Biowashball - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Biowashball

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polemiche mediatiche a parte, Sandro, il solo modo per riscontrare l'efficacia di questo ordigno è se continua a vendere sempre più pezzi fino a diventare di fatto un sistema 'parallelo' ben stabilito al lavaggio a detersivo, con altre aziende che si butteranno sull'affare. Amen.

    Commenta


    • Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
      Ma ormai siamo nel 2009 e se lo dice la televisione e qualche associazione allora non si puo' dubitare. Come siamo messi mali in questo mondo.
      Scusa, non per fartelo notare, ma il prodotto è stato pubblicizzato soprattutto da un noto comico Genovese, quindi è normale farsi mille domande e avere mille dubbi, non trovi?
      Il fatto di non fidarmi di un comico non mi rende uno "messo male" almeno non credo

      Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
      (lo faccio per un motivo ecologico)
      Scusa una cosa, ma non sarebbe più ecologico usare un detersivo che, grazie alla maggior potenza lavante ti consentirebbe di non scaldare l'acqua? Alla fine portare l'acqua a 40 °C ha comunque un peso energetico.

      Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
      pero' vorrei sapere che tipo di detersivo hai preso come campione...tutti i test di confronto sono stati fatti con 'il miglior detersivo in commercio'
      Il dato era pubblicizzato un pò di tempo fa da una ditta di detersivi(pubblicizzata ora per TV da De Luigi), quindi si trattava già di un prodotto "tra i migliori" in commercio

      Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
      Inoltre la bwb la riesci a trovare facilmente a 20-25 euro comprese s.s.
      Sinceramente non ne ho mai viste sotto i 35 €.

      Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
      Ognuno poi si puo' fare i conti che vuole, basta cambiare le variabili ed il gioco e' fatto.
      Credo che tu non abbia capito dove volevo andar a parare... Il mio discorso era per far capire che i vantaggi economici sono così modesti che non credo possano giustificare la minor resa rispetto ad un detersivo.


      Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
      Inoltre ancora nessuno mi ha spiegato come mai in America hanno fatto dei test di lavaggio positivi: Biowashball ? Environmentally Friendly
      Sono test "indipendenti" o fatti dalla ditta produttrice?

      Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
      A gia' che scemo, non l'hanno fatto vedere alla televisione e quindi non vale nulla.Valgono solo i test italiani, in fondo abbiamo una stampa libera e obiettiva (siamo o non siamo al 73 posto ).
      Che dire altro ? Buon grande fratello !!
      Eh, già, il cartello del detersivo oramai è molto più forte di quello del petrolio, non si muove foglia che il detersivo non voglia

      Commenta


      • Gia' Valmax e infatti nel mercato stanno emmergendo moltissimi prodotti che sfruttano le bio-ceramiche per tanti usi. Ma e' proprio a causa di questo cambiamento,che a molti non piace,che vengono create ad arte molte notizie false e disinformazione. Come vedi anche il discorso della conservazione dei cibi non era una cosa "Da sganasciarsi ".Ma fermiamoci qui altrimenti andremo ot.(omeopatia..)
        X mr Clark
        Quante domande..... saro telegrafico:
        "Il fatto di non fidarmi di un comico non mi rende uno "messo male" almeno non credo"
        E infatti ho fatto i miei test indipendenti : Bio Washball - test sperimentali - progettomeg.it
        "Scusa una cosa, ma non sarebbe più ecologico usare un detersivo ..."
        No un detersivo inquina moltissimo ed inoltre si attiva ad una certa temperature. Piu' la temperatura e' bassa e meno attivo e'. Qui non si sta parlando di non usare piu' i detersivi, ma di ridurne di molto l'utilizzo.La bwb permette di lavare meglio dell'acqua ma sopratutto di eliminare gli odori cosa che se laveresti con sola acqua dopo un po' i tuoi vestiti puzzerebbero di marcio oltre a non eliminare la puzza del sudore.Per le macchie importanti ripeto che bisogna usare un detersivo (magari sapone di marsiglia direttamente sulla macchia)
        "l dato era pubblicizzato un pò di tempo fa da una ditta.."
        Ok allora prendi un detersivo top e vedi quanto costa a lavaggio.A me viene intorno ai 25-30 centesimi.
        "inceramente non ne ho mai viste sotto i 35 €"
        Usa ebay, clicca la ricerca su tutta l'europa e poi guarda i prezzi (Francia).Meglio se prendi 3-5 palle.
        "ono test "indipendenti" o fatti dalla ditta produttrice?"
        Perche' quelli italiani lo sono ?
        "..Eh, già,t il cartello del detersivo ...."
        Sai come vengono fatti i detersivi ? Eppoi siamo ot, non c'entra nulla con il funzionamento della BWB.
        Ciao

