Preventivi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preventivi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se vuoi rimanere sul,tipo PIT descritto in preventivo, il,che mi pare otttima idea, ti SCONSIGLIO di scendere sotto 500 lt.
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • Per quale motivo cosi tanti litri? Ma i pit che sto vedendo sono per produzione istantanea e con scambiatore per solare. Ma a me non servirebbe piu un accumulo ben coibentato tenuto in temperatura dalla pdc? Scusa ma sono un po gnorri in materia.
      Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

      Commenta


      • Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
        Preventivo TEMPLARI:

        Nr 01. Pompa di calore Kita Templari – modello S Plus Split Potenza termica : 2,1-12,6 kW Pompa di calore reversibile aria-acqua ad alta efficienza, inversione split, composta da :- unità esterna contenente tutti i componenti del circuito refrigerante (batteria alettata, compressore con tecnologia TwinRotary, valvola a 4 vie);- unità interna in cui si trovano tutti i componenti idronici (circolatore, scambiatore a piastre, valvola a tre vie opzionale,etc).

        € 6721
        di listino costa 10340 se ti propongono un 40% di sconto come a me verrebbe 6204.
        in fase di trattativa valuta questo margine



        inviato dal cell

        Commenta


        • Il tipo giusto, ripeto, é il PIT...sia perché non devi fare ciclo legionella, che usa resistenza...poi per la tua salute...poi perché cop di carico di un pit è più alto di un boiler .
          detto questo, un PIT da 300 non basta, salvo che uso di acs sia davvero limitato..2 max 3 persone
          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

          Commenta


          • Facendo 4 calcoli veloci, mi esce che tra PDC KITA + PIT + riscaldamento a pavimento + FV, arrivo quasi a 30.000€ (senza quasi).
            Mi chiedo se non mi convenga 3kWp di FV con caldaietta a condensazione, ma poi avrei comunque impianto e allaccio gas.
            Siccome ho intenzione di scaldarmi anche con stufa a legna, potrebbe essere che la pdc lavori meno con una stufa che scalda?
            Mi spiego meglio, se con la stufa legna ho 23° in soggiorno, lascio aperte le camere ed arrivo a 20° anche li, il termostato non scatta quindi la pdc si riposa e fa solo acs, oppure continua ad andare? Scusate le domande banali, ma se invece non accendo la stufa, la pdc quando in casa raggiungo i 20° (n° a caso) si spegne per poi ripartire appena la T scende, facendo continui on/off?
            Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

            Commenta


            • Originariamente inviato da mflash Visualizza il messaggio
              di listino costa 10340 se ti propongono un 40% di sconto come a me verrebbe 6204.
              in fase di trattativa valuta questo margine



              inviato dal cell
              Ciao, l'hai installata a casa tua? Come ti trovi? A me dovrebbe arrivare a fine gennaio.
              Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

              Commenta


              • Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
                Ciao, l'hai installata a casa tua?...
                .
                .
                no per ora ho solo chiesto il prezzo.


                inviato dal cell

                Commenta


                • Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
                  Mi spiego meglio, se con la stufa legna ho 23° in soggiorno, lascio aperte le camere ed arrivo a 20° anche li, il termostato non scatta quindi la pdc si riposa e fa solo acs, oppure continua ad andare? Scusate le domande banali, ma se invece non accendo la stufa, la pdc quando in casa raggiungo i 20° (n° a caso) si spegne per poi ripartire appena la T scende, facendo continui on/off?
                  Se metti la pdc sotto termostato la spegni quando hai la T voluta nelle stanze che vuoi, come qualunque generatore. Anche se metti la caldaia a gas hai lo stesso problema da gestire.
                  PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                    Se metti la pdc sotto termostato la spegni quando hai la T voluta nelle stanze che vuoi, come qualunque generatore. Anche se metti la caldaia a gas hai lo stesso problema da gestire.
                    Ok, ma da ignorante chiedo: Consuma di più una pdc che fa continuamente on/off, oppure una pdc che funziona, poco ma sempre? In casa ora ho termosifoni e caldaia a gas dell'89, parte a 19° e si spegne a 20°. Con il radiante potrebbe essere la stessa cosa? Mi viene da pensare che il radiante scalda molto più lentamente quindi il tempo per irraggiare sia più lungo. Nel mentre che è spenta la pdc l'acqua nel pavimento si raffredda oppure è tenuta in temperatura dalla pdc?
                    Diciamo che accendo la stufa alle 15 e va fino alle 2 di notte per poi spegnersi da sola, in quel lasso di tempo la pdc sarà spenta giusto? Quindi anche l'acqua nel radiante si sarà raffreddata di qualche grado e ovviamente per riportarla in temp la pdc dovrà lavorare a palla e consumare di più. Allora forse se fosse cosi sarebbe meglio non accendere la stufa?
                    Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                    Commenta


                    • Ma perché dovrebbe fare "continuamente on-off"? Se la stufa fa il suo dovere, e scalda lei la casa, la PDC la programmi (o lei direttamente o il termostato) per stare SPENTA mentre va la stufa.

