Pompe di Calore Ariston Nimbus 2017 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompe di Calore Ariston Nimbus 2017

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
    Ciao Raffaele quanti mq sono? Lascia acceso h24? Mi aggiungo alla richiesta della marca e modello della pdc

    Se ti possono essere utili ti lascio qualche dato del mio impianto, purtroppo la parte mandata acqua è implementata da pochi giorni.
    Le temperature qui da noi le conosci... In questi consumi è inclusa anche acs (in questo periodo circa 4-5kwh giorno) a breve li gestirò anche divisi.
    Le caratteristiche le trovi in firma e aggiungo che ho una veranda con 10mx2,70m di vetrate che disperdono in modo eccezionale ed è riscaldata h24.

    PS i consumi sono reali testati con 2 contatori differenti quindi attendibili al watt

    PPS non so se da te oggi era freddo ma comunque qui con 3° esterni avevo acqua a 33° per tutta la notte e 20,5° in casa.... ovviamente piumone scaraventato ai piedi del letto
    Ciao max.c, ti ho mandato un messaggio privato perchè mi piacerebbe implementare un sistema per monitorare tutto l'impianto compresa la mandata e ritorno dell'acqua
    Casa NO GAS - FV: 5.7 KWp - 17 LG Neon 2 325wp + ottimizzatori + Inverter SolarEdge SE6000 + meter
    PDC Ariston nimbus 50M + TML 400L + Cordivari Stratos 200 L -
    VMC SuedWind
    Villetta 145mq - termosifoni acciaio Cordivari - Zona D 1747gg - isolamento 4cm Styrodur + 5cm Insulsafe

    Commenta


    • Voi 2 la smettete? :P :P :P

      Tornando invece in topic vorrei mettere in evidenza questo post di staccatore.
      Originariamente inviato da staccatore Visualizza il messaggio
      … io abito in collina abruzzese, casa non coibendata esposta su 4 lati, 90 + 90mq su 2 piani,
      con il freddo di questi giorni ci sono state delle condizioni molto sfavorevoli alla pdc, con temperature h24 sempre sotto 2 gradi, nevischio e nebbia.
      Impianto termosifoni con mandata fissa a 46 di giorno e 42 di notte (altrimenti faccio la sauna) e ho consumato meno di 60kw al giorno.
      Ovviamente case sempre a 21°...
      Qualcuno dice che se è brinata non scalda...
      Qualcuno dice che a queste temperature la pdc con i termosifoni non ce la fa
      Qualcuno dice che se la casa non è coibentata (staccatore ha solo intercapedine vuota) ancora peggio e la pdc con i termosifoni non ce la fa....
      Insomma tutti dicono.... qui abbiamo fatti, una nimbus 70M splittata che fa il suo lavoro.
      Ne abbiamo già vista una di 70M in queste condizioni (anche se su radiante) un po' di post indietro e quindi non è la prima.
      Insomma poca spesa tanta resa... poi il tempo sarà il miglior giudice

      In ultimo concordo con fedonis che dice che 40kwh elettrici possono essere tanti ma ribadisco le sue parole, è la casa che consuma NON la pdc. Puoi mettere anche una kita o altro da decine di migliaia di euro ma su quella casa comunque consumerà tanto e ci sono esempi recenti qui sul forum che lo dimostrano, ognuno sceglie la miglior pdc del mondo ma consuma comunque tanto se la casa disperde.
      Non è la pdc ultra performante o la caldaia a condensazione o il pellet o la legna a risolvere il problema.
      Oltre quindi a scegliere un'ottima pdc dobbiamo sapere che poi dovremo coibentare meglio casa.
      Se metto un'ottima pdc ma dal prezzo contenuto e con quello che risparmio faccio degli interventi di coibentazione (ovviamente non ci esce un cappotto è! forse quello per uso personale si ) potrebbe essere una valutazione da fare. Questo rimane solo scelta personale e pianificazione delle proprie spese.
      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

      Commenta


      • Buonasera, a tutti nel link più sopra (pdc russa),
        premesso che non capisco il cirillico ma lo schema è una lingua universale e analizzandolo col beneficio del dubbio mi sembra sia dedicata solo per ACS, e per quel poco che forse ho capito di solito le pdc per acs della maggioranza delle marche sono le meno performanti in quanto lavorano per poco tempo nell'arco delle 24 ore in ambito home e devono costare poco. nello schema infatti c'è un bollitore e una distribuzione acqua sanitaria
        codice Octopus a richiesta con messaggio privato
        nella mia pagina personale trovate codice becharge

