Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    da almeno 18 anni dalla entrata dall'euro .
    L'euro non centra niente !
    Centra che nel 1992 i dirigenti di ruolo della pubblica amministrazione si sono raddoppiati lo stipendio tutto in solo botto.

    Per dirigenti di ruolo si intende il dipendente che ha la qualifica di dirigente, non si intende il politico tipo l'assessore, il sindaco eccetera; questi ultimi non centrano niente e non ebbero nessun raddoppio.

    Parlo sempre di euro anche se so che nel 1992 c'era la lira.
    Nel 1990 il funzionario percepiva uno stipendio netto mensile in lire equivalente a 1800 euro di oggi e il dirigente percepiva "solo" il 30 per cento in più cioè 2340 euro.

    Poi tra il 1991 e 1992 ci fu il raddoppio tutto in un botto.

    Televisioni e telegiornali non parlarono di questo raddoppio; tutto di nascosto per analogia come facevano i parlamentari di quel tempo.

    I sindacati CGL-CISL-UIL non avevano nulla da obbiettare perché molti sindacalisti avevano fatto carriera con concorsi truccati ed erano diventati dirigenti di ruolo (superiore al terzo livello o categoria A, i concorsi pubblici sono sempre truccati specialmente nelle grandi metropoli come Milano e Roma).

    I sindacalisti furono favorevoli a creare disuguaglianze !
    Siccome il denaro non cresce sugli alberi e siccome stampare tanto denaro con il ciclostile si crea inflazione, da qualche parte qualcuno doveva pagare per pagare i nuovi stipendi d'oro dei dirigenti di ruolo.
    Quel qualcuno sono i fessacchioti come experimentator i quali subiscono il blocco dei contratti.

    Experimentator pensa ("A me che me ne frega se i dirigenti si raddoppiano lo stipendio tutto in un solo botto ? L'importante che non toccano il mio stipendio").

    Il fatto è... che davvero il suo stipendio di dipendente pubblico non gli viene toccato ed infatti c'è stato il blocco dei contratti per tanti anni.
    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

    Commenta


    • perchè sono tutti lì a fare la fila per fare i concorsi pubblici, stipendi più alti
      lavoro meno stressante possibilità di fare carriera e accesso a stipendi più
      elevati, forse non ci si arricchisce ma certe cose non hanno prezzo, invece
      per chi vuole arricchirsi c'è fuori il mondo reale con una concorrenza spietata
      e uno stress molto elevato, sono d'accordo troppi dirigenti stipendi troppo
      elevati, l'italia è un paese che non si può più permettere certe cose

      Commenta


      • Uforobot ..
        L'euro non centra niente !
        Centra che nel 1992 i dirigenti di ruolo della pubblica amministrazione si sono raddoppiati lo stipendio tutto in solo botto.
        Stai dicendo solo un sacco di fesserie … io di questi aumenti miracolosi e mirabolanti non ne ho visti in 40 anni , ma solo lievi aumenti del 2-3% in base ai dati istat .
        Forse ti riferisci ai direttori non ai dirigenti , confondi capre e cavoli . Tutti i laureati sono dirigenti , ma non sono direttori .

        Poi vorrei capire come si sono aumentati lo stipendio loro stessi ? Semmai avranno fatto un contratto della dirigenza pubblica i ministri dell'epoca o governo dell'epoca , che non so a quale epoca ti riferisci tu . Chi fu questo governo che aumento gli stipendi ?

        Sai citarlo almeno ?

        Io non mi ricordo questo miracoli , mi sarei aumentato lo stipendio io stesso non ti pare ?
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
          Forse ti riferisci ai direttori non ai dirigenti , confondi capre e cavoli .
          Adesso l'assistente di dirigente percepisce uno stipendio netto mensile di 2500 euro al mese.
          Adesso il direttore di settore percepisce uno stipendio netto 5000 euro al mese
          Adesso il direttore di area (detto anche direttore apicale) percepisce uno stipendio netto mensile di 8000 euro al mese.

          Tra il 1991 e 1992, (non sono certo della data)
          L'assistente di dirigente percepiva uno stipendio netto mensile di 2000 euro al mese.
          Il direttore di settore percepiva uno stipendio netto 2500 euro al mese
          Il direttore di area (detto anche direttore apicale) percepiva uno stipendio netto mensile di 4000 euro al mese.

          So bene che a quel tempo c'erano le lire e non gli euro, ho convertito subito in euro allo scopo di semplificare.

