Interno o esterno? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interno o esterno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Sto valutando seriamente una pdc dietro vostro consiglio ma vorrei capire quanto si risparmia e in quanti anni si recupera l'investimento...

    Riguardo la tipologia di impianto mi è stato proposto il radiante a pavimento per il riscaldamento e canalizzato per raffrescamento.

    Sinceramente lo vedo uno spreco realizzare due impianti quando si potrebbe fare tutto con uno. Scartando il primo per la necessità di abbinare un sistema di deumidificatori, mi chiedo perché non fare tutto con un canalizzato e spostare la quota del radiante a pavimento verso un fotovoltaico...

    Cosa ne pensate?

    Commenta


    • #62
      Qualcuno può darmi il proprio parere?

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
        Navix rimani a gas che conviene, lasciamo agli altri risparmiare con la pdc 370€ anno ogni 1000€ di consumi


        sembrerebbe quasi che ci perdi tu qualcosa se lui non passa a pdc
        Winter is coming ...
        PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
        https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

        Commenta


        • #64
          E' possibile riscaldare e raffrescare tramite impianto canalizzato con buon comfort ed efficienza?

          Commenta


          • #65
            Io se fossi in te farei solo radiante per entrambi.
            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

            Commenta


            • #66
              ok ma esiste una soluzione "economica" per ovviare alla condensa?

              Commenta


              • #67
                Prima di tutto non mandare troppo freddo, bastano 18 gradi per tenere fresco un ambiente.

                Se serve, nelle giornate più umide, dei deumidificatori.
                PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                Commenta


                • #68
                  10 stanze = 10 deumidificatori ?

                  Commenta


                  • #69
                    Non si può dire da qui, non credo..... parlane con il tuo progettista dicendogli che vorresti fare solo il pavimento, e ti dirà lui.

                    Di solito sono tutti convinti che serva mandare 7 gradi per avere il freddo... ma non è così.
                    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                      sembrerebbe quasi che ci perdi tu qualcosa se lui non passa a pdc
                      Hai ragione fesso io a preoccuparmi per gli altri....
                      A volte penso meglio che gli altri non capiscano certe cose altrimenti poi si inflaziona troppo il settore e magari ci mettono la tassa sulle pdc come l'iva del pellet che hanno aumentato...
                      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                      Commenta


                      • #71
                        La soluzione più economica e semplice è fare tutto a fancoil per avere caldo e freddo e nessun problema di condensa
                        Casa NO GAS - FV: 5.7 KWp - 17 LG Neon 2 325wp + ottimizzatori + Inverter SolarEdge SE6000 + meter
                        PDC Ariston nimbus 50M + TML 400L + Cordivari Stratos 200 L -
                        VMC SuedWind
                        Villetta 145mq - termosifoni acciaio Cordivari - Zona D 1747gg - isolamento 4cm Styrodur + 5cm Insulsafe

                        Commenta


                        • #72
                          Se ti piace il riscaldamento ad aria....
                          PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X