Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sicuramente ne vedremo delle belle, mai successo che una "rivoluzione" passasse inosservata, specie quando gli interessi sono facilmente individuabili e altrettanto facilmente individuabili i danni! Quindi, non per forza deve scorrere il sangue ( speriamo mai!), ma il "progresso" europeo, da qualche decennio è stato alimentato col sangue degli operai e i patimenti delle famiglie cui fa capo il singolo lavoratore. Magari a te non risulta sta cosa ( così fai capire ), ma le cose stanno in questi termini... tu ti godi lo spettacolo stando alla finestra abbuffandoti di popcorn, proprio come l'amico tuo Renzi , altri invece soffrono per causa di scelte scellerate allora? Allora ecco delinearsi lo "spettro" del Sansone biblico!
    Ma per dirla democraticamente, è giunto il momento di dire che NON tutto ciò che ordina l'Europa deve o può starci bene... e se le cose stanno così, lo dicessero a chiare lettere! Ora tu non saresti tanto "pro Europa"... e forse.. forse ti sentiresti più pro-Italia.. dico forse eh... senza offesa!

    f.sco

    Commenta


    • Non ti arrabbiare Optimum , BE è sicuramente tedesco , come ho suggerito altre volte , o pagato apposta dalla controparte tedesca .
      Certo che i tedeschi la stanno sparando grossa e sarebbe da citarli in giudizio quando attribuiscono certi epiteti agli italiani .
      Se l'europa è questa meglio uscirne , come avere un parente o un vicino di casa rompiballe .

      Il veto su Savona è inaccettabile , che venga imposto poi dalla Germania poi è ridicolo , che venga vietato dal capo dello stato è preoccupante .
      Per caso il capo dello stato italiano deve fare gli interessi dell'italia o della germania ?

      Savona non si discute o si accetta cosi o si va al voto , otterremo 80 % , come dice D'Alema.

      Vorrei capire come vorrebbero che ripagassimo il debito , continuando cosi ?
      Assolutamente impossibile !
      Già la tassazione è troppo alta per consentire uno sviluppo dell'Italia nel campo industriale .
      Già tutti i cittadini lavoratori e pensionati siamo strozzati dalle tasse , come ho detto prima tasse assurde come pagare la spazzatura su case non abitate , e tasse triplicate sulle seconde terze case .

      Questa sarebbe una patrimoniale ?
      Ma quali patrimoni ?
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • Experimetator, il punto di vista di BE non è mai stato equivocato dal sottoscritto, testimonianza ne sono gli "abbracci" che sovente ci scambiamo; quanto al discorso tassa sulla "spazzatura" e tasse sulle seconde terze case, vedendola dall'ottica di chi deve far quadrare i conti, oltre che aggredire pensioni e stipendi, guarda alla "ricchezza" dei cittadini, OVVIO che il denaro liquido è difficile "acciuffarlo"... un immobile invece, è li e non si muove! Stesso discorso stipendi e pensioni, chi di dovere, ha accesso a tali situazioni economiche e ad esse si rivolge e di queste si "abbuffa"...certo, fatto salvo BE che pur sul territorio italiano (forse), è come fosse l'ambasciata tedesca!
        Comunque, la cosa è molto più complessa di come la stiamo ragionando, anche perché da cittadino non hai accesso ad informazioni di un certo tipo per cui, ti presentano i conti come più gli fa comodo, tanto il loro gruzzolo è al sicuro e le rendite future assicurate da mandato in mandato... ( forse ! )

        f.sco

        Commenta


        • il pd tifa per lo spread più cresce più cresce la pressione sull'italia,come nel 2011,
          pensare di vincere una guerra con la fronda interna costa più sangue,come fece
          il pci tifando per tito quando aveva invaso territori italiani e sterminato la popolazione
          italiana per farla scappare,d'altronde chi scappava dal paradiso o erta un fascista o
          un traditore
          certo un presidente eletto da un parlamento,eletto con una legge considerata
          anticostituzionale che poteva eleggere chi voleva, e non può essere considerato
          sopra le parti.ha la prerogativa di mettere il veto sui ministri,non per incapacità
          ma per non essere europeista senza se senza ma.
          Avevamo la pregiudiziale dell'antifascismo adesso abbiamo anche l'europeismo
          ma qualcuno si preoccupa di cosa ne pensa il popolo, o dobbiamo per forza
          essere servi dell'europa e dei suoi padroni,l'intento di lega e 5s è chiaro è
          finito il tempo dell'italia col cappello in mano,con personaggi mediocri che
          firmano tutto anche quello che ci danneggia,come saremo messi fra 20 anni
          se continuamo sulla strada tracciata dall'euro.pa,finiremo spolpati e poveri

          Commenta


          • Al momento sono senz'altro più vicino ai tedeschi che a molti italiani, verissimo. Quando vedo certi titoli non mi chiedo "ma come si permettono?", come certi genii. Semmai mi chiedo "ma da dove arriva questa sfiducia?".
            Ma la risposta è semplicissima! Basta vedere le valanghe di critiche al PD perchè non fa una "seria analisi" dei motivi della sconfitta, critiche che perlopiù vengono da gente che per decenni ha evitato di fare una seria analisi dei motivi di un disprezzo così evidente!