        Commenta


        • ..ma i gemelli diversi non erano soltanto due?

          Commenta


          • Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
            E infatti ho fatto i miei test indipendenti : Bio Washball - test sperimentali - progettomeg.it
            Li ho letti e li ho trovati molto interessanti, però l'unico test definitivo sarebbe un raffronto da tutti i punti di vista rispetto al detersivo.
            Ad esempio:
            - consumo energetico a parità di livello pulente (ed eliminazione di odori)
            - temperature minime di efficacia
            - studio totale di impatto ambientale.
            - ecc...
            Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
            un detersivo si attiva ad una certa temperature.Piu' la temperatura e' bassa e meno attivo e'
            Queste 2 frasi cozzano fra loro, comunque è vera solo la seconda, visto che già a temperatura di acquedotto il principio attivo del detersivo funziona, ovviamente il suo rendimento sarà più basso.

            Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
            Usa ebay, clicca la ricerca su tutta l'europa e poi guarda i prezzi (Francia).Meglio se prendi 3-5 palle
            Ma essendo in Francia non sarà superiore il prezzo del trasporto? Per quanto riguarda la quantità se si fa un giusto raffronto economico non si può calcolare il prezzo su stock da 5, perché altrimenti, usando lo stesso punto di vista è più conveniente comprarsi la ditta che produce la washball

            Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
            Perche' quelli italiani lo sono ?
            Rispondi sempre ad una domanda con un altra domanda?
            Un sì o no come risposta mi bastava, deduco però che la riposta sia: "sono test fatti dalla casa produttrice"
            Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
            siamo ot, non c'entra nulla con il funzionamento della BWB.
            Capisco che il primo post del thread chiede "solo" il principio di funzionamento, ma ero interessato a capire anche le prestazioni di questo sistema paragonate ad un comune detersivo e penso che la questione sia rilevante nell'ottica di un possibile acquisto.

            Commenta


            • "Li ho letti e li ho trovati molto interessanti,..."
              Io sono un cittadino qualunque e ha fatto il possibile con i miei mezzi.Penso che le prove siano facilmente riproducubili da tutti.
              "Queste 2 frasi cozzano fra loro.."
              Assolutamente no.Il discorso dei detersivi e' lungo e andremo ot. Informati e vedrai che a certe temperature i detersivi non servono a nulla.
              "Ma essendo in Francia non sarà superiore il prezzo del trasporto?"
              Mi hai chiesto come trovarli a quel prezzo ? Io te l'ho detto ma se fai polemica su tutto.....allora devi tener conto del prezzo ufficiale del detersivo e senza considerare gli eventuali sconti.
              "rispondi sempre ad una domanda con un altra domanda?"
              No ma se mi fai domande banali.Inoltre ti ricordo che il laboratorio che esegue i test e' per forza indipendente.L'importante e sapere come sono stati dettati i protocolli dei test di confronto.Basta un niente e possono venire risultati opposti. Per esempio : Biowashball: la pallina non affonda nemmeno in Svizzera -- Roberto Scano
              Come vedi se vuoi far vedere una cosa ....
              Io non ho i protocolli dei due test effettuati in Italia.Qualcuno li ha mai visti ?

              Commenta


              • e infatti nel mercato stanno emmergendo moltissimi prodotti che sfruttano le bio-ceramiche per tanti usi.
                Esempi, plz? Effettivamente, a furia di parlare e sparlare della BWB, non ho sentito di altri prodotti a base di bioceramiche.

