PDC LG THERMA V ( aria-acqua) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC LG THERMA V ( aria-acqua)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Dron Visualizza il messaggio
    ce l'ho anch'io il condizionatore modificato :-) ci mancherebbe altro che lo offendo.
    Se è quella in firma, hai una Ecodan, che è distante dall'essere un condizionatore modificato. Sono unità progettate per scaldare acqua.

    Commenta


    • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
      Mo679 ti chiedo una grande cortesia quando potrai ci fai sapere l'assorbimento al minimo di questa pdc? È la 9kw la tua giusto?
      Forse nessuno ci ha fatto caso ai 10hz... O forse si?
      Ciao mi sono attrezzato di contacalore sontex 440 e contatore elettrico ad impulsi, andando incontro alla primavera quando sarà tutto pronto spero di poterlo verificare, sono curioso anche io. Ai 10hz non ci credo molto, anche perché non specifica a che temperatura esterna scende a quel regime. A noi chiaramente interessa la modulazione nelle mezze stagioni e li dipende da come e regolato l‘invertEr. Cioè magari il compressore scenderebbe pure a 10hz ma magari l‘invertEr non glielo consente perché il Cop degraderebbe d allora va in Off.
      Attualmente le macchine che realmente modulano di più sono le Bosch compress 7000. poi 10hz su una macchina da 9kw significa circa 900w termici quindi a cop elevati (5) arriverebbe ad assorbire 200w? Mi sembra irrealistico
      Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

      Commenta


      • ma la 9 kw ricordo male che arriva a 135hz? e quindi i 10hz dovrebbero essere anche meno di 900w termici.
        Anche perchè 240watt li abbiamo visti consumare di minimo a una 50M ariston, che è comunque più di 7 kw, quindi 200watt non è irrealistico, ma secondo me da quei dati bisognerebbe stimare anche meno, e poi si forse che sarà irrealistico...anche perchè stiamo parlando di consumi da "circolatore" quasi quasi :-)

        ps: nano, non ti sbagli, ma il fatto che chi debba fare il vuoto non lo fa correttamente, e lo stacchi appena arriva alla pressione "richiesta" è una di quelle cose che non andrebbero fatte, ma si fanno. Ecco perchè ci mettono tutti poco...!

        Commenta


        • Si ma la nimbus 50 dichiara 1.5 kw di minimo a 12c , se fa cop 6 andrà ad assorbire 250, La LG non dichiara il minimo ma solo il minimo del compressore, considera che le Ecodan/Zubadan che notoriamente hanno il minimo alto, montano compressori Siam. I dati di targa di quest compressori sono anche loro 12-130hz, poi sarà l’inverter a limitare questo ad un livello impostato in fabbrica e che rappresenta il punto di vantaggio termodinamico oltre il,quale conviene spegnere. Le mie domande agli ingegneri LG sono al momento senza risposta.
          secondo me arriva al Minimo a 2.5 kw termici, nin credo che arrivi sotto i 300w di assorbimento. Poi dichiara a 12c 3.1kw a cop 9 quindi 340w. Modulando ancora, qualora lo facesse il cop comunque degraderebbe mantenendo in un certo senso stabile l’assorbimento. Comunque saranno verifiche sul campo che potró fare penso già in primavera. L’impianto di monitoraggio che ho studiato sarà esterno alla pompa, sia contacalore che contakw+amperometrico, quindi spero di poter vedere i valori reali. Quindi mla lettura istantanea sarà fattibile. Per il monitoraggio software non ho ancora terminato la piattaforma hardware che raccoglie i dati. Volevo una cosa più open-source del meter di LG.
          Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
            Per il monitoraggio software non ho ancora terminato la piattaforma hardware che raccoglie i dati. Volevo una cosa più open-source del meter di LG.
            Penso non ti occorrano suggerimenti ma nel caso... butta un'occhio a meterN + raspberryPI
            Monti prenestini (RM) - 1885gg
            LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
            Fotovoltaico 4.76 kWp

            Commenta


            • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Senza titolo.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 464.4 KB 
ID: 1968090Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Senza titolo 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 138.6 KB 
ID: 1968091Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Senza titolo 4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.3 KB 
ID: 1968092Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Senza titolo 3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 138.0 KB 
ID: 1968093
              Alcune foto della therma V aperta, la pompa è interessante, lo scambiatore ha una lama di alluminio che lo protegge, sull’elettronica si vede in alto a sin il connettore giallo che è la sonda della temperatura. È fascettato non riesco a capire quanto sia lungo e dove vada, dovrò aprire il coperchio superiore
              Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

