Smog. Chi è il colpevole? I combustibili fossili o le biomasse? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smog. Chi è il colpevole? I combustibili fossili o le biomasse?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • manfre , il problema dei freon è un problema reale , il buco nell'ozono è un problema grave come l'effetto serra .

    Il buco nell'ozono è prodotto dai cfc hcfc etc .... non è di certo colpa degli antibiotici ...

    oppure vuoi dirmi che i freon non hanno impatto ambientale nonostante le svariate ricerche in merito ?
    più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

    Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

    Commenta


    • Assolutamente no. I miei figli sono tutti vaccinati. Troppi i vantaggi.
      sono un no biomassa dove non serve e si può fare meglio, ma se manco leggi i post te lo devo ripetere per l’ennesima volta.
      Ma non è il singolo di cui dobbiamo parlare. Smettete di personalizzare e andate oltre la punta del vostro naso...

      mr.hyde....pensi che l’industria farmaceutica non utilizzi il raffreddamento, o sostanze altamente inquinanti? Contruibuisce come tutto...ma non sono talmente ingenuo da pensare davvero che le emissioni da biomassa siano la migliore soluzione...
      pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

      Commenta


      • Ma non è il singolo di cui dobbiamo parlare. Smettete di personalizzare e andate oltre la punta del vostro naso...
        FREON = BUCO OZONO + EFFETTO SERRA

        = problema GLOBALE

        + di così non so andare oltre il mio naso
        più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

        Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

        Commenta


        • La cosa giusta da fare sarebbe di inquinare il meno possibile, perché senza inquinare
          non è possibile vivere decentemente. Dovremmo tornare a prima dell'età del ferro,
          tornare a vivere nelle caverne, a uccidere gli animali vestendoci con la loro pelliccia
          per non prendere freddo. Utilizzare le pietre e le unghia per arare i campi. Il pellet è
          sostenibilissimo, in quanto rinnovabile e prodotto da scarti agricoli e coltivazioni arboree…
          Assurdo e insensato metterlo da parte! Anzi bisognerebbe
          collaborare per trovare dei buoni filtri antiparticolato alla portata di tutti...

          Commenta


          • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
            che si fa non li prendete più gli antibiotici adesso? che si fa? Omeopatia?
            Si fa come con la biomassa.................si usa nel modo giusto.................come gli antibiotici che corrispondono alla tua Pdc

            E se nel piatto mettiamo tutto..................................chissa..... .......

            Commenta


            • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
              Smettete di personalizzare e andate oltre la punta del vostro naso...
              Guarda che stai descrivendo te stesso, questa frase te l' ho scritta decine di volte, prendi tutto troppo sul personale, dovresti fare due respiri e non sentirti sempre mal giudicato.

              Commenta


              • Originariamente inviato da dlrowolleh Visualizza il messaggio
                Guarda che stai descrivendo te stesso, questa frase te l' ho scritta decine di volte, prendi tutto troppo sul personale, dovresti fare due respiri e non sentirti sempre mal giudicato.
                ma se sei tu che mi chiedi di me stesso (se IO sono contro questo o quello) cosa ti rispondo, per il papa?
                scrivi decine di volte le stesse cose perchè non leggi le risposte...chiedimi ancora se sono contro la biomassa...forse ce la facciamo a capirci prima o poi
                pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                Commenta


                • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                  dott avevi ragione tu fin dall’inizio.... tutto inquina....

                  Questo è ASSOLUTAMENTE FUORI DUBBIO, .................resta da vedere in MODO SERIO quanto e come............................ci potrebbero essere delle sorprese
                  Ma siccome ci sono "tanti interessi" non si farà niente..................intanto abbiamo scoperto che le Pdc non hanno un'anima cosi linda....................................

                  Commenta


                  • moreno... perchè credi che produrre le caldaie efficienti e la legna o il pellet e farlo arrivare dove richiesto non si produca inquinamento? sei sicuro?
                    si inquina prima durante e pure dopo...
                    pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                    Commenta


                    • Gia anche portare banane dal Brasile o olio di palma dalla Malesia.................................
                      E quando inThailandia arriva il fumo delle foreste Malesi che bruciano per disboscare????????, io mi ci sono trovato nel 2016 e non è piacevole per niente, pero a noi serve olio di palma
                      Se si continua cosi non si finisce piu, e la biomassa ne esce magari a pieni voti

