SONOFF , SHELLY, TUYA, SMART LIFE, la domotica facile ed interattiva in Home Assistant - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SONOFF , SHELLY, TUYA, SMART LIFE, la domotica facile ed interattiva in Home Assistant

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao, io li uso così, gateway collegato in wifi e tutto il resto solo zigbee. si appoggiano a cloud su server amazon e non perde un colpo
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta


    • Però cosi apri la tua rete al cloud esterno ,per quello che può peggiorare la situazione sicurezza


      Commenta


      • Io riprogrammo sempr tutti gli apparati, anche i modem/router per la rete

        EspEasy o Tasmota per gli esp, tutti
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • Io l'ho integrato usando local tuya. É un po' laborioso all'inizio però funziona.

          Commenta


          • Stò guardando adesso tuya-convert , ho una presa POW Tuya da qlc anno che non avevo mai usato , solo per prova provo a flashare.

            Commenta


            • Buongiorno,
              vorrei realizzare un sistema domotico controllabile anche da remoto tramite smartphone.
              Pensavo a Home Assistant su Rasperry da integrare…
              Spiego brevemente quanto vorrei realizzare:
              Vorrei gestire/controllare le seguenti informazioni
              Le ho suddivise per tipo di collegamento :
              CONNESSIONE WIFI CONNESSIONE CAVO
              5 Termostati Ambiente
              ( ero orientato su Meross Termostato WiFi )
              Misura Temperatura parte alta Puffer accumulo
              Sensori wifi a batteria su infissi
              (per disabilitare climatizzazione quando il contatto è aperto)
              Misura Temperatura parte alta Puffer accumulo
              Telecamera esterna Nord Misura Temperatura mandata riscaldamento
              Telecamera esterna Ovest Misura Temperatura Ritorno riscaldamento
              Misura Temperatura esterna
              Misura Watt assorbimento PDC
              Misura Watt immissione in rete
              Comando apertura cancello
              Comando accensione luci
              Comando a disposizione
              Comando a disposizione
              Mi date qualche dritta da dove iniziare o qualche esempio da “copiare” ??
              Vi ringrazio

              Commenta


              • ... a parte che non ho capito cosa c'entrano le ultime due telecamere :-)
                Mi interessa però il discorso termostati visto che anche io sto sperimentando una cosa simile:

                - i 5 termostati con il meross come li useresti ? Per misurare la temp di ogni stanza ?
                - non sono troppo esagerati per la sola temperatura visto che hanno anche la logica di comando della caldaia ?
                - che tu sappia questi Meross sono usabili anche in locale da Home Assistant senza passare dal cloud ?
                - hai valutato altre alternative ?

                Grazie
                20*305W (ovest) + 11*460W (est) + 3*385W (sud)- Totale: 12.3Kw + Solaredge 6kw.
                Monitoraggio con InfluxDB, Grafana, Docker, Raspberry | Discussione: https://bit.ly/2XAol57 | Guida completa su Github: https://bit.ly/2XTm8Sh

                Commenta


                • Originariamente inviato da glfp Visualizza il messaggio
                  ... a parte che non ho capito cosa c'entrano le ultime due telecamere :-)
                  Mi interessa però il discorso termostati visto che anche io sto sperimentando una cosa simile:

                  - i 5 termostati con il meross come li useresti ? Per misurare la temp di ogni stanza ?
                  - non sono troppo esagerati per la sola temperatura visto che hanno anche la logica di comando della caldaia ?
                  - che tu sappia questi Meross sono usabili anche in locale da Home Assistant senza passare dal cloud ?
                  - hai valutato altre alternative ?

                  Grazie
                  ciao,
                  sono telecamere ... boh.. per vedere chi c'è all'esterno..
                  i 5 termostati li userei per controllare la temperatura e, visto che hanno il relè, per comandare le valvola di zona ed abilitare la pompa di circolazione.
                  Per le altre 3 domande.. non sò sono qui per capire...
                  Ultima modifica di mloris; 30-04-2024, 11:23.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X