                Commenta


                • Asciugacapelli, piastre per capelli, depuratori d'acqua, ionizzatori d'aria, abbigliamento , molti tipi di palle lavanti tipo la bwb, pittura (tipo ossido di titanio), contenitori per il cibo,coperte, cuscini ,fuel saver
                  Ti basta ?

                  Commenta


                  • Sì, le vernici a base ceramica che si 'autopuliscono' le conoscevo. E' stato il termine 'bioceramica' a sviarmi, così come per altri prodotti da te menzionati.
                    OK.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                      Odi, ormai è un accanimento inutile. E' una moda, durerà un po' e poi bona. E cmq, quoto in pieno: La BWB per la conservazione dei cibi..? Da sganasciarsi.
                      Gli effetti dei FIR sugli alimenti sono noti da decenni, non vedo il motivo di sganasciarsi, piuttosto quello di informarsi. O il motivo dell'essere scettico è ricavare tutte le informazioni senza fatica?

                      Commenta


                      • X Sandro,

                        Non ho letto tutto il forum, quindi chiedo scusa se dico qualcosa che è stato già detto.
                        Ho capito che tu hai acquistato questa palla, ma non ho capito bene se dici che funziona o meno.
                        Hai fatto un test semi scientifico?
                        Se prendi tre maglie bianche identiche, le macchi in parti uguali con le stesse quantità di olio, sugo, fango e quello che vuoi.
                        Poi le tieni una notte. Il giorno dopo le lavi separatamente in lavatrice una con il detersivo, l'altra alla stessa temperatura con la palla e l'altra senza né detersivo e neanche la palla, che cosa ne esce fuori???
                        L'eventuale alone residuo sulla maglia lavata con la palla assomiglia di più a quella lavata con il detersivo o a quella lavata solo con acqua?

                        Fammi sapere, che eventualmente la compro pure io.
                        Grazie.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
                          Mi hai chiesto come trovarli a quel prezzo ? Io te l'ho detto ma se fai polemica su tutto.....
                          Non è fare polemica, è discutere, sai, alla fine credo che lo scopo dei forum sia questo

                          Comunque riassumendo un pò il tutto credo di poter dire (oltre ogni ragionevole dubbio):

                          - con questa sfera si lava più efficacemente che con la sola acqua
                          - è meno efficacie del detersivo e non è capace di sostituirlo
                          - i test di laboratorio hanno fornito risultati contrastanti sulla sua reale efficacia.
                          - la sfera funziona con temperature > di 40° (come da sito produttore)

                          Quello che invece non si sa è se:

                          - da un punto di vista economico convenga usare un po' di detersivo e risparmiare energia nello scaldare l'acqua
                          - la capacità pulente paragonata ad una quantità precisa di detersivo.

                          Originariamente inviato da Giuseppe Pinto Visualizza il messaggio
                          Se prendi tre maglie bianche identiche, le macchi in parti uguali con le stesse quantità di olio, sugo, fango e quello che vuoi
                          Credo di aver capito che la sfera sia inefficace per le macchia incrostate e che sia indicata solo per sporco non ostinato.

                          Commenta


                          • Caro Giuseppe tutte le informazioni sono scritte sul forum e sui link....se ognuno chiedesse ogni volta le stesse cose la discussione sarebbe alquanto noiosa e ripetitiva.
                            Comunque si, le prove come dici tu le o fatte ma non dicono molto. Dipende molto dal tipo di macchia e quindi se su qualche macchia l'azione e' alquanto visibile, su altre no.
                            Ti rimando quindi a rillegerti tutto quanto per non essere ripetitivo, non me ne volere.
                            Ciao

                            Xzitolo
                            Forse volevi dire ioni negativi....io dei fir sulla conservazione dei cibi non ricordo.Hai la pappa pronta

                            Commenta


                            • - con questa sfera si lava più efficacemente che con la sola acqua
                              esatto
                              - è meno efficacie del detersivo e non è capace di sostituirlo
                              esatto
                              - i test di laboratorio hanno fornito risultati contrastanti sulla sua reale efficacia.
                              esatto anche perche dipende da come si eseguono i test e cosa si vuol vedere
                              - la sfera funziona con temperature > di 40° (come da sito produttore)
                              Errato.devi stare sotto i 50 gradi.Se ti leggi il discorso della tensione superficiale e' logico.