                      Altrimenti se la stufa non basta la lasci accesa sempre, al limite metti un sistema un po più evoluto di controllo che ti regola la mandata della PDC in base sia alla T esterna che alla T interna.
                      PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
                        Nr 01.Puffer per acqua tecnica realizzato in lamiera di acciaio. Con foriper collegamento pompa di calore. Con flangia con inserito uno scambiatore in rame alettato per la produzione istantanea dell’acqua calda sanitaria.Rivestimento in poliuretano rigido removibile da 100 mm Capacità 500 litri.

                        € 1722

                        TRASPORTO e IVA AL 10% ESCLUSI.

                        Che ne dite?
                        Che per l'ACS avrei preso questo: Accumulo ROTEX Sanicube Solaris SCS 538/16/0 P al prezzo di 1.376,16€ iva e trasporto inclusi....

                        Saluti
                        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                          Che per l'ACS avrei preso questo: Accumulo ROTEX Sanicube Solaris SCS 538/16/0 P al prezzo di 1.376,16€ iva e trasporto inclusi....

                          Saluti
                          Già gran bel prodotto, potrebbe già essere predisposto per un eventuale futuro impianto a pannelli termici.
                          Anche se di diverse marche, pdc e accumulo riescono a comunicare ottimamente? Mi è stato consigliato (se possibile) di fare tutto della stessa marca.
                          Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                          Commenta


                          • Ciao a Tutti...

                            Si esatto è già predisposto per il solare termico (va aggiunto il gruppo pompe RPS4). Credo che difficilmente a quel prezzo si riesca a trovare un termoaccumulatore di pari efficienza e con un livello di dispersioni quasi nullo.

                            Anche se di diverse marche, pdc e accumulo riescono a comunicare ottimamente? Mi è stato consigliato (se possibile) di fare tutto della stessa marca.
                            Non vedo che problema ci possa essere!!! Alla PDC poco gli frega della marca dell'accumulo, mentre a te importa la qualità, il prezzo e sopratutto le dispersioni, che sono il vero punto dolente degli accumuli.
                            Io ho lo stesso accumulatore alimentato da TC e solare posto all'aperto su un poggiolo, coperto su due lati da un box in policarbonato alveolare da 1 cm, ho appurato che la notte in inverno disperde circa 1°C/12h.

                            Saluti
                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                            Commenta


                            • Anche perché l'altro riporta di una "flangia" dove inserire uno scambiatore alettato per fare acs...cioè non sembrerebbe un PIT con corrugato sanitario dal basso all'alto, cosa che poi ottimizza uso, ma un PITcon un serpentino flangiato, quindi presumo piccolo e posizionato in alto...se così, da evitare.
                              Ultima modifica di marcober; 28-12-2016, 16:42.
                              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                              Commenta


                              • Si Marcober penso anche io sia una roba del genere...

                                Burian ci dici marca e modello dell'accumulo in questione??

                                Per la cronaca con il Sanicube ci si lava tranquillamente con una t° media dell'acqua tecnica di 42 °C (sonda t° posta a 3/4 dell'accumulo); poi essendo un PIT puoi usare l'acqua calda per il the o la pasta in quanto quella che esce è la stessa di rete (AFS)....ma calda...
                                Insomma va benissimo con qualunque generatore termico, ma con PDC è la "morte sua".

                                Saluti
                                Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio


                                  Burian ci dici marca e modello dell'accumulo in questione??

                                  Non mi hanno messo marca e modello, ho riportato dati da preventivo.
                                  Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                                    con PDC è la "morte sua".
                                    In che senso??
                                    Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                    Commenta


                                    • Burian, dire "è la morte sua" è sinonimo di perfezione.

                                      Non mi hanno messo marca e modello, ho riportato dati da preventivo.
                                      Male...anzi :MOLTO MALE...

                                      Prima di acquistare qualsiasi cosa ho imparato ha valutare TUTTO e per farlo correttamente occorrono le schede tecniche senza le quali si rischia GROSSO!!!

