Smog. Chi č il colpevole? I combustibili fossili o le biomasse? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smog. Chi č il colpevole? I combustibili fossili o le biomasse?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manfre, anziché cercare di riaprire una polemica, se un utente INESPERTO di legna impara, un utente di un’auto che non dovrebbe inquinare ma inquina che fa?

    Siamo partiti da lė.... ma non rispondi.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • Gibrun io spengo ad aprile. Solo acs e autoconsumo quasi 100% col fv fino ai primi di ottobre...salvo pioggia o bruttissimo tempo tra le 12 e le 14.
      E cosi quelli che hanno pdc e fv
      Le auto invece continuano certo ad inquinare... poi che siano solo quelle no, discariche inceneritori, termovalorizzatori, industrie, dimenticavo i produttori di biogas tanto cari alla pianura padana, tanta carne al fuoco...
      Sergio...ma un euro 6 inquinera' forse come euro 5. Come inquina una una caldaia 5 stelle usata nel modo scorretto? Da decine a centinaia di volte di piu, sempre secondo la documentazione postata. L'incidenza del fattore umano e' enorme nel caso della biomassa... non ti e'ancora chiaro?
      Le scemenze sono riportate nei documenti postati... se li hai letti e hai voglia di capirli (ma so che li hai capiti...).

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

      Commenta


      • Inquinamento a Vicenza, nessuno dica Valbruna, che ci evita >> VicenzaPiu

        Commenta


        • Attenzione a cosa si brucia per scaldarsi >> La Gazzetta del Serchio

          http://www.today.it/green/life/vieta...-sanzioni.html

          nel secondo art. si parla anche delle sanzioni cosi magari uno che non lo sa...
          pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

          Commenta


          • A Vicenza gran parte del pm č causato da un'attivitā singola.
            Altro che biomassosi.

            Commenta


            • Puō benissimo essere....anche a cremona in zona inceneritore.... o altrove, vieni a mantova, altro che biomassosi o auto...qui il biogas fa paura..., e se ci aprono anche il mostro bruciatutto della cartiera burgo...AIUTOOOOO.
              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

              Commenta


              • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                Sergio...ma un euro 6 inquinera' forse come euro 5. Come inquina una una caldaia 5 stelle usata nel modo scorretto? Da decine a centinaia di volte di piu, sempre secondo la documentazione postata. L'incidenza del fattore umano e' enorme nel caso della biomassa... non ti e'ancora chiaro?
                Le scemenze sono riportate nei documenti postati... se li hai letti e hai voglia di capirli (ma so che li hai capiti...).
                Manfre, ti ho giā scritto che non mi dici nulla di nuovo.... se uno usa male una stufa inquina di pių.... MA VA’? Ti ho solo contestato che sia LA NORMALITĀ.... tu sei convinto di si, io sono convinto di no.

                Euro6 non inquina come una euro5, ma molto di pių. Guarda questa tabella, e vedi un po’ quante delle diesel attualmente vendute sono euro6 e quante inquinano da dieci a pių volte ....

                https://s3-us-west-2.amazonaws.com/e...0f34e8e6413ef1

                E parliamo solo di euro6.

                Quante auto ci sono in giro? E quanti mezzi pesanti? Quanti rispetto alle stufe usare male? Vedo i dati delle centraline ARPA e ti ripeto un’altra volta la domanda: se uno che brucia male in buona fede puō imparare a farlo meglio, uno che ha un’auto che fa?
                PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                Commenta


                • C'entra poco ma l'altro giorno ho visto un servizio sulla tv Svizzera in cui sintetizzando si diceva che lo scorso anno 350000 auto erano state demolite, ma soltanto 270000 erano passate da demolitori, riciclatori ecc (ovvero i canali ufficiali e in regola)
                  Pių di 70000 erano semplicemente sparite nella natura

                  La seconda parte del servizio era girata in congo dove molte di quelle auto arrivano..
                  Ho visto cose che... Altro che euro 6 tarocchi
                  Un meccanico (famoso) toglieva l'iniezione elettronica e montava carburatore, cosė si ripara...