                      Commenta


                      • mr. hyde ... il buco dell'ozono, gli pfas nell'acqua, le auto diesel, il pm, il bap, la biomassa, le microplastiche... apri un td sul buco dell'ozono e del suo stato attuale...
                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Sergio Pan Visualizza il messaggio
                          e che tutta l'Italia possa a PDC acqua aria credi che l'acqua prima fredda che viene reimmessa calda dalla PDC di ogni abitazione non abbia alcuna ricaduta sull'ecosistema?
                          ma di che diamine parli?
                          una pdc prende aria fredda fuori e la reimmetta calda dentro (aria o acqua), (ma poi esce per dispersioni, e al massimo effetto termico del kwh necessario per ottenere questo risultato.
                          invece legna pellet producano calore e stop....calore che non c'era. la biomassa si che scalda aria!!
                          pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                          Commenta


                          • Ve le posto io le schede di sicurezza che in laboratorio le ho tutte (quasi)!
                            Se vuoi ti do una mano essendo chimico professionista e ricercatore da 33 anni ed avendo il laboratorio sopra casa.

                            metto solo i rischi salienti ma ce ne sarebbero altri


                            CLORO


                            Tossicità acuta (Inalazione - gas) Categoria 2 H330: Letale se inalato
                            Pericoli acuti per l'ambiente acquatico
                            Categoria 1 H400: Molto tossico per gli organismi acquatici.
                            Pericoli cronici per l'ambiente acquatico
                            Categoria 1 H410: Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.

                            ACIDO FLUORIDRICO


                            H300 LETALE SE INGERITO
                            H310 LETALE PER CONTATTO CON LA PELLE
                            H330 LETALE SE INALATO

                            MERCURIO


                            H330 LETALE SE INALATO
                            H360D PUO NUOCERE AL FETO
                            H372 PROVOCA DANNI AGLI ORGANI IN CASO DI ESPOSIZIONE PROLUNGATA
                            H410 MOLTO TOSSICO PER GLI ORGANISMI ACQUATICI CON EFFETTI DI LUNGA DURATA
                            H400 MOLTO TOSSICO PER GLI ORGANISMI ACQUATICI


                            ANIDRIDE SOLFOROSA E SOLFORICA


                            OLTRE AD AVERE CARATTERISTICHE DI TOSSICITA ELEVATA VERSO TUTTE LE FORME VIVENTI
                            SONO I PRINCIPALI RESPONSABILI DELLE PIOGGIE ACIDE A LIVELLO MONDIALE ( quindi deforestazione etc )


                            CLOROFORMIO


                            H351 SOSPETTO DI PROVOCARE IL CANCRO
                            H373 PUO PROVOCARE DANNI AL FEGATO E RENI IN CASO DI ESPOSIZIONE PROLUNGATA
                            Mobilità nel suolo: assorbimento limitato nel suolo. Può filtrare nelle acque freatiche.


                            TETRACLORURO DI CARBONIO


                            H351 SOSPETTO DI PROVOCARE IL CANCRO
                            H372 PROVOCA DANNI AGLI ORGANI IN CASO DI ESPOSIZIONE PROLUNGATA O RIPETUTA
                            H412 NUOCE AGLI ORGANISMI ACQUATICI CON EFFETTI DI LUNGA DURATA
                            H420 NUOCE ALLA SALUTE PUBBLICA ED ALL'AMBIENTE DISTRUGGENDO LO STRATO L' OZONO DELLO STRATO SUPERIORE DELL'ATMOSFERA
                            L'esposizione ad elevate concentrazioni di tetracloruro di carbonio, anche in forma di vapori,
                            colpisce il sistema nervoso centrale, incluso il cervello. Le vittime avvertono mal di testa, nausea,
                            confusione, sonnolenza e vomito.
                            In casi gravi si può arrivare al coma.
                            Un'intossicazione acuta causa inoltre un'insufficienza epatica fulminante con alta mortalità.
                            La cura consiste nella tempestiva prescrizione di prostaciclina.

                            poi si aggiungono gli effetti devastanti per l'ozonosfera E per il GWP prodotti dai FREON

                            cordialmente

                            Francy
                            più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                            Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                              scrivi decine di volte le stesse cose perchè non leggi le risposte..
                              beh, permettimi una precisazione...........
                              qui l'unico che scrive SEMPRE e SOLO le SOLITE cose è Fabry....... Oltre le tre solite righe non scrive, si può benissimo fare copia/incolla all'infinito
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                ma se sei tu che mi chiedi di me stesso (se IO sono contro questo o quello) cosa ti rispondo, per il papa?
                                Guarda che quello che si ostina a non leggere e comprendere sei tu.
                                Non ti ho chiesto nulla, anzi ho provato a farti capire che sbagli, ma il tuo ego ti sta accecando.
                                Si stavano solo esponendo delle opinioni, ma tu ne fai una guerra santa.