                              - da un punto di vista economico convenga usare un po' di detersivo e risparmiare energia nello scaldare l'acqua
                              Da un punto di vista economico e molto piu' conveniente la bwb.
                              - la capacità pulente paragonata ad una quantità precisa di detersivo.
                              Forse e' meglio dire la capacita pulente della bwb a tot gradi paragonata a solo acqua a tot gradi.

                              Credo di aver capito che la sfera sia inefficace per le macchia incrostate e che sia indicata solo per sporco non ostinato.
                              Vero

                              Commenta


                              • ...Gli effetti dei FIR sugli alimenti sono noti da decenni,...
                                Posso sbagliarmi sugli ioni negativi (ancora sto cercando), ma che le radiazioni infrarosse a bassa frequenza favoriscano la conservazione degli alimenti, no. Evita di toppare, quando ti 'scaldi' (osceno gioco di parole, lo ammetto)

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                                  Gli effetti dei FIR sugli alimenti sono noti da decenni....
                                  visto che in genere sono io a fare ricerche in rete, per una volta, sarebbe simpatico avvenisse il contrario

                                  please, un link che spieghi chiaramente, come un flusso di infrarossi lontani, migliora la conservazione del cibo in frigorifero

                                  Odisseo
                                  (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                  Commenta


                                  • Forse Zintolo si e' sbagliato a scrivere, ma neanche qualcun altro e' da meno ....
                                    mi stò veramente domandando come le emissioni nel lontano infrarosso aiutino la conservazione dei cibi in frigo,
                                    Quindi vi ho mostrato che anche gli ioni negativi favoriscono la conservazione dei cibi( e questo si che e' noto da anni).Ma forse e' meglio ignorare la cosa e deviare il discorso su altro .
                                    E la menzione speciale al WT AWARD 2009 per innovazione tecnologica ? Anche quella passata in secondo piano.
                                    Almeno se qualcuno avesse sta benedetta palla e replicasse un po di test.Mi pare che questo forum stia cambiando e ci siano molte teste ma poche bracce.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
                                      Comunque si, le prove come dici tu le o fatte ma non dicono molto. Dipende molto dal tipo di macchia e quindi se su qualche macchia l'azione e' alquanto visibile, su altre no.
                                      Ho capito. Quindi diciamo che ha un effetto molto soft e che quindi non si può fare a meno al 100% del detersivo, o almeno di un pretattante su macchie ostinate.

                                      Volevo chiederti anche un'altra cosa. Siccome ho letto che aiuta la conservazione dei cibi. Sono sicuro che hai fatto qualche prova, ma non hai quantificato il termine "aiuta".
                                      Cioè a parità di cibo, quanti giorni in più dura un alimento conservato con la BW?

                                      Scusa se ti faccio queste domande molto pratiche, ma io di ioni, infrarossi, premiazioni e quant'altro non me ne intendo.
                                      Io vado sul pratico.
                                      Per esempio se dici che su 10 fragole in frigo dopo 20 giorni, quelle conservate senza la BW 8 erano marcite, mentre quelle conservate con la BW solo 1 era marcita, allora io la compro! Se invece non c'è una differenza così netta allora non la compro!
                                      Allo stesso modo mi è dispiaciuto che non ho trovato neanche una cosa concreta relativamente alla pulizia degli abiti.
                                      Cioè mi aspettavo che dicessi, guardate la BW non toglie le macchie di olio, ma è potente contro il sugo, ovvero è potente con le macchie di erba!!!

