Aiuto: preventivo caldaia cond + pannelli solari - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto: preventivo caldaia cond + pannelli solari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Dimenticavo... la detrazione del 55% e' solo se metti la caldaia a condensazione. Con la caldaia tradizionale e' solo del 36 % e devi inviare prima con qualche giorno una lettera racc senza avviso all-agenzia delle entrate di Pescara.

    Commenta


    • #32
      ancora una cosa... il risparmio con i pannelli solari non e' sul riscaldamento ma sull'acqua calda se siete piu' persone. Non ho avuto tempo a leggere tutto Se abiti al sud allora puoi risparmiare anche sul riscaldamento.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da piancada Visualizza il messaggio
        secondo me fai un grande sbaglio.. ho visto tante lamentele per le caldaie Junkers Poi col bolitore augmentano i consumi.
        Sulla qualità della caldaia io potrei dire il contrario....

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da piancada Visualizza il messaggio
          secondo me fai un grande sbaglio.. ho visto tante lamentele per le caldaie Junkers Poi col bolitore augmentano i consumi.
          La caldaia Junkers con bollitore interno da 85 litri è a condensazione su 15 termosifoni vecchio stile a cui installo le valvole termostatiche.
          Prevedo un risparmio sui consumi gas del 10-15% (sono a 25KM ovest Milano) ed ho la detrazione 55%.
          Junkers è un marchio Bosh come fai a dire che hanno problemi ed aumentano i consumi?

          Sergio
          Fotovoltaico: Impianto Integrato da 5,52 kwp; 23 moduli SolarWorld poli da 240w inverter PowerOne PVI-3.0-OUT-IT + PowerOne PVI 2000-out; Orientamento: 14 pannelli -50° sudest, 9 pannelli +40° sudovest. Tilt 15°; SolarLog-500;Ubicazione: San Vittore Olona (MI) installato 19/10/2011 mie produzioni http://pvoutput.org/list.jsp?userid=5413

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X