                                Commenta


                                • mr. hyde spiegaci.... l'impatto QUANTITATIVO climalterante delle COMBUSTIONI BIOMASSA (CO2) e di quelle relative al RILASCIO INCONTROLLATO di gas frigogeni, in che rapporto stanno? 1 a 1 o 1 a un trilione?

                                  la tua ricetta per passare a essere green? che non vuol dire inquinamento zero... ma meno , possibilmente molto meno inquinante...

                                  già che ci sei aggiornaci sugli effetti del bap ... si sa mai che sia diventato salutare nel frattempo...
                                  pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                  Commenta


                                  • dlrwolleh ti tranquillizzo. da te non si puo imparare molto su emissioni etc.
                                    le domande che mi hai fatto chiedendo se sono no- biomassa no- vacs me le hai fatte o no? posto il messaggio che magari hai perso la trebisonda?
                                    pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                    Commenta


                                    • La tua specialità è dimenticare quello che ti viene detto o far finta di dimenticare, farò altrettanto, continua pure con la tua guerra santa.
                                      Un ultima cosa, per curiosità, quanto hai speso per fare la manutenzione della tua pdc nel 2018?

                                      Commenta


                                      • Devo ammettere che tra gli anti biomassa manfre è l'unico moderato che ha lasciato spazio a qualche eccezione....

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da dlrowolleh Visualizza il messaggio
                                          Un ultima cosa, per curiosità, quanto hai speso per fare la manutenzione della tua pdc nel 2018?
                                          Questa è una domanda interessante

                                          Commenta


                                          • Un’altra domanda personale... avanti... alla faccia di chi non chiede ...ma non c’è problema, niente di personale.... vero dlrwolleh....eheheheh ti smentisci in continuazione.
                                            tecnico appena passato... (doveva venire prima di Natale”) 150€ ahimè ma ha dovuto verificare anche un problema del flussostato...e siccome dovrà fare sostituzione serpentina acs pure altri soldi in uscita... e pulizia impianto radiante...
                                            pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                            Commenta


                                            • mr. hyde spiegaci.... l'impatto QUANTITATIVO climalterante delle COMBUSTIONI BIOMASSA (CO2) e di quelle relative al RILASCIO INCONTROLLATO di gas frigogeni, in che rapporto stanno?
                                              la tua ricetta per passare ad essere green?

                                              caro manfre , mi aspettavo queste domande

                                              1- per ora l'effetto sul GW (global warming) riguardante i freon è marginale , il problema è che se si spingerà nella direzione " TUTTI A PDC " diverrà un problema serio in quanto 1 ppm di FREON equivale ad almeno 700- 7000 ppm DI CO2.

                                              Invece il problema serio ed attuale è che i FREON sono i principali responsabili dell'assottigliamento dell'OZONOSFERA , problema grave dove i FREON hanno la maggior colpa. e gli impianti industriali per produrli usano sostanze altamente tossiche/cancerogene/dannose per l'ambiente
                                              ( e qui la vedo dura con l'ecologia ed il wwf)


                                              2- la mia ricetta per essere GREEN non esiste! in quanto io ,
                                              a differenza tua
                                              , NON HO alcuna pretesa di elaborarla -consigliarla

                                              ......per i bap , ovviamente rimangono cancerogeni , gli studi scientifici lo riconoscono come ASSODATO CANCEROGENO come tanti altri IPA (IDROCARBURI POLICICLICI AROMATICI )

                                              cordialmente

                                              Francy
                                              più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                              Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                                Un’altra domanda personale... avanti... alla faccia di chi non chiede ...ma non c’è problema, niente di personale.... vero dlrwolleh....eheheheh ti smentisci in continuazione.
                                                tecnico appena passato... (doveva venire prima di Natale”) 150€
                                                Non è una domanda personale, è una domanda pertinente.Fai dichiarazione f-gas ogni anno?
                                                Perché da quello che vedo io la maggior parte di chi ha una pdc o uno split da millemila btu che tanto costa poco di più non fa nessun controllo annuale e nessuna dichiarazione f-gas di obbligatoria.

