Come inspessire muro tavernetta - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come inspessire muro tavernetta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come inspessire muro tavernetta

    Buongiorno a tutti, nella mia tavernetta, piano seminterrato, diversi anni fa quando abbiamo ristrutturato per togliere l'umidita dai muri, mi hanno fatto uno zoccolo alto una decina di centimetri dal pavimento e spesso cm 1,5, di un materiale antiumidità. Purtroppo è diventato un raccogli sporco e io vorrei fare qualcosa per eliminare questo orrendo zoccolino. Non lo vorrei dover togliere, sia per la paura che poi in futuro si scrosti di nuovo il muro, sia perchè mi rimarebbe quel buco! Mi era venuta l'idea di inspessire la parete di quel cm e mezzo, arrivando al soffitto, ma non vorrei farlo tutto d'intonaco...pensavo di mettere un pannello sottile che potesse anche un pò coibentare, e farci sopra l'intonaco...certo che cm 1,5 sono pochi...cosa mi consigliate? Non vorrei fare una soluzione che poi in futuro avrò di nuovo problemi con l'umidità e l'intonaco che si scrosta dai muri...Avevo guardato il sughero, visto il ridotto spessore...
    Purtroppo non posso neanche pensare di farlo più spesso perchè la cucina è lì attaccata.

    Grazie
    Elisa

  • #2
    se hai solo 15 mm il massimo che puoi fare è mettere Aerogel da 10 mm (equivale a circa 3 cm di eps) ..poi un foglio di AL barriera vapore e poi cartongesso da 6 mm..e poi in basso metti uno zoccolino di legno a coprire la fascia da 10 cm di zoccolo attuale in muratura, sino ad arivare sul cartongesso.
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      Ciao Marcober, mi dici di usare Aerogel e poi sopra cartongesso? Perciò niente rasatura? Ma la parete in cartongesso poi risulterà più liscia del resto della stanza e si noterà...Io pensavo di mettere una lastra di qualche materiale sottile e poi fargli un velo di intonaco sopra ...è sbagliato?

      Commenta


      • #4
        puoi intonacare qualsiais cosa, se gli metti una rete che porta intonaco..ma non ti so dire se 5 mm sono abbastanza...
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • #5
          non ho capito, attualmente hai questo zoccolino isolante? Di che materiale è? Puoi fare 1,5 cm su tutto il muro, per evitare la muffa dovrebbe bastare e avanzare, usando polistirene (meglio se XPS con pelle).

          Ma forse meglio una foto per capire meglio.
          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X