                  Non vedo fumate cosė neanche quando metto in moto il morini dopo la pausa invernale (e un trattore anni 70 non č nulla in confronto)
                  Zona climatica F 3396 gradi/giorno
                  Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

                  Commenta


                  • Tante auto vengono demolite per essere esportare

                    Commenta


                    • Sergio una cosa non esclude l'altra... forza. Farlocche le euro 6 diesel e pure le emissioni della caldaie a legna. Leggiti i documenti. Valori che per stessa ammissione dei tecnici del biomasstradecentre sono ripriducibili solo in laboratorio... e molto ppoco acasa. Se poi ci aggiungi tutte le variabili che incidono negativamente...non solo gli inesperti..., ne perdi sempre un pezzo eh... come cerchi sempre di far passare sminuendo un fatto che non vuoi ammettere....che pure qualcun altro qui ha capito e sa' benissimo! X la legna ci vuole molta molta attenzione, tempo, denaro,addirittura passione oltre allo spazio e un po di sentimento ecologico... eh su dai.
                      Ma poi l'85% degli impianti a biomassa e'tradizionale...stufe e caminetti....le piu' inquinanti in assoluto, di centinaia di volte altro che 3 stelle.
                      E basta con le tapparelle! Basta la legna fredda x bruciare male! Figurati il resto...
                      pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                      Commenta


                      • Sergio una cosa non esclude l'altra... forza. Farlocche le euro 6 diesel e pure le emissioni della caldaie a legna. Leggiti i documenti. Valori che per stessa ammissione dei tecnici del biomasstradecentre sono ripriducibili solo in laboratorio... e molto ppoco acasa. Se poi ci aggiungi tutte le variabili che incidono negativamente...non solo gli inesperti..., ne perdi sempre un pezzo eh... come cerchi sempre di far passare sminuendo un fatto che non vuoi ammettere....che pure qualcun altro qui ha capito e sa' benissimo! X la legna ci vuole molta molta attenzione, tempo, denaro,addirittura passione oltre allo spazio e un po di sentimento ecologico... eh su dai.
                        Ma poi l'85% degli impianti a biomassa e'tradizionale...stufe e caminetti....le piu' inquinanti in assoluto, di centinaia di volte altro che 3 stelle.
                        E basta con le tapparelle! Basta la legna fredda x bruciare male! Figurati il resto...
                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                        Commenta


                        • Altro sottoprodotto del taglio della legna, si brucia tutto quello che non serve .....
                          parola di biomassoso per pulire il bosco..... le polveri sottili non fanno male! e i polmoni ringraziano.

                          Ad almeno 2 chilometri di distanza l'aria č irrespirabile.
                          Avanti!

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Non so dove abiti, nella mia regione č vietato bruciare sterpaglie & co

                            Alza il telefono e chiama la forestale
                            Zona climatica F 3396 gradi/giorno
                            Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

                            Commenta


                            • Manfre fai un passo avanti..... le tapparelle sono chiuse da un pezzo ormai....

                              Mai negato nulla.... ma morire che ci sia uno che si mette lė a fare un conto di quante macchine e mezzi pesanti ci sono in giro ogni giorno.... e quante stufe sono accese ogni giorno..... morire che ci sia uno che parte dai dati dalle centraline per trovare conferme a questo DRAMMA DELLA BIOMASSA che volete dipingere.....

                              Lo farō io, tranquilli.
                              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da leaza Visualizza il messaggio

                                Alza il telefono e chiama la forestale
                                Se ne avesse avuto il coraggio non scriveva sul Forum....................................

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Fabry7501 Visualizza il messaggio
                                  Ad almeno 2 chilometri di distanza l'aria č irrespirabile.
                                  Perche' non hai scritto niente sul magazzino/fabbrica che č bruciata nel Milanese la settimana scorsa???,
                                  Forse l'incendio di un deposito di prodotti industriali fa meno male della "stufetta"........................................ .chissa

                                  Commenta


                                  • Sergio... dopo 10 e piu messaggi in cui ti ho spiegato che non son solo tapparelle , devo fare il passo avanti.... ok, dai. Ce l’hai fatta!
                                    io mi sono giā chiarito sul traffico....non mi dici nulla di nuovo nemmeno tu, soprattutto sui mezzi pesanti... che poi...in centro mantova fino a poco tempo fa autobus diesel euro 0 o1... hai voglia a consigliare i mezzi pubblici...
                                    comunque i francesi son strana gente...

                                    pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                    Commenta


                                    • Moreno.... spiegami che coraggio č necessario per chiamare la forestale?

                                      Spiegami cosa c'entra la fabbrica che brucia.... con la consuetudine dei Neanderthal di bruciare nel bosco tutto quello che non serve....
                                      Spiegami...... ma prima pensa prima di scrivere..
                                      F.

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Fabri, non č consuetudine, o se č cosė č solo perché chi vede (quindi anche tu) fa finta di niente e lascia fare.

                                        Inutile che continui a lamentare di quello che fanno gli altri, agisci.

