambia la % gas(consumo) in base alle codizioni (salita, discesa, ecc..).
                                      La pompa di calore invece, modula la potenza, variando i giri del compressore( elemento dominante nei consumi) tramite l'inverter, che segue delle istruzioni scritte da un programma. Raggiunta una temperatura impostata, più o meno velocemente, in base a una curva programmata( l'opzione silence aumenta i tempi, per es.) quando il ritorno inizia ad avvicinarsi alla mandata( 3°- 4°), l'inverter abbassa la frequenza fino ad un minimo impostato dalla fabbrica, il compressore gira più piano e la temperatura di mandata scende, nel frattempo dovrebbe abbassare anche i giri dell circolatore, per abbassare anche il ritorno. Se non basta, raggiunto il minimo di hz, allora, ma solo allora, stacchi il compressore. Certo che se nel programma è scritto che a 38° il compressore deve scendere al minimo a 40-35 hz, allora quando le temperature non sono basse avrò continui on-off, con consumi più elevati. A te a queste temperature,mandata 30°, scende a 15 hz?
                                      Cmq sarebbe più costruttivo vedere se si può fare qualcosa, come l'utente che mi ha consigliato di controllare il dip swich,( cosa serve? abbassa il consumo max o anche il min?) oppure verificare la velocità del circolatore, chè può avere una influenza sul regime del compressore; a tal proposito, voi tenete la pompa su auto o impostate un valore più basso e fisso? 5° è un buon valore di lavoro per il delta T?
                                      Può essere che con questo caldo, non riuscendo i termo a smaltire il calore, e il ritorno continuasse a salire nonostante abbia abbassato al minimo la pompa in automatico, il delta sia sceso troppo e la macchina abbia staccato, prima di riuscire a modulare!
                                      per questo meglio riprovare più avanti, come già detto..
                                      Grazie..ciao
                                      Per mandare a 38° non puoi pensare che il compressore arrivi al minimo se fuori hai 16°, mentre tu sostieni che debba scendere fin la... invece non può che andare in off prima. Poi se vuoi restare nelle tue convinzioni amen.
                                      Se vuoi vederla andare al minimo chiedi 32° di mandata non 38°, almeno con queste temperature, altrimenti aspetta che arrivi il freddo.


                                      Il circolatore della Therma non è modulante, almeno il mio, se tu hai un modello nuovo che ne monta uno modulante allora ok, ma io non sono aggiornato sugli sviluppi.
                                      Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                      LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                      Fotovoltaico 4.76 kWp

                                      Commenta


                                      • Ciao bob125 dovresti descrivere meglio il fenomeno. Come si comporta la temperatura di mandata, il delta t, ecc. Se hai messo al minimo la velocità del circolatore fai una prova e mettila al massimo. Feci delle prove a riguardo e, nel mio impianto, notai un funzionamento migliore con velocità alte.

                                        Commenta


                                        • Ciao Felix, il mio circolatore era impostato su AUTO. Non appena verrà un pò piu freddo farò delle prove, postando un pò di dati precisi.
                                          grazie.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da mamat Visualizza il messaggio

                                            Io l'ho integrata in HA con questo componente aggiuntivo su HACS
                                            HomeAssistant custom integration for SmartThinQ LG devices configurable with Lovelace User Interface. - ollo69/ha-smartthinq-sensors


                                            e vedo temperatura di mandata, ritorno, temperatura interna. E posso settare il funzionamento come da pannellino di comando. Allego screen.

                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2022-10-06 09.55.32.png 
Visite: 611 
Dimensione: 24.1 KB 
ID: 2209508


                                            Ragazzi scusatemi, per avere queste informazioni c'è bisogno necessariamente del modulo wifi? Mi potreste dire quali sono tutti i valori forniti su HA? C'è per dire, la temperatura esterna? Grazie

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da LLL. Visualizza il messaggio

                                              Strano, io mi ritrovo questi
                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   prova1.png  Visite: 35  Dimensione: 51.8 KB  ID: 2209729

                                              Hai provato a metterli tutti in una scheda e vedere che valori ti danno ?
                                              Si, ma non mi danno nessun valore. E i due che posso aggiungere alla scheda non fanno nessuna operazione (Display light, che posso attivare, ma non vedo accadere niente...io pensavo alla luce del pannellino, e jet mode, che non posso attivare).
                                              3 entità sono nascoste (Energy current, che sicuramente non può essere valorizzata perchè non ho la scheda di monitoraggio, humidy e room temperature, che in realtà mi fa vedere al centro dello slider di temperatura, come fa vedere a te).

                                              In più, mancano i comandi per ACS

                                              A me dà fw 2.5.8_RTOS_3K, dispositivo AWHP_019101_WW-SAC_AWHP (AC).

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da alexamore Visualizza il messaggio

                                                Ragazzi scusatemi, per avere queste informazioni c'è bisogno necessariamente del modulo wifi? Mi potreste dire quali sono tutti i valori forniti su HA? C'è per dire, la temperatura esterna? Grazie
                                                Si, serve il modulo WiFi.
                                                I valori forniti sono quelli che hai visto nelle schermate precedenti, e sembrano differire tra macchina e macchina. Non c'è (al momento) la temperatura esterna (che sarebbe molto comoda...).