                                      Invece è tutto un pò sul generico! Che per carità può anche essere normale, ma ovviamente uno non è tanto invogliato a comprare. Cioè meno sono le prestazione eclatanti del BW e maggiori sono le diffidenze che uno ha!Cioè per essere molto pratico. Allora se io so che con il BW non posso lavare tutto ma solo una parte di abiti poco sporchi, allora allo stesso modo io posso decidere di lavare i panni molto sporchi con il detersivo e i meno sporchi con il BW, ma a questo punto non ho più un grande vantaggio, quindi per i panni meno sporchi potrei utilizzare altre soluzioni di risparmio senza usare il Bw come per esempio fare un ciclo ridotto di lavaggio, o dimezzare il detersivo, o abbassare la temperatura...

                                      Sono queste, sinceramente, le mie diffidenze sul prodotto.

                                      Cioè a me per comprarlo basterebbe anche sapere che fa una sola cosa, ma che la fa proprio in modo superlativo. Per esempio "con la BW le patate non marciscono più" oppure con "la BW addio alle macchie di inchiostro".

                                      Invece da quello che ho capito, fa tante cose, ma in maniera talmente soft che ti viene sempre il dubbio sen funziona davvero!

                                      Comunque la mia non vuole essere ne una critica e neanche una lode alla BW. Era solo una mia riflessione molto molto pratica.

                                      Commenta


                                      • fino a prova contraria, i link della well non li ho postati io e, in particolare, curiosando:

                                        W E L L - T E C H

                                        se qualcuno mi indica gli ioni negativi...... io vedo solo lontani infrarossi

                                        per le prove seguendo gli standard..... (notare la data)

                                        Biowashball: senza detersivo, e si vede - Notizie - Altroconsumo

                                        io aspetto di sapere dei lontani infrarossi in frigo

                                        Odisseo
                                        (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                        Commenta


                                        • la verità è dura da mandar giù....
                                          A proposito, ho dato un'occhiata ad un sito su frigoriferi che usano ioni negativi per 'catturare' le molecole responabili del cattivo odore per poi espellerle nel processo di ventilazione.

                                          Commenta


                                          • Volevo chiederti anche un'altra cosa. Siccome ho letto che aiuta la conservazione dei cibi. Sono sicuro che hai fatto qualche prova, ma non hai quantificato il termine "aiuta".
                                            No , avevo gia' scritto che non ho fatto nessuna prova perche' mettere in frigo una palla che serve a lavare i vestiti sporchi .....non mi piace come idea.Poi ognuno fa quello che vuole.
                                            Comunque siccome ho gli 'elementi basi' (cioe' le ceramiche EM che sono simili ) potrei fare anche quella prova.Ti sapro' dire a giorni ma non vedo perche' no gia' che ci sono pubblicazioni scientifiche sulla tormalina di emettere ioni negativi e che quest'ultimi aiutino a conservare i cibi.
                                            ...posso decidere di lavare i panni molto sporchi con il detersivo e i meno sporchi con il BW, ma a questo punto non ho più un grande vantaggio...
                                            Ma guarda il vantaggio esiste se pensi che ho abolito l'80-90% del detersivo.Eppoi il discorso macchie e' molto complesso ed e' difficile fare tutti i casi possibili.Basta che leggi un 'manuale' di come dovresti pretrattare e lavare ogni macchia specifica.Ogni macchia ha la sua caratteristica e deve avere il suo precedimento e prodotto.
                                            Ecco cosa dice altroconsumo sulle prove dei detersivi: Detersivi per lavatrici in polvere - Articolo Tematico - Altroconsumo
                                            Ripeto la frase finale : "Rispettate le dosi consigliate: altrimenti spenderete molto e inquinerete."
                                            Poi pero' quando fa comodo gli stessi esperti dicono che basta la meta' di detersivo. Chi lava sa cosa usare e quanto usare e ognuno ha le sue dosi . Quindi come vuoi che io ti posso dare la risposta giusta ? Io ti posso dare una mia opinione che vale quel che vale.
                                            Cosa piu' importante e' farti vedere che la bwb modifica realmente le caratteristiche dell'acqua e questa e'una cosa tangibile e non e' una opinione. Alcune di queste caratteristiche sono riconosciute che servono a pulire meglio (parlo della tensione superficiale) e quindi perche' dire che la bwb lava come l'acqua?
                                            Mi andrebbe meglio dire che la bwb lava a 40 gradi come l'acqua da sola potrebbe farlo a 70 - 80 - 90 gradi.Questa e' una affermazione che accetto.Inoltre rimane il discorso degli odori che scompaiono...purtroppo questa e' una opinione e non saprei che prova inventarmi in casa per essere tangibile (il mio naso non fa testo...).Per fortuna anche i detrattori stanno confermando almeno questa caratteristica.
                                            Insomma se lavare l'80 % dei vestiti a 40 gradi e averli puliti e forse igienizzati mentre il resto lo lavi con solo il 20 % della dose consigliata del detersivo e sempre a 40 gradi ti sembra poco...non so che dirti.Ok ancora adesso faccio qualche bucato ad alte temperature con il detersivo e senza bwb ma si tratta di macchie veramente forti.
                                            Ultima modifica di sandro-meg; 07-05-2009, 21:19.