              Commenta


              • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Senza titolo 5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.5 KB 
ID: 1968094 A chi interessasse...le alette ancora pulite
                Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                Commenta


                • Originariamente inviato da francy.1095 Visualizza il messaggio
                  - chi usa gpl/gasolio magari potrebbe valutare di isolare, visto il costo di certe macchine e impianti, viene fuori quasi un cappotto o sostituzione infissi + caldaia a condensazione o sottotetto + ibrida, insomma ci sono tante tante alternative
                  Pur riconoscendo che la HT è una macchina straordinaria sono sostanzialmente daccordo che il suo campo d'impiego ha poco senso, soprattutto in ambito domestico... in certi contesti meglio una ibrida o in mancanza di metano.. isolare almeno l'indispensabile per poter mettere una PDC normale in BT.

                  F.
                  Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                  Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                    [ATTACH=CONFIG]69445[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]69446[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]69447[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]69448[/ATTACH]
                    Alcune foto della therma V aperta, la pompa è interessante, lo scambiatore ha una lama di alluminio che lo protegge, sull’elettronica si vede in alto a sin il connettore giallo che è la sonda della temperatura. È fascettato non riesco a capire quanto sia lungo e dove vada, dovrò aprire il coperchio superiore
                    L'hai presa con la resistenza?
                    A guardarla smontata mi fa un che sapere che può stare sotto la pioggia ,con tutta l'elettronica che ha?

                    Commenta


                    • Ci credo che non ti rispondono, quando vedono le tue mail vanno in modalità protezione, che ne sai più di loro

                      Comunque è una bestia di dimensioni notevoli, eppure non ha ne coibentazione sullo scambiatore, e non vedo neanche un minivaso di espansione interno, e neanche la valvola di sicurezza (c'è?). Come chassis credo avrebbero potuto fare davvero molto meglio, questa invece sembra un mini ex chiller di quelli da tetto immensi.
                      Nonostante sappiate che non la ami per i rendimenti, come interno e chassis vaillant batte tutti gli altri 10 a zero!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                        A chi interessasse...le alette ancora pulite
                        Interessante.. sembra una aletta ogni 1,8mm.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da fnucera Visualizza il messaggio
                          ... e non vedo neanche un minivaso di espansione interno...
                          Mi sembra sia dietro alla pompa, grigio metallizzato. Se non sbaglio da catalogo dovrebbe essere da 8 litri

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                            Alcune foto della therma V aperta, la pompa è interessante, lo scambiatore ha una lama di alluminio che lo protegge, sull’elettronica si vede in alto a sin il connettore giallo che è la sonda della temperatura. È fascettato non riesco a capire quanto sia lungo e dove vada, dovrò aprire il coperchio superiore
                            Sembra migliorata parecchio rispetto alle vecchie unità. Disposizione cavi più curata e le schede sono protette.
                            Di fatto sono le unità flesh injection più economiche sul mercato. Vanno a competere con Panasonic T-Cap e Mitsubishi Zubadan.
                            Peccato che LG non sia ancora matura come le altre case: non propone nulla per gestire due zone, ha centralizzato tutto nell'unità esterna così si finisce per dover portare più cavi dalla sala termica all'unità esterna.

                            Una cosa invece che non ho ancora capito è come connetterla ad internet. C'è l'accessiorio da prendere a parte, ok. Ma dove va installato ? Nell'unità esterna ?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                              [ATTACH=CONFIG]69445[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]69446[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]69447[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]69448[/ATTACH]
                              Alcune foto della therma V aperta, la pompa è interessante, lo scambiatore ha una lama di alluminio che lo protegge, sull’elettronica si vede in alto a sin il connettore giallo che è la sonda della temperatura. È fascettato non riesco a capire quanto sia lungo e dove vada, dovrò aprire il coperchio superiore
                              Quando la installi puoi fare una foto dei tubi che entrano in casa, voglio vedere il risultato dal punto di vista estetico.
                              E se qualcuno ce l'ha gia può mandarmi una foto della installazione?

                              Commenta


                              • Bravo Maurizio, ora spetta a me fare unboxing di quella a doppia ventola (16kw).
                                @Raffaele usando la guida di Flanesi per Rasp +Metern +123solar, un quasi analfabeta informatico ce la può fare a mettere su un monitoraggio energetico con sdm230 ed un contalitri?
                                Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                                Alcune foto della therma V aperta, la pompa è ... il coperchio superiore

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Regio Visualizza il messaggio
                                  @Raffaele usando la guida di Flanesi per Rasp +Metern +123solar, un quasi analfabeta informatico ce la può fare a mettere su un monitoraggio energetico con sdm230 ed un contalitri?
                                  Flanesi se non ricordo male vende il pacchetto preconfezionato per pochi euro. MeterN richiede l'installazione di un webserver e relativo modulo PHP su Raspberry come minimo. Occorre un minimo di dimestichezza con gli ambienti Linux (la shell), Debian nello specifico.

                                  Poi lato dati occorre rispettare un tracciato e sintassi specifici.


                                  Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
                                  Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                  LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                  Fotovoltaico 4.76 kWp

                                  Commenta


                                  • Confermo vaso di espansione 8L, confermo valvola di sicurezza, piccole migliorie rispetto alla precedente, le schede hanno un rivestimento plastificato. La metto su balcone quindi i cavi saranno corti,
                                    comunque l‘interno si potrebbe coibentare. Lascia spazio per lavorare.
                                    Vaillant è sicuramente superiore dal punto di vista delle rifiniture. Purtroppo come tu stesso puoi testimoniare, ciò non migliora l‘efficienza. Servirà quindi tutta questa coibentazione interna?
                                    Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                                      ...
                                      comunque l‘interno si potrebbe coibentare. Lascia spazio per lavorare.
                                      Vaillant è sicuramente superiore dal punto di vista delle rifiniture.
                                      Ti vedo esperto. Te ne capitano tante sotto mano ?
                                      Vaillant è avanti come design e lamiere. Per il resto non lo so. L'unica che ho visto aperta era di ormai 6 anni fa.. quella si che sembrava un condizionatore adattato. Poi ho visto che sono uscite le versioni /2 e ultimamente /3 per le quali dichiarano prestazioni decisamente migliori.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                                        Attualmente le macchine che realmente modulano di più sono le Bosch compress 7000. poi 10hz su una macchina da 9kw significa circa 900w termici quindi a cop elevati (5) arriverebbe ad assorbire 200w? Mi sembra irrealistico
                                        Parlando di lg r32, la scheda dei carichi parziali porta a 12°w35°, Fattore di carico 15% e COP 9 rispettivamente:
                                        2,80 kw termici per la 5 - 3,00 kw termici per la 7 - 3,10 kw termici per la 9 che corrisponderebbero a un assorbimento di:
                                        311 w per la 5 - 333 w per la 7 - 344 w per la 9
                                        Io non vedo grandi differenze tra la piccola e la grande sotto questo aspetto. O sbaglio qualcosa?

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                                          Vaillant è sicuramente superiore dal punto di vista delle rifiniture. Purtroppo come tu stesso puoi testimoniare, ciò non migliora l‘efficienza. Servirà quindi tutta questa coibentazione interna?
                                          No, non serve come prestazioni certamente, serve come protezione dal gelo in caso di guasti però...e poi è un piacere vederla :-) se la aprirò, poi vi posto le foto :-)

                                          ps: ma dove è il vaso? nella foto non si vede!

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da fnucera Visualizza il messaggio
                                            Ps: ma dove è il vaso? nella foto non si vede!
                                            Non si vede chiaramente. Si intravede l'angolo inferiore sinistro arrotondato dietro la pompa, a sinistra del flussostato

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da luca67vi Visualizza il messaggio
                                              Parlando di lg r32, la scheda dei carichi parziali porta a 12°w35°, Fattore di carico 15% e COP 9 rispettivamente:
                                              2,80 kw termici per la 5 - 3,00 kw termici per la 7 - 3,10 kw termici per la 9 che corrisponderebbero a un assorbimento di:
                                              311 w per la 5 - 333 w per la 7 - 344 w per la 9
                                              Io non vedo grandi differenze tra la piccola e la grande sotto questo aspetto. O sbaglio qualcosa?
                                              le tre versioni hanno lo stesso scambiatore e immagino, per economie di scala, lo stesso compressore. non mi stupisco che il minimo sia pressochè uguale. è così anche per molte altre marche

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da francy.1095 Visualizza il messaggio
                                                le tre versioni hanno lo stesso scambiatore e immagino, per economie di scala, lo stesso compressore. non mi stupisco che il minimo sia pressochè uguale. è così anche per molte altre marche
                                                Se la modulazione al minimo è pressochè uguale, al netto del ContoTermico in zona E conviene prendere la 9kw a 440 euro anzichè la 5 kw a 1454 euro
                                                (prezzi online 3.000 euro per la 9 kw e 2.500 euro per la 5 kw).
                                                Ri-chiedo agli esperti: sto sbagliando i conti?