                                                Commenta


                                                • Dlrwolleh sei patetico. Insisti e hai stufato non é un discorso personale? Io rispondo per me...Non per altri. Certo.
                                                  Perché non chiedi tu a chi brucia legna se lo fa sempre con legna umida al punto giusto? Perché qui sul forum molti si autodenunciano ammettendo di bruciare la qualunque i qualsiasi stato di umidità pellet basta che costi poco... e gira in mutande con 24 gradi in casa...
                                                  Magari tu sei uno di quelli?

                                                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                                  pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                  Commenta


                                                  • Patetico sei tu che prendi tutto come una critica nei tuoi confronti.
                                                    Non ti avevo accusato di niente, al contrario di quanto fai te in continuazione.
                                                    Pensi che stia approvando chi, ad esempio, brucia legna umida?
                                                    Ti sbagli sei tu che continui a puntare il dito solo verso chi brucia biomassa.

                                                    Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk

                                                    Commenta


                                                    • Perché qui sul forum molti si autodenunciano ammettendo di bruciare la qualunque i qualsiasi stato di umidità pellet basta che costi poco... e gira in mutande con 24 gradi in casa...
                                                      Magari tu sei uno di quelli?
                                                      ahahah mi fate morire dalle risate

                                                      ...dai manfre , credo che sia stata solo una provocazione ,

                                                      non credo che ci siano persone che amino buttare la legna che hanno raccolto con tanta fatica . che poi ….se è umida dovranno pulire almeno 3 volte l'anno il girofumi.

                                                      non bazzico molto nella sezione biomasse ma da quel che rispondono agli utenti quando chiedono….. quale è "la minima stagionatura?" ….

                                                      hanno sempre consigliato (quasi ad unanimità) 1,5 anni minimo (per la legna)

                                                      il pellet invece viene fornito ad umidità certificata dall'azienda produttrice! l'utente non puo' fare una analisi per determinarlo . si fida dei dati forniti dall' azienda, come tu hai fiducia dei dati forniti dai produttori di gas freon

                                                      cordialmente

                                                      Francy
                                                      più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                                      Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                                      Commenta


                                                      • Buon giorno a tutti

                                                        spero che nessuno se la prenda con me , adesso è il turno del trasporto su gomma .

                                                        Vediamo cosa ne pensa il CNR ( mi pare che sia un centro ricerche abbastanza autorevole no? )

                                                        qui uno studio del CNR

                                                        http://www.unrae.it/files/03%20Prese...aee59eb5fa.pdf

                                                        qui le loro conclusioni

                                                        "• L’introduzione piena delle nuove normative sulle emissioni inquinanti (RDE) annullerà gli effetti riscontrati nell’applicazione della precedente normativa NEDC;

                                                        • Le tecnologie motoristiche in sviluppo saranno in grado di proiettare i motori convenzionali ad un livello di inquinamento praticamente trascurabile nel prossimo decennio;

                                                        • In ottica di sostenibilità ambientale del trasporto su strada, le motorizzazioni per autotrazione dovranno essere principalmente comparate in termini di emissioni di CO2 sul ciclo di vita dell’intero veicolo e della filiera del vettore energetico;

                                                        • Con tale metodica, sebbene siano prevedibili notevoli sviluppi tecnologici e un miglioramento di efficienza della filiera dei veicoli elettrici, il vantaggio di questi ultimi in termini di sostenibilità ambientale rispetto alle motorizzazioni tradizionali non è scontato, soprattutto per categorie di veicoli di media/grande taglia che eseguono percorsi extra/urbani e autostradali;

                                                        • Il motore a combustione interna resta uno strumento strategico per gli obiettivi di riduzione delle emissioni globali di CO2 per i paesi europei. La coesistenza delle differenti tecnologie propulsive si protrarrà anche nel medio-lungo termine, mentre sarà fondamentale lo sfruttamento delle sinergie tra i vari sistemi al fine di definire (ed impiegare) il connubio ottimale tra propulsore e vettore energetico in funzione del tipo di veicolo e del suo uso."

                                                        cordiali saluti

                                                        Francy
                                                        più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                                        Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                                        Commenta


                                                        • mr.hyde... credi male, a parte che basta che li cerchi e li trovi sti furbacchioni che si bruciano quel che pare loro e sono diversi, persino installatori... cerca che chi cerca trova, li trovi qui e la non hanno scritto per provocazione... se poi vuoi sminuire ok.. ma a me fa piangere più che ridere...sono stati bacchettati sia da dne che da altri utenti ,inclusi utilizzatori di biomassa che giustamente hanno ricordato che non è il modo giusto.
                                                          Per l'ozono .. le notizie sono positive ... il grosso danno sono stati i cfc ora banditi...

