ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rubello Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti mi infilo nella discussione
    Sono in procinto di acquistare la mia prima asciugatrice, più o meno vorrei orientarmi su modelli con pompa di calore e classe alta (A++), ho cercato un po' online e ho visto i modelli delicatecare della Electrolux, qualcuno ha esperienze in merito?
    thanks
    Sono nella tua stessa situazione, sto cercando info su un'asciugatrice con buona classe energetica, sia come attenzione all'ambiente che per evitare salassi in bolletta.. ormai far asciugare la biancheria in altro modo (terrazzo e radiatori) è diventato impossibile!
    Sto dando un'occhiata alle varie marche e con Electrolux ci siamo sempre trovati bene... questa Delicatecare che caratteristiche ha?

    Commenta


    • bosch o smeg .....1000euro o 600?

      salve, ho letto tutte le pagine di questo forum sino ad oggi.
      ho dedotto il vostro consigli odi orientarmi su un prodotto smeg.
      in particolare avevo posto l'attenzione su questi 2 modelli:
      -SMEG DHT83LIT
      -BOSCH WTY877W8IT

      entrambe son classe A+++; il consumo elettrico è identico 175\175kwh...

      -la smeg ha ...a quanto ho capito doppio senso di rotazione cestello, sistema vapore antipiega(non so se la bosch lo ha) ,pulizia filtri manuale e la riuscerei a trovare online a 600euro circa

      -la bosch wty877w8it home professional, ha un solo senso di rotazione, non so se ha funzione vapore antipiega, filtri autopulenti( sembra che i problemi dei primi anni siano stati superati a quanto ho letto in questo forum), classe di condensazione B ( a differenza della smeg classe condensazione A..ma onestamente non so se influisce in qualche modo nella resa finale), e costa 1000 euro!!!!

      ora chiedo a voi esperti e magari se mi da qualche dritta anche alfagammatronico, ma essendo top di fascia di entrambe le marche possibile una differenza di prezzo cosi alta?quasi 400 euro!!!??? vale la pena spendere 400 euro in piu?? indipendentemente dal prezzo fra queste 2 asciugatrici smeg o bosch cosa scegliereste?? spero nelle vostre risposte
      Ultima modifica di marcelloweb; 11-12-2015, 11:57. Motivo: messaggio incompleto

      Commenta


      • in molti abbiamo scelto smeg... bosch paghi il marchio e sicuramente la qualità ma SMEG sembra soddisfarci tutti. Grazie ad Alfa!
        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta


        • Alla fine noi abbiamo preso la Delicatecare di Electrolux... mi sembrava buona dalle descrizioni e abbiamo trovato un'ottima offerta con un prezzo molto inferiore a quello che avevo visto in giro e anche l'asse da stiro foppapedretti in omaggio (anche se credo che mia moglie non abbia più intenzione di stirare hehehe)

          Commenta


          • Originariamente inviato da lucalp Visualizza il messaggio
            Alla fine noi abbiamo preso la Delicatecare di Electrolux... mi sembrava buona dalle descrizioni e abbiamo trovato un'ottima offerta con un prezzo molto inferiore a quello che avevo visto in giro e anche l'asse da stiro foppapedretti in omaggio (anche se credo che mia moglie non abbia più intenzione di stirare hehehe)
            ah dai ma hai sfruttato le detrazioni? io volevo approfittarne per comprare sia quella che il forno!
            hai già avuto modo di provarla?

            Commenta


            • Originariamente inviato da rubello Visualizza il messaggio
              ah dai ma hai sfruttato le detrazioni? io volevo approfittarne per comprare sia quella che il forno!
              hai già avuto modo di provarla?
              sìsì ho pagato con carta di credito e mi sono fatto fare la fattura..
              abbiamo fatto 1 ciclo di asciugatura trasferendo direttamente il contenuto dalla lavatrice, il risultato è stato ottimo..
              alla fine è anche abbastanza silenziosa!

