Panasonic Aquarea TCAP 12Kw - confronto COP - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panasonic Aquarea TCAP 12Kw - confronto COP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    fedonis quanti gradi imposti Acs e quanto di Delta t x reintegro?Usi resistenza per fare così presto?

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da DDR Visualizza il messaggio
      fedonis quanti gradi imposti Acs e quanto di Delta t x reintegro?Usi resistenza per fare così presto?
      No, nessuna resistenza, le ho escluse del tutto. St point 48 e reintegro a 39. E' normale il tempo di carico, nessuna magia. Solo la serie H ha un sw che non permette il carico veloce in determinate condizioni, ma dalla serie precedente (F) e le successive alla H, si ha il carico veloce di default. La tua che serie e'?
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • #93
        fedonis serie H 12 Kw trifase quindi hai 48 Acs -8 reintegro a 39 parte…la mia ci mette molto di più!!!purtroppo..

        Commenta


        • #94
          fedonis ieri dalle 21 alle 24 per portare da 37 a 50 consumo 5,8 kWh

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da DDR Visualizza il messaggio
            fedonis serie H 12 Kw trifase quindi hai 48 Acs -8 reintegro a 39 parte…la mia ci mette molto di più!!!purtroppo..
            La tua e' una serie H. Devi chiamare il cat e farti configurare il carico veloce. Un paio di utenti lo hanno riportato nel topic di aquarea.
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da DDR Visualizza il messaggio
              fedonis ieri dalle 21 alle 24 per portare da 37 a 50 consumo 5,8 kWh
              Scusa, ma non ci credo che abbia assorbito praticamente 6kwh per un ccumulo da 500. A meno che non riscaldi direttamente una vasca aperta non e' possibile. Come rilevi i consumi? Un mio amico vicino a me ha una seri h e sebbene ci metta di piu', il consumo e' piu' o meno quello mio. Ma perche' non scrivi sul topic di Aquarea?
              Ultima modifica di fedonis; 18-11-2022, 19:22.
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • #97
                fedonis

                Commenta


                • #98
                  fedonis quindi sul forum forse trovo come fare il carico veloce?

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da DDR Visualizza il messaggio
                    fedonis quindi sul forum forse trovo come fare il carico veloce?
                    Sul topic troverai chi ha chiamato il CAT per farlo impostare. Almeno ha detto cosi. Altri non ci sono riusciti. E' un topicesclusivamente per Aquarea, piu' di li non troverai info. La H e' stata trattata a fondo un paio di anni fa. MA tu hai un accumulo da 500, che accumulo e'? Un pit? Bollitore classico? Un accumulo a piastre? In quanti siete a fare docce e comunque usare acqua calda? chiaro che se siete in 5/6 e consumate tanta acqua, quella ricarica molto spesso. Poi dipende anche dal tipo di accumulo ovviamente. Uno scrauso, a parte le dispersioni magari altine, non sfrutta bene il potenziale accumulato, oltre ovviamente alle abitudine personali. Se si fan docce da 20 minuti a palla, il consumo e' pure basso...
                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                    Commenta


                    • fedonis Questo è il bollitore. Siamo in 5

                      Commenta


                      • Hai un Pit, io ho un accumulo a piastre.Sebbene quello a piastre sia piu' performante, non e' possibile un divario cosi' elevato. Personalmente sospetto che il consumo che noti sia riconducibile alle vostre abitudini. Quindi la macchina ricarica di continuo. Quanti carichi acs fa al giorno? E' importante tu riesca a verificarlo.
                        Ultima modifica di fedonis; 19-11-2022, 08:23.
                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                        Commenta


                        • fedonis 1 carico al giorno.
                          scusa la domanda ma sono nuovo del forum come posso ricercare il post di ciò che mi dicevi? Cioè altri utenti che hanno chiamato il CAT x farsi sbloccare il carico veloce?

                          Commenta


                          • C'e' da ricercare nel topic, e' lungo e devi perdere tempo. Ma non fai prima a chiamare il CAT della tua zona e spiegargli che vorresti cambiare la modalita' di caricamento acs? Comunque, come dicevo, devi cercare nel topic Aquarea, non mi ricordo l'autore del post, ma c'e' , visto che ne abbiamo parlato in seguito. Allo stesso modo non capisco perche' non chiedi nel post di Aquarea...Fai la domanda li, facile che chi lo ha fatto ti legga e risponda.
                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                            Commenta


                            • fedonis grazie mille.
                              eventualmente poi lunedì sento il CAT!!!

                              Commenta


                              • Buongiorno ho una TCap 12 kW in una casa di 200 mq zona D coibentata classe A4+. In acta ho i fancoil Galletti con serbatoio di accumulo di 500 litri perché una parte della casa è adibita. Acasa vacanze che attualmemte è vuota. Sto cercando di capire meglio i rendimenti della macchina che mi sembrano bassissimi. Attualmente ho un COP 2. Non riesco a capire se utilizzo la macchina correttamente o ci sono dei parametri di set che sono sbagliati. I Fan coil sono indipendenti l'uno dall'altro e li accendo solo nelle stanze dove servono quindi prevalentemente durante l'arco della giornata in una stanza perché il resto della casa è praticamente inutilizzata e mantiene una temperatura accettabile. Secondo voi sbaglio e come mai ho questo COP molto basso? Quale setting è migliore? PS I fancoil sono stati dimensionati per lavorare a 35 gradi ma credo che l'impostazione della macchina sia intorno a 45-50 gradi. Sapreste dirmi come posso verificare e che interventi eventualmente fare? GraIe in anticipo a tutti

                                Commenta


                                • Casa A4- 12 KW di macchina....
                                  Quanti fancoil hai in totale?!
                                  Prova ad abbassare la mandata della pdc, mettila a 35/36 gradi e tira su tutti i termostati dei fancoil, falli andare sempre, anche dove non ti servono.
                                  E facci sapere se il COP migliora

                                  Commenta


                                  • Grazie sospetto anche io sia sovradimensionata ma ormai quella è purtroppo. Sapete dirmi come cambiare i setting della mandata? Grazie

                                    Commenta


                                    • Da spenta Vai in impostazioni installazione invio
                                      Poi impostazine funzioni invio
                                      Poi risc. Invio
                                      Poi Set Point invio
                                      Poi diretto invio e abbassi la temperature a 36 gradi con le freccette poi premi invio.
                                      Poi esci da tutte le schermate con freccia inversione a U in alto a sinistra del pannellino

                                      Commenta


                                      • Fatto. Per completezza di informazione ho controllato il compressore conto off-on 2118 e tempo totale on 798 h

                                        Commenta


                                        • Si decisamente sovradimensionata... Troppi troppi on off in base alle ore di esercizio...
                                          La conosco bene hai la stessa mia macchina

                                          Commenta


                                          • la mia ha 13522 h e 9352 on off ed e' pure sovradimensionata (9kw). Ringrazia il tuo termotecnico. Anche cambiando la mandata non riuscirai a far nulla, puoi solo parzializzare. Ma e' tanto sovradimensionata.
                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                            Commenta


                                            • Sto provando come da suggerimenti ricevuti. Spero di trovare una soluzione perché oggi con le nuove impostazioni è praticamente sempre accesa con un consumo di circa 2kw costanti

                                              Commenta


                                              • Come detto, la soluzione non c'e'. Puoi semplicemente parzializzare il funzionamento. Ovviamente se c'e' un po' di freddo la macchina va meglio. Al di la' dei 12 kw, ti han messo una Tcap in zona D. Manco fossi a Cervinia o Tarvisio. Con le mezze stagioni sara' un tripudio di on off. Aggiungi che parzializzi anche il circuito e lei porta in temperatura subito tutto.
                                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                Commenta


                                                • Aspetta 2 giorni con le impostazioni che ti ho detto... Metti al massimo i termostati dei fancoil vedrai che assorbirai poi sugli 800watt...
                                                  Il minimo tecnico della mia t Cap 12kweè questo 800 watt

                                                  Commenta


                                                  • La mia rimane sempre accesa solo da sotto i 0 gradi e il compressore è a 20 hz...

                                                    Commenta


                                                    • Ciao peppe8888 grazie per il feedback. Ho acceso tutti fancoil a 20 gradi e fatto il setting a 35 gradi. Per ora assorbe 2kw. Ti aggiorno e grazie mille

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da peppe8888 Visualizza il messaggio
                                                        Aspetta 2 giorni con le impostazioni che ti ho detto... Metti al massimo i termostati dei fancoil vedrai che assorbirai poi sugli 800watt...
                                                        Il minimo tecnico della mia t Cap 12kweè questo 800 watt
                                                        L'assorbimento e' 800, in realta' un po' piu', sui 900(dice il pannellino ovviamente). Se avevi la 9 kw era sugli 800. Se invece metti il contakw esterno, vedi che sei sul kw, perche' non tiene conto del circolatore e delle ventole.
                                                        Ultima modifica di fedonis; 08-02-2023, 15:54.
                                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                                          L'assorbimento e' 800, in realta' piu' 900(dice il pannellino ovviamente). Se avevi la 9 kw era sugli 800. Se invece metti il contakw esterno, vedi che sei sul kw, perche' non tiene conto del circolatore e delle ventole.
                                                          Si ne sono al corrente...

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da peppe8888 Visualizza il messaggio
                                                            Si ne sono al corrente...
                                                            La 12 sotto quel valore non scende, non ne ho mai viste. Sono concepite per zone fredde, non certo per la D. Poi chiaro che se hai una casa grande e poco isolata, a parte il minimo, va pure bene. Le mezze stagioni sono un problema grosso anche in case poco isolate. Magari la tua e' attagliata.
                                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                                              La 12 sotto quel valore non scende, non ne ho mai viste. Sono concepite per zone fredde, non certo per la D. Poi chiaro che se hai una casa grande e poco isolata, a parte il minimo, va pure bene. Le mezze stagioni sono un problema grosso anche in case poco isolate. Magari la tua e' attagliata.
                                                              Io sono in fascia climatica F, temp di progetto - 9 gradi collina Lombardia temp ambiente in casa 20 gradi.
                                                              2 appartamenti uno in A4 e uno in a3 stesso stabile isolato con cappotto 10 cm solai isolati impianto centralizzato per tutti e due gli appartamenti tot 200 mq di case+taverna da 40mq.
                                                              Bastava la 9kw t-cap...quando si sfascia la 12kw metterò una Tcap 9kw.
                                                              Tutto sommato mezze stagioni a parte mi trovo da dio.
                                                              in casa caldo tropicale anche con - 5° RAGGIUNTI in questi giorni.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X