Sonoff - principiante - progetto mangiatoie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonoff - principiante - progetto mangiatoie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    janus, a causa dei tanti "segnali ricevuti" in questa discussione, ti sconsiglio di metterci personalmente le mani e ti suggerisco di rivolgerti a un professionista.
    <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

    Commenta


    • #32
      Per un attimo lasciamo stare la questione 'inversione di polarità' che riguarda i 'pistoni'
      Nello schema mi riferivo al campanello 12 v ..

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4CH pro - esempio.jpg 
Visite: 52 
Dimensione: 72.4 KB 
ID: 2264238
      Ultima modifica di JANUS70; 12-01-2024, 12:12.

      Commenta


      • #33
        Si, ti riferivi ai campanelli ma hai scritto "motore 12V"....
        Allora, parti da un alimentatore 12V, il negativo lo porti al negativo del campanello e il positivo lo porti al centrale (COM) del relè. Quando il relè si chiude, connette il contatto COM e quello NO,e quindi basterà mettere un filo dal contatto NO al positivo del campanello, quindi è come lo hai disegnato, tranne...
        -mi sfugge cosa sarebbe il filo viola. Usiamo forse il contatto NC del relè?? No, non lo usiamo e non c'è nessun filo.
        mi sfugge anche cosa siano le due frecce nere con un punto interrogativo in mezzo, visto che il campanello-motore sembra essere il quadrato verde con scritto M.
        A meno che.... tu non stia insistendo con l'errore del post 13, già corretto nel post successivo.

        Insisto, meglio che ti rivolgi a un professionista: tutte queste cose sono abitualmente discusse e chiarite nel primo post di una discussione.
        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
          Si, ti riferivi ai campanelli ma hai scritto "motore 12V"....
          Allora, parti da un alimentatore 12V, il negativo lo porti al negativo del campanello e il positivo lo porti al centrale (COM) del relè. Quando il relè si chiude, connette il contatto COM e quello NO,e quindi basterà mettere un filo dal contatto NO al positivo del campanello, quindi è come lo hai disegnato, tranne...
          -mi sfugge cosa sarebbe il filo viola. Usiamo forse il contatto NC del relè?? No, non lo usiamo e non c'è nessun filo.
          mi sfugge anche cosa siano le due frecce nere con un punto interrogativo in mezzo, visto che il campanello-motore sembra essere il quadrato verde con scritto M.
          A meno che.... tu non stia insistendo con l'errore del post 13, già corretto nel post successivo.

          .
          Il 'nero (con il punto di domanda)' è come dici tu il 'negativo' che dall'alimentatore va al campanello ..
          Punto di domanda per avere la conferma -> me l'hai confermato

          Il viola con il punto di domanda è la richiesta di capire cosa ci andrebbe in quel morsetto ..

          Ma quello che mi interessa soprattutto è capire dove si inserirebbe il pulsante 'manuale' per accendere il campanello manualmente passando per Sonoff
          Grazie

          Commenta


          • #35
            Ma non hai notato che i pulsanti ci sono già?
            <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
              Ma non hai notato che i pulsanti ci sono già?
              Ma il modulo va 'inscatolato' ..
              Mi servono dei pulsanti esterni

              Cosa sono questi .. ?
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_60938 - Copia.jpg 
Visite: 39 
Dimensione: 43.5 KB 
ID: 2264301
              Ultima modifica di JANUS70; 12-01-2024, 20:04.

              Commenta


              • #37
                Se vuoi comandare l'apparecchio, si modifica il sonoff, esternalizzando i pulsanti saldando dei fili in parallelo ai pulsanti on board.... però la vedo dura per te. Quelli che hai postato più di una volta sono comandi che bypassano il sonoff, mica lo comandano. E se lo bypassi, non puoi certo sapere la posizione.
                <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                Commenta


                • #38
                  nel ringraziare tutti per le delucidazioni che sicuramente mi hanno chiarito molto le idee vi faccio l'ultima domanda ..
                  dove conviene acquistare i moduli ?
                  Grazie mille

                  Commenta


                  • #39
                    Eh vabbè ma ormai siete diventati bravissimi .... aggiungo solo una cosa ... nella mia firma puoi trovare il link (il primo in alto) ad una foto guida su come modificare la CH4 Pro per esternalizzare i comandi di apertura e chiusura fatta qualche tempo fa dal buon dolam
                    Domotica: schemi e collegamenti
                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X