Buongiorno a tutti, nella mia tavernetta, piano seminterrato, diversi anni fa quando abbiamo ristrutturato per togliere l'umidita dai muri, mi hanno fatto uno zoccolo alto una decina di centimetri dal pavimento e spesso cm 1,5, di un materiale antiumidità. Purtroppo è diventato un raccogli sporco e io vorrei fare qualcosa per eliminare questo orrendo zoccolino. Non lo vorrei dover togliere, sia per la paura che poi in futuro si scrosti di nuovo il muro, sia perchè mi rimarebbe quel buco! Mi era venuta l'idea di inspessire la parete di quel cm e mezzo, arrivando al soffitto, ma non vorrei farlo tutto d'intonaco...pensavo di mettere un pannello sottile che potesse anche un pò coibentare, e farci sopra l'intonaco...certo che cm 1,5 sono pochi...cosa mi consigliate? Non vorrei fare una soluzione che poi in futuro avrò di nuovo problemi con l'umidità e l'intonaco che si scrosta dai muri...Avevo guardato il sughero, visto il ridotto spessore...
Purtroppo non posso neanche pensare di farlo più spesso perchè la cucina è lì attaccata.
Grazie
Elisa
Purtroppo non posso neanche pensare di farlo più spesso perchè la cucina è lì attaccata.
Grazie
Elisa
Commenta