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da alexamore Visualizza il messaggio

                                                  Ragazzi scusatemi, per avere queste informazioni c'è bisogno necessariamente del modulo wifi? Mi potreste dire quali sono tutti i valori forniti su HA? C'è per dire, la temperatura esterna? Grazie
                                                  Io ho il modulo wifi. L'integrazione su HA si basa sulle API dell'app LG, i dati sono ricavati pertanto dal cloud, quindi si c'è bisogno di collegamento wifi. I parametri che sono visibili nel mio caso sono esattamente quelli dello screen. La T esterna la PDC non la misura proprio (da quello che ho capito). Però si può rimediare facilmente con uno shelly.
                                                  Casa No Gas: FV 10.4kWp, Accumulo BYD 24kW, PDC LG Therma V 9kW monoblocco, Fancoil Sabiana, Boiler ACS LG WH20S.
                                                  Zona climatica D, 100mq, gg 1402, EPh,nd 124.82 kWh/m2

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Polvere79 Visualizza il messaggio
                                                    A me dà fw 2.5.8_RTOS_3K, dispositivo AWHP_019101_WW-SAC_AWHP (AC).
                                                    Dove vedi questi dati? Almeno posto i miei

                                                    Casa No Gas: FV 10.4kWp, Accumulo BYD 24kW, PDC LG Therma V 9kW monoblocco, Fancoil Sabiana, Boiler ACS LG WH20S.
                                                    Zona climatica D, 100mq, gg 1402, EPh,nd 124.82 kWh/m2

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da mamat Visualizza il messaggio

                                                      Io ho il modulo wifi. L'integrazione su HA si basa sulle API dell'app LG, i dati sono ricavati pertanto dal cloud, quindi si c'è bisogno di collegamento wifi. I parametri che sono visibili nel mio caso sono esattamente quelli dello screen. La T esterna la PDC non la misura proprio (da quello che ho capito). Però si può rimediare facilmente con uno shelly.
                                                      La temperatura esterna deve misurarla, per andare in climatica. Il sensore di temperatura esterna è quello che vedi sulla griglia di dissipazione , e che nel mio caso è esposto a sud, falsandomi la climatica quando c'è il sole ma fa freddo.... Su consiglio di LG ci ho messo un carter davanti, ma non cambia molto...

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da mamat Visualizza il messaggio

                                                        Dove vedi questi dati? Almeno posto i miei
                                                        Lo puoi vedere in due modi:
                                                        - dall'integrazione su Home Assistant: vai nell'integrazione e apri il dispositivo, nelle informazioni dispositivo ti fa vedere quei dati
                                                        - dall'app LG: tap sulle 3 lineette in alto a sx, informazioni del dispositivo, pompa di calore (o come hai chiamato il tuo dispositivo), informazioni sul dispositivo.

                                                        Da app LG vedo ora che le info sono:
                                                        - Device app: 35.63
                                                        - Modem: 2.5.8_RTOS_3K

                                                        Forse è più indicativo il primo valore...

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Polvere79 Visualizza il messaggio

                                                          Lo puoi vedere in due modi:
                                                          - dall'integrazione su Home Assistant: vai nell'integrazione e apri il dispositivo, nelle informazioni dispositivo ti fa vedere quei dati
                                                          - dall'app LG: tap sulle 3 lineette in alto a sx, informazioni del dispositivo, pompa di calore (o come hai chiamato il tuo dispositivo), informazioni sul dispositivo.

                                                          Da app LG vedo ora che le info sono:
                                                          - Device app: 35.63
                                                          - Modem: 2.5.8_RTOS_3K

                                                          Forse è più indicativo il primo valore...
                                                          Grazie

                                                          allora su HA io vedo:
                                                          AWHP_019101_WW-AWHP (AC)
                                                          Firmware: clip_hna_v1.9.161

                                                          su App
                                                          Device App:35.63
                                                          Modem: clip_hna_v1.9.161
                                                          Firmware SAA39619347.0000F987.0
                                                          Casa No Gas: FV 10.4kWp, Accumulo BYD 24kW, PDC LG Therma V 9kW monoblocco, Fancoil Sabiana, Boiler ACS LG WH20S.
                                                          Zona climatica D, 100mq, gg 1402, EPh,nd 124.82 kWh/m2

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da mamat Visualizza il messaggio

                                                            Grazie

                                                            allora su HA io vedo:
                                                            AWHP_019101_WW-AWHP (AC)
                                                            Firmware: clip_hna_v1.9.161

                                                            su App
                                                            Device App:35.63
                                                            Modem: clip_hna_v1.9.161
                                                            Firmware SAA39619347.0000F987.0
                                                            Hai più info di me

                                                            Quando hai acquistato la macchina?

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Polvere79 Visualizza il messaggio

                                                              Hai più info di me

                                                              Quando hai acquistato la macchina?
                                                              Quest'anno a primavera. Installata a Luglio.
                                                              Casa No Gas: FV 10.4kWp, Accumulo BYD 24kW, PDC LG Therma V 9kW monoblocco, Fancoil Sabiana, Boiler ACS LG WH20S.
                                                              Zona climatica D, 100mq, gg 1402, EPh,nd 124.82 kWh/m2

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X