            Se chiedi a un tedesco il motivo di un debito italiano così elevato ti sa rispondere senza problemi. "Avete speso in spese clientelari molto di più di cosa incassavate in realtà"!
            E' una banalità assoluta che capisce un lappone analfabeta. Ma da noi continua ad andare per la maggiore la pletora di leggende consolatorie!
            1) Non è vero che spendevamo troppo! E' che non incassavamo "abbastanza"! (C'è sempre stata evasione, vero! Altro cosa che ci fa vergognare di dover esibire certi dati di CERTE ZONE del paese... ma la risposta è semplicissima e sa darla anche il solito lappone! Se guadagno 20.000€ e ne spendo 19.000€ magari avrò dei servizi di minor qualità, ma non mi indebito. Se però spendendone 30.000€ faccio più felici quelli che hanno in mano il mio voto... se sono italiano uso il debito, tanto lo pagheranno ALTRI!
            2) E' stato l'euro a fare esplodere il debito. Del tutto falso. Il debito è esploso negli anni 70 e soprattutto 80. Con l'euro è SCESO! E per motivi chiarissimi. Negli anni 70 si spendeva per garantire soprattutto pensioni facili e occupazione pubblica. Negli anni 80 è iniziata la crisi della globalizzazione con crollo della capacità di distribuzione di reddito da aziende e il debito si è impennato perchè le scelte dei governi e della magistratura sono state tutte improntate a non ledere i privilegi acquisiti in un panorama di crollo del contributo industriale.
            3) Se torniamo a stampare moneta ci stampiamo cosa crediamo e finisce li. Non è falso, è RIDICOLO! Io continuo a chiederlo, ma i furbetti evitano di rispondere blaterando le loro solite geremiadi sui padri di famiglia alla fame. Ma la domanda è semplicissima! COME MAI un paese che non è in nessuna moneta "straniera" che può stampare teoricametne cosa crede, che è certamente benestante e con industria avanzata e leader nella produzione di stampanti come IL GIAPPONE... non solo non stampa abbastanza per non fare debito, ma anzi ha uno dei debiti nazionali più elevati al mondo????
            E' semplice come domanda eh? Giratela ai vostri cialtro-guru di youtube!
            4) Ma fino al divorzio BdI-Tesoro la BdI comprava i titoli! Questo ha un fondo di realtà, ma come sempre capita coi cialtro-economisti, questo fondo viene stiracchiato per fingere che possa coprire una estensione 100 volte maggiore! L'acquisto dei titoli da parte della BdI aevva il senso che ha ora l'acquisto dei bond nazionali da parte della BCE! E' limitato e temporaneo! Può servire per superare momenti di crisi! E' servito ad es. a Spagna e Portogallo che hanno messo in atto riforme importanti e MOLTO più severe di quelle richieste all'Italia e ora ci stanno superando!
            NON PUO', non potrà MAI essere un meccanismo grottesco come quello che si credono i boccaloni come experimentator! Che immaginano che se domani all'Italia servono 450 miliardi di finanziamento in titoli (cioè quello che serve OGNI ANNO già ora!) basta che una banca centrale li stampi... et voilà! Siamo tutti più ricchi di 450 miliardi!
            Questa è economia del circolo della canasta! L'Europa è di QUESTE visioni che ha paura! I tedeschi, ma anche gli olandesi, i belgi, i danesi, gli svedesi, hanno PAURA che scelte scellerate ispirate da visioni di questo livello da asilo comportino un danno anche per i LORO portafogli!


            Le critiche alla politica tedesca in Italia le facciamo da tempo. Monti a suo tempo non era molto meno crticio di Savona! Ma per sostenere queste critiche NON SI PUO' presentarsi e dire "sai che c'è? Ho deciso di ridurre della metà le entrate! e fangala il bilancio!". Una riforma fiscale è doverosa, ma sinceramente leggere le fandonie di due anziani che pensano che riformare il fisco sia ridurre la tassa sui rifiuti alle seconde case è cosa che è meglio che in Europa non arrivi. Abbiamo già abbastanza da vergognarsi così!

            Per quanto riguarda il fisco la ricetta era semplice. Già avanzata da altri. Ridurre le aliquote a 3. Una minima al 15% fino alla fascia di reddito medio (intorno ai 50.000€ annui) Una media per i redditi medio alti (25% fino a 100.000€), una elevata per i più abbienti (35% oltre). Eventualmente, solo a scopo politico in quanto del tutto ininfluente come entrate, una 4a fascia per i veri ricchi oltre i 250.000-300.000€.
            Una sola aliquota per le imprese, di qualsiasi tipo e dimensione, basata sul fatturato o su calcoli forfettari. Se io artigiano devo pagare il 60% di un qualcosa di complicatissimo da calcolare che mi costa 3000€ all'anno far calcolare... avrò tutto l'interesse ad evadere. Se so che pagherò il 10% di cosa fatturo e la tenuta della contabilità semplificatissima mi costerà 1000€... elimino una delle principali cause di insonnia nelle partite IVA! Ovviamente non a tutti andrà bene questa impostazione perchè la redditività varia molto, ma a questa base comune si possono associare forme forfettarie differenziate, che danno certezza di costi e semplificano. e soprattuto RENDONO INATTACCABILE una dichiarazione realistica, mentre ora ci si vede contestare fatture di costo dai cialtroni degli uffici entrate per qualsiasi sciocchezza con rischi ENORMI di sanzioni non per evasione ma per errori formali (che spesso nemmeno sono errori, ma solo appigli del furbetto che vuole fare carriera e dimostrarsi "serio" nei controlli!
            Tra l'altro così si liberebbe personale per i veri controlli sui tanti furbetti. Magari anche nelle regioni dove l'evasione non è ai livelli di tutta Europa, ma più su quelli africani e dove però, disdetta, i controlli latitano perchè il personale è poco e ci si concentra laddove c'è la "trippa" da scovare!
            Tutte queste azioni si possono adottare a bilancio invariato. Basta eliminare davvero gran parte delle miriadi di detrazioni, agevolazioni, ecc (cosa che i novi han promesso. Vedremo! Vedremo quando dovranno dire "si, ma per la flat tax ti eliminiamo la detrazione" come verrà presa...) e soprattutto SPOSTARE parte del carico fiscale dal lavoro alla rendita e alla proprietà!
            Insomma AUMENTARE il carico su chi possiede, specie seconde e terze case per DIMINUIRLO su chi lavora! Anche con una patrimoniale se necessario, certo! Minima e magari temporanea, ma non certo aggiuntiva all'attuale carico fiscale!