              Commenta


              • Originariamente inviato da rubello Visualizza il messaggio
                ah dai ma hai sfruttato le detrazioni? io volevo approfittarne per comprare sia quella che il forno!
                hai già avuto modo di provarla?
                ma le detrazioni per elettrodomestici si possono fare anche senza lavori di ristrutturazione ?

                Commenta


                • Originariamente inviato da alexsky Visualizza il messaggio
                  ma le detrazioni per elettrodomestici si possono fare anche senza lavori di ristrutturazione ?
                  non lo so, io comunque ho eseguito una piccola ristrutturazione quindi ne ho approfittato anche per il bonus mobili... infatti sto cercando di acquistare tutto quello che mi serve entro questo mese così lo porto in detrazione

                  Commenta


                  • classe di condensazione B ( a differenza della smeg classe condensazione A..ma onestamente non so se influisce in qualche modo nella resa finale), e costa 1000 euro!!!!
                    La classe di condensazione non ha a che fare con il risultato di asciugatura ma indica quanta acqua viene recuperata dalla macchina e quanta dispersa in ambiente.
                    La classe A indica che oltre il 90% del vapore viene recuperato, la classe B solo 80%, quindi l'ambiente dove è messa l'asciugatrice prende molta più umidità

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da alexsky Visualizza il messaggio
                      ma le detrazioni per elettrodomestici si possono fare anche senza lavori di ristrutturazione ?
                      Ciao che io sappia si, l'importante che siano di classe A+ (A per i forni)!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lucalp Visualizza il messaggio
                        sìsì ho pagato con carta di credito e mi sono fatto fare la fattura..
                        abbiamo fatto 1 ciclo di asciugatura trasferendo direttamente il contenuto dalla lavatrice, il risultato è stato ottimo..
                        alla fine è anche abbastanza silenziosa!
                        Posso chiederti come ti sei trovato con la funzione della delicatecare che rende più morbidi i panni a fine asciugatura? steam system mi pare che si chiami...

                        Commenta


                        • Scusate ma a livello di dB ho visto che un po' tutte le marche si aggirano tra i 65-75 dB. Posso considerare i 65 dB in un modello come una caratteristica positiva quindi?

                          Commenta


                          • Ciao ragazzi, quanto costa estendere la garanzia per la Smeg DHT73LIT dal sito della Smeg?
                            Grazie

                            Commenta


                            • Vorrei segnalare che la Smeg DHT73LIT su Monclick è disponibile a 539 euro,mentre su Amazon 632 euro... una bella differenza!!!
                              Ciao

                              Commenta


                              • Appena acquistata su Monclick, la Smeg DHT73LIT, domani dovrebbe partire,speriamo beme.....

                                Commenta


                                • Ma la garanzia della smeg a 100 euro va acquistata contestualmente all'acquisto? oppure posso acquistarla successivamente?

                                  Commenta


                                  • Su Monclick l'estensione garanzia costa 49 euro, 100 mi sembrano tantini....

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da rubello Visualizza il messaggio
                                      Posso chiederti come ti sei trovato con la funzione della delicatecare che rende più morbidi i panni a fine asciugatura? steam system mi pare che si chiami...
                                      sì praticamente è un'opzione dell'asciugatrice che funziona a vapore... serve soprattutto per distendere le pieghe e rendere più agevole stirare i capi (se necessario), comunque ho letto sul libretto di istruzioni che ha anche una funzione "elimina-odori" dai tessuti.. ad esempio fumo, frittura, ecc.. Noi ormai per le camicie e le magliette usiamo sempre questa!

                                      Commenta


                                      • Ho chiamato la smeg, la garanzia con loro costa 90 euro, mi hanno detto che quella acuistata su altri siti/ negozi non e' con loro. In effetti 90 euro sembrano tantino anche a me!!!

                                        Commenta


                                        • Una domandina facile facile per possessori di asciugatrici: Ma è vero che non serve quasi piu' stirare la biancheria?
                                          A proposito voi avete tutti esteso la garanzia del vostro prodotto?
                                          Io sono molto indeciso,verra' usata quasi esclusivamente in inverno, quindi non un uso intensissimo, voi che consigliate?
                                          Grazie

                                          Commenta


                                          • buongiorno

                                            salve, vorrei sapere se il modello della smeg dht83lit è buona.

                                            grazie

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da merak Visualizza il messaggio
                                              Una domandina facile facile per possessori di asciugatrici: Ma è vero che non serve quasi piu' stirare la biancheria?
                                              A proposito voi avete tutti esteso la garanzia del vostro prodotto?
                                              Io sono molto indeciso,verra' usata quasi esclusivamente in inverno, quindi non un uso intensissimo, voi che consigliate?
                                              Grazie
                                              per evitare le pieghe dai tessuti devi necessariamente:
                                              - non caricare troppo l'asciugatrice
                                              - togliere i panni quando sono ancora caldi e piegarli o metterli sulla gruccia

                                              poi ad esempio la mia ha un programma specifico con asciugatura a vapore che distende le pieghe e per alcune cose non è necessario stirare.. mentre le camicie si stirano più facilmente e mia moglie ci passa il ferro velocemente solo sul colletto e i polsini.. le t-shirt non le stira più, magari qualche sua maglia di tessuti particolari, allora passa velocemente il ferro ma è tutta un'altra cosa rispetto alla montagna di biancheria che ritrovava prima

                                              Commenta


                                              • Grazie lucalp, ma quando dici di non caricare eccessivamente l'asciugatrice che intendi? Se la mia lavatrice fa un bucato di 7 kg li posso caricare poi tutti nell'asciugatrice di 7 kg?
                                                Grazie

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da lucalp Visualizza il messaggio
                                                  sì praticamente è un'opzione dell'asciugatrice che funziona a vapore... serve soprattutto per distendere le pieghe e rendere più agevole stirare i capi (se necessario), comunque ho letto sul libretto di istruzioni che ha anche una funzione "elimina-odori" dai tessuti.. ad esempio fumo, frittura, ecc.. Noi ormai per le camicie e le magliette usiamo sempre questa!
                                                  wow interessante questa funzione in effetti mi tornerebbe utile! ma quella che intendi è la funzione vapore che ammorbidisce e profuma giusto?

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da merak Visualizza il messaggio
                                                    Una domandina facile facile per possessori di asciugatrici: Ma è vero che non serve quasi piu' stirare la biancheria?
                                                    A proposito voi avete tutti esteso la garanzia del vostro prodotto?
                                                    Io sono molto indeciso,verra' usata quasi esclusivamente in inverno, quindi non un uso intensissimo, voi che consigliate?
                                                    Grazie
                                                    Ciao io la farei l'estensione della garanzia sull'asciugatrice, è vero che un problema può capitare raramente però nel caso è sempre meglio essere coperti!
                                                    Poi non so a che marca ti riferisci, io stavo ponderando l'acquisto di una Electrolux che offre a 49 Euro l'estensione dell'assistenza tecnica fino a 8 anni, e mi sembra un'ottima cosa!

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da merak Visualizza il messaggio
                                                      ... Ma è vero che non serve quasi piu' stirare la biancheria?
                                                      A proposito voi avete tutti esteso la garanzia del vostro prodotto?
                                                      Io sono molto indeciso,verra' usata quasi esclusivamente in inverno, quindi non un uso intensissimo, voi che consigliate?
                                                      Mia moglie stira più di prima , se non hai l'accortezza di fare come scritto da lucalp, viene fuori peggio che non da stesa sui fili.
                                                      Però ti devo dire che io prendo i panni dalla lavatrice e li butto in asciugatrice cosi come sono, se sono 8kg ne butto 8 ... ho a disposizione 1000 programmi ? ne uso 2 ...
                                                      ciononostante 1) sparita la muffa in casa 2) non perdi tempo a stendere 3) non perdi tempo a recuperare i panni stesi 4) d'inverno hai i panni asciutti velocemente e quindi non prendono il classico "odore" della roba che sta stesa per molto tempo all'esterno ...