        Commenta


        • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
          In ultimo concordo con fedonis che dice che 40kwh elettrici possono essere tanti ma ribadisco le sue parole, è la casa che consuma NON la pdc. Puoi mettere anche una kita o altro da decine di migliaia di euro ma su quella casa comunque consumerà tanto e ci sono esempi recenti qui sul forum che lo dimostrano, ognuno sceglie la miglior pdc del mondo ma consuma comunque tanto se la casa disperde.
          Bah, sarà pure, ma io in condizioni climatiche simili sto consumando la metà a parità di T di mandata. Casa mia non è la metà della sua.... e se la scalda alle mie stesse T di mandata vuol dire che di isolamento non è messo così male.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   consumi.png 
Visite: 1 
Dimensione: 18.8 KB 
ID: 1967653
          PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

          Commenta


          • Sergio, è l'ennesima prova del fatto che è inutile, totalmente inutile, fare paragoni tra consumi di case, e pubblicare i propri consumi è una cosa altrettanto inutile, che può servire sono a gente che può stare al massimo ai piedi dei piedistalli, perchè sopra non ci starà mai perchè non ne ha le capacità.

            E' praticamente quasi impossibile trovare due case identiche, e anche ammesso che troviamo due villette a schiera, gemelle, poi può essere che il cronotermostato sia posizionato in due posizioni diverse, e quello che uno chiama 21 gradi e l'altro pure, rappresentano in realtà due temperature diverse, non permettendo raffronti.

            Purtroppo i geni della statistica (come se noi altri non l'avessi mai studiata), accecati da numeri e tabelle, dimenticano che poi esiste la realtà.
            Ma sono gli stessi tipi che lavorando all'istat dicono che la disoccupazione è al 50%, e dimenticano che in paesi come il mio il 49% lavora in nero e guadagna 3000 euro al mese.

            Ognuno a casa propria, e solo nella propria, può capire se e quanto vale quella pdc.
            Se staccatore nonostante questi consumi apparentemente enormi, riesce ad avere cop altissimi viste le temperature, e addirittura ha un cop di 2.5 30 secondi prima che la pdc decida di sbrinare, ed è come nella foto postata, ossia un ghiacciolo senza passaggio d'aria, è "patentato" per poter dire di essere soddisfatto.
            Anche se poi non ha una tabella con i cop minuto per minuto.

            Che tu consumi di meno in valore assoluto, in una casa "simile" alla sua, purtroppo non significa nulla.

            Lo ripeto non come appunto a te, e neanche come risposta a chi sta sotto il piedistallo e solo lì può stare, ma giusto per gli amici con cui mi guardo alla stessa altezza d'occhi, sopra o sotto un piedistallo, perchè non siano portati fuori pista dai pagnoncelli di turno.

            Commenta


            • Le case non sono simili in nessun modo, che non sono paragonabili è evidente.

              Una villetta degli anni '70 aperta su 4 lati, con solo intercapedine come isolamento e termosifoni, mentre quella di sergio con una coibentazione da 6 e 4 centimetri e radiante a pavimento nel seminterrato, questo avresti dovuto/potuto dire.
              Ma accecato dalla voglia di darmi addosso i neuroni ti si saranno incartati e adesso sei sodale con sergio che non perdi occasione di controbattere qualsiasi cosa scriva. Hai molta, tanta confusione in testa...

              Ma guarda caso staccatore ha una casa come la mia e mi interessa sapere e capire bene come va.

              Occhio che se continui così la stella cometa cambia direzione e ti lascia solo col bue e l'asinello a scaldarti (con la fiatella a 37° di mandata) sul pagliericco (scarsissima coibentazione).

              Have a life

              PS Per tua informazione non lavoro all'ISTAT ma la statistica è il mio lavoro. Pago le tasse normalmente, io... contrariamente al 49% dei tuoi conterranei (da quanto scrivi sei tu il professionista dei dati). Comunque inizia ad aprire la partita IVA poi parliamo anche di questo, in privato però.
              Monti prenestini (RM) - 1885gg
              LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
              Fotovoltaico 4.76 kWp

              Commenta


              • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                ma io in condizioni climatiche simili sto consumando la metà a parità di T di mandata. Casa mia non è la metà della sua.... e se la scalda alle mie stesse T di mandata
                Sergio mi sfugge qualcosa.... tu attualmente sei sotto i 2° in modo costante?
                Staccatore tocca -3 e più se non ricordo male.
                tu tra -3 e +2° h24 che temperature hai tra 42 e 46 di mandata?
                Hai 180mq tutto con termosifoni?
                Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                Commenta


                • Originariamente inviato da raffaele.m Visualizza il messaggio
                  La PDC è una roba russa, questa... vai a capire, comunque è una 8kw.
                  Mq 80
                  A prima vista pare una cinesata economica che trovi su vari siti cinesi.
                  Anche Templari aveva in listino ste pdc, prima della kita.
                  Tempo fà prima di prendere una pdc di marca, ne ho viste di tutti i tipi, compresa quella citata, trovata online su siti esteri sui 1.500 euro , senza garanzia.