            Tornando alla crisi attuale. Il pop-corn deriva dalla SCELTA dei vincitori di fare da sè! Io NON voglio che il partito che voto si prostituisca ad accettare misure che SO essere pericolose per l'Italia ed i miei figli! Non parlatemi di politiche di Sansone nel tempio, perchè quelle le ha fatte la veterosinistra e sotto il tempio c'è rimasta solo LEI!
            Io ESIGO che se si vuole il mio voto questo NON venga usato per politiche DE MEN ZIA LI come inventare le cattedre fasulle alle maestrine sicule!
            La potenziale collaborazione sul "contratto" che ora viene presa a scusa di ulteriore critica verso quelli che mangiano il pop-corn, come se la responsabilità di scegliere come alleata la destra populista fosse loro (!) poteva esserci solo a condizioni BEN PRECISE!

            La rinuncia alla politica di lerciume diffamatorio e calunniatorio verso un intero partito che avrà certo convinto tante capre che il partito da sempre meno coinvolto nelle vicende giudiziarie sia ora "il partito del malaffare", ma resta un'immonda falsità. Una seria e CONDIVISA riforma fiscale, anche una legge sul conflitto di interessi, ma anche leggi sui diritti civili e sull'immigrazione SERIE! E soprattutto la RINUNCIA a qualsiasi ipotesi di cancellazione delle riforme, importanti e giuste, fatte. A cominciare da jobs act, fornero e arrivando alla buona scuola!

            Vista la nuova linea viriloide presa dai nuovi politici si può parlare più liberamente e dire chiaramente che, come i tedeschi, io ME NE FREGO dei desiderata dei docenti del sud che non hanno cattedra! Provate a sottoporre il quesito "se le cattedre sono al nord e i candidati sono al sud" ai tedeschi e vedere come vi rispondono! Ed è su QUESTI TEMI che le mie idee divergono dalle vostre! Non annoiatemi più con le vostre blaterazioni senili sul "sangue degli operai e i patimenti delle famiglie", perchè queste cose NON le avete mai viste davvero! Non finora almeno!
            Se l'Italia viene svalutata come rating e la BCE non può più acquistare i titoli come accade ora per Grecia e Cipro... non sperate che le fandonie senili vi salvino dal redde rationem! Non serve che "scorra il sangue". Ma è ovvio che una radicalizzazione fra pro-Europa e anti-Europa che precipiti il paese in una spirale recessionistica non resterà senza conseguenze SOCIALI! L'arma della propaganda è utilizzabile da tutti. E chi si assume la responsabilità del governo è un facile bersaglio!
            Un Reddito di cittadinanza in neo-lire svalutate sarà, con ogni probabilità, l'unico baluardo elemosinatorio contro la desertificazione economica per alcuni territori! Già è molto arduo che se la neolira svaluta del 50% lo stato adegui gli stipendi dei lavoratori pubblici (minibond e camminare!), è fantascienza che adegui le pensioni (non è previsto in alcuna norma costituzionale se non per le minime e sociali!), sarà addirittura ridicolo pensare che il RdC venga "adeguato" ai nuovi costi. Certe zone del paese potrebbero diventare di fatto parcheggi assistenziali dove si vivacchia in attesa di un mitizzato "lavoro" che non esiste più e dove usare l'auto o acquistare su Amazon potrebbe costare il triplo di quanto costa ora.
            Le scelte si pagano. Magari prima, magari dopo... ma si pagano! SEMPRE!!



            P.S. Per tutti quelli che blaterano di PdR che fa cose incostituzionali, del popolo che ha la "sovranità", ecc. posso solo esprimere la MIA personale opinione!
            L'Italia dei miei figli starà sicuramente meglio in un'Europa unita, con l'euro, con meno PARASSITI che sperano di beccare uno stipendiotto a spese altrui! Quindi tagliare le zavorre diventa l'obbiettivo.
            Questa è una posizione che fino all'anno scorso avrei considerato io stesso molto reaganiana, ma visto il cambiamento epocale della maggioranza che, piaccia o meno, io ritengo un grave pericolo per il benessere di tutti, mi adeguerò al nuovo clima di sdoganamento delle posizioni di destra becera e populista.
            In futuro avrò molte meno remore a scegliere chi fa il MIO interesse! Sia come classe sociale che come territorio! Se i localismi sono ormai sdoganati e dignitosi... ben venga! Sono in maggioranza!! Ce ne faremo una ragione tutti no? Radicalizzare comporta vantaggi, ma anche rischi! Non fatemi poi la predica sull' "egoismo del nord" quando avete scelto Lega a governare!
            Ma la Costituzione NON SI TOCCA! Il potere "der popppolo sovrano" resta quello definito in Costituzione. Quindi NON elegge il PdR, NON elegge il PdC, NON sceglie il governo, NON sceglie la maggiroanza, NON può esprimere alcun parere su chi si allea con chi, NON ha il potere di proporre qualcosa tramite referendum, HA un limitato potere di respingere una legge, purche non nel campo fiscale o di trattati internazionali.
            Il "potere sovrano" der popppolo lo ripeto per l'ennesima volta E' e RESTERA' limitato al solo scegliersi un rappresentante, peraltro uno di una lista preparata da altri, che a sua volta RESTA LIBERO per esplicito articolo della Costituzione, di cambiare partito, idea, programma, taglio di capelli e colore della cravatta come, quando, dove e perchè crede! SENZA doverne dare nè giustificazione nè spiegazione a chi lo ha votato!!
            QUESTO è l'unico potere del "sovrano"! La CostituzionePiuBellaDelMondo magari non sarà così bella, ma è MOLTO PRECISA e fatta appositamente per LIMITARE al minimo indispensabile il potere del "sovrano", visti i disastri che il "sovrano" aveva combinato anni prima!
            Per chi non lo avesse capito è PER QUESTO MOTIVO che la Costituzione Italiana è denominata "antifascista"! Certo, per tutta la prosopopea sulla democrazia ritrovata, i padri costituenti, ecc.ecc. MA soprattutto perchè IMPEDISCE di fatto e di diritto che una maggioranza magari minima come l'attuale ribalti tutto e ci getti in qualche avventura col "duro" che poi finisce appeso a testa in giu!
            Questa è la Costituzione. Spiegatela al dibba e a gigetto. L'han salvata loro no?




