Smog. Chi è il colpevole? I combustibili fossili o le biomasse? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smog. Chi è il colpevole? I combustibili fossili o le biomasse?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mettia69, mi raccomando..... divorzia piuttosto dalla moglie, ma non azzardarti ad accendere il tc per un'ora la sera..... rischi di far morire milioni di persone.....

    io la butto sul ridere.... ma veramente mi fa pena vedere certe "posizioni ideologiche di alcuni"......
    vabbè, siamo in democrazia e ogni persona è libera di dire la propria opinione, giustamente.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • A me fa strano che il sindaco di Milano dopo i provvedimenti antismog su auto Diesel e biomassa chieda di tenere spenti i riscaldamenti....invitare all’uso del mezzo pubblico e ricordare i divieti anche alle auto no eh?

      peraltro io ho già evidenziato pure chi aveva già acceso la pdc o la caldaia ai primi di ottobre....basta farsi un giro anche nelle altre sezioni.
      pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

      Commenta


      • ecco come si fa in veneto sullo smog....
        smog? quale smog...
        ma il bello è che non sono le auto per questi signori ma le stufe... e poi sono quelli che ci vanno più morbidi coi divieti in veneto....e parliamo di regione "seria"...
        Lo smog? "Problema che non esiste" - La Voce di Rovigo
        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

        Commenta


        • L'articolo non fa una piega:
          non puoi negare alle persone l'utilizzo dell'auto acquistata.

          Commenta


          • Smog. Chi è il colpevole? I combustibili fossili o le biomasse?

            Si che puoi, se ci sono motivi giusti per farlo. Altrimenti siamo alla “io pago e faccio quel caxxo che mi pare”..... giusto così? Finisce che un giorno ti sparano perché hanno comprato una pistola eh....
            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

            Commenta


            • Quello che ho detto è ben diverso:
              Se lo stato mi ha concesso di acquistare un'auto omologata e a norma di legge non può dopo 10 anni impedirmi di usarla.
              Non è una questione di "io pago e faccio ciò che voglio", è una questione di diritto.
              10 anni fa sapevano benissimo cosa e quanto emettevano quei motori come spiegavo benissimo che i dati dichiarati dalle case erano taroccati. Mettiamoci d'accordo su chi "paga" e fa ciò che vuole ..

              Commenta


              • Originariamente inviato da dlrowolleh Visualizza il messaggio
                Non è una questione di "io pago e faccio ciò che voglio", è una questione di diritto.
                Al massimo puoi applicare una sovratassa per usare mezzi piu inquinanti.............................PROIBIRE L'USO DI "MACCHINE" OMOLOGATE DALLO STATO È UN ABUSO
                DOVE È SCRITTO CHE LA "MIA" AUTO HA UNA DATA DI SCADENZA??, E SE IN FASE DI REVISIONE RISPETTA I LIMITI AD ESSA IMPOSTI??
                diamo un a data di scadenza alle auto, ma devo saperla quando la acquisto...............come la caldaia e il televisore
                Se un tizio fa ricorso cosa succede???, si blocca tutto dai locomotori, autobus e tutti i mezzi di trasporto non euro 5/6..........................vedrai che ca*ino
                E con i soldi sella tassa aggiuntiva FINANZI IL CAMBIO AUTO A CHI HA UN REDDITO AL DI SOTTO DI DETERMINATE SOGLIE..........PER GLI ULTIMI 5 ANNI

                Anche la Salute pubblica è un Diritto...............e allora perche si bloccano solo le auto??, e gli altri inquinanti??, MI SA TANTO DI MARCIO

                Commenta


                • Veramente non si bloccano solo le auto, si blocca anche l’uso di biomassa. Anche voi ogni tanto mettetevi d’accordo con voi stessi....

                  Se dieci anni fa lo Stato ti ha permesso di comprare un’auto o una stufa oggi le regole cambiano, ogni cosa che acquisti la fai a tuo rischio e pericolo, è normale che vengano imposti divieti se c’è una NECESSITÀ COLLETTIVA che supera (come è GIUSTO che sia) un presunto diritto privato.
                  PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                    Se dieci anni fa lo Stato ti ha permesso di comprare un’auto o una stufa oggi le regole cambiano, ogni cosa che acquisti la fai a tuo rischio e pericolo
                    temo non ti rendi conto nemmeno cosa stai dicendo
                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                    Commenta


                    • Io "pago" tutti gli anni delle tasse sull'uso dell'auto.......................e allora rivediamo pure quelle, mi fai pagare tassa di circolazione su un bene che non posso usare.....................................semplice mente assurdo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                        NECESSITÀ COLLETTIVA che supera (come è GIUSTO che sia) un presunto diritto privato.
                        Non vale per le varie acciaierie.............per le centrali a carbone...........per le caldaie a gasolio ............................si puo anche continuare l'elenco.............
                        Ripeto sento puzza di MARCIO

                        Commenta


                        • Ciao morenorisorti,

                          Originariamente inviato da morenorisorti Visualizza il messaggio
                          Io "pago" tutti gli anni delle tasse sull'uso dell'auto.......................e allora rivediamo pure quelle, mi fai pagare tassa di circolazione su un bene che non posso usare.....................................semplice mente assurdo
                          ma guarda che non ti mettono le ganasce alla macchina da Ottobre fino ad Aprile e non è che non puoi più usare l'auto in quel periodo, ma solo in determinate zone, in determinati giorni (solo feriali) e in determinati orari (solitamente dalle 7.30 al 19.30).