                  Ad oggi posso dire che per 130 mq + 60 mq di mansarda, impianto radiatori in ghisa, pdc 8 kw,
                  consumo una media di 2200 kw elettrici per anno. Riscaldamento e acs
                  D'estate tutto spento, ho il solare termico

                  Commenta


                  • Qualcuno potrebbe misurare la distanza fra le lamelle della batteria evaporante di una nimbus ?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                      Sergio mi sfugge qualcosa.... tu attualmente sei sotto i 2° in modo costante?
                      Staccatore tocca -3 e più se non ricordo male.
                      tu tra -3 e +2° h24 che temperature hai tra 42 e 46 di mandata?
                      Hai 180mq tutto con termosifoni?
                      Mi spiace quitare tutto il post.... spero di non incorrere in sanzioni per questo.

                      Risposte: si, 2-3 gradi max (anche meno) nel giorno di picco di consumo, poi nei due giorni successivi c’è stato sole di giorno, ma è rimasto sempre abbastanza freddo. Ma non farti sfuggire il mio valore di picco.

                      I dati della mia climatica li sai, mi sembra facile calcolare le mandate.

                      135 mq di misto radiante - termi ma vanno ALLA STESSA T..... anche questo lo sai. Ho scritto infatti che la maggior superficie non giustifica tutto il maggior consumo.... stiamo parlando del doppio di consumo, contro meno del doppio di superficie da scaldare, nelle stesse condizioni operative.

                      Nucera, invece i dati servono eccome, lui avrà anche dei COP stellari, ma alla bolletta del COP interessa poco. Poi ciascuno trae le sue di conclusioni.
                      PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                      Commenta


                      • Sinceramente non capisco tutto questo dibattere, la mia casa è energivora ed è un dato di fatto, lo sapevo anche prima di montare la pdc e proprio per questo avevo paura che da sola non bastasse e mi sono lasciato la possibilità di montare uno scambiatore al termocamino, insomma il primo scettico ero io.
                        Il mio obiettivo, in assenza del metano, non era risparmiare, ma scaldare senza le rotture della legna e con un confort migliore.
                        Però in effetti mi sto ricredendo e contro ogni aspettativa la pdc sta assolvendo al suo dovere anche nelle giornate più fredde, ne verranno altre ancora peggiori e faremo altre verifiche.
                        E' vero che in queste condizioni ( zero di media con nebbia e neve) la macchina divora kw, ma è anche vero che nelle giornate con temperature appena più miti (diciamo intorno ai 5 gradi) e con una migliore irradiazione solare oltre a lavorare a cop migliori non brina e sfrutta anche parte del ftv, quindi la mia speranza è che le 2 situazioni si medino quando farò i conti a fine stagione.
                        Ma ripeto il fine non era il risparmio quanto il confort quindi anche fosse il 20% in più per me sarebbe comunque un successo, non potete capire che soddisfazione c'è per chi era abituato a trovare casa fredda (prima di accendere il fuoco) ora essere sempre a 21°!

                        Giusto per raffronto in un mese così freddo consumavo 2 bancali di legna che acquistavo a 150€/cad almeno 6 mesi prima, (altrimenti col cavolo che scaldavo casa), per arrivare alla stessa cifra dovrò superare i 1500kw nello stesso periodo, vedremo