                                      Saluti
                                      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                      Commenta


                                      • Ah ok! Mi stavo già maledicendo!
                                        Non ho ancora acquistato l'accumulo, oggi alle 15 arriva il termotecnico per vedere il sottofondo e le altezze da rispettare con il riscaldamento a pavimento e per parlare di impianto di riscaldamento.
                                        Questo termotecnico è lo stesso che mi deve rilasciare la L10 (da ormai 15 giorni), e a cui chiederò parere su impianto radiante + PDC + 5/6kWp di fotovoltaico.
                                        Dalla Templari ero intenzionato a comprare solo PDC KITA S PLUS e a fargliela accendere. Accumulo volevo prenderlo da me (visto i prezzi).
                                        Non voglio allacciarmi al gas per vari motivi. Diciamo che sono disposto a spendere di EE quello che spenderei in gas, ma regalare soldi e dipendere in tutto da sti marcioni proprio no.
                                        Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                        Commenta


                                        • Burian devi trovare installatore se prendi una kita. Templari è un costruttore, chiedi il tecnico giusto a loro nella tua zona.
                                          pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                          Commenta


                                          • Io ho lo stesso accumulatore alimentato da TC e solare posto all'aperto su un poggiolo, coperto su due lati da un box in policarbonato alveolare da 1 cm, ho appurato che la notte in inverno disperde circa 1°C/12h.

                                            Ciao Renato,
                                            intanto grazie perchè mi sa che mi hai dato un'informazione che mi porterà ad una svolta!!! il sanicube tu ce l'hai all'esterno?
                                            é quello che vorrei fare io,ma sarebbe sotto un grande portico, all'asciutto, a cui fare un box di legno con all'interno 5 cm di eps!!!!
                                            Ci collegherò pdc Aquasnap 6kw e il pannello solare che già ho sul tetto!!
                                            Simone
                                            Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                            Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                            Commenta


                                            • Ciao simonez.

                                              Yes, il Sanicube è all'esterno esposto a Nord Ovest, qui trovi delle foto.


                                              Saluti
                                              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                              Commenta


                                              • Grazie Renato!
                                                Gentilissimo, ora devo capire come dimensione correttamente la pdc...anche perchè da certificazione energetica ai miei onsumi attuali cè una bella differenza!!
                                                Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                                Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                                  Burian devi trovare installatore se prendi una kita. Templari è un costruttore, chiedi il tecnico giusto a loro nella tua zona.
                                                  Ho chiesto e mi è stato detto che se il mio idraulico è un'idraulico, basta seguire lo schema ed è semplicissimo installarla.
                                                  Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
                                                    Ho chiesto e mi è stato detto che se il mio idraulico è un'idraulico, basta seguire lo schema ed è semplicissimo installarla.
                                                    per un idraulico capace certo. se te lo indicano loro però stai più sereno. o no?
                                                    sei sicuro del dimensionamento? hai 92 mq, io con kita s plus ci scaldo 180 metri ed è ancora un po' grande.... va be che sei in zona più fredda ma direi che la S è più centrata forse.

                                                    simonez ma all'esterno a vigevano il sanicube non credo si comporti allo stesso modo....
                                                    Ultima modifica di manfre73; 28-12-2016, 15:30.
                                                    pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                    Commenta


                                                    • considerando la zona il numero di gradi giorno e le T minime raggiunte penserei comunque alla S Plus
                                                      lui ha detto che può arrivare a -15 e fra -10 e -5 abbastanza frequenti la differenza di prezzo poi pare davvero minima

                                                      Commenta


                                                      • Infatto gli farei box in legno e isolerò tutti i lati, tetto compreso con eps, lo spssore anche 10 cm o più, non ho problemi per quello
                                                        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                                        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                                                          Infatto gli farei box in legno e isolerò tutti i lati, tetto compreso con eps, lo spssore anche 10 cm o più, non ho problemi per quello
                                                          se lo chiudi un un box con 10 di eps, è come averlo nel locale tecnico..o anche meglio..
                                                          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                          Commenta


                                                          • Si si penso di prendere la S plus. Ho parlato col termotecnico e mi ha detto che in zona E riscaldamento solo con pdc me lo sconsiglia. Quindi se non mi voglio allacciare al gas mi dovrei mettere anche una termostufa. Mi chiedo ma ho trovato io gente poco competente e/o insicura oppure la realta è questa??
                                                            Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                                            Commenta


                                                            • insicura e poco competente...
                                                              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X