          A casa mia 4000 x 2 fa 8000 come come 2500 x 2 fa 5000
          .
          .
          .
          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
          Tutti i laureati sono dirigenti , ma non sono direttori .
          Non scrivere cavolate !
          Ci sono laureati in architettura che all'università presero il massimo dei voti, ma non riescono a passare i concorsi truccati perché NON sono nipoti di dirigenti o perché non sono amici intimi di politici.
          Conosco laureate in architettura che sono precarie e fanno il lavoro di impiegato amministrativo ma sono trattate peggio del commesso perché precarie cioè non assunte di ruolo.
          Furono assunte a tempo determinato, lavorano come bestie perché c'è il ricatto del mancato rinnovo del contratto; invece chi è di ruolo non fa quasi niente perché comunque c'è la schiava laureata che si ammazza di lavoro a fare l'impiegato amministrativo di categoria B1 (ex livello 4).
          Non è vero che tutti i laureati sono dirigenti !
          .
          .
          .
          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
          che non so a quale epoca ti riferisci tu . Chi fu questo governo che aumento gli stipendi ?
          Sai citarlo almeno ?
          C'era il governo Andreotti e poi dopo il governo Amato , in entrambi i casi c'era il quadripartito DC-PSI-PSDI-PLI
          .
          .
          .
          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
          Poi vorrei capire come si sono aumentati lo stipendio loro stessi ? Semmai avranno fatto un contratto della dirigenza pubblica i ministri dell'epoca o governo dell'epoca ,
          Certo !
          Mica i dirigenti potevano raddoppiarsi lo stipendio senza il consenso del governo
          .
          .
          .
          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
          mi sarei aumentato lo stipendio io stesso non ti pare ?
          Sei tu il Dio dell'universo ? Sceso dal cielo per benedire i vivi e i morti ?
          i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

          Commenta


          • L'assistente di dirigente percepiva uno stipendio netto mensile di 2000 euro al mese.
            Adesso l'assistente di dirigente percepisce uno stipendio netto mensile di 2500 euro al mese.
            E quindi dal 1992 ad oggi 2018 , dopo 26 anni lo stipendio è aumentato di solo 500 euro ?
            Non mi pare gran che non ti sembra ?
            Quelli che si sono raddoppiate lo stipendio sarebbero solo le figure apicali … che poi erano quelli e sono quelli frammisti con la politica e con i sindacati .
            Insomma i furbi della porta accanto o del quartierino, politici trombati non eletti delle liste elettorali , che si aumentavano lo stipendio da parlamentari.

            Ma tu conosci poco la questione , forse ti posso aiutare dicendoti che l'aumento che fu concesso ai medici fu in cambio del tempo pieno . Cioè il medico non poteva fare più la doppia attività , ospedale e studio privato .
            Io credo che questa norma ha danneggiato la categoria più che favorirla .

            Per dirla tutta se fosse stato cosi io potevo lavorare in Ospedale ed avere un laboratorio privato . Invece dovetti scegliere .

            Non credo che ci abbiamo guadagnato , ci abbiamo perso . Soprattutto si è persa la libertà . Ora non c'è libertà , non c'è democrazia ma solo dittatura .
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Punto uno , non mi risulta che nessun dipendente pubblico si sia mai arricchito con lo stipendio pubblico .
              Solita banalità quotidiana in stile 5stelle! E quindi? Visto che nessuno si è arricchito ti pare normale che un paese in crisi debba tassare sempre di più chi lavora davvero per rincorrere la commediola del "rinnovo di contratto"?? Non diciamo fesserie per pietà!

              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              I contratti sono fermi non da 10 anni ma da almeno 18 anni dalla entrata dall'euro .
              Stai MENTENDO! Sempre in solito stile del resto! Non importa che tu risponda o svicoli come al solito, questa che hai scritto E' e RESTA una MENZOGNA sgamabile da chiunque con Googgle. Non ho voglia di perdere tempo a cercare, tanto è inutile.

              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Considerato che dal passaggio lira euro si è avuto un indiscriminato aumento dei prezzi , quasi raddoppiati si traduce di una perdita del potere di acquisto del 50 % .
              Stai MENTENDO! Ancora! Basta fare la solita ricerca ed è facilmente comprovabile che con l'euro chi ha avuto maggior incremento di potere d'acquisto sono dipendenti pubblici e pensionati! Altra menzogna che reiteri nella illusoria speranza che io non te la smentisca in quattro e quattrotto! Sbagliato!

              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Esempi ne ho portato centinaia , una lattuga costava 100 lire dalle mie parti , ora costa quasi 1 euro .
              Altre frottole. Le tue sono solo menzogne fantasiose come se ne sentono in ogni bar al terzo giro di bianchetto! L'aumento dei prezzi NON lo decide il pensionato che ha tutto l'interesse a frignare, ma L'ISTAT! Ed i dati Istat ti sono stati presentati ripetutamente. Le tue sono solo frottole, come al solito.

              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Tutto è aumentato con l'euro , chi non si lamenta sono i privati che hanno aumentato prezzi a dismisura con la complicità dei governi precedenti a cominciare dal Berlusconi col suo imbecille economista Brunetta , roba da macchietta comica che ha fatto il ministro di questa cippa .
              Beh... sicuramente Brunetta non è uno dei miei miti economistici, ma se quello è un "imbecille" come vogliamo chiamare il minsitro del vomito o la ministra che alza il Pil con i condizionatori??
              Vabbè! Comunque le tue sono solo altre MENZOGNE, PALLE, FANTASIE cancellabili con un paio di click. Non mi spreco a ricercare per l'ennesima volta i dati. Non me ne frega nulla, ormai. Mi limito a segnalare che le tue sono sempre, solo, tutte, pure MENZOGNE!

