Nuova pompa di calore Aermec HMI080 R32

Non lo so e spero tanto che qualcuno più ferrato di me in queste cose vi ponga rimedio!
Dovete comparare 2 grafici per avere un quadro di massima (perché vedete solo la tmax e min di ogni ora e la linea di congiunzione non è veritiera) di come evolvono mandata e ritorno

Ho montato lo shelly 1pm con 3 sonde di temperatura, ogni foto mostra le varie temp, mandata, ritorno, esterna ma purtroppo il grafico della temperatura mostra la t min e la tmax di ogni ora e le congiunzioni sono completamente errate come anche detto da Valimicio. A breve porterò tutto in mqtt su un mio server, vedremo se il problema si risolve oppure è proprio lo shelly che campiona la temp in questo modo.

Si, ma poi come sfrutteresti questi dati senza un pc/server/raspberry sempre acceso?
almeno la app uno storico (poco chiaro) te lo mostra.
come dice max232, gli shelly sono già predisposti per Mqtt (perdi l’uso dell’app)

Si, ma poi come sfrutteresti questi dati senza un pc/server/raspberry sempre acceso?
almeno la app uno storico

Io per non avere dati in giro per il mondo, alcuni non puoi evitarli, tengo acceso ben oltre il Raspberry.............................. che consuma 20 centesimi 20 giorni
Vuoi mettere la "libertà di gestione", ti fai un cloud personale in casa e gestisci il mondo, comincia sempre cosi...................."tanto sono 4 dati", oggi si .
Siccome l'appetito viene mangiando fra sei mesi cosa avrai messo???

BHP 080 ovvero sia la versione "split " della HMI

BHP 080 ovvero sia la versione "split " della HMI

..... Che modello hai preso?

Stiamo valutando costi e prestazioni dell' Aermec HMI080 R32 [ alias Gree Versati III ]

Visualizza allegato 75521

......

e poi invece sono andato sulla BHP [link al sito Aermec dei prodotti qua ] e precisamente il modello 080 ( con la sua unità interna a muro BHP100W ).

Grazie ai guggerimenti di emf e di max232 ho trovato che corrisponde al modello GRSCQ8.0Pd/NhH-E ( product code ER01001480 ) commercializzato anche da argoclima ( vedi)

Lì ho anche reperito il manuale "Service" in inglese [ vedasi questo link] .

Ora inizio a studiare

algabeta

e poi invece sono andato sulla BHP [link al sito Aermec dei prodotti qua ] e precisamente il modello 080 ( con la sua unità interna a muro BHP100W ).

Grazie ai guggerimenti di emf e di max232 ho trovato che corrisponde al modello GRSCQ8.0Pd/NhH-E ( product code ER01001480 ) commercializzato anche da argoclima ( vedi)

Lì ho anche reperito il manuale "Service" in inglese [ vedasi questo link] .

Ora inizio a studiare

algabeta

Ottimo!!! Cosa mi dici della gestione con curva climatica?

Gestione T acqua di mandata con curva climatica

Gestione T acqua di mandata con curva climatica

.... Cosa mi dici della gestione con curva climatica?

Al momento posso soltanto rispondere con quel che leggo [ estratto]
estratto_da_pag_11_climatica_.jpg

Anche se sistemerò la specifica sonda aria interna fornita a corredo, penso che inizierò a far variare la temperatura di mandata dell'acqua con la temperatura rilevata dalla sonda esterna (a bordo dell'unità esterna).

Per la compensazione del set-point di lavoro, appena verrà avviata?, vorrei provare ad iniziare a sperimentare con:
prima_idea_di_compensazione_climatica_29dic.jpg

La "forbice" sarà troppo poco ampia ? La allargo o forse tanto varrebbe utilizzare il punto fisso ?

La macchina dovrebbe poi variare il numero di giri (e quindi la portata) della pompa in base al carico... cioè il delta T che riscontra nel confronto con la temperatura di ritorno.

AlGaBeTa

Al momento posso soltanto rispondere con quel che leggo [ estratto]
Visualizza allegato 79457

Anche se sistemerò la specifica sonda aria interna fornita a corredo, penso che inizierò a far variare la temperatura di mandata dell'acqua con la temperatura rilevata dalla sonda esterna (a bordo dell'unità esterna).

Per la compensazione del set-point di lavoro, appena verrà avviata?, vorrei provare ad iniziare a sperimentare con:
Visualizza allegato 79458

La "forbice" sarà troppo poco ampia ? La allargo o forse tanto varrebbe utilizzare il punto fisso ?

La macchina dovrebbe poi variare il numero di giri (e quindi la portata) della pompa in base al carico... cioè il delta T che riscontra nel confronto con la temperatura di ritorno.

AlGaBeTa

Dalle temperature che hai inserito nella foto della Curva deduco che hai un impianto di riscaldamento a pavimento, giusto? Non hai ancora provato ad impostare la curva con quelle temperature? Sono curioso su i valori del tuo firmware....

Dalle temperature che hai inserito nella foto della Curva deduco che hai un impianto di riscaldamento a pavimento, giusto? Non hai ancora provato ad impostare la curva con quelle temperature? Sono curioso su i valori del tuo firmware....

Buongiorno. Si, corretto! Riscaldamento a pavimento.
Ieri abbiamo dato corrente:

versione.jpg

Algabeta

Puoi controllare nelle impostazioni delle temperature per la curva climatica i range max e min per mandata riscaldamento e postare anche una foto? Grazie

Ecco, per ora ho soltanto questa info: T_mandata_da_display.jpg - Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: T_mandata_da_display.jpg  Visite: 0  Dimensione: 26.8 KB  ID: 2138916
La possibilità di regolazione va da 20 a 60 °C.

Per la parte climatica, stranissimo... inizialmente mi dava errore se tentavo di scendere al di sotto di 41° C . Poi invece ho potuto impostare anceh più bassa !

T_mandata_climatica_da_display.jpg

Ho anche piacevolmente scoperto che è presente la possibilità di impostare l'assorbimento limite (che su manuale dà come "non disponible" )
assorbimento_limite_da_display.jpg
Saluti

AlGaBeTa

Ultima modifica:

Ecco, per ora ho soltanto questa info:
La possibilità di regolazione va da 20 a 60 °C.

Ho anche piacevolmente scoperto che è presente la possibilità di impostare l'assorbimento limite (che su manuale dà come "non disponible" )

Saluti

AlGaBeTa

Ultima richiesta.... Nella climatica puoi darmi il range T mandata Max risc. Voglio vedere se hanno aggiornato questo range. Grazie mille

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom