Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
    comunque i numeri sono del ministero.... non sono reali? Il tuo articolo arriva a fine marzo
    ma una cosa è certa. L’invasione non c’era e non c’è.
    No, no. I numeri SONO realissimi! L'articolo è di aprile mi pare, ovvio che arriva fino a marzo. Ma il succo è che secondo me devi fare una valutazione del periodo in cui l'attività di contrasto di Minniti era in atto.
    Per il resto... no, non c'è invasione. Non in una botta sola almeno. Ma se garantisci l'accoglienza a 50.000 persone all'anno presto ne avrai 500.000 a chiederla. E' un processo inarrestabile dovuto in minima parte alle famose guerre e violenze, in massima parte semplicemente alla spinta umana a spostarsi laddove si pensa si possa andare a stare meglio.
    L'idea virtuale è quella di accogliere queste persone ed integrarle. Ma è ovvio che questo processo richiederè tempi lunghi e l'inevitabile delusione di trovarsi parcheggiati nelle periferie degradate senza lavoro e senza vita sociale a me pare inevitabile che creerà molte occasioni di cosiddetta "radicalizzazione". Con odio e sospetto crescente da ambedue le parti!
    Già solo il fatto che oltre l'80% di arrivi sia di giovani maschi adulti è pericolosissimo. Cosa faranno? Pensiamo davvero che si siano trasferiti qui per raccolgiere pomodori e vivere da soli o in 5 compagni (maschi) in una baracca guardando i loro coetanei italiani fare la loro vita? Mah!

    Secondo me è NECESSARIO mettere da parte molte delle belle storielle di vera sinistra boldriniana e rendersi conto del fatto che la gente sta velocemente cambiando la propria opinione sui migranti. E se non ci vogliamo trovare di fronte alla sconfitta di Salvini alle prossime elezioni a vantaggio di uno ancora più a destra o vedere l'Europa frantumarsi è NECESSARIO concertare a livello europeo una politica di controllo molto rigida.
    Non credo moltissimo agli hub europei in Africa. Credo di più a una forte collaborazione coi paesi costieri africani, con incentivi economici europei, che mantenga a loro la responsabilità totale del controllo delle coste. Se non possono partire da Egitto Tunisia e soprattutto Libia il problema dei salvataggi in mare diminuisce drasticamente. Ed anche Francia e Germania sarebbero meno esposte.
    Il fatto che così quei centri sarebbero più campi di concentramento sul tipo di quelli libici è inevitabile. E non è una responsabilità europea od addirittura italiana come le anime belle pretendono!
    L'alternativa più credibile è che passi la linea francese che di fatto addossa ogni responsabilità e carico alla sola Italia che dovrebbe accogliere tutti i migranti e tenerli in appositi centri. Centri che, ovviamente, non potrebbero che essere disposti nelle zone meno abitate e sensibili. Quindi al sud. A me pare ovvio che l'Italia può utilizzare questa soluzione come arma di scambio per ottenere abbondanti finanziamenti europei. Sarebbe molto più facile per i governi europei sborsare soldi che ammettere di avere aperto le frontiere all'Italia. Non una prospettiva allettantissima per gli italiani del sud, ma credo la più credibile.
    Per ora non sono in disaccordo con la linea Salvini-Toninelli, perlomeno nelle linee generali. Certo non si può pensare di chiudere i porti all'infinito e dire "arrangiatevi", ma una pressione forte sui partner europei può in questo momento essere utile. Così come sarebbe necessario intervenire per scoraggiare le famose navi ONG dalle loro attività tassistiche. Spazio ce n'è.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Sia chiaro che noi al sud..
      Note di Moderazione:
      Eliminata frase offensiva e provocatoria. Restiamo in ambito civile, grazie!

      .
      Sbagliato andarli a prendere nelle coste libiche con le ONG e poi portarle nelle nei nostri porti , totalmente d'accordo con Salvini . Dispiace se ci sono stati morti , ma il rischio è loro , noi non abbiamo responsabilità se vogliono rischiare la vita nei gommoni . Forse dopo capiranno se non vi è nessuno a salvali con le navi .

      La colpa è dei libici e dei tunisini, sono loro che li debbono fermare alla loro frontiera non lasciarli passare , chi li autorizza a farli salpare dai loro porti per venire in Italia ?
      Sono loro , non certo noi .

      In Australia non fanno entrare nessuno , nemmeno dall'Italia se non autorizzati e con un lavoro o per turismo , qua vengono senza documenti e con nomi di fantasia , non sappiamo chi sono se ladri o assassini o terroristi .
      Poi mandano anche le donne incinte ed i bambini tanto abbiamo il premio bebè di Renzi e lo ius soli e li campa la chiesa ? Io mi sono limitato solo a due figli perchè non ho le capacità economiche per camparne di più, ci mancherebbe che spendessi i miei soldi per loro che aumentano il numero dei disoccupati .
      Macron ,che parla a sproposito, dovrebbe aprire la frontiera di Ventimiglia ed i porti di Marsiglia e quelli della Corsica , altrimenti stare zitto .

      Basta immigrati , sono troppi e non ne abbiamo bisogno . Ognuno si lava i panni sporchi in famiglia . Nessuno ha salvato i nostri parenti durante i bombardamenti della 2 guerra mondale al mio paese sono morti migliaia di persone innocenti sotto le case crollate e non potevano andare da nessuna parte .

      Se andavano in Libia se li mangiavano vivi come successe in africa .
      Ultima modifica di BrightingEyes; 25-06-2018, 15:20.
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
        Sia chiaro che noi al sud...Non è una questione di colore o di razzismo....
        Ma non credo infatti che il sospetto di razzismo possa aleggiare su queste sagge parole...
        Peccato che non credo si farà un referendum su base regionale per decidere dove piazzare i centri di accoglienza. E' ovvio ai bambini che verranno prima o poi bloccati e internati il più vicino possibile ai porti di sbarco. Del resto è molto più facile trovare spazi adeguati alle tue latitudini, spiace. Non è una mia idea eh! Mi limito a cassandrare un pò...
        Magari sbaglio!

        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
        La colpa è dei libici e dei tunisini, sono loro che li debbono fermare alla loro frontiera non lasciarli passare
        Le colpe le troverai in tante versioni quante risposte otterrai. In base all'orientamento politico-ideologico è sempre colpa di Bush, Obama, i russi, l'Iran, l'Opec, i consumatori, chi non usa la bici la domenica, chi si oppone a bombardarli, chi li bombarda, ecc. ecc. ecc.
        E' tipico di questa civiltà cercare le "colpe" (sempre altrui, ovvio) e farci caciara.
        Io le idee sulle colpe le ho. Ma credo di avere anche abbastanza raziocinio da capire che ben difficilmente si può banalmente dire a libici, tunisini ecc. "aò... teneteveli!". E' banale che servirà un sistema molto complesso, non dico un muro sul tipo USA-Messico, ma siamo lì. E i popoli della costa africana non hanno alcun particolare interesse a farlo se non "spinti" con euri sonanti dall'Europa! D'altronde preferisci ospitarli a 20 km da casa o convincere i franco-crucco-nordici a sganciare le palanche per aprire i centri nel deserto libico??
        L'Australia è a migliaia di chilometri di oceano dalle coste più vicine e non ha problemi di questo tipo. Se per ipotesi domani cominciassero ad apparire barconi carichi di immigrati davanti alle coste australiane non potrebbero comportarsi molto diversamente.
        Il problema è che, purtroppo, l'europa intera è stata estremamente lassista. Lasciando spargere la voce che qui (in Europa, non in Italia) sei libero, ti rifai una vita, ti aiutano pure.
        Invece occorreva mettere subito in atto dei centri di accoglienza CHIUSI (che ad es. la Svezia aveva fino a 15 20 anni fa) da cui uscivi SOLO dopo aver imparato la lingua e trovato un lavoro!
        Questa è la VERA differenza fra l'accoglienza suicida europea voluta dai lemmings della vera ssinistra e quella di altri paesi! Come mai nessuno dei poveri africani in fuga dalla guerra cerca di introdursi in Arabia Saudita, Oman, Emirati?? Eppure le difficoltà del viaggio sarebbero minori! E sono pure musulmani anche lì!
        Perchè sono neri, ma non scemi, ecco perchè!

        In questo tragico pasticcio gente come expy appare ancora come quella moderata. In rete si legge molto di peggio!
        Intanto le fake news corrono. Trovo straordinario che gli unici governi che hanno davvero tentato di arginare gli sbarchi, e cioè il governo Renzi e Gentiloni, nelle nutrite fila der poppolo appaiono come quelli che li "vanno a prendere"!!! Ma ormai temo sia arduo metterci una pezza. E Salvini ringrazia!
        Ultima modifica di BrightingEyes; 25-06-2018, 15:44.
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
          ….
          Questa è la VERA differenza fra l'accoglienza suicida europea voluta dai lemmings della vera ssinistra e quella di altri paesi...
          Ma vedi che sino ad ora quelli che hanno consentito questo scempio sono stati i tuoi amici della sinistra PD , parlo da Monti a Letta a Renzi a Gentiloni , lo hai dimenticato ?
          Il governo precedente aveva varato la legge Bossi-Fini per arginare il fenomeno .
          Ma poi il qua qua ra qua è andato in Europa dalla Merkel e si è fatto infinocchiare accettando il trattato di Dublino , il porto più vicino era quello italiano e quindi dovevano sbarcare in Italia e l'ha pure firmato …

          Silvio Berlusconi ha detto a Canale 5, ospite di Barbara D’Urso, che l’emergenza migranti “è tutta colpa di Renzi e della sinistra che hanno firmato il trattato di Dublino, che hanno scelto in maniera scellerata di prendersi carico dei migranti che sbarcano in Italia”.

          In un dibattito acceso con Cécile Kyenge, anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini attaccò l’esponente del Partito Democratico precisando che “il trattato di Dublino” è stato sottoscritto da Enrico Letta, allora Presidente del Consiglio, quando Cécile Kyenge era Ministro dell’Integrazione.



          Originariamente inviata da BrightingEyes
          Peccato che non credo si farà un referendum su base regionale per decidere dove piazzare i centri di accoglienza.

          Lascia perdere le battute di spirito , furbastre , noi li mandiamo al nord , da noi non vi è lavoro , ma solo bastonate se non filano dritti .
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • ahi ahi ahi....

            [URL="http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2018/06/25/crollo-volano-lega-centrodestra_8Uq8duklBKrD0Qa3W8tWtO.html"]Crollo Pd, volano Lega e centrodestra

            io sentire quella parola usata da experimentator in quel modo, mi spiace ma non è affatto tollerabile! rimuovete please
            pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

            Commenta


            • Evviva le fakenews poi chiediamoci anche perchè siamo arrivati a questo punto:
              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Ma vedi che sino ad ora quelli che hanno consentito questo scempio sono stati i tuoi amici della sinistra PD , parlo da Monti a Letta a Renzi a Gentiloni , lo hai dimenticato ?
              Il governo precedente aveva varato la legge Bossi-Fini per arginare il fenomeno .
              Che conteneva la sanatoria per oltre 200000 immigrati clandestini, altro che arginare il fenomeno ha spalancato le porte.

              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Ma poi il qua qua ra qua è andato in Europa dalla Merkel e si è fatto infinocchiare accettando il trattato di Dublino , il porto più vicino era quello italiano e quindi dovevano sbarcare in Italia e l'ha pure firmato …
              Il trattato di Dublino è del 1990, Dublino II è del 2003 e chi c'era al governo?
              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Silvio Berlusconi ha detto a Canale 5, ospite di Barbara D’Urso, che l’emergenza migranti “è tutta colpa di Renzi e della sinistra che hanno firmato il trattato di Dublino, che hanno scelto in maniera scellerata di prendersi carico dei migranti che sbarcano in Italia”.
              Esatto proprio l'affidabilissimo, plastificato, caimano.
              ha la memoria che brutta cosa

              Commenta


              • Ti ha già ben cucinato Darwin, expy.
                Ma preciso un pò.
                Il trattato di Dublino è una cosa che va avanti dal 1990 circa. Nelle sue linee più penalizzanti per l'Italia è stato firmato esattamente dal Berlusca quando governava con la Lega!
                La Bossi-Fini era semplicemente una grossolana str..ata in quanto semplciemente impossibile da applicare e senza alcun potere dissuasivo. E' stata solo una delle tante str..ate inflitteci da cialtroni.

                Letta sicuramente è stato il meno utile all'Italia tra gli ultimi 4 governi, prima di questo. Per lui si che puoi usare termini come "zerbino" per l'Europa. Non certo per i due governi successivi che hanno ottenuto una forte elasticità nei conti. E che hanno reso GESTIBILE il flusso migratorio con accordi con la Libia e norme rispettabili!
                Detto ciò nessuno è perfetto. Di sicuro una sferzata come l'attuale posizione salviniana all'Europa ipocrita dei Macron serviva, eccome! E il PD ha sbagliato a non imporsi. Questo però non giusitifca certo espressioni come quelle di cui si lamenta manfre e che ti concedo di correggere prima di intervenire con la moderazione (che non ho fatto per evitare le solite accuse di moderazione pro-domo propria, ma che effettuerò se non correggi!)

                Per inciso io ero e credo di averlo anche scritto ai tempi, critico con le anime belle della sinistra senzaSe&senzaMa che blaterava di "umiliazione e discriminazione" per la decisione dell'allora governo di centroDx di imporre la presa delle impronte digitali anche con la forza ai migranti.
                Il fatto che dopo gli attentati sia stata l'Europa ad imporlo, sanzionandoci pure, dimostra che il buonismo stupido è un suicidio!
                La mia posizione sull'attuale situazione è molto vicina al premier spagnolo, che dice, certo, che in Italia c'è un governo egoista, feroce e lievemente razzista, ma SACROSANTAMENTE dice anche una verità che certo non sarà piaciuta troppo a Macron! E cioè che la colpa primaria dell'avvento populista in un paese tradizionalmente tollerante ed accogliente come l'Italia si deve PRINCIPALMENTE alla pessima figura ipocrita rimediata dal resto d'Europa sulle norme del trattato di Dublino (nato in altre condizioni ed ora usato come "clava" per scaricare la patata bollente sui "fessi" di turno!) e sulla ridicola commediola delle ricollocazioni, dove la Francia timorosa di vomitare se guarda a sud-est si è ben guardata dall'accogliere più del 10% delle quote che doveva accettare!

                Si vede che i trattati sono sacri ed infrangibili se vanno a vantaggio di chi mangia rane e interpretabili a piacere in altre condizioni... mah!

                P.S. le "bastonate" riservale per i familiari ostinati, grazie. Anche come semplice battuta da forum è un'inaccettabile idiozia!
                Il luogo in cui dovranno essere organizzati gli hub di ""accoglienza sorvegliata e prolungata"" li decide il parlamento dello stato. Il parlamento regonale... s'attacca.
                I NoTav possono avere qualche speranza di successo perchè in fondo alla gente normale che passi o no il treno in Val di Susa frega poco. Ma se pensate di fondare i NoHub con gli altri pensionati del bar e i nullafacenti RdC-dotati.... ripensateci perchè NON andrà come vi illudete!
                Ultima modifica di BrightingEyes; 25-06-2018, 13:02.
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                  Evviva le fakenews poi chiediamoci anche perchè siamo arrivati a questo punto:....
                  Il trattato di Dublino è del 1990, Dublino II è del 2003 e chi c'era al governo?...
                  False notizie saranno le tue , cosa centra il 2003 .
                  Forse non sai chi c'è stato al governo sino ad un mese fa , dal 2011-al 2018 ?
                  Hai la memoria corta , te la rinfresco il PD di Letta-Renzi-Gentiloni . Tutti governi non votati .

                  Avete avuto la batosta a livello regionale , avete avuto la batosta a livello nazionale ed ora avete avuto la batosta a livello comunale che nessuno vi vuole e quello che dite e fate è semplicemente ridicolo e non gradito dalla maggioranza della popolazione che ha votato il proprio disappunto , non so più che cosa dirvi , vate vobis .
                  Noi abbiamo avuto un inutile presidente della regione per 5 anni che non ha concluso nulla ,se non elogiare chi salvava i migranti in mare , forse i voti li aveva avuto degli extracomunitari , gli piacevano, solo quelli lo potevano votare ed ha degradato ulteriolmente l'immagine della Sicilia .

                  Contenti voi che insistete sempre nella vostra linea politica sbagliata e non avete intenzione di cambiarla . Io sono dell'idea che se una cosa non va bisogna cambiare .
                  Questo ha detto la gente , spero che lo capiate , ma capisco che è difficile ammettere i propri errori . Pensate che sia la gente sbagliata perché contraria alle vostre idee , ma la maggioranza vince in un sistema democratico . Questi sono i tempi .

                  Per quanto riguarda le frasi che dovrei cancellare non so a cosa ti riferisci , forse alle palle ? Le palle possono essere da tennis da ping- pong o il pallone da calcio .

                  Se si gonfiano troppo per la pressione è ovvio che possono scoppiare ed in ogni caso non posso cancellarle dopo 2 ore .

                  Se uno si deve fermare ad ogni semaforo per farsi lavare il vetro e dare la paghetta ci vuole anche chi possa avere gli spiccioli da cambiare , ma per voi forse non è un problema , non vivete in Italia suppongo , ma in Germania o in Francia dove vi sono tutte rotatorie .
                  Se poi vi fa piacere tenere queste persone in campi lager in Sicilia a spese di chi ? Dei siciliani ? O li mandiamo a fare danni nelle campagne e nelle case delle persone o a spacciare o ad allungare la schiera dei delinquenti e senza tetto .
                  Questa è la politica del vostro PD ?

                  Poi fai come credi .

                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                  Il luogo in cui dovranno essere organizzati gli hub di ""accoglienza sorvegliata e prolungata"" li decide il parlamento dello stato. Il parlamento regonale... s'attacca.
                  !
                  Cioè li vuoi lasciare in Sicilia ?

                  Vabbè che tu conti quanto il due di coppe quando la briscola è a bastoni … a livello politico nazionale intendo .

                  Che gran signore anzi che gran statista . Se mi dici dove abiti faccio un pulman e te li porto sotto casa .
                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                  Commenta


                  • Ok, come non detto. Ci penso io.

                    Tu esulta pure. I leghisti e la destra ne han ben donde...
                    Ma Gigetto? Che dice? Sta ancora "studiando"?

                    P.S. comunque la si pensi Salvini è un animale politico!
                    È riuscito a intortare qualche milione di rappresentanti der popppolo facendo credere che gli altri andavano a prenderli e lui gli chiude i porti.
                    In realtà il vero piano per fermarli è esattamente quello di Minniti. Pagare i libici perché li ingabbino.
                    Migranti, Salvini in Libia: "Hotspot nel sud del Paese". Vicepremier di Tripoli: "Rifiutiamo categoricamente" - Il Fatto Quotidiano
                    Però, c'è da dire che lo stile è ben diverso. Con una mossa prevedibile si è di fatto autoproclamato gran maresciallo d'Italia, ha scaricato giggi, il conte e mezza Europa e se n'è andato a allacciare contatti con il primo libico importante disponibile. Promettendogli milioni e mettendo praticamente l'Europa di fronte al fatto compiuto.
                    Tra l'altro la soluzione ha molte possibilità di trovare consenso nell'Europa est, Austria e altri paesi di destra. E nemmeno in Francia credo sarebbe vista male, dato che alcuni sono dubbiosi sulla certezza che poi l'Italia faccia davvero la guardia ai confini. E con ragione...

                    P.S. eviterei di insistere con la str..ata dei "governi non votati"! Non mi risulta che Gigetto si sia presentato in coalizione con Salvini. Sbaglio?
                    Questo governo si è formato a perfetta norma costituzionale con l'accordo fra forze politiche votate alle elezioni. Esattamente come tutti i precedenti a parte Monti che era un governo del presidente come quello che sarebbe stato di Cottarelli. E comunque erano costituzionalissimi anche quelli. Quindi evita altre fandonie dai!

                    Fai tutti i pullman che credi. Ma spera che Salvini convinca gli amici del bel suol di Libia e gli amici europei. Ma se sbarcano da voi...
                    Hai presente cosa dicono in Europa?
                    Ultima modifica di BrightingEyes; 25-06-2018, 17:49.
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      False notizie saranno le tue , cosa centra il 2003 .
                      Forse non sai chi c'è stato al governo sino ad un mese fa , dal 2011-al 2018 ?
                      Hai la memoria corta , te la rinfresco il PD di Letta-Renzi-Gentiloni . Tutti governi non votati .
                      Centra caro il mio multinik perché Dublino II è stata ratificata nel 2003. Ps nel 2011 c'era qualcun'altro.

                      Riguardo ai governi non votati è verissimo come tutti i governi precedenti e futuri, solo gli ignoranti credono che si voti il governo alle elezioni. Quei governi , come tutti, sono stati votati dal parlamento.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                        …...
                        Fai tutti i pullman che credi. Ma spera che Salvini convinca gli amici del bel suol di Libia e gli amici europei. Ma se sbarcano da voi...
                        Hai presente cosa dicono in Europa?...…...
                        Succederà come è successo sino ad oggi , non trovando niente da noi prenderanno il treno volontariamente e verranno al nord per trovare lavoro .

                        Dal 2011 al 2018 avevano tutto il tempo di opporsi , invece hanno messo un
                        Note di Moderazione:
                        eliminata frase razzistica insultante. Ultimo avvertimento

                        per l'integrazione , incoraggiando ancora di più gli sbarchi e tentando di attuare la legge dello ius soli , e dicendo per TV che noi siamo un paese ospitale e umanitario e cattolico e quindi buoni , ma fessi .
                        Hanno dimenticato di dire che da noi vi è una disoccupazione giovanile più alta d'Europa ed un debito pubblico che non consente di poter campare nessuno a spese degli italiani tartassati al massimo .
                        Hanno fatto proprio quello che tu continui ad affermare sino a due righe fa , cioè lasciare questi sventurati qui in Sicilia senza far nulla .
                        E la Sicilia che aveva votato un PD come crocetta o un Orlando a Palermo o Bianco a Catania ha cambiato casacca e partito politico, svoltando a destra e m5s .

                        Fra l'altro si è instillato a ragione il sospetto che se si può campare gratis a 35 euro al giorno un extracomunitario , si può campare anche un cittadino siciliano o italiano disoccupato con un reddito di cittadinanza .

                        Se si regalano della case gratis , come quelle villette a schiera che abbiano viste a Mineo a gente di altre nazioni ,non vedo perché non debbano sistemare gratis dei poveri disoccupati siciliani che sono stati sfrattati di casa perché non possono pagare l'affitto e perché si debbono abbattere le case a persone che per necessità ha fabbricato abusivamente .

                        E siamo oggi QUI A DISCUTERE DI UN REDDITO DI CITTADINAZA che la gente vuole a diritto , siete stati voi a mettere in testa alla gente questa convinzione .
                        Fate mea culpa almeno ed ammettete i vostri errori , come hanno fatto i vostri leader …

                        Ma ancora insistete sbagliando in maniera ottusa .
                        Ultima modifica di BrightingEyes; 26-06-2018, 09:35.
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Qui l'unico ottuso vive a Catania, mi sa!
                          Anzitutto EVITA di usare ancora termini come "negro", che seppure non ufficialmente considerati insulto (in Italia) sono ormai visti di fatto come parola da evitare.
                          Questo è un avvertimento!


                          Poi andiamo nei fatti.
                          Lo ius solis è solo una norma di civiltà che NON c'entra NULLA con l'immigrazione selvaggia! Purtroppo la propaganda dei cialtroni ha fatto credere ai milioni di ingenui boccaloni der popppolo che si tratti di una specie di "regalo" caritatevole, ma in realtà è il riconoscimento di una cittadinanza proprio a quelli che sono ormai italiani di fatto e di diritto.
                          Ma vabbè. Ora la scena è der popppolo, finchè dura. Quindi mettiamo da parte il diritto e parliamo di cose più volgari...
                          I tuoi amici prenderanno il treno SE lasciati liberi di vagare. Del resto lo fanno non certo per venire in nord Italia, dove il lavoro c'è ma qualificato e non così semplice da trovare come fra i filari di pomodori del sud. Ma per andare in Francia, Germania, Svezia ecc.
                          Dato che a francesi, tedeschi e svedesi la cosa NON piace affatto è ovvio che i centri futuri saranno CHIUSI e quella gente dovrà starsene dentro. Ed è OVVIO che nessuno pensa a fare le tradotte stile nazista coi carri bestiame per spostarli a nord! Dove poi?
                          Gli spazi e le strutture sono a sud. Gli sbarchi sono a sud. Anche senza ius solis fatti due più due e poi incacchiati pure. Ma se speri che la lega (che ha avuto successo al sud, ma per il 75% rappresenta IL NORD!) si giochi il consenso aprendo i campi nell'hinterland bresciano... sei più illuso di cosa sembra! E non è poco!

                          Credo però che anche la lega preferirà di gran lunga che a gestire la cosa siano direttamente i paesi africani costieri. La politica di Salvini lo dimostra. E, rosicati pure cosa credi, ma è ESATTAMENTE la politica che ha fatto Minniti! Prova evidente che tutte le str..ate di campagna elettorale sono fuffa buona per boccaloni!
                          La differenza è la linea dura che Salvini sta tenendo con le navi. Linea che anche lui sa benissimo non può tenere per sempre e che non servirebbe comunque a molto. Ma che mette in forte imbarazzo i governi dei paesi che si afffacciano sul Mediterraneo. Cioè Francia e Spagna. Costretti a intervenire per non apparire "vomitevoli" come l'Italia e che quindi alla fine, dopo una parentesi di belle parole e reprimende all'Italia, pagherebbero un prezzo elettorale pesante.
                          Quindi la politica futura che mette d'accordo tutti a mio parere è solo quella di Minniti che diventa però politica europea. Così anche da superare le critiche sulle condizioni nei campi lager che altrimenti pioverebbero sulla sola Italia come è stato finora!
                          In questo Salvini sta agendo bene, concordo.

                          Purtroppo non è certo una politica socialmente ed umanamente impeccabile! Ma la colpa VERA di questa situazione è dell'intera Europa che ha pensat di turlupinare la sola Italia abbandonandola al suo destino e che si ritrova un paese di destra populista che non ha il peso di Malta, Cipro o della Grecia e che può tranquillamente far saltare ogni banco!
                          Molti, vedo in rete, sono ancora convinti che l'Italia NON PUO' cambiare le regole del mare internazionale. Ma anche se la cosa è vera... che vi aspettate? Una sanzione ONU? Lo sbarco dei caschi blu o bianchi sulle coste toscane fra i bagnanti? Quando un paese grande, con un esercito importante e un governo forte decide di cambiare le regole internazionali... prima che la reazione internazionale porti a risultati ne passa di tempo eh!
                          Nel frattempo L'Italia ha modo di respingere e affamare decine di navi, costringendo Francia e Spagna a intervenire per motivi umanitari e creando di fatto uno strappo gravissimo nella stessa UE.
                          Il gioco di Salvini è molto, molto duro. Sicuramente gli altri europei non si aspettavano questo show e credo che non la prendereanno benissimo. Ma è ovvio che a sto punto l'interesse maggiore diventa EVITARE che le navi ong raccolgano i profughi, in mancanza di accordi internazionali (che l'Italia pretenderà, ovviamente, Dublino o non Dublino). E quindi la soluzione "meno peggio" per tutti a mio parere diventa la "Minniti-allargata"!
                          Con buona pace delle associazioni per i diritti umani.

                          Tornando ai problemi localistici... non frega nulla a nessuno se "si può campare un cittadino" con 35€ al giorno o no! (sintassi italiana era un esame facoltativo a chimica vero?)
                          Il RdC è una misura che NESSUNO ha mai negato diventerà necessaria. Ma non certo nelle modalità e importi proposti dalla propaganda fake dei 5s! Infatti NON vedrà mai la luce nelle proporzioni che tanto hanno abbagliato alcuni dalle parti di experimentator!
                          Che sia ormai necessario un sistema di tutela delle fasce deboli, dovuto al cambiamento della struttura del lavoro io personalmente lo sostengo da 10 anni. Sul forum.
                          Quindi nessun errore da "ammettere".
                          Invece son altri che stanno ammettendo che le promesse erano esagerate. Del RdC non si parlerà per molto. Alla fine quello che si farà sarà un potenziamento del RdI crato dal PD. Come è ovvio anche ai bambini. Sempre se si troveranno le coperture e non è affatto garantito!
                          Per le pensioni, che vada bene bene, invece che "l'abbbolizzzione della fornara" ci sarà la quota 100, ma a partire da 64 anni. Chi si contenta...
                          Per il jobs act anche qui una tempesta di fulmini e tuoni a parole... e forse (ma forse...) qualche piccolo ritocco al periodo triennale temporaneo e qualche aggiustamento di facciata. Ma di "dignità"! E vedremo con quali risultati... le premesse già con queste piccole misure non sono eccezionali, vista la risposta durissima delle aziende!
                          Tria ha già sancito chiaramente che la politica economica di fatto NON CAMBIA e che prima si rispettano i vincoli di bilancio e che della spesa "in deficit" per ora si dibatte sempre su youtube al massimo (ma certo con più solidarietà e meno sarcasmo verso i cialtro-economisti... già qualcosa no? ).

                          Resta la suprema consolazione del "crollo" dell'odiato PD renziano. Che continua a non esserci però! (Sondaggi elettorali SWG, crescono sia la Lega che il Movimento 5 Stelle) Anche questo occorrerà "ammetterlo" prima o poi eh!
                          Ultima modifica di BrightingEyes; 26-06-2018, 09:43.
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            ...
                            Anzitutto EVITA di usare ancora termini come "negro", ….
                            Lo ius solis è solo una norma di civiltà che NON c'entra NULLA con l'immigrazione selvaggia!....!
                            Negro o nero è il colore della pelle come io sono bianco e tu mulatto , non centra nulla con razzismo , come io sono meridionale per questione geografica , non certo perché di razza inferiore a quella nordica , di cui anzi le vestigia della antica Grecia sicula sono testimonianza di superiorità .
                            Che poi un nero si comporta male , quella è questione della non educazione non ricevuta sarà punito allo stesso modo come viene punito qualsiasi cittadino italiano o europeo .
                            Non fare tanto il buonista o il moralista perché non funziona quando uno come te parla contro i meridionali e vorrebbe celare una simpatia verso i negri , non fai sorridere nessuno .
                            Per il resto non ho nulla da dire , Minniti ha fatto poco , forse Salvini farà qualcosa , dove tu ed i tuoi amici non sono riusciti .

                            Lo ius soli era il diritto di cittadinanza per chi nasce nel suolo italiano , in questo modo si incoraggiano tutte le donne incinte del sud africa venire in Italia diventando di diritto cittadini italiani ed europei pur di razza e di cultura diverse .
                            Tanto vale incentivare la nascita di persone della nostra terra con la nostra cultura , non col il bonus bebè una tantum ,ma assicurando un lavoro stabile ai genitori invece di sbandare i nostri figli fuori dall'Italia .
                            Ma avete fatto tutto il contrario di tutto , costringendo i nostri giovani ad andare fuori a lavorare ed importando immigrati , che possono essere neri o bianchi o gialli o africani o mediorientali o asiatici, non cambia nulla .
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                              Negro o nero è il colore della pelle come io sono bianco e tu mulatto , non centra nulla con razzismo , come io sono meridionale per questione geografica , non certo perché di razza inferiore a quella nordica , di cui anzi le vestigia della antica Grecia sicula sono testimonianza di superiorità .
                              Che poi un nero si comporta male , quella è questione della non educazione non ricevuta sarà punito allo stesso modo come viene punito qualsiasi cittadino italiano o europeo .

                              Ma avete fatto tutto il contrario di tutto , costringendo i nostri giovani ad andare fuori a lavorare ed importando immigrati , che possono essere neri o bianchi o gialli o africani o mediorientali o asiatici, non cambia nulla .
                              No experimentator....il termine usato ai giorni nostri è chiaramente dispregiativo. Ce' gente che perde il lavoro se usa quel termine.
                              Anche tu quando vuoi essere inteso in altro modo...usi neri o africani o immigrati nel tuo post.
                              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                              Commenta


                              • Ti han ben risposto altri, expy. Non cercare di girartela accusando gli altri del disprezzo che invece trasuda dalle TUE parole. E dai likes ipocriti che ti danno!
                                A me non importa certo rivangare la magna grecia e le superiorità regionali. Mi sono limitato a segnalarti quello che a mio modo di vedere la lega (che TU hai votato no? Non certo io!) imporrà. Poi se sbaglio... meglio per voi, chettedevodi?
                                Passando allo ius solis dimostri solo l'arroganza e l'ignoranza che i detrattori si sono bevuti!
                                La donna del "sud africa incinta" (che, per inciso, E' e RESTA della TUA stessa razza!!!) che viene in Italia non acquisisce automaticamente alcuna cittadinanza per se o il figlio! Quello lo fa lo ius solis puro che esiste solo negli Stati Uniti.
                                Per avere la cittadinanza il minore deve essere residente da anni e avere frequentato, concludendolo positivametne un ciclo di studi!
                                Lo ius solis proposto non creava alcun problema agli italiani ""di sangue puro"" ed era un'ottima modalità per incentivare alla frequenza scolastica i futuri giovani, togliendoli alla nefanda influenza delle tante scuole più o meno clandestine che mirano a fare loro il lavaggio del cervello con le culture che tanto aborrisci!
                                Io rispetto tutte le opinioni. La mia sullo ius solis è che chi è contrario di base al solo principio è solo un povero ignorante che si illude di fare il bene della propria ""razza"", ma in realtà sta creando le condizioni per i futuri radicamenti fanatici. Non mi stupisce affatto che tu fossi contrario, infatti.
                                Ma mi consola sapere che quei radicamenti saranno perlomeno lontano da casa mia.
                                Spiace...

                                Il "poco" di Minniti è stato ridurre del quasi 80% gli arrivi dalla Libia nel periodo in cui valevano gli accordi. Cosa otterrà Salvini è ancora da vedere. Ripeto che non sono contrario alla sua azione, ma a parte che occorre vedere cosa otterrà è innegabile che la ricetta è ESATTAMENTE quella di Minniti e NON le smargiassate che Salvini & c blateravano in campagna elettorale!
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • i trafficanti di uomini vogliono i soldi,o gleli danno i migranti o i governi europei,
                                  il migrante rimane tra l'incudine e il martello,ma mica ce li abbiamo ficcati noi,
                                  da piccolo mi diceva il maestro se quello si butta nel pozzo mica sei obbligato
                                  a buttarti anche tu,minniti è politicamente scorretto come salvini ma il primo
                                  non fa propaganda elettorale,ma nei fatti fa tenere segregati centinaia di migliaia
                                  di profughi,usati come arma,la stessa cosa che faceva gheddafi,apriva e chiudeva
                                  le partenze,ma l'europa in questi anni non ha qualche idea come affrontare la
                                  situazione,si possono dare 6 miliardi ai turchi per chiudere la rotta balcanica,
                                  costruire i muri ai confini del marocco, e portare tutti quelli che scendono in acqua
                                  in italia,qualcosa occorre fare o almeno mandare un messaggio a chi si appresta
                                  a partire dal proprio paese i porti sono chiusi

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                    No experimentator....il termine usato ai giorni nostri è chiaramente dispregiativo. Ce' gente che perde il lavoro se usa quel termine.
                                    Anche tu quando vuoi essere inteso in altro modo...usi neri o africani o immigrati nel tuo post.
                                    Perdere il posto per che cosa aver aver detto nero o negro ? Sarebbe il massimo della democrazia dove vi è la libertà di parola almeno per legge .


                                    Note di Moderazione:
                                    Eliminato delirio autogiustificativo inutile e provocatorio.
                                    Experimentator, basta con gli OT. E basta con le trovate per "spiegare" cosa han già capito tutti!

                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 27-06-2018, 13:31.
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • http://m.ilgiornale.it/news/2014/10/...zione/1057719/

                                      Credo che questo sia sufficiente no?
                                      Direi di finirla con questa commediola. Abbiamo tutti chiarissimo il tuo pensiero, grazie!
                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 27-06-2018, 15:12.
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Exp fai così....vai da un americano di colore e digli ché è un negro....poi torna qui a dirci se ti ha pestato o mandato solo aff....
                                        Poi tiriamo le somme

                                        Il capo della comunicazione Netflix licenziato per aver detto <<negro>> - Cinquantamila.it
                                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                        Commenta


                                        • ma alleggeriamo il clima....
                                          solo io tifo corea del sud?
                                          pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                          Commenta


                                          • secondo me sono solo masturbazioni mentali,di persone disturbate psicologicamente,
                                            noi per gli americani,siamo dei bianchi mezzi neri,io stesso che sono un polentone
                                            appena prendo un pò di sole divento un terrone,è facile incontrare degli italianissimi
                                            che sembrano dei nord africani,per non dire anche mulatti,io nella mia vita ho dovuto
                                            sopportare varie offese gratuite,mia madre mi ha sempre detto ignorali, e non gli darai
                                            modo di gioire della loro ignoranza,invece di dividerci tra esseri normali ed inferiori
                                            proviamo ad ignorare i deficienti,se poi nella parola negro c'è una g di troppo togliamola
                                            ma bisogna provare a vivere senza sentirsi sempre sotto pressione ed incolpare sempre
                                            gli altri,io li ho trattati da pari,in cambio ho ricevuto mancanza di parola,opportunisti,
                                            diciamo che sono a fiducia zero,ma mica sono prevenuto si tratta di esperienza

                                            Commenta


                                            • In generale io sono convinto che non si dovrebbe parlare di popoli, ma delle singole persone.
                                              Trovi persone gentili ed educate ovunque e malvagità diffusa ovunque.
                                              Il discorso comunque non è mai stato sul condannare o difendere una "razza" o l'altra. Ma sul gestire un cambiamento profondo della società (fra 200 anni tutti gli italiani saranno di fatto mulatti e con caratteri più africani. Ma non è che Svezia e Germania saranno poi tanto diverse...) che è inevitabile, ma che certo non si può nè tentare di stoppare con i deliri xenofobi nè spacciare per forza come una occasione di totale apertura ed accoglienza miope e ingenua!
                                              L'Europa può accogliere molti migranti. Ma DEVE integrarli e certo non lo si fa sbattendone qualche migliaio a vagare per le strade europee in cerca di un lavoro, una donna o una dose. Questo è il modo migliore per far nascere reazioni al cui confronto Salvini apparirà come la Madre Teresa di Bergamo alta!
                                              Senza berciare di "negri" (che, piaccia o meno, è considerato da loro stessi un insulto, perlomeno dagli afro-americani, e quindi NON SI PUO' USARE per apostrofare delle persone!) da pigliare a bastonate e altre facezie senili!
                                              Quindi experimentator ha ormai capito il suo errore, spero. Non risponde più nel merito della faccenda o se lo fa verrà cancellato.... passiamo oltre e superiamo questa imbarazzante parentesi!

                                              E comunque prima o poi in una Corea ci intoppano tutti, pare...
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                http://m.ilgiornale.it/news/2014/10/...zione/1057719/

                                                Credo che questo sia sufficiente no?
                                                Direi di finirla con questa commediola. Abbiamo tutti chiarissimo il tuo pensiero, grazie!
                                                Ma hai letto i commenti a fine pagina ?
                                                Quelle sono le risposte che riceverai dalla gente … che piaccia o no e la cassazione non sempre ci azzecca, e sembra ottusa e serva del potere politico e non influisce minimamente sulla morale della gente .


                                                Originariamente inviata da BrightingEyes
                                                Ma sul gestire un cambiamento profondo della società (fra 200 anni tutti gli italiani saranno di fatto mulatti e con caratteri più africani.

                                                Sbagliato . Dipende dalle latitudini ed in poche parole dal sole .

                                                Gli scienziati dicono che i primi uomini sapiens sono nati in africa ed erano neri ,cioè di carnagione scura .
                                                Poi sono migrati verso nord Europa ed il colore della pelle si è schiarito perché non era più necessario proteggersi con i pigmenti della melanina , anzi era necessario non proteggersi con il colore scuro della pelle , ma schiarirla per poter produrre vit.D .
                                                Quindi a longo andare un nero diventerà bianco in Svezia .

                                                Funzioni della melanina e colore della pelle

                                                Gli individui che popolano le regioni equatoriali hanno in genere la pelle più scura rispetto alle popolazioni nordiche che, al contrario, possiedono un colorito particolarmente pallido. Queste differenze non sono casuali, ma derivano dal naturale processo di selezione evolutiva, che sceglie e mantiene soltanto quelle caratteristiche necessarie per la preservazione ed il miglioramento della specie. Millennio dopo millennio, la selezione naturale ha avvantaggiato individui con pelli scure nelle regioni tropicali ed individui con pelli chiare nelle regioni nordiche.
                                                Tratto da Funzioni della melanina e colore della pelle
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • bene, allora tutto è risolto.

                                                  Commenta


                                                  • Certo che è tutto risolto , il razzismo non c'entra nulla , centra solo il disturbo che possono provocare avendo persone emarginate dalla società che crescono di numero oltre quelli che già abbiamo .
                                                    Per questo bisogna dire ora basta sono troppi …
                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • sono perplesso
                                                      vuol dire che non useremo più "negro" ma "uomo di colore", curioso che abbiamo inventato questa allocuzione proprio per persone particolarmente scure che l'ultima cosa che riportano alla mentre altrui sono proprio i colori, una volta i nostri nonni guardavano la "televisione di colore" poi hanno inventato quella "a colori"
                                                      in fondo non usamo più "ciechi" ma "non vedenti"
                                                      nè "sordi" ma "non udenti"
                                                      nè "ladri" ma "diversamente onesti"
                                                      nè "prostitute" ma "donnine allegre"

                                                      a volte ti viene il dubbio che non ci si voglie esprimenre, ma pazienza
                                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                      Commenta


                                                      • Expy, cerca di non renderti ridicolo oltre limiti di umana tolleranza!
                                                        Ho parlato di un periodo temporale in cui agisce la ovvia azione di incrocio fra i genotipi umani col risultato fenotipico che puoi vedere facilmente oggi nei popoli dell'America centrale e negli USA.
                                                        Quello che citi tu è il risultato dell'adattamento evolutivo darwiniano che in primo luogo ci mette MILLENNI a dare un risultato, in secondo luogo è di fatto ormai reso inutile dalla scienza medica, visto che la carenza di vitamina D è tranquillamente gestita da decenni con integratori alimentari!
                                                        Evitati i copincolla da ricerca elementare e finiamola con sta faccenda dei bianchi e neri. Che ti piaccia o meno l'integrazione dei caratteri di genotipi molto più robusti dell'attuale, decadente e debole, "razza ariana", porterà moltissimi vantaggi in termini di salute generale e comporterà lo sviluppo di fenotipi completamente nuovi.
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                          .... Che ti piaccia o meno l'integrazione dei caratteri di genotipi molto più robusti dell'attuale, decadente e debole, "razza ariana", porterà moltissimi vantaggi in termini di salute generale e comporterà lo sviluppo di fenotipi completamente nuovi....
                                                          Ahh , quindi l'importazione di persone dall'africa ha lo scopo solo di rinforzare la razza , non ci avevo pensato … quale lungimiranza dei nostri politici …

                                                          Quella ariana è debole ? Ma al sud siamo abbastanza misti grazie alla dominazione araba-normanna ed a quella precedente greca- romana .


                                                          Poi ci sono i vaccini ,SUVVIA , che salvano tutti ... per una volta mi trovi d'accordo .
                                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                          Commenta


                                                          • Ottimo, divertentissimo. Pensavo che al sud foste più focosi per via del peperoncino. Ora scopro che è per gli antenati arabi han dato una mano... sublime!
                                                            Comunque ribadisco che questa discussione non c'entra granchè col tema, per quanto variegato, del 3D.

                                                            Tornando ai temi... Il ministro Tria avverte: <<Reddito di cittadinanza e flat tax? Non nel 2018>>
                                                            E quindi ciccia! Come era ovvio e prevedibilissimo la grossolana putt.ata della flat tax e l'esagerato e virtuale sussidio di poco-facenza per ora restano nel limbo.
                                                            Anche il famoso "decreto dignità" pare essersi un pelo perso... strano! Nonostante sia solo un pannicello caldo che non solo non cancella il jobs act, non reinserisce la truffa n° 18 e tantomeno abolisce il precariato ed in pratica rende solo un pò più costoso il ricorso al lavoro temporaneo...pare che, come era anche qui prevedibilissimo e previsto, alla base elettorale della lega importi una cippa della ritrovata dignità reale o pentastello-presunta del llllavoratore e che ai tanti imprenditori in verde già questa minuscola micro-riforma non vada affatto bene! (REDDITO DI CITTADINANZA E FLAT TAX A RISCHIO?/ Decreto dignita, Tria stoppa Di Maio: manovra Lega-M5s ‘povera’). Auguroni gigè...

                                                            Ma non siamo sempre così negativi dai! Riconosciamo i successi!
                                                            In primis (e NON sono sarcastico) è innegabile che Salvini ha lanciato non un sasso, ma uno scoglio di sette tonnellate nello stagno dei furboni ipocriti europei, inondando la povera Merkel e il nervosissimo Macron. La politica del fatto compiuto e della linea dura sta dando i propri effetti. Malta è ormai uscita dal novero misterioso di quegli stati che "ci sono, ma non ci sono", il precedente dei migranti divisi fra diversi paesi europei è molto duro da digerire dai mangiarane e colleghi, ed è evidente che la soluzione Minniti che ora Salvini ha fatto sua è l'unica strada davvero accettabile a tutti.
                                                            Fantastico come il prode Macron sia stato di fatto ribaltato nel suo tentativo di fare il lepennista senza sembrarlo, chiudendo i confini ma facendolo sembrare come un dovere italiano e stop!
                                                            Qui occorre ammettere che Salvini si è dimostrato uno statista non banale.
                                                            Poi c'è il fronte 5s. Con il probabilissimo successo a breve della sempiterna campagna anti-vitalizi!
                                                            Con il plauso di tutta l'Italia finalmente si infrange il muro dei "privilegi acquisiti" e si agisce retroattivamente! Ottimo!
                                                            E anche qui NOn sono sarcastico! Infatti, l'unico sarcasmo si può fare sulla entità dei risparmi che, come scrivevo tempo fa si rivela molto, molto meno "corposa" della fantasie youtubere dei vecchietti boccaloni. Ed ammonta a ben.... 40 milioni anno! Sempre che sia applicata integralmente! E solo per pochi anni in quanto il grosso è GIA' stato cancellato dalle riforme dei precedenti governi! Evabbè...
                                                            Ma il VERO punto fondamentale è che, come le forzature di Salvini sul fronte migranti, questa misura rende di fatto concreta una norma che può agire da precedente in molte altre situazioni dove i furboni organizzati si trincerano dietro la foglia di fico dei "diritti acquisiti".
                                                            E chi meglio di Fico può stracciare le foglie di fico???
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • Anche solo se diminuisse l'immigrazione grazie a Salvini sarebbe comunque un successo , non da poco direi …
                                                              Quanto al risparmio sulle pensioni d'oro o d'argento avevo già detto in precedenza che è poca cosa .

                                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              Il discorso della pensioni d'oro come quella dei politici e magistrati è ben diverso e richiede una sforbiciata , ma parliamo di quisquiglie , poca roba che non porterebbe molti soldi nelle casse .
                                                              La riforma delle legge fornera non sarà fatta grazie alle pensioni 'doro .
                                                              Per quanto mi riguarda non rientro in quelle categorie ed in quelle cifre , su riprenditi , mi dispiace della delusione .

                                                              I reddito di cittadinanza comunque non sarà fatto per tutti , soprattutto non per gli immigrati , non vorrei che avessero capito questo e vengono qui a migliaia .
                                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X