Correzione ponti termici cemento armato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Correzione ponti termici cemento armato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Correzione ponti termici cemento armato

    Ciao a tutti.
    Qualche tempo fa vi ho chiesto dei pareri sulla ristrutturazione che sto facendo. Ecco il link:
    https://www.energeticambiente.it/for...strutturazione
    Ora, facendo i lavori, abbiamo individuato le colonne e i muri in cemento armato, che non sono insufflabili (il resto lo insufflo); a vostro avviso, considerando che i muri circostanti li insufflo, come correggo gli inevitabili ponti termici con materiali spessi non più di 2/3 cm?
    Sono consapevole che si tratta di spessore esiguo ma non posso fare di più altrimenti non mi ci stanno più i radiatori che ora sono davanti alle colonne né la cucina, il cui scarico, non spostabile, si trova nella parete azzurra che separa l'appartamento dal vano scale. Su quella parete metterò basi con lavello e lavastoviglie e i pensili, quindi mi serve un materiale che può reggere i tasselli.
    Ho letto molto su questo forum ma non ho chiaro il tipo di materiale da usare né se mettere barriera/freno vapore.
    Metto un'immagine con le parti in cemento armato colorate di azzurro e con evidenziate le pareti disperdenti.
    Per favore mi date il vostro parere?
    Vi ringrazio.
    Airin
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Piantina-con-ponti-termici.png  Visite: 0  Dimensione: 115.0 KB  ID: 2271355
    File allegati
    Ultima modifica di airin; 27-02-2024, 15:57.

  • #2
    Metti Aerogips , circa 100 Euro al mq.
    I pensili li attacchi nel cemento armato se vuoi essere sicuro.
    Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

    Commenta


    • #3
      Ciao Lucamax, grazie per la risposta! Ci avevo perso le speranze...
      Ok Aerogips. Mi consigli di mettere anche barriera/freno vapore?

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X