            Se si va a nuove elezioni è anche possibile che "questi" prendano il'80%. Ma che "questi" siano una singola forza contro "gli altri" a me pare un pelo ottimistico e poco realistico!
            Ci sono ovvie, fortissime, divergenze di ideologie ed interessi all'interno di questa "coalizione contrattuale". Se il resto viene spazzato via (non lo credo possibile per il PD, ma per FI si) succederà come gli alleati appena spazzato via Hitler che dopo 3 giorni erano già schierati gli uni contro gli altri nella cosiddetta guera fredda!
            Solo che a quel punto avremo (avrete!!...) regalato ad una forza che ha TUTTORA nello statuto l'obbiettivo di separare l'Italia un potere mai visto, SENZA di fatto un contrappeso, visto che dall'altra parte ci sarà un blob indefinito senza basi ideologiche, senza punti di riferimento che non siano la "casta" e le solite banche!
            Vabbè... andiamo a vedere il GP. Chissà se Montecarlo accetta domande di asilo politico...
            Ultima modifica di BrightingEyes; 27-05-2018, 12:20.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • pox1964, tu parli al futuro dicendo: "finiremo spolpati e poveri"...

              io sono abituato e "vedere" dinamicamente e nelle tue parole/affermazioni i ci leggo che tu stai bene! Sta pure bene un "innominabile" del forum ( BE ), posso però assicurarti che la "polpa" che tu ancora hai, in moltissimi non ce l'hanno più già da tempo! ( BE, ecco il vittimismo che affiora )

              Quando ci si siede tra "grandi", si deve avere il senso della responsabilità molto più sviluppato che per decidere in quale bar far colazione oggi! Una firma decreta destini di intere popolazioni e oggi, gli italiani ( noi i tedescofili ) stanno gridando il dissenso a questi "signori"! "Signori" che hanno messo nero su bianco come l'Europa può approfittare solo delle parti intime nostre e non di chi ha firmato, si son guardati bene dall'assumersi la responsabilità!
              Ora purtroppo, siamo sotto scacco dei potentati europei, Francia e Germania in testa, aiutati anche dai nostri "padroni" caserecci e dai simpatizzanti "tedescofili"
              "Armiamoci e partite"... così stanno le cose da che ci hanno svenduti e/o regalati all'Europa, ora tocca al "poppolo" come ci definisce il "tedescoide", tocca al popolo sovrano riappropriarsi della propria e inalienabile sovranità, una volta mostrato che siamo ancora vivi e vitali, mostrato che siamo ITALIANI dalle Alpi a Linosa, mostrato che serbiamo memoria dei fatti che vanno dal 1915 al 1945 e come poi è stato possibile alzare la testa dalle proprie macerie ( la Germania?), cosa ci resta da fare? Nulla, "semplicemente" appellarci ai diritti inalienabili e in ciò, non c'è nulla di scandaloso o disonorevole, stiamo "semplicemente" chiedendo diritti negati ma che già possediamo e che ad altri si regalano senza colpo ferire! Utopia? Forse! Ma certe scelte vanno fatte a tempo debito e questo è il tempo debito per farle.

              f.sco

              Commenta


              • Certo... l'ora delle decisioni irrevocabili è suonata!!!!
                Ci avete provato una volta. Stavolta non sarà così facile...
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Mi pare una discussione alla "O.K. Corral"... qui appare chiara la disposizione dei contendenti, ma il contendere qual'è? L'ai capito BE? Per te è avere ragione secondo le tue tesi, per altri invece è riprendere a vivere, e ciò si capisce a chiare lettere che ti disturba! Quindi, io in quanto ITALIANO e non "tedescoide",non ho più nulla da discutere con te.

                  f.sco

                  Commenta


                  • non vorrei entrare più di tanto nel politico
                    ma se, per assurdo, fosse stato il PD ad avere il 40.% dei voti e fosse stato incaricato avrebbe poturo anche proporrre come primo ministro Topo Gigio che nessun presidente della repubblica avrebbe fiatato
                    e dico questo a prescindere dalla valutazione sulle persone in sé, sto solo facendo una critica al metodo
                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                    Commenta


                    • Non solo topo gigio , ma anche peggio .
                      Perché tutti i ministri della economia che abbiamo avuto cosa erano ?
                      Non possono nemmeno portare la borsa, o meglio non ne sono degni di portare la borsa, ad uno come Savona, che ha già ricoperto nel passato incarichi istituzionali .

                      LORO vogliono solo qualcuno che fa i compiti a casa o a caso, forse meglio , ministro per caso , non vogliono uno con le contropalle .
                      Si ripete il canovaccio vecchio visto con la ministra fornaia e con gli altri minestroni incapaci del caso marò e tanti altri .
                      Che dire poi dei ministri senza laurea lorenzina e fedelina ? Leggine della scuola buona ? Leggine dei vaccini delle pecore del gregge ?

                      Poi come ultima ratio si mettono a criticare la laurea ed il CV del presidente designato Conti .

                      Diciamo a questi signori che i compiti a casa sono finiti , ora è il tempo di mettere a frutto quello che abbiamo imparato .
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                        non vorrei entrare più di tanto nel politico
                        ma se, per assurdo, fosse stato il PD ad avere il 40.% dei voti e fosse stato incaricato avrebbe poturo anche proporrre come primo ministro Topo Gigio che nessun presidente della repubblica avrebbe fiatato
                        Tutti i ministri scelti dai vari governi hanno passato il vaglio dei rispettivi PdR. TUTTI! Quelli del PD non sono stati rifiutati perchè nessuno, nel PD, avrebbe mai pensato di proporre Topo Gigio! Ma nemmeno altri partiti "normali" eh! In realtà almeno in un caso si sa che il PdR rifiutò Previti come ministro e lo fece cambiare. Altri casi ci sono stati risolti con colloqui riservati da parte di PdC e PdR.
                        Qui il problema vero è stato il voler "imporre" al PdR una scelta fatta in precedenza e strombazzata sui giornali, portando le cose al difficilissimo punto attuale!
                        Ora se Mattarella accetta crea un grave precedente di pressione di forze partitiche sul Colle! Cosa MAI vista nella repubblica democratica e più riferibile al periodo del ventennio, quando le pressioni partitiche si facevano anche con metodi più spicci. E già questo non passserà inosservato all'estero. Non solo in Europa.
                        Se invece Mattarella tiene duro e Conte abbandona si crea una gravissima crisi che porterà inevitabilmente a un governo di minoranza presidenziale e ad elezioni rimandate all'anno prossimo. Con tutti i problemi connessi a far gestire la situazione economica da un governo tecnico senza maggioranza! Nella speranza, nemmeno troppo nascosta, che sia la stessa situazione internazionale a smembrare il fronte populista.
                        Il tutto con un ormai evidente fortissimo strappo nella società civile fra due bande che di fatto si disprezzano e si insultano senza mezze parole! Una situazione quasi da referendum del '48!