              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Che facciano pure sciopero i medici ora che sono arrivati con l'acqua alla gola , ma dovevano fare sciopero prima , almeno mi avrebbero aumentato lo stipendio anche me .
              L'hanno fatto e non hanno ottenuto nulla. Ora con quelli che avevano fatto precise promesse in campagna elettorale per intortare i PA più sensibili... saranno costretti a farlo.
              Pensa che se fossimo ancora negli anni 80 anche gli aumenti dei contratti si sarebbero riflessi sul valore delle pensioni in essere nella PA (ebbbbbè! Era un "diritto figlio delle eroiche lotte" eh! ) !!
              Purtroppo ora non avverrà! Purtroppo per te e fortunatamente per ogni altro italiano.
              Spiace.
              Tantissimo eh!
              Ti siamo vicini!
              Come le capre da blog a Bossetti per intenderci!
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                Se la Fornero la chiamavano nel 1985 forse ora non avremmo questo disastro!
                E' saggio usare il forse...
                Lo uso anch'io e dico che forse, se l'unione resta incompleta, l' Euro non avrà vita lunga, nonostante le "sanguinose" riforme dei professori.
                Sia chiaro, non lo spero ma gli scricchiolii si sentono, soprattutto nelle periferie dell'unione.
                "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                Commenta


                • BE
                  L'aumento dei prezzi NON lo decide il pensionato che ha tutto l'interesse a frignare, ma L'ISTAT! Ed i dati Istat ti sono stati presentati ripetutamente. Le tue sono solo frottole, come al solito.
                  Se le frottole le dico , lo dicono milioni di persone su internet Facebook Twitter ecc … che con l'euro sono aumentati i pressi del 50% .
                  L'Istat è come il pollo di Trilussa .
                  Chi si è arricchito con l'euro non ne vuole uscire , mi pare ovvio .

                  Siamo in tanti che diciamo frottole , solo tu tela cavi senza frottole , solo che dovresti dire in quale paese vivi , perché ancora non si è capito .

                  C'era un politico donna tedesco che diceva l'altro giorno che non avrebbero dato consenso alla manovra perché non vogliono pagare per i ricchi italiani .
                  Roba da ridere dal pisciarsi addosso , in contraddizione con se stessa dicendo tutto ed il contrario di tutto .

                  In primis se siamo ricchi il problema non ci sta , potremmo fare debito e pagarlo , brutta stunza . In secundis a te chi ti sta cakando nessuno , il debito lo paghiamo noi mica tu stupida .
                  In tertius in Germania esiste già da tempo un contributo sociale simile … quindi queste stronzate dille ai tuoi politici .
                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                  Commenta


                  • Menzogne. Solo menzogne. Come quelle che vi raccontano ogni giorno.
                    Io so in che paese vivo. Se tu, caro Expy, pensi di vivere in un paese dove le conseguenze delle follie dei tuoi eroi verranno appaltate al “contributo sociale” degli altri populisti... ne avrai da star fresco!
                    I pregiudizi etnici, sociali, di ogni tipo abbondano proprio fra le persone meno sensibili al fascino della cultura. Le storielle su dipendenti pubblici, meridionali scansafatiche, pensionati privilegiati ecc. sono miserande frottole, nessuno lo nega, ma quando metti in moto la macchina della calunnia i Capri espiatori diventano facili da creare. Specie quando la paura per il crollo del proprio benessere morde le caviglie a tutti.
                    La lega è al 36%. Al nord supera ormai il 40%. Come questa cosa possa tranquillizzare Expy e gli entusiasti che sperano nel calcio in faccia all’euro... boh! Faccio davvero fatica a capirlo!
                    Auguroni comunque. A tutti. Ne avremo bisogno..

                    No dai... però siamo troppo negativisti!
                    C’è chi già comincia a ringraziare gigetto per aver ridato loro la Dignità del povero ma onesto! Decreto Dignita: 80 mila contratti lavoro in meno. Grazie Di Maio
                    Oddio... sull’onesto magari non c’è troppa garanzia... ma sul povero non ci piove!
                    Evabbè... 80.000 redditi di cittadinanza in più. Echessarammai... gigè s’è già stampato 6 milioni di tessere per il RdC! Che sembrano un po’ i “6 milioni di baionette” del collega appeso, ma vabbè. Son sottigliezze!
                    Più perplessi lasciano i conti matematici. 7 miliardi stanziati (vabbè... richiesti in prestito... ora non facciamo i difficili, dai!) 6 milioni di tessere... totale a casa mia... 1200€ all’anno a persona!
                    Qualcosa mi dice che saranno parecchi a indignarsi fra un paio di mesi...
                    Ultima modifica di BrightingEyes; 25-11-2018, 00:58.
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Se dobbiamo chiedere all'Europa come spendere i nostri soldi io non sono d'accordo . Che lo debbano dire gli altri paesi , non sono d'accordo .

                      Che la manovra è in deficit è logico , si tratta di un deficit di pochi miliardi su 1800 di PIL , tutto l'allarmismo è semplicemente funzionale .

                      SE il sistema Europa è questo non ha senso manco andare a votare , fine della democrazia .

                      Quello che ci salva è solamente internet con i suoi pregi e difetti .
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • Il "deficit" in se e per sè NON può esistere se qualcun altro non ti presta i soldi!!!
                        Se il mio stipendio è di 1800€ al mese e spendo 1850€ al mese fra bollette, cibo, energia, abbilgiamento, ecc. NON posso cavarmela dicendo "vabbè ma è un deficit di poche decine di euro su un'entrata di 1800... mavalà!". O trovo chi mi presta 50€ o, come si dice da queste parti, mi attacco! E dovrò RINUNCIARE a qualcosa!
                        La UE non vuole dirci come spendere i nostri soldi! Vuole ricordarci che i nostri soldi sono i 1800€! E che loro NON ci pensano proprio a prestarci il resto e nemmeno (e questo è il grave per l'Italia!) a are garanzie a chi i soldi ce li volesse comunque prestare!!
                        Queste panzane che affastelli dimostrano solo che capisci molto di più di particelle elementari che di economia!
                        Non solo!
                        Come ho già detto sopra, tu ed i tuoi amici di internet non vi rendete pienamente conto di quel che vuol dire davvero sdoganare ogni posizione di "difesa economica a muso duro" del "proprio"!
                        Io qui li conosco da tempo quelli del "il sud è la palla al piede, se ce ne liberassimo..."
                        Finora sono stati una folkloristica minoranza!
                        Ora, grazie al suicidio dei 5s che nell'ansia di colpire i "vecchi nemici" hanno dato crfedibilità e dignità alla destra più becera, SONO AL 36%!
                        Ripeto... se questo ti tranquillizza... non posso che prenderne doveroso atto! Capisco il "meglio loro che quelli di prima"... ma per chi da decenni vive praticamente della "solidarietà nazionale".. non so se ululare al "padroni a casa nostra" sia poi tutta sta astuzia di mossa eh!
                        Comunque... mi sembrate contenti e ottimisti! Ok, prendo atto!
                        Tanti cari auguroni neh!
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • Experimentator ignora che l'euro è favorevole ai lavoratori dipendenti e sfavorevole agli imprenditori.

                          Nel 2001, quando ancora c'era la lira, molti lavoratori dipendenti avevano difficoltà ad arrivare a fine mese; questa difficoltà nonostante che tutti i giorni c'erano aumenti di stipendio. Quella difficoltà era causata dagli imprenditori maiali e ingordi che continuavano ad alzare i prezzi e quindi inflazione e svalutazione.

                          Nel 2001 le cose NON andavano tanto male per gli imprenditori perché potevano giocare sulla svalutazione della lira.

                          Invece le cose andavano male per i lavoratori dipendenti che vedevano che i prezzi continuavano a salire e il loro salario perdere potere di acquisto.

                          Poi c'erano sempre i lavoratori dipendenti cretini che facevano salti di felicità perché vedevano l'aumento di stipendio.
                          I sindacati CGL-CISL-UIL facevano affari d'oro proprio su quei lavoratori dipendenti saltellanti, il pratica il sindacato prometteva aumenti di stipendio, quei cretini saltellanti seguivano i sindacati facendo manifestazioni, e poi quei cretini saltellanti facevano le tessere sindacali perché vedevano che il sindacato aveva mantenuto la promessa di aumentare lo stipendio.

                          e per decenni ci sono stati aumenti di stipendi e contemporaneamente perdita di potere di acquisto dello stipendio per causa dell'aumento dei prezzi in generale.

                          In altre parole i sindacati prendevano in giro i loro tesserati.

                          Per decenni i sindacati si sono strofinati le mani perché circondati da dipendenti lavoratori imbecilli (e saltellanti).
                          Per i sindacati CGL_CISL_UIL la pacchia è finita !
                          è finita perché la potente Europa non permette: inflazione, svalutazione, scala mobile, rinnovi di contratti.
                          è finita perché i sindacati CGL_CISL_UIL non hanno più potere di promettere aumenti di salario in cambio di tessere sindacali e partecipazioni a manifestazioni.
                          è finita perché i sindacati CGL_CISL_UIL non hanno più potere di prendere in giro i lavoratori dipendenti.
                          ---------------------------------------
                          Riassumendo:
                          La lira favorisce gli imprenditori
                          L'euro favorisce i lavoratori dipendenti.

                          Experimentator è lavoratore dipendente ed paradossalmente è contrario all'euro, inconsapevole che proprio l'euro è la sua ancora di salvezza perché l'euro impedisce algi imprenditori maiali di aumentare i prezzi in modo esagerato, le regole europee impediscono questa cosa.

                          Experimentator è contrario all'euro perché non sa le cose, (aggettivo non metto perché se lo mettessi sarei bannato).
                          i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                          Commenta


                          • Uforobot la lampadina è accesa o spenta ?

                            Stai dicendo il contrario di quello che è accaduto , prima dell'euro c'erano gli aumenti salariali perché c'era la scala mobile .
                            Dopo l'euro hanno tolto la scala mobile e non vi sono stati più aumenti di stipendio se non pochi euro .

                            Per quanto mi riguarda prima dell'euro si stava meglio , dopo l'euro sono stati gli imprenditori ad essere favoriti non i lavoratori .

                            Ti ricordo solamente che il governo di destra Berlusconi governò quasi ininterrottamente e berlusca non ha favorito i lavoratori ma gli imprenditori consentendo l'aumenti dei prodotti industriali . Ho ricordato la Legge Brunetta che è contro i lavoratori .

                            Una panda per fare un esempio la compravi con 8-10 milioni corrispondenti a 5 mila euro , dopo la nuova panda venne a costare 12-14 mila euro .

                            Se il mio stipendio è di 1800€ al mese e spendo 1850€ al mese fra bollette, cibo, energia, abbilgiamento, ecc. NON posso cavarmela dicendo "vabbè ma è un deficit di poche decine di euro su un'entrata di 1800... mavalà!
                            A vabbehh... ti fai i calcoli alla rifusa . Almeno lo sapessi fare …

                            Il PIL è 1800 miliardi anno , mentre la manovra del popolo nella parte riguardante RDC e riforma pensioni è 20 miliardi che corrisponde a 1.1 % di PIL .
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                              Uforobot la lampadina è accesa o spenta ?
                              Ma non ti permettere di prendere per i fondelli gli altri sulle lampadine che direi che la tua è fulminata da tempo...

                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                              Stai dicendo il contrario di quello che è accaduto , prima dell'euro c'erano gli aumenti salariali perché c'era la scala mobile .
                              Dopo l'euro hanno tolto la scala mobile e non vi sono stati più aumenti di stipendio se non pochi euro . .
                              MENZOGNA TOTALE e pure fesseria, peraltro, perchè sgamabile da chiunque con un giro in Wikipedia! La scala mobile è stata abolita nel 1992 ed era già stata FORTUNATAMENTE molto ridotta nel 1984 e il taglio era stato pure approvato da un referendum! E' stato er popppolo sovrano a tagliarvi quell'immondo privilegio scaricato su chi lavora e alla base dell'inflazione assurda del tempo! Non l'euro che è venuto 20 anni dopo!!

                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                              Per quanto mi riguarda prima dell'euro si stava meglio , dopo l'euro sono stati gli imprenditori ad essere favoriti non i lavoratori . .
                              ALTRA FROTTOLA! I favoriti dall'euro sono stati in primo luogo pensionati e dipendenti pubblici. Ho già linkato i DATI che lo dimostrano! Le tue sono solo fantasie al cui confronto anche le affermazioni di Uforobot sono sagge riflessioni!

                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                              Una panda per fare un esempio la compravi con 8-10 milioni corrispondenti a 5 mila euro , dopo la nuova panda venne a costare 12-14 mila euro .
                              MENZOGNE, FROTTOLE, BALLE COSMICHE inventate da er popppolo che spera di svangarla nel sacrosanto processo di taglio dei privilegi!

                              Te la sgama la tua MENZOGNA un bambino : ?Il costo della vita: ieri e oggi — BUTAC - Bufale un tanto al chilo
                              "Prendiamo invece un’auto come la Panda, inossidabile eterna amica di tanti italiani, la Panda nel marzo 1980 costava 3 milioni e 700 mila lire, dieci stipendi del nostro operaio, oggi lo stesso modello aggiornata negli anni costa circa 8 volte il nostro stipendio, anche qui un po’ si risparmia."
                              E a questi DATI puoi solo rispondere come fanno tutti gli esperti der popppolo a tutti i dati su caduta Pil, disoccupazione crescente, economia in recessione che ogni settimana appaiono! E' il solito "complottone" nevvero?
                              L'articolista vi chiama "utonti di internet". E non ha tutti i torti occorre ammetterlo!


                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                              A vabbehh... ti fai i calcoli alla rifusa . Almeno lo sapessi fare …
                              Il PIL è 1800 miliardi anno , mentre la manovra del popolo nella parte riguardante RDC e riforma pensioni è 20 miliardi che corrisponde a 1.1 % di PIL .
                              E quindi? Il mio era un esempio che han capito tutti. Tu NO, come al solito! Forse avevi il quark fuori fase!
                              Quei 20 miliardi NON CI SONO! Il fatto che valgono il 1,1% del Pil NON ha alcun significato!! Il Pil non è un tesoretto che lo stato ha da parte! E' il valore della produzione italiana! Lo stato può TUTTALPIU' contare su circa 600 miliardi di entrate fiscali-contributive ecc. Ma DEVE fare fronte a una spesa pubblica PIU ELEVATA! Che copre con il ricorso ai titoli ed al mercato!
                              Se i mercati quei soldi che mancano NON te li presta... i tuoi perfetti calcoli non alla riNfusa... ti servono per farci la birra!!
                              Se il mercato non ci acquista i titoli la spesa pubblica la devi limitare ai 600 miliardi di entrate fiscali (sempre che rimangano tali...)!
                              QUESTO è il piccolo particolare che continua a sfuggire a te ed agli esperti der popppolo!!
                              Se quei miliardi che mancano NON ci sono... NON LI SPENDI!!! Non è che se mandi uno nerboruto a tattare con l'Europa allora appaiono magicamente! Non è che se decidi che "si spende in deficit e chissenefrega" allora quei soldi appaiono per incanto! TE LI DEVONO PRESTARE!!! t'ei capì, macroeconomo? Non li hai! Niet, Zero, nisba, Non li Stampi! Non li fai uscire dal nulla come si sono bevuti gli utonti internettiani!!!!

                              Quindi devi solo decidere DOVE TAGLIARE!
                              E chissà dove si taglierà???... mah! ... proviamo a chiederlo a un elettore leghista del nord?? Col 36% del consenso??
                              Scommettiamo che la sua opinione sarà appena appena leggerissssssimamente DIVERSA da quella del forestale siculo-calabro, della maestrina di Enna in attesa di cattedra, della ministra ad aria condizionata, ecc. ecc. ecc.????
                              No??? E' anche questo parto del "complottone"??
                              Beh, si può essere!
                              Forse!!!
                              Auguroni!!!!
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Ma non ti permettere di prendere per i fondelli gli altri sulle lampadine che direi che la tua è fulminata da tempo...
                                Come al solito travisi le intenzioni , non vedi l'avatar di ufo che c'è una lampadina ? Uforobot ragiona meglio di te sicuramente che offendi tutti pensionati ed i dipendenti e le persone anziane …



                                La scala mobile è stata abolita nel 1992 ed era già stata FORTUNATAMENTE molto ridotta nel 1984 e il taglio era stato pure approvato da un referendum! E' stato er popppolo sovrano a tagliarvi quell'immondo privilegio scaricato su chi lavora e alla base dell'inflazione assurda del tempo! Non l'euro che è venuto 20 anni dopo!!
                                Tu dici delle balle colossali … non è che facciamo a gara ? dal 92 non sono 20 anni .

                                Da wiki :
                                L'anno successivo, la scala mobile venne definitivamente soppressa in Italia con la firma del protocollo triangolare di intesa tra il Governo Amato I e le parti sociali avvenuta il 31 luglio 1992. Con la scala mobile è stata abolita l'indennità di contingenza ed è stato introdotto per tutti i lavoratori dipendenti (dirigenti esclusi) l'elemento distinto della retribuzione.

                                Dagli anni 2000, l'indennità di contingenza è confluita in un'unica voce retributiva, insieme al salario base previsto dai contratti nazionali per ogni livello di inquadramento. L'indennità è aggiornata, come minimo, a cadenza annuale.

                                Vi era il rinnovo dei contratti biennali , ma dopo il 2000 con l'avvento dell'euro in pratica hanno dato poco margine di aumento per i dipendenti .

                                Non c'è nessun privilegio , non è che tu da privato aumenti le tariffe ed aumenti l'inflazione e lasci gli stipendi uguali .

                                Siete stati i privati ad arricchirvi , ora non vi conviene uscire dall'euro , vero ?

                                Dici solo fesserie .
                                Nel 94 comprai una Rover216 , 26 milioni super accessoriata con aria condizionata, era la prima macchina che compravo nuova. Dopo 10 anni nel 2004 anni comprai una Panda per 14 mila euro , quasi lo stesso prezzo .
                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                  Dagli anni 2000, l'indennità di contingenza è confluita in un'unica voce retributiva, insieme al salario base previsto dai contratti nazionali per ogni livello di inquadramento. L'indennità è aggiornata, come minimo, a cadenza annuale. Vi era il rinnovo dei contratti biennali , ma dopo il 2000 con l'avvento dell'euro in pratica hanno dato poco margine di aumento per i dipendenti .
                                  Sempre le solite MENZOGNE da dipendente pubblico "poco informato", diciamo così, và...

                                  Volano gli stipendi nel pubblico In 8 anni potere d'acquisto +24% - Repubblica.it

                                  Dall'entrata in vigore dell'euro la categoria che più ha tratto vantaggio dalla moneta unica è stata infatti la PA! Le patetiche scuse affastellate dai sindacalisti sono altre MENZOGNE ben confezionate! Che allora servivano per giustificare quegli aumenti!
                                  Poi è arrivato Monti, e posso capire lo scarso amore verso di lui dai frenetici stakanovisti pubblici a certe latitudini! Da quelle evidenze è venuto il blocco dei contratti, che infatti erano fermi da 7 anni e non 10 come, menzogneramente, hai scritto (visto che vuoi essere preciso nei numeri... siamo precisi!)
                                  La seconda categoria più avvantaggiata è stata quella dei pensionati. Protetti dalla indecente norma di adeguamento inflattivo, una ulteriore scala mobile per retired, che adeguava NON solo le pensioni del poveretto che non arriva a fine mese, ma anche quelle del pensionato d'oro, d'argento e di mirra. E che Monti ha cancellato. La cupola costituzionale ha tentato di reinserire e Renzi ha sepolto definitivamente! L'adeguamento lo fai per la cifra che serve per vivere. NON su cifre grottescamente elevate, magari neppure coperte da contributi! Non scherziamo su!
                                  Il lavoro autonomoè stato quello che più ha subito la crisi, ma anche prima è stata l'esplosione di furberia a vantaggio degli amici votanti pubblici e pensionari dei governi di destra a garantire più crescita ai settori già citati!
                                  Dipedenti privati ed autonomi sono stati quelli che meno vantaggio hanno avuto dall'euro!
                                  L'euro ha permesso un risparmio ENORME di interessi sul debito, ma i nostri governi sciagurati li hanno sprecati in aumenti contrattuali ed assunzioni inutili nella PA! Ed ora ne paghiamo le conseguenze!
                                  Le menzogne patetiche di quelli che si sono non dico arricchiti, ma certo non se la passano malaccio direi, non hanno alcun valore! Sono solo propaganda ingenua. Da bar, appunto!
                                  Infatti non hai alcun argomento SERIO per negare l'evidenza e ti limiterai a passare oltre svicolando come sempre! Nevvero??

                                  P.S. fra una ricerca di fisica teorica e l'altra prova a cercare di capire che NON puoi paragonare prezzi a distanza di 10 anni senza considerare l'aumento di stipendi parallelo!
                                  Nel 1950 una fetta di carne costava magari 10 lire (non ho idea, esemplifico), ma un opeaio se la poteva permettere una volta alla settimana.
                                  Oggi costa 100 volte tanto, ma un operaio se la può permettere ogni giorno (se vuole, ma meglio di no. Fa male).
                                  Stessa cosa per la tua Rover. In realtà il prezzo delle auto è SCESO e di molto. Euro o non euro!
                                  Basta vedere la tipologia di parco auto che incontri ferma in doppia fila ad aspettare il bimbo a scuola! Forse trovi qualche panda, ma perlopiù sono Suv della signora. Vai tranquillo!

                                  P.P.S. Altra piccola lezione per coloro che ignorano di economia...
                                  L'indice che misura l'aumento dei prezzi esiste da decenni. Si chiama "inflazione"!
                                  Se l'inflazione è bassa i prezzi aumentano poco. Se l'inflazione diventa negativa si chiama "deflazione" ed è una pessima notizia per uno stato in quanto significa che chi vende cerca di vendere e non riesce e quindi ABBASSA i prezzi!
                                  L'Italia ha avuto un'inflazione scesa a livello tedeschi CON l'EURO!! E quando c'è stata la crisi è andata addirittura in deflazione!
                                  Questo fatto è DEL TUTTO INCOMPATIBILE con le solite, reiterate, FESSERIE che si leggono in rete sui prezzi raddoppiati, triplicati, decuplicati!
                                  Tantomeno è vero che sia un vantaggio per i commercianti aumentare i prezzi!!! O si mettono tutti d'accordo (si chiama cartello) o se resta uno che non li raddoppia.... frega tutto il mercato!
                                  Da che mondo è mondo nel campo del lavoro autonomo si cerca semmai di tenere i prezzi concorrenziali!
                                  L'idea che in una notte, approfitto dell'euro e metto il prodotto al doppio... è una tipica idea da utonti internettiani!
                                  E' FALSA!!
                                  PUNTO!!
                                  Da quando siamo passati all'euro ci sono stati aumenti e diminuzioni. Qualcosa è aumentato. qualcosa anche molto. Qualcosa è diminuito. Qualcosa anche molto!
                                  Ma in NESSUN caso questo è stato possibile ai semplici commercianti.
                                  Cioè.. ma un minimo di ragionamento!
                                  NON si può sostenere un giorno che i grandi distributori stanno uccidendo il commercio per via dei prezzi troppo bassi che gettano fuori mercato il piccolo negozio... ed il giorno dopo blaterare che il piccolo negozio si è "arricchito" perchè ha radoppiato i prezzi con l'euro!!
                                  Ragionare, gente! Ragionare!
                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 25-11-2018, 19:46.
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Roba da ridere l'aumento del 24 % , solo io non li ho visti .
                                    Mi viene da pensare che i giornalai sono veramente dei venduti come dice Battisti .

