Consigli PdC aria-acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli PdC aria-acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ciao,
    mi è venuto un dubbio magari stupido..ma installando una split invece di una monoblocco, con unità interna al piano interrato, essendo comunque gas nelle tubazioni, c'è qualche normativa per aperture di aerazione ecc.
    Grazie

    Commenta


    • #62
      Ciao a tutti leggo in questa discussione che esiste un tool nel sito per calcolare la potenza

      Andrewone scriveva

      per la potenza PDC usando il tool disponibile sul forum e 12 h di funzionamento escono 6 kW, vorrei stare un po' tranquilloa anche per ACS; i preventivi sono per 9kW (Bosch) e 12 kW (Heliotherm)

      non l'ho trovato....qualcuno se lo sa mi può postare il link?. Io non capisco molto ma a naso ho paura che stiano sovradimensionando di brutto con la PDC.

      Ho una legge 10 provvisoria perché avevano considerato infissi con uw da 1,1 e avevo chiesto triplo vetro (dovrei stare sui 0,9 mediamente) e un cappotto da 12 cm ma siamo arrivati al compromesso di metterlo da 16 (lo volevo "almeno" da 20, ma lo spessore ij alcuni punti mi avrebbe dato problemi), ma nonostante questo magari un calcolo provo a farlo perché mi stanno prospettando una 9 kW per ciascun appartemento (80/85 m2 circa ciascuno).
      FTV: 4,55 kWp Qcells G5 da 325 Wp e inverter ZCS wifi (8 pannelli sud, 6 pannelli est).
      https://www.solarmanpv.com/portal/Te...aspx?pid=71510
      2 Condizionatori a PDC LG Quadro, 1 condizionatore LG Art cool wifi (sconsigliato wifi della LG-inutile e pieno di problemi).

      Commenta


      • #63
        il calcolo si fa almeno con 12 ore di riscaldamento
        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X