                                                Commenta


                                                • No, non li sbagli, ma è il paradosso del conto termico che fa convenire i modelli più grossi dalla zona D a salire.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                                                    Ai 10hz non ci credo molto, anche perché non specifica a che temperatura esterna scende a quel regime. A noi chiaramente interessa la modulazione nelle mezze stagioni e li dipende da come e regolato l‘invertEr. Cioè magari il compressore scenderebbe pure a 10hz ma magari l‘invertEr non glielo consente perché il Cop degraderebbe d allora va in Off.
                                                    ..poi 10hz su una macchina da 9kw significa circa 900w termici quindi a cop elevati (5) arriverebbe ad assorbire 200w? Mi sembra irrealistico
                                                    Beh è proprio nelle mezze stagioni che il compressore potrà raggiungere i 10hz ovvero nei momenti dove il cop è maggiore.
                                                    Poi attento che 10hz non è 10%.... quindi non sono 900w termici
                                                    Nelle mezze stagione con 12° esterni la scheda dei carichi parziali dichiara 3,10 con cop 9,40 quindi 328w... bisogna capire se li fa a 10hz perchè se così non fosse NON è assurdo che possa arrivare sotto i 300w. Se questo fosse vero la rende una macchina davvero versatile!!! Un BEST BUY!

                                                    Peccato che questo sia meno palese dalla 12kw in su (le biventola) dove questa a 12° ci da un assorbimento di 891w al 15% di carico, ripeto si tratta sempre di capire se li fa a 10hz oppure se è in grado di scendere ancora magari intorno ai 500/600w. Tutto questo per consentire una gestione più semplice nei sovradimensionamenti che NON sarebbero più un problema.
                                                    Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                                    Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da fcattaneo Visualizza il messaggio
                                                      Se poi un tedesco va a sciare e durante la sua assenza gli scatta il contatore in una giornata a -10
                                                      Oppure mette antigelo nell'impianto
                                                      Oppure monta un semplicissimo kit exogel da 150€... difficile?
                                                      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                                      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                                        Beh è proprio nelle mezze stagioni che il compressore potrà raggiungere i 10hz ovvero nei momenti dove il cop è maggiore.
                                                        Poi attento che 10hz non è 10%.... quindi non sono 900w termici
                                                        Nelle mezze stagione con 12° esterni la scheda dei carichi parziali dichiara 3,10 con cop 9,40 quindi 328w... bisogna capire se li fa a 10hz perchè se così non fosse NON è assurdo che possa arrivare sotto i 300w. Se questo fosse vero la rende una macchina davvero versatile!!! Un BEST BUY!

                                                        Peccato che questo sia meno palese dalla 12kw in su (le biventola) dove questa a 12° ci da un assorbimento di 891w al 15% di carico, ripeto si tratta sempre di capire se li fa a 10hz oppure se è in grado di scendere ancora magari intorno ai 500/600w. Tutto questo per consentire una gestione più semplice nei sovradimensionamenti che NON sarebbero più un problema.
                                                        Ciao mi tendo conto che l‘assorbiMento dichiarato non è a 10hz, volevo dire che non so se arriva a 10hz! Perché li parlano di compressore, ma alla fine dipende dall‘inverter
                                                        Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                                                          Ciao mi tendo conto che l‘assorbiMento dichiarato non è a 10hz, volevo dire che non so se arriva a 10hz! Perché li parlano di compressore, ma alla fine dipende dall‘inverter
                                                          Quando pensi di essere "operativo" con la pdc? Confesso... sono molto interessato...

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                                                            Ciao mi tendo conto che l‘assorbiMento dichiarato non è a 10hz, volevo dire che non so se arriva a 10hz! Perché li parlano di compressore, ma alla fine dipende dall‘inverter
                                                            Mo non ti seguo, la mia nimbus dichiara 18hz e ci arriva.
                                                            Ovvio ci devono essere le "condizioni" per andare a quel regime.
                                                            Quando dici dipende dall'inverter io direi che l'inverter non fa altro che modulare il compressore in base alla richiesta di potenza. Se dichiaro 10hz perchè poi non dovrei MAI andare a quanto dichiarato? Mi sembra un po' strano o no?
                                                            Quando parli di convenienza di cop io direi che più gli hz sono bassi e maggiore sarà il cop. Non potrà mai essere "sconveniente" lavorare a hz bassi. Quindi non concordo su quello che dicevi qualche post indietro dove la pdc decide di spegnersi per cop sconveniente. La pdc si spegne perchè eroga più potenza di quella richiesta.
                                                            Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                                            Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                                            Commenta


                                                            • il credo che ci arrivi...dai depliant il riferimento a ciò è più che chiaro, quando parlando di dual inverter, fanno riferimento proprio ai 10hz. Non avrebbe senso non raggiungerli in condizioni reali....lo farà, vedrai

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X