Mi chiedevo se in base al font utilizzato per scrivere al computer potesse variare la quantità di inchiostro consumato. Così per essere più ecofriendly e risparmiare qualche centesimo....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Risparmiare toner della stampante : quale font ?
Comprimi
X
-
Risparmiare toner della stampante : quale font ?
Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.
Tag: Nessuno
-
Si certo!! Il tipo di font e il size (la dimensione) scelti determinano la quantità di inchiostro utilizzato dalla stampante.
Pertanto: un font dal tratto fine impiegherà un quantitativo di inchiostro inferiore rispetto ad uno dal tratto più grosso.
SalutiSe il destino è contro di noi, peggio per lui.
-
E, aggiungerei all'eloquente articolo, se il testo stampato non è destinato a fini specifici ma solo ad uso e consumo proprio usare la modalità si stampa "bozza" presente in praticamente tutti i driver di stampa, sia laser che inkjet
Commenta
-
Ok al font... ma hai pensato se davvero stai acquistando dei toner costo qualità eccellenti, che marca sono?Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.
Commenta
Commenta