                                            Commenta


                                            • Odisseo :
                                              fino a prova contraria, i link della well non li ho postati io e, in particolare, curiosando:
                                              W E L L - T E C H
                                              se qualcuno mi indica gli ioni negativi...... io vedo solo lontani infrarossi
                                              Valmax :
                                              la verità è dura da mandar giù....
                                              Gia e' proprio vero...sono da mesi che parlo su questo forum della bwb, ho fatto un articolo sul sito di progettomeg ( Bio Washball - test sperimentali - progettomeg.it ) , sto collaborando con il sito di Roberto Scano ( Roberto Scano ) scambiando idee e informazioni e tu mi vieni a dire che alla well-tech non parlano di ioni.....mi fai cadere le braccia.
                                              Se un venditore e' un imbecille (lato generale) per forza deve essere una cretinagine quello che vende che e' frutto di decine di anni di ricerca non sue ? (sto parlando delle ceramiche TM e non del prodotto bwb da cui deriva)

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
                                                scambiando idee e informazioni e tu mi vieni a dire che alla well-tech non parlano di ioni.....mi fai cadere le braccia.
                                                Se un venditore e' un imbecille (lato generale) per forza deve essere una cretinagine quello che vende che e' frutto di decine di anni di ricerca non sue ?
                                                il link è lì, spiegalo
                                                anche il link di altroconsumo è lì, io aspetto tranquillo di vedere che cambiano idea

                                                Odisseo
                                                (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                Commenta


                                                • Mi dispiace per te ma il flame lo conosco bene prima di te.Ormai non avendo piu' argomenti ti arrampichi...
                                                  Ciao e aspetta pure

                                                  Commenta


                                                  • non è un problema, sono paziente

                                                    Odisseo
                                                    p.s. dimenticavo Bio Wash Ball, la situazione dopo 1 mese dalla puntata di Mi Manda Raitre
                                                    Ultima modifica di odisseo; 07-05-2009, 22:10.
                                                    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                    Commenta


                                                    • Ho fatto la prova se le ceramiche EM influenzano la conservazione del cibo .
                                                      Ho tagliato una mela in 2 parti e ho inserito ogni meta' in due contenitori di plexiglass uguali. In uno ho inserito una decina di ceramica EM nell'altra nulla.
                                                      Bene dopo 12 ore le due mele sono abbastanza differenti, nulla di davvero eccezzionale ,ma la differenza c'e' e si vede chiaramente.
                                                      Ora non ho risposto alla tua domanda sulla bwb, ma siccome non avrei messo la bwb in frigo (per ovvie ragioni) volevo vedere se le ceramiche em che ho avevano realmente questa capacita'. Be sapendo che le ceramiche della bwb sono simili e anzi di 'tecnologia superiore' allora fai tu.... (logicamente se ti serve sapere altro apri un'altro thread altrimenti andremo ot)
                                                      Ciao

                                                      P.S.Le due foto sono state fatte in modo da avere la luce in angolazioni differenti.
                                                      File allegati