                        Commenta


                        • Buongiorno a tutti, io dalla mia prima esperienza con nimbus 110 riscontro un consumo indicato nel sensy nella voce storico h24 di 6/7 kW al giorno... Se quello che indica e' veritiero non consuma tanto anzi... Io sono in zona e casa singola poco coibentata grande circa 130 mq.. Ho 5 ventil con vettori Olimpia e 2 termoarredo, mandata a 42 gradi... In casa ho mediamente 21 gradi e la pompa lavora circa 14 ore al giorno.... Non sono solo sicuro se la dicitura sullo storico h24 si riferisca al consumo dell'intero giorno o e' un'indicazione di picco... Se e' indicativo dell'intero giorno ne sarei pienamente soddisfatto e la consigliere i a chiunque... Soprattutto all%idraulico che me l'ha vivamente sconsigliata indicandomi come miglior soluzione una caldaia a condensazione!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da LeoRoss Visualizza il messaggio
                            Buongiorno a tutti, io dalla mia prima esperienza con nimbus 110 riscontro un consumo indicato nel sensy nella voce storico h24 di 6/7 kW al giorno..
                            Quel consumo, su una 110 significa che gran parte del tempo è spenta. Sono 900W circa al minimo. Sempre accesa, al mininimo consuma comunque 20 Kwh al giorno.
                            Si vede che stai dove c'è un clima mite.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                              Quel consumo, su una 110 significa che gran parte del tempo è spenta. Sono 900W circa al minimo. Sempre accesa, al mininimo consuma comunque 20 Kwh al giorno.
                              Si vede che stai dove c'è un clima mite.
                              No... Sono in zona climatica E esattamente Rivarolo canavese provincia di Torino... E la PDC sta accesa mediamente 14\15 ore al giorno...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da LeoRoss Visualizza il messaggio
                                No... Sono in zona climatica E esattamente Rivarolo canavese provincia di Torino... E la PDC sta accesa mediamente 14\15 ore al giorno...
                                E ieri la pdc ha consumato solo 7 Kwh di energia elettrica ?

                                Sta accesa, nel senso che tu richiedi riscaldamento per 14/15 ore.. non che la pdc fa andare il compressore per scaldare per 14/15 ore.

                                Due conti "della serva"
                                7Kwh con Cop 4 (alto) = 28 Kwh termici..
                                per scaldare una casa di 130mq "poco coibentata" a Rivarolo canavese.. mi pare improbabile.

                                Non è che hai sbagliato a leggere ?
                                Se hai l'app mandaci una schermata dei consumi.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da LeoRoss Visualizza il messaggio
                                  Buongiorno a tutti, io dalla mia prima esperienza con nimbus 110 riscontro un consumo indicato nel sensy nella voce storico h24 di 6/7 kW al giorno... Se quello che indica e' veritiero non consuma tanto anzi... Io sono in zona e casa singola poco coibentata grande circa 130 mq.. Ho 5 ventil con vettori Olimpia e 2 termoarredo, mandata a 42 gradi... In casa ho mediamente 21 gradi e la pompa lavora circa 14 ore al giorno.... Non sono solo sicuro se la dicitura sullo storico h24 si riferisca al consumo dell'intero giorno o e' un'indicazione di picco... Se e' indicativo dell'intero giorno ne sarei pienamente soddisfatto e la consigliere i a chiunque... Soprattutto all%idraulico che me l'ha vivamente sconsigliata indicandomi come miglior soluzione una caldaia a condensazione!!
                                  se la videata alla quale ti riferisci è quella con la dicitura 'ultime 24 ore' il valore che leggi di 6/7kw è riferito al picco massimo raggiunto su 2 ore di funzionamento, inatti vedi solo 12 barrette.
                                  Per avere il consumo giornaliero devi 'tappare' sulla videata e andare in quella dove vedi 7 colonne e anche li vedi quale è stato il picco sulla settimana.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20181219-123150.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 618.9 KB 
ID: 1967668Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20181219-123211.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 621.0 KB 
ID: 1967669Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20181219-125004.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 617.8 KB 
ID: 1967671

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                                    E ieri la pdc ha consumato solo 7 Kwh di energia elettrica ?

                                    Sta accesa, nel senso che tu richiedi riscaldamento per 14/15 ore.. non che la pdc fa andare il compressore per scaldare per 14/15 ore.
                                    Si ieri sera alle 9 su storico consumi h24 c'era scritto 6995..lei funziona ad ore nel senso che gira per 14 ore... Io sento il compressore funzionare (anche se l'ho impostato in modalità silenziosa h24)

                                    Ripeto sempre se lo storico consumo h 24 significa consumo in 24 ore... Nello storico consumo mese di Novembre, avevo 270 kw ma avevo mandata a 55 per meno ore storico h24 di 9 kW circa, non ero ancora entrato nell'ottica della bassa temperatura...

                                    Commenta


                                    • Guarda il post sopra di staccatore.
                                      Attendiamo le tue schermate Leo!

