Consumi elettrici esagerati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi elettrici esagerati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ma sei riuscito a monitorare la pdc?
    ..

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
      Ma sei riuscito a monitorare la pdc?
      confido di farlo con lo shelly 3em

      Commenta


      • #63
        Oro sono riuscito ad installare lo shelly 3em.
        Mentre ero nel locale tecnico è partita la pompa (nessuna zona del riscaldamento era in chiamata, probabilmente qualcuno avrà aperto acqua o forse è partito il ricircolo) ed ho visto che assorbe 3,5 kW e l'assorbimento è rimasto costante per tutto il periodo che è rimasta accesa.
        È normale come consumo "istantaneo"?
        È una PDC clivet acqua/acqua con capacità di riscaldamento di 11.5 kW. Mi sto convincendo che l'unico modo per abbattere significativamente i consumi è gestire in altro modo l'ACS. Solare termico? Altra PDC dedicata? Certo che la spesa si ammortizzerà in un bel po' di anni...
        pensavo anche di aumentare FV, magari con un accumulo, ma anche lì i costi sono così alti che quando avrei ammortizzati la spesa probabilmente l'accumulo sarà fa sostituire

        Commenta


        • #64
          Dipende dalle impostazioni della la tua PDC.
          La mia pdc è una aria-aria da 10 kW. L’assorbimento massimo in riscaldamento è 2,66 kW (e non scende mai sotto gli 0,77 kW).
          Quanto stavi consumando prima di aprire l’acqua? Per quanto tempo dopo che hai chiuso l’acqua hai continuato ad
          assorbire 3,5 kW?

          Vedo sul sito di clivet che alcune pdc hanno anche l’app e che per diverse macchine è possibile l’integrazione con il solare termico.
          Hai mai parlato con chi ti ha installato la pdc? Magari basta semplicemente un cambio di impostazione nel menù che gestisce il riscaldamento dell’acqua.
          Ultima modifica di JO GREEN; 21-03-2022, 08:09.
          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

          Commenta


          • #65
            Se hai novità e ,se vuoi/puoi,tienici aggiornati su eventuali scoperte.
            ..

            Commenta


            • #66
              Ho chiesto una valutazione a quelli di "sigillo sicuro"....
              Diciamo che hanno confermato in modo competente quelle che erano le mie sensazioni da incompetente ovvero: PDC sovradimensionata (tra l'altro è una on/off), gestione dell'accumulo ACS non ottimale per tipo di accumulo utilizzato, posizione sonde, collegamento idraulico ricircolo.
              Ora il problema è capire come limitare i danni. La PDC ha un anno...quindi in ogni caso non vale la pena cambiarla, vorrei cercare qualcuno di davvero competente in zona che mi aiuti a regolare al meglio per "limitare i danni"...

              Commenta


              • #67
                Ai nostri clienti che lamentano consumi esagerati della pdc consigliamo di mettere gli orari per la produzione acs e quindi spengerla la notte (la pompa di calore parte per mantenere la temperatura del bollitore) e di limitare il ricircolo all’indispensabile perché consuma.

                Commenta


                • #68
                  Ciao ragazzi, in casa mia inizia a fare molto caldo. Ora non ho nessun tipo di condizionatore. Ho solamente un ventilatore ma non basta. Questo sito consiglia l'uso di condizionatori portatili. Mi sembra una buona soluzione. Mi preoccupo peró di quanta energia spreca. C'é qualcuno che ne ha qualche esperienza? Ovviamente non lo accenderei 24 ore al giorno. Peró non so quante ore al giorno potrei accenderlo e non avere una bolletta gigantesca. Qualcuno sa consigliarmi?

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X