Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Interessante sarebbe sapere la logica di sbrinamento, a modulazione nelle giornate calde e mezze stagioni come andava? Min assorbimento? Minima freq Comp? Grazie
Da quanto ho capito io il DeltaT é riferito a quanti gradi può scendere la t mandata prima ritornare al valore prestabilito...ad esempio se io imposto 30° t mandata, deltaT 5, la PDC lavora fino a quando non riesce più a mantenersi intorno ai 30° e si spegne..quindi ripartirà solo quando la t mandata sarà a 25°.
La differenza di tra mandata e ritorno non so se posso settarla, io ho notato che non é mai meno di 2,5°/3°.

Ciao,
non so sei hai avuto modo di confermare questa affermazione (o ipotesi che fosse)...
A me è stato detto che i ΔT (delta T) sono i gradi che separano la temp. di ritorno da quella di mandata e quindi se la T ritorno si avvicina alla T mandata con valori prossimi al ΔRiscaldamento/Raffrescamento impostato, la pdc modula per raggiungere e mantenere tale valore. Se tale condizione permane "nell'intorno" del valore di Δ, dopo i minuti impostati in Run time Riscaldamento/Raffrescamento, il compressore si arresta (continuando per un po' il circolatore a girare).
Io sono alle prime verifiche, ma penserei -in questa prima fase di riscaldamento della casa fredda- di mettere 4 di ΔT e 7minuti di run time Risc. (ho risc. a pavimento)
AlGaBeTa
La Nimbus è un ripiego, è una pdc onesta ma forse troppo osannata qui sui forum, la tengo finché dura, sicuramente ci faccio l’estate perché è il motivo per cui ho cambiato la mia, ma la therma, se non fosse per il discorso estivo,era un’altro pianeta a livello costruttivo e prestazioni. Ho inoltre necessità di una macchina più silenziosa perché la piccola Nimbus è un aereoplano. Ritorni olio orari lunghi dispendiosi e rumorosi.
Mi rincuora sapere che non sono l'unico a sbatterci la testa
A Presto

filedata/fetch?filedataid=73084Allego qui la mia prima scheda rilevamento Temp. (ottenuta con gestione della Temp. di mandata)
Molto interessante, io ero convinto della mia ipotesi ma leggendo quello che scrivi mi fa pensare.
Quello che so per certo è che la pompa riparte esattamente quando la temperatura di mandata scende di un valore pari al ∆t impostato. Esempio se imposto a 30 la t di mandata la pompa modula e arriva intorno ai 32 poi si spegne e riparte solo quando la mandata scende a 25.
Se il ∆t rappresenta il momento in cui la pompa inizia a modulare per mantenere tale ∆ allora conviene aumentarlo per consumare meno?
Comunque credo che il run time rappresenti il tempo minimo di attesa tra uno spegnimento e una ripartenza della pompa..correggetemi se sbaglio.
La logica di modulazione spiegata da algabeta secondo la mia analisi è corretta, inoltre vi allego la tabella del runtime direttamente dal manuale utente gree tradotto in italiano.
cosa sono ki, kp e kd? grazie
le t di mandata e ritorno sono state prese a macchina appena ripartita o sbaglio?
Nel preset imposto la temperatura di mandata e la fascia oraria. Partito due giorni fa senza sorveglianza, quindi per ora sono andato cauto: 26° in fascia 7-10, 27° in orario 10-13 ...Nella modalità preset cosa imposti? quanto consumi in un giorno e quante volte si spegne? grazie
Non sono vicino nell'immobile di quella PdC. Si trattava di una istantanea presa quando vi sono andato (ma non credo fosse ripartita da poco). Non ti ho scritto comunque che i muri sono ancora freddi. L'aria interna era a 14,4 *C...
Nel preset imposto la temperatura di mandata e la fascia oraria. Partito due giorni fa senza sorveglianza, quindi per ora sono andato cauto: 26° in fascia 7-10, 27° in orario 10-13 ...
I kWh registrati al mio contabilizzatore sono invece progressivi da quando l'ho accesa. Abbi pazienza, ma non ci sono ancora addentro...
Va bene, ti ringrazio. .... Il DeltaT è impostato a 15 e il runtime a 3. Nelle ultime 24 ore ho consumato 22 KW (tutto il consumo di casa, da contatore) con anche ACS fatta.