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
                                                        Ora non ho risposto alla tua domanda sulla bwb, ma siccome non avrei messo la bwb in frigo (per ovvie ragioni) volevo vedere se le ceramiche em che ho avevano realmente questa capacita'.
                                                        .
                                                        Bene, questo significa che:
                                                        a) non ti fidi delle affermazioni sulla "igienicità" della pallina (altrimenti l'avresti messa in frigo)
                                                        b) hai sbufalato la teoria degli "infrarossi lontani"

                                                        Odisseo
                                                        (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
                                                          Ho fatto la prova se le ceramiche EM influenzano la conservazione del cibo .
                                                          Ho tagliato una mela in 2 parti e ho inserito ogni meta' in due contenitori di plexiglass uguali. In uno ho inserito una decina di ceramica EM nell'altra nulla.
                                                          Bene dopo 12 ore le due mele sono abbastanza differenti, nulla di davvero eccezzionale ,ma la differenza c'e' e si vede chiaramente.
                                                          Ora non ho risposto alla tua domanda sulla bwb, ma siccome non avrei messo la bwb in frigo (per ovvie ragioni) volevo vedere se le ceramiche em che ho avevano realmente questa capacita'. Be sapendo che le ceramiche della bwb sono simili e anzi di 'tecnologia superiore' allora fai tu.... (logicamente se ti serve sapere altro apri un'altro thread altrimenti andremo ot)
                                                          Ciao

                                                          P.S.Le due foto sono state fatte in modo da avere la luce in angolazioni differenti.
                                                          Puoi ripetere la prova con un decina di mele ?, e fare in modo che i due contenitori si alternano come sia come posizione che come contenuto.
                                                          Questo per escludere la possibilità di difetti dei contenitori, oppure luogo nel frigo.

                                                          Poi alla fine ti fai una bella torta di mele.

                                                          Commenta


                                                          • Puoi ripetere la prova con un decina di mele ?, e fare in modo che i due contenitori si alternano come sia come posizione che come contenuto.
                                                            Questo per escludere la possibilità di difetti dei contenitori, oppure luogo nel frigo.
                                                            Vero non sono stato chiaro.Per poter velocizzare l'ossidamento non ho messo le mele in frigo e quindi la tua osservazione,pur esatta, e pero' inutile in questo caso. Vi chiederete ora perche' non ho usato la bwb...be il discorso e' il medesimo, la bwb non la metterei in frigo mentre le ceramiche si e poiche' a me interessa avere degli effetti pratici su quello che sperimento , ho preferito testare le ceramiche.A dir la verita sono da alcuni mesi che sono all'interno del mio frigorifero e questa prova mi ha confermato che ho fatto bene a inserirle (odori+conservazione cibo)
                                                            Ora potrei provare con la bwb, ma per quel che vale e a chi interessa questa prova....fatela pure voi, a me basta cosi' e sono comunque sicuro che se farei la prova su centinaia di mele non avrei provato nulla : e' inutile per chi non vuole vedere come stanno le cose.
                                                            Un'ultima cosa, per la tormalina sono stati pubblicati numerosi articoli scientifici che ne provano l 'emissione di ioni negativi e una emissione nel infrarosso lontano elevata.Nella conservazione dei cibi e' riconosciuta l'azione antiossidante dei ioni negativi. Nelle ceramiche em e tm viene utilizzata la tormalina .Poi fate voi ma non meravigliatevi piu' di tanto se la bwb potrebbe avere anche questa caratteristica .

                                                            x odisseo
                                                            La tua logica mi conferma il giudizio su di te.
                                                            Ultima modifica di sandro-meg; 09-05-2009, 10:04.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
                                                              Ho fatto la prova se le ceramiche EM influenzano la conservazione del cibo .
                                                              Ho tagliato una mela in 2 parti e ho inserito ogni meta' in due contenitori di plexiglass uguali. In uno ho inserito una decina di ceramica EM nell'altra nulla.
                                                              Bene dopo 12 ore le due mele sono abbastanza differenti, nulla di davvero eccezzionale ,ma la differenza c'e' e si vede chiaramente.
                                                              .
                                                              La differenza si vede certamente è molto interessante come prodotto...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X