                                                          Nel giugno del 2016 il MIT (Massachusetts Institute of Technology - Wikipedia) annuncia che, dai dati delle rilevazioni sulla quantità di ozono presente sull'Antartide (Antartide - Wikipedia) a ottobre 2015, il buco nell'ozono si è ridotto di circa 4 milioni di km quadrati rispetto all'anno 2000, quando il buco nell'ozono ha raggiunto la sua massima espansione. Questo effetto si deve alla marcata riduzione nelle emissioni di CFC in atmosfera. Gli scienziati ipotizzano che, proseguendo con questo trend, il risanamento permanente del buco nell'ozono si avrà intorno al 2050.[19] (Buco nell'ozono - Wikipedia)[20] (Buco nell'ozono - Wikipedia)

                                                          Nel gennaio 2018 (2018 - Wikipedia) la NASA (https://it.wikipedia.org/wiki/NASA) ha reso noto che il buco dell'ozono si è ridotto di circa il 20% dal 2005 (https://it.wikipedia.org/wiki/2005).[21] (https://it.wikipedia.org/wiki/Buco_n...o#cite_note-21)[22] (https://it.wikipedia.org/wiki/Buco_n...o#cite_note-22)[23] (https://it.wikipedia.org/wiki/Buco_n...o#cite_note-23)

                                                          abbastanza affidabili MIT e NASA?

                                                          ma per il rapporto co2 da biomassa / co2 da freon non mi hai risposto...o me lo sono perso...
                                                          ti bevi la co2 neutral? anche solo produzione e trasporto non puo essere neutral... a meno che sia tagliata a mano e usata a km zero...come fa sergiopan (ottimo) , invece ne arriva una qualche milionata di tonnellate da molto lontano... chissa se rimpiazzano i tagli in romania amazzonia etc.etc. tu che dici?
                                                          pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                          Commenta


                                                          • mr.hyde... credi male, a parte che basta che li cerchi e li trovi sti furbacchioni che si bruciano quel che pare loro e sono diversi, persino installatori... cerca che chi cerca trova, li trovi qui e la non hanno scritto per provocazione... se poi vuoi sminuire ok.. ma a me fa piangere più che ridere.
                                                            si hai ragione !

                                                            Per l'ozono .. le notizie sono positive ... il grosso danno sono stati i cfc ora banditi...
                                                            no non sono positive , sia il MIT che la NASA avranno preso atto dell' allarme lanciato da uno studio del NOAA ,che ti ho già linkato all'inizio ( e che tu manco hai letto ) Emissions of an ozone-destroying chemical are rising again | National Oceanic and Atmospheric Administration
                                                            del 16 maggio 2018
                                                            ma per il rapporto co2 da biomassa / co2 da freon non mi hai risposto...o me lo sono perso...
                                                            la CO2 prodotta dalla produzione dei HFC è una cosa , ben diverso è il potenziale GWP DEGLI STESSI HFC , variabile tra 700 e 7000 ppm equivalenti di CO2.
                                                            DOVE andranno mai a finire questi HFC PRODOTTI ? come mai bisogna ricaricare la PDC CON ALTRO HFC ?
                                                            COME TRASPORTANO GLI HFC DALL'ASIA VERSO L'EUROPA ?


                                                            ti bevi la co2 neutral?
                                                            NON cominciamo a mancare di rispetto !!

                                                            anche solo produzione e trasporto non puo essere neutral... a meno che sia tagliata a mano e usata a km zero...come fa sergiopan (ottimo) , invece ne arriva una qualche milionata di tonnellate da molto lontano…
                                                            già ….. perché invece tu il freon lo produci in casa ?? come arriva a casa tua ? presumo in bombole …. ! da dove arriva? come viene trasportato ?

                                                            dove andranno mai a finire tutte le migliaia di tonnellate di hfc prodotti a livello mondiale ?
                                                            più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                                            Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                                            Commenta


                                                            • Mi scuserete se vado abbondantemente OT.
                                                              La NASA non è assolutamente attendibile!
                                                              Sapete che le immagini fatte dallo spazio della terra, della Luna, di Marte ecc sono tutte ricostruzioni fatte con computer grafica? Non lo dicono apertamente ma lo dicono. Ci sono anche le interviste fatte a chi commissionano questo compito di ricostruzione

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X