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da staccatore Visualizza il messaggio
                                        se la videata alla quale ti riferisci è quella con la dicitura 'ultime 24 ore' il valore che leggi di 6/7kw è riferito al picco massimo raggiunto su 2 ore di funzionamento, inatti vedi solo 12 barrette.
                                        Per avere il consumo giornaliero devi 'tappare' sulla videata e andare in quella dove vedi 7 colonne e anche li vedi quale è stato il picco sulla settimana.[ATTACH=CONFIG]68911[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]68912[/ATTACH]
                                        Io leggo i valori sul displey sensy non da remoto... Su menu storico consumi

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                                          Guarda il post sopra di staccatore.
                                          Attendiamo le tue schermate Leo!
                                          Se volete stasera fotografo la schermata del sensy e ve le invio

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                                            Risposte: si, 2-3 gradi max (anche meno) nel giorno di picco di consumo
                                            135 mq di misto radiante - termi ma vanno ALLA STESSA T..... anche questo lo sai. Ho scritto infatti che la maggior superficie non giustifica tutto il maggior consumo.... stiamo parlando del doppio di consumo, contro meno del doppio di superficie da scaldare, nelle stesse condizioni operative.
                                            Ma in quei giorni di picco avrai avuto anche consumo di gas se sei andato sotto zero (immagino con 2° di max sarai andato sotto zero la notte giusto?)
                                            Io dico che parlando di un 33% in più di superficie e di assenza di cappotto i consumi di circa il 60% (27% per assenza cappotto) in più dei tuoi (se vedi i consumi postati sono 58kwh/giorno di picco) sono abbastanza attendibili, anzi direi anche confortanti.
                                            Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                            Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                              Ma in quei giorni di picco avrai avuto anche consumo di gas se sei andato sotto zero (immagino con 2° di max sarai andato sotto zero la notte giusto?)
                                              Io dico che parlando di un 33% in più di superficie e di assenza di cappotto i consumi di circa il 60% (27% per assenza cappotto) in più dei tuoi (se vedi i consumi postati sono 58kwh/giorno di picco) sono abbastanza attendibili, anzi direi anche confortanti.
                                              ma soprattutto abbiamo ancora il 25% di energia disponibile prima di alzare bandiera bianca,
                                              se la 70 basta per la mia casa penso che il problema che molti hanno è il contrario, ovvero che hanno sovradimensionato.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da staccatore Visualizza il messaggio
                                                ... il problema che molti hanno è il contrario, ovvero che hanno sovradimensionato.
                                                Shhhh non lo dire ad alta voce che poi il 99% di quelli che installano una 15kw su 100mq si sentono male.... lascio l'1% per quei casi che vivono davvero con le finestre aperte
                                                Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                                Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                                Commenta


                                                • Ho contattato l'ariston e mi hanno detto che lo storico h24 sul displey del sensy si riferisce al consumo presunto, complessivo nell'arco delle 24 ore...

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da LeoRoss Visualizza il messaggio
                                                    Ho contattato l'ariston e mi hanno detto che lo storico h24 sul displey del sensy si riferisce al consumo presunto, complessivo nell'arco delle 24 ore...
                                                    Se ti riferisci a questa videata ti sbagli,
                                                    il valore che leggi è riferito al picco delle ultime 24 ore
                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20181219_134818~01~01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.4 KB 
ID: 1967674

                                                    Commenta


                                                    • Si questa.. Se mi sbaglio a cosa si riferisce, giusto per capire

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da LeoRoss Visualizza il messaggio
                                                        Si questa.. Se mi sbaglio a cosa si riferisce, giusto per capire
                                                        il valore scritto è quello di picco delle ultime 24ore riferito a una coppia di ore,
                                                        gli altri valori li puoi solo dedurre o attendere il giorno successivo quando ti darà il valore totale di consumo del giorno precedente.
                                                        Dal miei valori visto che il picco è a 5300w si può pensare che avrò un consumo di circa 50kw sulle 24ore.

                                                        Spero di essere stato spiegato

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da staccatore Visualizza il messaggio
                                                          il valore scritto è quello di picco delle ultime 24ore riferito a una coppia di ore,
                                                          gli altri valori li puoi solo dedurre o attendere il giorno successivo quando ti darà il valore totale di consumo del giorno precedente.
                                                          Dal miei valori visto che il picco è a 5300w si può pensare che avrò un consumo di circa 50kw sulle 24ore.

                                                          Spero di essere stato spiegato
                                                          OK quindi lui prende 2 ore e fa una media che si riferisce ad un'ora che poi va moltiplicata per 24 corretto?

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da LeoRoss Visualizza il messaggio
                                                            OK quindi lui prende 2 ore e fa una media che si riferisce ad un'ora che poi va moltiplicata per 24 corretto?
                                                            prende 2 ore e fa la somma non la media, ma quello è il valore massimo nelle 24h,
                                                            se hai colonne molto più basse devi fare una proporzione,
                                                            se posti una foto facciamo prima

                                                            Commenta


                                                            • Scusami, voglio solo capire.. Ma se e' una somma e la somma di 2 ore e' 5 kW moltiplicata per 12 non fa 50... Sopratutto se e' la somma di picco...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X