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
                            ma guarda che non ti mettono le ganasce alla macchina
                            Ci mancherebbero anche le ganasce....................è il principio che è sbagliato, se vuoi fare cassa metti una penale, diciamo 20 euro giorno, e decido io se pagare o meno.
                            A tutti i veicoli circolanti..................allora servirebbe a qualcosa.
                            Fai "cassa" e dimezzi il traffico, dotare TUTTI I VEICOLI di scatola "nera" e multe salate a chi sgarra sui limiti di ogni genere.
                            Vedi Lore qui si "vorrebbe" risolvere un qualcosa senza risolvere niente...............l'Italia e l'Italiano sono fatti cosi.

                            P.s. io non ho di questi problemi....................aperta campagna collinare.......e le centraline sforano si e no 4/5 volte anno

                            Commenta


                            • Ecco appunto: fatto un giro di 10 minuti a piedi in una via cittadina impestato dagli scarichi di diesel in coda e poi vediamo se non cambi parere..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Top Visualizza il messaggio
                                impestato dagli scarichi di diesel in coda e poi vediamo se non cambi parere..
                                Non devo cambiare parere, la penso come te e si deve ridurre inquinamento
                                Cosi come adesso a cosa serve........................dimostrato che boccare solo il traffico a spot e ad ore non serve, se in non posso andare alle 14 vado alle 20................e non cambia mai nulla

                                come sopra.............20 euro giorno e mezzi pubblici gratis, il comune ci guadagna e la salute pure

                                Commenta


                                • Ciao morenorisorti,

                                  Originariamente inviato da morenorisorti Visualizza il messaggio
                                  Ci mancherebbero anche le ganasce....................è il principio che è sbagliato, se vuoi fare cassa metti una penale, diciamo 20 euro giorno, e decido io se pagare o meno.
                                  A tutti i veicoli circolanti..................allora servirebbe a qualcosa.
                                  Fai "cassa" e dimezzi il traffico, dotare TUTTI I VEICOLI di scatola "nera" e multe salate a chi sgarra sui limiti di ogni genere.

                                  ma la volontà non è fare cassa, è limitare inquinamento.
                                  Con il tuo sistema significa che se pago posso inquinare come e quando voglio ?

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
                                    Ciao morenorisorti,




                                    ma la volontà non è fare cassa, è limitare inquinamento.
                                    Ne sei sicuro??...............qualche dubbio non farebbe male
                                    Col mio "sistema" ti costa 600 euro mese se vuoi circolare tutti i giorni.................................costerebbe meno cambiare auto
                                    Pero se vuoi saresti libero di usare l'auto per "EFFETTIVA" necessita, e non si tratta di "io pago e inquino"

                                    Commenta


                                    • Smog. Chi è il colpevole? I combustibili fossili o le biomasse?

                                      Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                      temo non ti rendi conto nemmeno cosa stai dicendo
                                      Da che pulpito ....

                                      @moreno: la tua auto che velocità massima può fare? E che velocità massima ti impongono di fare invece?

                                      Eppure paghi il bollo no?

                                      Acciaierie: ce ne sono ancora?

                                      Centrali a carbone: firmo subito per la loro chiusura ovviamente, è certo più facile mettere delle limitazioni al traffico in certi periodi però... anche perché l’inquinamento guarda caso c’è dove c’è più traffico (e non ci sono centrali a carbone).

                                      Centrali a gasolio: non so quante ce ne siano ancora... comunque vale quanto detto prima per quelle a carbone. Avrei comunque preferito l’uccisione definitiva delle CALDAIE a gasolio.... peccato.
                                      PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio

                                        @moreno: la tua auto che velocità massima può fare? E che velocità massima ti impongono di fare invece?
                                        Viaggiare ad 80 km ora non vuol dire tenere l'auto in garage....................................
                                        A Taranto ancora mi sembra respirano polveri e gas dell'acciaieria, Livorno non è da meno

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                                          è certo più facile mettere delle limitazioni al traffico in certi periodi però...
                                          su questo siamo d'accordo
                                          in questo periodo storico è molto più facile, ma la storia insegna che quando si esagera per accontentare talune lobby di moda prima o poi succede l'esatto opposto
                                          occhio che ci siamo vicini, poi non piangete su decisioni discutibili che voi stessi avete promosso pur dicendo a parole l'esatto opposto ( il caso Trump docet )
                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da morenorisorti Visualizza il messaggio
                                            A Taranto ancora mi sembra respirano polveri e gas dell'acciaieria, Livorno non è da meno
                                            A Vicenza e a Dalmine cosa fanno?

                                            Commenta


                                            • Smog. Chi è il colpevole? I combustibili fossili o le biomasse?

