temp/umidità salone - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

temp/umidità salone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    peppe è un classico che dietro mobili, divani o armadi muffa e umidità aumentino.... fanno da isolamento interno, ma senza barriera vapore.
    La parete dietro diventa più fredda e si può verificare condensa.

    Quindi se il divano è un punto critico, è ovvio che lui stesso sul retro potrebbe essere intaccato e quindi fare odore di muffa anche con pareti asciutte.

    Non capisco che termometro hai usato, se una stazione meteo non è a contatto... e dovresti comunque provare a metterla dietro il divano con divano accostato il più possibile. Meglio se ti mi memorizza anche min e max di temperatura e umidità.

    Se dietro il divano la situazione è peggiore, la soluzione ovvia è staccarlo un po' dalla parete, o anche incollare sulla parete, per tutta la dimensione del divano, un bel pannello in XPS SIGILLATO BENE SU TUTTO IL BORDO (vedi 3d cappotto interno o 3d fai da te)
    Questo dopo aver sanificato bene la parete, e magari anche lavato il rivestimento del divano (controlla se è lui a puzzare.

    Da indagare anche riguardo il pavimento "freddo", freddo dove? Non è che è in ceramica e quindi è anche una "sensazione"?
    Chiedi nel negozio sotto che temperature tengono, se spengono di notte o nel weekend. Magari chiedi di mettere il tuo termometro per misurare la T interna.

    E' strano che tutto il pavimento sia freddo, vorrebbe dire che loro il riscaldamento non lo accendono...
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X