                        Ormai l'unica speranza è in un "coniglio dal cilindro" che Conte possa tirare fuori per salvare la faccia a tutti. La divisione in due del ministero economico, appaiando a Savona un nome meno indigesto, potrebbe essere una soluzione. O meglio una toppa.
                        Dopo questo inizio sarà davvero molto meglio che questo governo, se nasce, stupisca tutti perchè il clima è anche più gelido di quello che i nostri pensionati spavaldi immaginano...
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • Alè... il “popolo sovrano” è stato mandato a spigolare!
                          Ora la cosa si fa davvero grigia.

                          P.S. Discorso di Mattarella STORICO! Senza se e senza ma! Il pagliaccio pentapuntuto invece inveisce via internet in modo assolutamente eversivo!
                          È INACCETTABILE che il Presidente della Repubblica sia apostrofato in questo modo da un CIALTRONE PSEUDOPOLITICO!
                          Ora si ride davvero... altro che popcorn!
                          Viva l’Italia, viva il Presidente della Repubblica, abbasso i neo-fascisti dello sfascio!

                          Cottarelli nuovo PdC per gestire l’ordinario fino al voto. A dicembre o oltre. Q.E.D....
                          Tra l’altro appena sentito da Cottarelli... UN TERZO dell’intera spesa per pubblico impiego italiana viene fatta in Sicilia!
                          Chissa se gli amici tedeschi lo sanno... Cottarelli si però!
                          Ultima modifica di BrightingEyes; 27-05-2018, 23:15.
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • La pagliacciata è stata quella di fingere di dare una possibilità a lega-m5s.
                            Cosa dovevano proporre ministri pd? È si che abbiamo un ministro della salute nemmeno laureata....ma non è nemmeno la peggiore.
                            Allora doveva are il governo subito a cottarelli...ma a parte il pd è di chi da la fiducia?

                            Savona già ministro nel governo Ciampi....
                            pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                            Commenta


                            • nella francia del 1700 c'era un potere parassitario, in mano a nobili e il clero,che
                              vivevano sulla pelle del popolo,c'era un potere arrogante che aveva le sue
                              prerogative costituzionali,poi certo la fame e i sobillatori fanno il resto,il re
                              arroccato sulla sua torre d'avorio è stato disarcionato o meglio è rotolata la
                              testa,adesso che il presidente mi tenga pure lezioni di economia,per giustificare
                              un golpe,perchè per lui la pregiudiziale sarà l'antifascismo,per me invece è
                              la democrazia,adesso i pop corn li prendo io

                              Commenta


                              • Ma davvero credete che il problema era il nome di Savona per Salvini? Per favore non prendiamoci in giro come hai un PpC teleguidato (il povero Conte) messo li come prestanome, potevi mettere un prestanome all' economia che attuasse le idee di Savona e della Lega.
                                La verità è che questi ci prendono per il culo da 90 giorni e non è possibile fare quadrare i due programmi costa semplicemente troppo.

                                Commenta


                                • il ministro savona aveva tutte le competenze per dire se c'erano dei
                                  provvedimenti attuabili,aveva le competenze per parlare in europa non
                                  quei dilettanti allo sbaraglio che abbiamo mandato finora

                                  Commenta


                                  • Di maio.

                                    Avevamo espresso Conte come presidente del consiglio, avevamo una squadra di ministri, eravamo pronti a governare e ci è stato detto no perché il problema è che le agenzie di rating in tutta Europa erano preoccupate per un uomo che andava a fare il ministro dell'Economia. Allora diciamocelo chiaramente che è inutile che andiamo a votare tanto i governi li decidono le agenzie di rating, le lobby finanziare e bancarie, sempre gli stessi".

                                    Credo che tempo fa ,in momenti non sospetti , questa affermazione l'abbia detta io .
                                    Credo che sia l'unica assoluta verità , ora è chiaro comandano le lobby bancarie .

                                    Sergio Mattarella, sul no a Savona all'Economia per difendere 'l'Italia nell'euro'. 'Sui ministri non posso subire imposizioni, devo difendere i risparmi degli italiani'.

                                    Caro presidente mi hai deluso , ti informo che i risparmi degli italiani , e quindi anche i miei se ne vanno in tasse e tra poco i fondi finiranno .
                                    Ho già messo in vendita o in svendita la casa e tra poco anche quella sarà risucchiata dalle tasse al 43 % .
                                    Se è questa l'europa preferisco la lira e la svalutazione , non capisco cosa cambia se metà di quello che guadagno lo debbo dare in tasse .
                                    L'elenco dei cialtroni si allunga , avanti popolo sovrano ....
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • metà ?
                                      ottimista
                                      peraltro è discutibile che Conte avrebbe scelto la plateale uscita dalla moneta unica in luogo di una trattativa molto più responsabile di quella che l'attuale governo di impiegatucci di basso livello stia conducendo
                                      (scusate la fantasia ma per dire cosa sta facendo in merito l'attuale governo dovrei fare chiaro cenno all'apparato genitale maschile)
                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                      Commenta


                                      • visto che il presidente ci ha fatto stasera una lezione di economia vediamo come
                                        reagiscono i mercati domani,anche al suo nuovo governo,cottarelli persona
                                        rispettabilissima cosa farebbe quello che non ha fatto monti,cioè togliere i diritti
                                        acquisiti e le spese parassitarie,ma poi sono sempre quelli che sono dietro al
                                        presidente e alle sue scelte

                                        Commenta


                                        • Vediamo di chiarire per i troppo pronti a incendiarsi!
                                          La passione politica è comprensibile. In questo blog ho visto apostrofare con insulti e calunnie di OGNI genere presidenti del consiglio, ministri, ex-ministri, ecc. Quando si è in politica l'accusa di cialtroneria è norma comune. Anche l'utilizzo creativo della fantasia in merito all'apparato genitale maschile per evitare di scrivere "teste di c..o" non è altro che una forma elaborata di chiarire al mondo cosa si pensa di un politico. Per me è un CIALTRONE! E lo scrivo senza giri di parole. Problemi?
                                          Ritengo INACCETTABILE che un politico, a capo di una forza importante come voti, si rivolga al Presidente della Repubblica, con i toni chiaramente EVERSIVI tenuti da un miracolato del populismo che è uscito l'altro ieri dal nulla e che si permette di dire che "in 6 (uellà! na vita!) anni di parlamento non aveva mai visto nulla di simile!" Pretendendo di insegnare la Costituzione a un ex giudice della Corte Costituzionale!! Io non lo accetto ed esprimo il mio parere! Chiunque può esprimere il suo, ma non chiedermi di "moderarmi" o insultare! Sono stato chiaro?
                                          La storiella del "tu moderi quel che ti fa comodo" è ormai vecchia. Ho sempre permesso a tutti di esprimere il loro pensiero. Le critiche sulla moderazione si possono esprimere agli admin. Gli insulti vrranno cancellati. Sempre!

                                          Il PdR ha OGNI FACOLTA' di non firmare per un ministro che gli pone dubbi per il bene dell'Italia! Può anche sbagliare, ma NON C'ERA alcun problema reale in questo caso a proporre un altro nominativo da parte del duo gialloverde!
                                          La decisione di andare allo scontro NON è del PdR!!!! Ma dei due che hanno deciso per un assurdo ed irrituale "o così o ciccia" tentando di forzare la mano!
                                          Lo scopo di Salvini era ovvio. Ora può dire "ce l'hanno impedito", ma la realtà è che, come dice benissimo Mattarella, se il problema era un singolo nome PRIMADITUTTO non lo si sbandiera ai quattro venti in anticipo e secondariamente NON PUO' essere che non si possa sostituire con qualcuno meno impegnativo per i mercati!
                                          Il PdR ha RISPETTATO perfettamente la Costituzione che, come dicevo e ripetevo da tempo, NON dà affatto la "sovranità" completa al popolo!!! Se v'eravate bevuti le fandonie di experimentator... ebbè! Ben svegliati alla realtà!
                                          Chi ora cerca di distorcere la Costituzione, tentando addirittura di far fuori il PdR nel bel mezzo di una grave crisi politica e rischiando davvero di precipitare il paese in un baratro sta dimostrando di NON CONOSCERE le regole democratiche italiane! Che sono scritte nella COSTITUZIONE ANTIFASCISTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA!
                                          Il parallelo con la salita al potere del fascismo non è solo mio. Si è sentito più volte stasera. Chi si sente offeso sappia che non esiste una "interpretazione" di comodo della Costituzione pro domo sua, sul tipo dei programmi o dei regolamenti di certe forze politiche che cambiano nello spazio di una notte con un clic!
                                          La Costituzione dice che il PdR PUO' accettare il ministro proposto dal PdC incaricato oppure PUO' rifiutarlo! Sta poi al PdC decidere se senza quel ministro il suo governo non sta in piedi. Evidentemente il buon Conte aveva ricevuto tassative istruzioni dai suoi burattinai e ha rinunciato. Ma questa decisione è e resterà esclusiva responsabilità dei politici che hanno voluto bluffare fino in fondo! Tentando di umiliare il ruolo del Colle! E se posso capirlo per Salvini non riesco davvero a capire come gigetto abbia scelto coscientemente di andare ad uno scontro così brutale che si rivelerà suicida per il m5s!

                                          Probelma neo-fascismo.... Sono mesi che sento accusare un partito di vera sinistra riformista di fare politiche di destra, affamafamiglie, stritolavecchietti ecc. fino anche a avvicinarlo al fascismo per le poltiche "iperliberiste e filocapitaliste" e dovrei non essere libero di definire come fascista un comportamento che mira, ovviamente, a stravolgere la Costituzione in nome di un plebiscitarismo che viene mascherato da "democrazia"??? Questo E' fascismo! La cui essenza non era marciare a passo dell'oca o fare discorsi militaristi, ma proprio il non riconoscere le regole istituzionali pretendendo di superarle in nome del popolo!!
                                          La maggioranza dei votanti in Italia NON garantisce il potere assoluto! Grazie a Dio! Fortunatamente esistono diversi contrappesi. Tutti inseriti in una Costituzione che infatti si chiama giustamente "antifascista"!. Uno dei più importanti è la figura del Presidente della Repubblica! Figura ben diversa dal pallido inutile puffo che fu il Re d'Italia all'avvento del fascismo! E che oggi ha dimostrato cosa conta!
                                          Sento ora che gigetto, molto generosamente, si è attivato per "l'impiccement", ma solo per paura che il popolo prenda i forconi e scenda in piazza! Ovviamente la Lega non lo seguirà, ma anche queste parole sono inaudite e inaccettabili in una democrazia moderna e a me sembrano più velate minacce che dichiarazioni!

                                          Comunque vada questa giornata sarà storica perchè segna la fine di un'ambiguità ideologica. Da domani in Italia non esiste più la dicotomia destra-sinistra, ma lo scontro a tutto campo fra sovranisti ed europeisti con in palio il bivio fra crescita o disastro. E se la notizia è ottima per Salvini e le destre (ma anche per gli sconfitti del 4 marzo, che ora hanno un motivo serio per ricompattarsi dietro una bandiera comune!) in genere non la vedo così luminosa per i 5s. Ma vedremo.
                                          Inoltre lo stesso Salvini ha già chiarito che le prossime elezioni non saranno politiche, ma un vero referendum su abbandonare o restare nella UE! Creando di fatto un confine dove si sta o di qua o di là!
                                          Finalmente si comincia a giocare sul serio! E qui la puntata non è più la cattedra fasulla, ma il livello di benessere di ognuno. Il nord salviniano non vuole immigrati, vuole meno tasse e tenersi la pistola sotto il cuscino, ma davvero i piccoli imprenditori ed artigiani lombardo-veneti muoiono dalla voglia di uscire dalla UE per permettere ai pastori bergamaschi di mungere più latte o coltivare carote più lunghe? Davvero sono tutti pronti a rischiare di vedersi la rata del mutuo raddoppiata per lo sfizio di regalare qualche reddito di cittadinanza ai siciliani???
                                          A mio parere la campagna elettorale appena iniziata sarà molto diversa dall'ultima e qualche ottimismo potrebbe rivelarsi prematuro.
                                          Ultima modifica di BrightingEyes; 28-05-2018, 00:17.
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • Quindi, quelli che dovevano formare un governo hanno rinunciato e ora la colpa sarebbe di Mattarella? Che non ha obbedito ai loro ordini? Pensavo che la comica finisse con il completo capovolgimento del programma elettorale che li ha portati ad avere i voti alle elezioni, alla faccia dei loro elettori. Ma al peggio non c'è mai fine...

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
                                              visto che il presidente ci ha fatto stasera una lezione di economia vediamo come reagiscono i mercati domani,anche al suo nuovo governo,cottarelli persona
                                              rispettabilissima cosa farebbe quello che non ha fatto monti,cioè togliere i diritti
                                              acquisiti e le spese parassitarie,ma poi sono sempre quelli che sono dietro al
                                              presidente e alle sue scelte
                                              I mercati stanno chiarendo cosa pensano di cosa è successo.
                                              Certificando che Mattarella da lezioni corrette. Anche di economia! Infatti è tutto positivo!
                                              Ma non doveva esserci il crollo?
                                              E che cosa mi dicono i nostalgici della “vera sinistra” fuggiti nei 5s perché il PD era “troppo di destra”? Ora dovranno scegliere fra un m5s chiaramente ALLEATO della destra più populista CONTRO tutte le forze di sinistra, centrosinistra, centro, centrodestra. Tutto lecito per il potere, per carità, ma non prendeteci più in giro con la prosopopea della vera sinistra quando vincerete con l’80% dei voti di cui il 40% di ultradestra! Un minimo di dignità va mantenuto!
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                I mercati stanno chiarendo cosa pensano di cosa è successo.
                                                Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                Certificando che Mattarella da lezioni corrette. Anche di economia! Infatti è tutto positivo!
                                                Ma non doveva esserci il crollo?
                                                E che cosa mi dicono i nostalgici della “vera sinistra” fuggiti nei 5s perché il PD era “troppo di destra”? Ora dovranno scegliere fra un m5s chiaramente ALLEATO della destra più populista CONTRO tutte le forze di sinistra, centrosinistra, centro, centrodestra. Tutto lecito per il potere, per carità, ma non prendeteci più in giro con la prosopopea della vera sinistra quando vincerete con l’80% dei voti di cui il 40% di ultradestra! Un minimo di dignità va mantenuto!

                                                Diciamo che trovo la tua sintesi, condivisibile per molti versi, per questo motivo mi spingo a risponderti.
                                                Fare un excursus qui, richiamando i fatti accaduti dal 2011 sarebbe davvero noioso e inutile. Ognuno di noi puo' ricordarlo. Non mi piace per nulla la politica della Germania(peraltro hanno davvero molto poco da insegnare al mondo), che trovo opportunista e "furba"(questo da sempre). Non mi sono piaciuti i vari governi non eletti che si sono succeduti dai 500 e passa punti di spread del 2011. Non voto PD, non sono d'accordo con la loro visione ed i loro obiettivi. Basta sentire quel che dicono in questi giorni i loro vari esponenti (Martina ad esempio) per rendersi conto che non sono in buonafede. Al contrario, mi e' invece molto piaciuto Gentiloni come PDC. Pur appartenendo alla famosa area di pensiero che non condivido. Mi ha sorpreso positivamente in quanto ha cercato in tutti i frangenti di essere super partes. Premesso questo, debbo confessare che il Presidente Mattarella si e' trovato a gestire una situazione a dir poco grottesca e di difficile se non impossibile dipanatura. Personalmente mi auguro che sia una scelta assolutamente scevra da qualsivoglia condizionamento esterno. Io non lo posso sapere e non lo so. Dando per scontata la assenza di eventuali condizionamenti, non posso che comprendere la sua posizione. Tutto il resto, comprese le pseudo manovre di Salvini e di Maio per evitare di andare al governo, addebitando a fattori esterni le cause, possono e devono rimanere nel campo delle mere ipotesi. Cosa ne verra' fuori? Non ne ho la piu' pallida idea. Chiaro che se i mercati reagiscono bene, c'e' un motivo. L'Italia di un certo pensiero, di sicuro non e' bene accetta, ma anzi, destabilizzante per l'Europa.(e ce ne sarebbe da dire anche qui, compreso un crescente e sempre piu' diffuso malcontento in Germania, non certo riconducile a mere questioni economiche) Ma a chi dice che corrono tempi bui, si puo' serenamente affermare che i tempi bui, siamo noi. Noi siamo i tempi..
                                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                Commenta


                                                • i mercati sono manovrati da speculatori avidi di soldi,essere governati da personaggi
                                                  mediocri e incompetenti non fa altro che fargli guadagnare di più,se c'era una
                                                  finestra in cui c'era il QE e draghi,per ricontrattare qualcosa era questo,perchè
                                                  l'italiano una cosa l'ha capita bene,ci hanno fatto la cascetta,cornuti e mazziati
                                                  in europa tutti crescono più di noi forse a nostre spese,il mondo sta cambiando
                                                  e la locomotiva tedesca nel medio periodo è perdente e noi siamo l'ultimo
                                                  vagone

                                                  Commenta


                                                  • Sono proprio i mercati a condizionare Mattarella, altro che....
                                                    È lo ha pure dichiarato.... mentre sia di Maio che salvini, e conte hanno tutti dichiarato dentro l'euro dentro l'europa..ma andiamo a discutere...

                                                    Cioè se lo fa Renzi ....

                                                    +++ EUROPA SI', MA NON COSI'! +++

                                                    Il racconto della giornata di oggi a Bruxelles dal canale youtube di Matteo Renzi

                                                    "Noi siamo europei, noi vogliamo l'Europa. Ma non questa Europa. Vogliamo l'elezione diretta del presidente della commissione, puntare sugli investimenti e non sul fiscal compact, portare il piano Juncker nelle periferie, uniformare fisco e sociale, investire in cultura quanto in sicurezza. Basta con l'atteggiamento dei tecnocrati: Ce lo chiede l'Europa. Iniziamo a dire cosa chiediamo noi all'Europa. Per questo oggi con Maurizio Martina e cento ragazzi che hanno condiviso la campagna elettorale facciamo tappa a Bruxelles. Per dire: Europa si, ma non cosi. Perche per noi le primarie non sono un modo per parlare male degli altri, ma per raccontare il nostro progetto di futuro."

                                                    CONDIVIDIAMO!


                                                    Renzi a testa bassa contro l’Europa (12/10/2016) - Vita.it

                                                    Che poi conte si era pure speso a favore dei risparmiatori...forse per questo l'hanno rifiutato....sai mai che andasse contro le banche....
                                                    pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                    Commenta


                                                    • Con le reazioni dei mercati si e' condizionato da solo, a torto od a ragione, ci mancherebbe. Mi riferivo ovviamente ad altri condizionamenti.
                                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                      Commenta


                                                      • io sono un mediocre giocatore di scacchi,però so benissimo che ogni mossa
                                                        va ponderata e deve avere una strategia dietro e l'avversario fa altrettanto,
                                                        cosa porta la mossa del presidente,compattato il fronte populista a cui si è
                                                        aggiunto fratelli di italia,la retorica del piave e qui non passa lo straniero fa
                                                        sempre presa,l'impressione che siamo stati venduti negli ultimi anni,ce
                                                        l'abbiamo tutti, e che ci sia un establishment che pensa più ai propri
                                                        privilegi anche,la globalizzazione ci ha fatto molto male e ce l'hanno
                                                        fatta subire,sappiamo benissimo che è una frana inarestabile che ci
                                                        schiaccerà,a noi molto prima di altri,c'è in atto una redistribuzione
                                                        a livello globale dove sono state messe delle regole blande che nessuno
                                                        rispetta,anni fa c'era la classe proletaria in italia,cioè colui che possiede
                                                        solo la prole,non ci saranno più perchè i figli costano e se non sei in
                                                        grado di mantenerli te li portano via

                                                        Commenta


                                                        • scusate sono partito con gli scacchi volevo dire cosa porta la mossa del presidente
                                                          non fa altro che aumentare i consensi dei sovranisti, la prossima volta il presidente
                                                          cosa fa sbatte di nuovo la porta in faccia alla maggioranza del paese,sempre che
                                                          non si dimetta prima,per quanto riguarda i provvedimenti di maggior spesa poteva
                                                          bocciarli se non c'erano le copertura è una sua prerogrativa costituzionale,
                                                          secondo me ci esce molto male,il suo pretesto sui poveri risparmi e mutui che
                                                          fra l'altro non dipendono dallo spread ma dal tasso di interesse,che è quasi a zero
                                                          per escludere una persona che si aveva le competenze per ricoprire il ruolo
                                                          al contrario di tanti altri

                                                          Commenta


                                                          • concordo in pieno con qusto articolo...

                                                            Governo, tutto come previsto (buona catastrofe) - Il Fatto Quotidiano
                                                            pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                              Diciamo che trovo la tua sintesi, condivisibile per molti versi, per questo motivo mi spingo a risponderti.
                                                              E io provo a risponderti visto che la civiltà ed educazione va sempre rispettata.
                                                              Come molti sono sempre stato MOLTO critico con la politica del rigore estremo tedesco. Ma sono anche conscio del perché c’è tanta sfiducia verso gli italiani. Ovvio che voglio anch’io una personalità forte che vada a Bruxelles a dire chiaramente “noi vogliamo questo”! Ma mi pare anche ovvio che
                                                              1) non puoi andare a informare lor signori che tu hai deciso di affibbiare anche a loro 250 miliardi e ciccia! E della stabilità di bilancio te ne freghi!
                                                              2) soprattutto non puoi dirlo se ti presenti con una serie di sprechi ed inefficienze che conosci da 50 anni e che nessuno ha il coraggio di eliminare!
                                                              Soprattutto non puoi gettare in faccia al PdR e all’Europa intera una scelta che (a torto o a ragione, non sono fra quelli che considerano Savona un leghista incendiario!) viene avvertita come chiara provocazione. Non puoi cercare di mettere il PdR con le spalle al muro pubblicizzando la discussione sui giornali con tanto di “avvertimenti” al PdR da parte di illustri signor nessuno.
                                                              Ripeto che l’errore lo han fatto Salvini e DiMaio. Se davvero volevano il governo non dovevano impuntarsi su un nome dopo avere mediato praticamente su tutto fra loro. La cosa sa tanto di messinscena per convincere che la lotta sia fra gli italioti schiavi delle potenze estere e i sovranisti.
                                                              Non credo che Mattarella subisca pressioni estere, ma mi pare ovvio che ha voluto chiarire per bene che non accetta nemmeno pressioni interne.
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X