                                              Originariamente inviato da morenorisorti Visualizza il messaggio
                                              Viaggiare ad 80 km ora non vuol dire tenere l'auto in garage....................................
                                              A Taranto ancora mi sembra respirano polveri e gas dell'acciaieria, Livorno non è da meno
                                              Come ti è già stato detto, l’auto in garage la tieni solo per determinati periodi, se vivi in determinate zone. Viaggiare a 80 o 130 quando hai comprato un’auto che potrebbe andare a 160 o magari 200 non è una limitazione? In Germania su molte autostrade non ci sono limiti di velocità, qui si.... e paghi il bollo.

                                              Ripeto, si tratta di limitazione per NECESSITÀ PUBBLICA. La tua soluzione del “pago 20 euro” va esattamente nella stessa direzione del “siccome pago faccio quel che mi pare”. Che poi.... se vuoi usare l’auto quando non si può puoi farlo.... se ti beccano PAGHI, non 20
                                              euro ma la multa.

                                              Su Taranto direi che si è parlato abbastanza su cosa fare cosa non fare. Anche per me sarebbe un sito da chiudere (da anni), ma certo gli interessi non sono pochi.

                                              Non vedo complotti comunque, né concordo sul fatto che se a Taranto respirano male per colpa dell’acciaieria allora in Pianura Padana si può respirare male per colpa dei diesel.
                                              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                              Commenta


                                              • E avete già dimenticato gli impianti a biomassa che inquinano pure a Milano...

                                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                                pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                Commenta


                                                • Bah.... lo dicono un paio di documenti a cui do il credito che si meritano. Al massimo a Milano ci sono le pizzerie.

                                                  In questo momento c’è altro che brucia a Milano, lascia stare....
                                                  PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                                  Commenta


                                                  • bah ... lo dicono tutte le fonti autorevoli e preposte al controllo ma fa lo stesso. capitolo chiuso
                                                    invece interessante la proposta.... 20 € al giorno per le auto. e per stufe e camini etc. quanto al giorno?

                                                    che si sapesse quanto inquinavano 10 anni fa le auto...beh.... non proprio.... il dieselgate ha scompigliato le carte...e condannato il diesel a morte (sperem).

                                                    ma sul pellet e legna radioattiva leggo anche questo...mi sa che ci mancano un po' di info su incidenti nucleari qui e la.....

                                                    Pellet radioattivi: problematica ancora attuale | Merieux Nutrisciences Italia
                                                    pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                                                      Al massimo a Milano ci sono le pizzerie
                                                      digli poco !!!
                                                      una pizzeria ogni giorno come un centinaio di diesel euro zero che marciano ininterrottamente nella stessa tempistica
                                                      solo che le diesel non sono una "tradizione della cucina italiana" per cui CHI SE NE FREGA !

                                                      il problema è un altro
                                                      se fermi i diesel i fighi benpensanti la vendono e acquistano un'ibrida, se gli togli cenere e schifezze da sopra la pizza piangono come vitelli, se dai la multa ha uno che entra in area C con un diesel ad uno che ha il caminetto in casa cosa devi fargli ?
                                                      dargli l'ergastolo ?
                                                      (sono i figli di quelli che hanno fatto manifestazioni per togliere i filobus a Milano, il che già li squalifica per 8 generazioni)
                                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                      Commenta


                                                      • Ci manca solo vietare i forni a legna delle pizzerie
                                                        Zona climatica F 3396 gradi/giorno
                                                        Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

                                                        Commenta


                                                        • Sempre in attesa delle multe agli impianti non in regola...Smog Emilia Romagna, al via il blocco dei diesel Euro 4. Occhi puntati sul PM 2,5 responsabile dell’80% della concentrazione di PM10 | ECO dalle CITTA' | Notiziario per l'ambiente urbano

                                                          E a Rovigo il sindaco se ne sbatte i cosiddetti...
                                                          risultato ?
                                                          “Da quando Rovigo ha ritirato l’ordinanza antismog sta producendo prestazioni peggiori di centri metropolitani come Padova e Venezia – commenta Luigi Lazzaro, presidente di Legambiente Veneto -. Un’ulteriore dimostrazione di quanto il Sindaco Bergamin, incosciente tanto delle sue responsabilità quanto delle gravi ripercussioni sanitarie per i suoi concittadini, abbia assunto un atteggiamento inadeguato alla carica che ricopre. Ci domandiamo cosa stia facendo il sindaco per tutelare la salute dei rodigini visto che il limite stabilito dalla normativa vigente è stato superato ben due settimane fa e ad oggi nessun provvedimento è stato ancora preso: è colpa della Regione che non fa nulla e non coordina i Comuni? Se è così – conclude Lazzaro – Bergamin lo dica pubblicamente, chiaro e forte”.
                                                          VENETO - Smog, l'emergenza e in tutta la Regione | TViWeb
                                                          pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                          Commenta


                                                          • http://www.energeticambiente.it/cald...119853123.html

                                                            Brucio qualsiasi cosa.. legna bagnata... e giro in maglietta

                                                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                                            Commenta


                                                            • D'altra parte se pure alcune istituzioni se ne sbattono ...io aspetto i controlli...magari...

                                                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                                              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X