Panasonic Aquarea TCAP 12Kw - confronto COP - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panasonic Aquarea TCAP 12Kw - confronto COP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da peppe8888 Visualizza il messaggio

    Io sono in fascia climatica F, temp di progetto - 9 gradi collina Lombardia temp ambiente in casa 20 gradi.
    2 appartamenti uno in A4 e uno in a3 stesso stabile isolato con cappotto 10 cm solai isolati impianto centralizzato per tutti e due gli appartamenti tot 200 mq di case+taverna da 40mq.
    Bastava la 9kw t-cap...quando si sfascia la 12kw metterò una Tcap 9kw.
    Tutto sommato mezze stagioni a parte mi trovo da dio.
    in casa caldo tropicale anche con - 5° RAGGIUNTI in questi giorni.
    La tua zona climatica e' quella adatta per la total capacity. Poi hai due appartamenti, progetto -9 , ampi spazi da lavorare. In sintesi, tutta altra situazione rispetto utente in zona D. Sulla qualita' della macchina non si discute, Panasonic fa' ottimi prodotti. Tuttavia sono macchine che vanno impiegate in determinate condizioni, non certo in zona D. In questi giorni noi siamo anche a -8 ma la mia 9 AC si e' sciroppata anche -14. Nessun fastidio e nessun tentennamento. P.s: prima che si sfasci passeranno anni. Goditela e non pensarci, alla fine per te e' un non problema.
    Ultima modifica di fedonis; 08-02-2023, 16:36.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • Cmq il mio è solo un tentativo per minimizzare i consumi ed utilizzarla al meglio compatibilmente con le scelte progettuali che probabilmente non sono state centrate. Però ormai montata e poco ci posso fare. Tra l'altro la scelta sui fancoil è stata fatta perché sono poco a casa e dopo 30 minuti la casa è già calda. Del resto li ho scelti per questo. Accetto quindi tutti i consigli ma le considerazioni sulle condizioni ideali poco mi interessano perché non risolvono il problema.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Giodiges Visualizza il messaggio
        Del resto li ho scelti per questo. Accetto quindi tutti i consigli ma le considerazioni sulle condizioni ideali poco mi interessano perche'non risolvono il problema.
        Figurati a me
        Ultima modifica di fedonis; 09-02-2023, 06:59.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • Originariamente inviato da Giodiges Visualizza il messaggio
          Cmq il mio è solo un tentativo per minimizzare i consumi ed utilizzarla al meglio compatibilmente con le scelte progettuali che probabilmente non sono state centrate. Però ormai montata e poco ci posso fare. Tra l'altro la scelta sui fancoil è stata fatta perché sono poco a casa e dopo 30 minuti la casa è già calda. Del resto li ho scelti per questo. Accetto quindi tutti i consigli ma le considerazioni sulle condizioni ideali poco mi interessano perché non risolvono il problema.
          Sei riuscito ad ottimizzare consumi e COP?!

          Commenta


          • Ciao Peppe8888 effettivamente è migliorato il COP e sto facendo altre prova anche sull'utilizzo nell'arco della giornata dei Fancoil. Credo che comunque molti on/off dipendano dal sanitario perché la macchina comunque anche con Fancoil Spenti spesso parte. Ti aggiorno e grazie mille per i suggerimenti

            Commenta


            • Parte perché è in STAND By, e quando si abbassa la temperatura Nell'accumulo(non quello sanitario) tecnico o separatore idraulico lei parte per pochi minuti epoi si ferma.
              Hai un separatore idraulico con pompa di rilancio al secondario, o hai un accumulo tecnico in serie sulla mandata?!

              Commenta


              • Ciao credo il secondo da 150 lt

                Commenta


                • E poi il sanitario da 500 lt

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X