                                        Anzi, visto che le nozioni tecniche le hai potresti metterti d'accordo con una qualsiasi associazione (alpini, biblioteca, proloco ecc) e organizzare pių serate in cui spieghi dati alla mano il tuo passaggio alla PDC (che nella tua zona possono funzionare benissimo), illustrando i vantaggi rispetto al pellet
                                        La natura ti ringrazierebbe

                                        Cosė chi rifā il riscaldamento evita magari di comprare la stufa a pellet e tu non hai pių bisogno di far foto e postarle qui lamentandoti.

                                        (se il mio vicino da fuoco alle ramaglie io vado in comune e lo denuncio)
                                        Zona climatica F 3396 gradi/giorno
                                        Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

                                        Commenta


                                        • Laeza. Le azioni strutturate contro l'ignoranza non funzionano.
                                          Se chiami la forestale deviano alla polizia locale.
                                          La polizia locale sui carabinieri e infine il comune.
                                          Siamo in Italia e tutto č permesso ..... guarda questa mattina se č necessario dire al Neanderthal che questo non si possa fare.....
                                          F.

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta


                                          • fabry se gli piantano un verbale e multa l'ignoranza si attenua, se non altro per la multa... quella la capisce. devono intervenire , tu chiama tutti anche i pompieri.
                                            pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                              Sergio... dopo 10 e piu messaggi in cui ti ho spiegato che non son solo tapparelle , devo fare il passo avanti.... ok, dai. Ce l’hai fatta!
                                              Se vai avanti ancora con la polemica mi sa che sei tu che non ce la fai.... giā detto, per me le tapparelle son chiuse, tu se vuoi tienile aperte....

                                              E il bello č che te ne volevi andare offeso una settimana fa.... si vede che hai il contatore di messaggi un po’ scarso e lo vuoi rimpinguare, ok, dai, ti aiuto, cosė vinci la bambolina anche tu.

                                              Avanti con la prossima tapparella, forza.

                                              Oppure parliamo di dati delle centraline visto che č finito un inverno bello fresco? Facciamo che si da un’occhiata alle centraline di Milano, Brescia, Mantova, Cremona, Sondrio, Varese e Lecco tutti insieme, per vedere se c’č questo DRAMMA DELLA BIOMASSA?

                                              No eh.... meglio continuare a menarla con le tapparelle.... d’altra parte chi di tapparella ferisce di tapparella perisce.

                                              Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                              comunque i francesi son strana gente...
                                              I francesi fanno l’energia elettrica con il nucleare.... sinceramente sono gli ultimi a cui do retta in campo energetico.

                                              Ciascuno si sceglie i propri maestri.
                                              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                              Commenta


                                              • Si sergio. La polemica ti piace e continui... ma possono imparare anche i francesi sai?
                                                Sulla biomassa sembra di si. Vediamo sul nucleare...
                                                Ma pare ci sia evoluzione anche li...
                                                La Francia taglia il nucleare e triplica le rinnovabili

                                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                                pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                Commenta


                                                • Comuque tranquilli...la biomassa non fa nulla

                                                  http://www.parmatoday.it/green/allar...-biomassa.html
                                                  pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Fabry7501 Visualizza il messaggio
                                                    Moreno.... spiegami che coraggio č necessario per chiamare la forestale?
                                                    Allora perche non smetti di fare polemica su tutto e non fai niente....................cosi sei complice e colpevole
                                                    Oppure stai zitto e non postare niente......................almeno non si sa cosa succede
                                                    Non farai come il famoso "armiamoci e partite"....................................di buona memoria

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da morenorisorti Visualizza il messaggio
                                                      Allora perche non smetti di fare polemica su tutto e non fai niente....................cosi sei complice e colpevole
                                                      Oppure stai zitto e non postare niente......................almeno non si sa cosa succede
                                                      Non farai come il famoso "armiamoci e partite"....................................di buona memoria
                                                      E' pure colpa tua fabry...

                                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                                      pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                      Commenta


                                                      • Mi fa piacere per la France, sotto Sarkozy avevano fatto l'esatto contrario se ben ricordo, ovvero mantenere accese tutte le centrali anche quelle a fine vita.
                                                        Si vede che nel 2025 scade quella proroga
                                                        Zona climatica F 3396 gradi/giorno
                                                        Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                                          E' pure colpa tua fabry...

                                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                                          Ahahhahahahhahhahahahaha
                                                          Non ho parole

                                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                                            Ma pare ci sia evoluzione anche li...
                                                            La Francia taglia il nucleare e triplica le rinnovabili
                                                            Bene! Fra qualche migliaio di anni si starā meglio!

                                                            Commenta


                                                            • Smog. Chi č il colpevole? I combustibili fossili o le biomasse?

                                                              Mah... era sotto Hollande..... ora con Macron non so come sarā la politica.


                                                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                                              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X