Cari amici,devo ristrutturare la mia casa di circa 140 mq. tutti su di un livello, in provincia di Salerno e sono indeciso circa l'impianto di riscaldamento; Ho intenzione di realizzare un impianto che utilizzi oltre alla caldaia a gas (GPL) anche un termocamino ed una caldaia a sanza di olivo, e di coimbetare le pareti con polistirene dello spessore di 6 cm.
Vorrei sentire le vostre esperienze in merito agli impianti di riscaldamento a pavimento , come funzionanano, quanto consumano, e quanto costano e se invece conviene eseguire un classsico impianto a termosifoni. Purtroppo nel mio paese solo un amico ha realizzato un impianto del genere e tutti gli istallatori lo sconsigliano.
Grazie.
Vorrei sentire le vostre esperienze in merito agli impianti di riscaldamento a pavimento , come funzionanano, quanto consumano, e quanto costano e se invece conviene eseguire un classsico impianto a termosifoni. Purtroppo nel mio paese solo un amico ha realizzato un impianto del genere e tutti gli istallatori lo sconsigliano.
Grazie.
Commenta