                                                      garanzia estesa al massimo viste le disgrazie avute con altri elettrodomestici rotti un mese dopo la fine della garanzia standard e visto che si tratta di macchine particolarmente "complesse" (secondo me...)

                                                      La usiamo solo d'inverno anche noi quasi tutti i giorni, a volte anche 2/3 asciugature in un giorno, quindi nonostante la stiratura siamo contentissimi, io non tornerei indietro. Acquisto veramente azzeccato per noi.

                                                      bye !

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da merak Visualizza il messaggio
                                                        Grazie lucalp, ma quando dici di non caricare eccessivamente l'asciugatrice che intendi? Se la mia lavatrice fa un bucato di 7 kg li posso caricare poi tutti nell'asciugatrice di 7 kg?
                                                        Grazie
                                                        sìsì certo, noi praticamente ci svuotiamo dentro il contenuto della lavatrice e l'asciugatura è perfetta!
                                                        intendevo dire ad esempio se oltre al carico della lavatrice hai altra roba da asciugare (ad esempio cose lavate a mano) sarebbe meglio non eccedere per evitare che non si asciughino bene

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da rubello Visualizza il messaggio
                                                          wow interessante questa funzione in effetti mi tornerebbe utile! ma quella che intendi è la funzione vapore che ammorbidisce e profuma giusto?
                                                          sì esatto, praticamente l'asciugatrice riempie in automatico l'acqua necessaria per fare il vapore (per 3 cicli mi sembra), ma puoi anche riempire manualmente la vaschetta se vuoi più vapore.. comunque serve per distendere le pieghe e anche per eliminare gli odori

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da gent Visualizza il messaggio
                                                            Mia moglie stira più di prima , se non hai l'accortezza di fare come scritto da lucalp, viene fuori peggio che non da stesa sui fili.
                                                            Però ti devo dire che io prendo i panni dalla lavatrice e li butto in asciugatrice cosi come sono, se sono 8kg ne butto 8 ... ho a disposizione 1000 programmi ? ne uso 2 ...
                                                            ciononostante 1) sparita la muffa in casa 2) non perdi tempo a stendere 3) non perdi tempo a recuperare i panni stesi 4) d'inverno hai i panni asciutti velocemente e quindi non prendono il classico "odore" della roba che sta stesa per molto tempo all'esterno ...

                                                            garanzia estesa al massimo viste le disgrazie avute con altri elettrodomestici rotti un mese dopo la fine della garanzia standard e visto che si tratta di macchine particolarmente "complesse" (secondo me...)

                                                            La usiamo solo d'inverno anche noi quasi tutti i giorni, a volte anche 2/3 asciugature in un giorno, quindi nonostante la stiratura siamo contentissimi, io non tornerei indietro. Acquisto veramente azzeccato per noi.

                                                            bye !
                                                            beh sì, bisogna avere qualche piccola accortezza.. ma i cicli di asciugatura sono programmabili quindi noi di solito facciamo in modo che finisca quando siamo in casa (ad esempio la sera o nel weekend) così poi in 10 minuti la svuotiamo e pieghiamo tutto.. e non ci pensiamo più!
                                                            comunque anche per noi è davvero una grande comodità e un investimento anche in salute, visto che i panni sui radiatori non fanno proprio benissimo alla qualità dell'aria che respiriamo in casa (oltre alla muffa, ecc..)

                                                            Commenta


                                                            • Oggi è arrivata la Smeg DHT73LIT, stasera usata con mezzo carico: delle lenzuola e delle magliette in cotone centrifugate a 1200 giri, usato il programma 'pronto armadio', tempo previsto 2h 35' poi ridotto in automatico a circa 1h 20', consumo circa 0.48 Kw, risultato lenzuola asciutte, le magliette leggermente umide in alcuni punti, forse sono rimaste imprigionate tra le lenzuole, si,comunque biancheria è da stirare è un po stropicciata, prossimi giorni proveremo altri programmi, poi postero' i risultati.
                                                              La garanzia sono intenzionato ad estenderla, adesso vedo se con Smeg o altro.
                                                              Ciao

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X