                                    Con l'austerità di Monti quindi io ci avrei guadagnato ?
                                    Roba ridicola da ridere , come quello che vede i fuscello , ma non la trave .

                                    Sarei più propenso per questa spiegazione .

                                    Dello stesso avviso anche il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso: "Non è vero che sono aumentati gli stipendi dei lavoratori pubblici forse sono cresciute le disparità nelle retribuzioni, come è accaduto nel privato". Per Camusso esiste l'idea "che certi posti di direzione guadagnano fino a 1.500 volte quanto guadagna un lavoratore: non sono le retribuzioni aumentate ma la disuguaglianza". E secondo la leader della Cgil per capire che la ricerca di Bankitalia è in qualche modo non corrispondente al vero "basta che chiediamo a un infermiere o un insegnante - ha concluso - e verifichiamo che retribuzioni hanno".

                                    Tantomeno è vero che sia un vantaggio per i commercianti aumentare i prezzi!!! O si mettono tutti d'accordo (si chiama cartello) o se resta uno che non li raddoppia.... frega tutto il mercato!
                                    Da che mondo è mondo nel campo del lavoro autonomo si cerca semmai di tenere i prezzi concorrenziali!
                                    Hanno fatto cartello dopo l'euro . Ora si sono accorti che i prezzi sono alti , grazie alle lamentele dei clienti e cercano di fare alti e bassi su alcuni prodotti che danno in offerta .

                                    Basta che vai in supermercato te ne accorgi , gira i vari supermercati e te ne accorgi, solo tu non lo sai .
                                    Ma i pensionati lo sanno .
                                    Poi c'è anche la truffa dei commercianti che ti danno prodotti scaduti in offerta o prossimi a scadere o con la data contraffatta , solo tu non lo sai , ma i pensionati lo sanno .

                                    Per il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti i dati della Relazione di Bankitalia "sono formalmente veri ma sostanzialmente falsi, hanno messo insieme le retribuzioni dei lavoratori dipendenti contrattualizzati insieme a quelle dei non contrattualizzati. Le prime sono cresciute in linea con l'inflazione mentre le seconde (magistrati, professori universitari ecc) sono cresciute del 40%. Se si devono mettere le mani sui pubblici le mettano sui non contrattualizzati", ha spiegato. Secondo Angeletti la rappresentazione di Bankitalia "è una bugia" perché mette insieme gruppi tra loro molto diversi che hanno avuto aumenti completamente diversi. Se devono mettere le mani sul pubblico impiego le mettano sui non contrattualizzati, quelli che hanno le retribuzioni definite per legge. Gli impiegati pubblici hanno già dato, non tutti gli altri".
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • Ora siamo alle unghiate sugli specchi!
                                      Sempre così col povero Expy.
                                      Guarda, carissimo, che Monti col 24% che citi NON c’entra nulla! Quella cifra si riferisce al periodo tra l’entrata in vigore dell’euro e Monti! L’articolo è del 2011! PRIMA DI MONTI!
                                      Monti ha preso atto che vi eravate ingozzati per bene prima ed ha TAGLIATO! Irritandovi per bene!
                                      Le giustificazioni sindacali sono patetiche! Non ho MAI sentito un sindacato protestare perché un altro sindacato otteneva aumenti esagerati per i propri iscritti! Gli aumenti li hanno avuti i dirigenti? Chissenefrega! La prossima volta fatevi furbi e scioperare CONTRO quegli aumenti! Non che fate i pesci in barile “solidali” che fingono di non vedere sperando poi di utilizzare gli aumenti altrui per reclamare i propri!
                                      Un paese in crisi TAGLIA la spesa pubblica, anche nel pubblico impiego! Certo, è giusto cominciare da chi ha posizioni di vertice (dirigenti COMPRESI quindi!) e salvare gli stipendi bassi. Ma qui dovevano farsi valere i sindacati, non credi?
                                      Purtroppo i diritti sacri sindacali in Italia li hanno tutti. E quindi Monti ha adottato l’unica misura possibile senza provocare ricorsi alla magistratura in massa... blocco dei contratti e del turn over! Per la gioia tua!

                                      In tutto questo l’euro ed i prezzi non c’entrano niente! Mi è bastato un attimo a trovare PROVE (da Bankitalia, non dal corriere di YouTube.,) che mostrano anzi PROVANO che la PA con l’euro ci si è ingozzata! Poi se vi siete fatti fregare le fette più grosse dai vostri capoccioni... atzi vostra! Se consolarti con le fantasie sui negozianti che fanno cartello, raddoppiano, poi si pentono, ecc. ecc. ti è di aiuto comunque credici pure!
                                      L’importante è che non ti illudi di farlo credere agli altri!

                                      Ora la PA è tornata a far valere il proprio peso elettorale coi nuovi. E gigetto ha subito chiarito i futuri bersagli...
                                      PENSIONI d’oro e meno dorate. E vedrai che quando i conti e l’Europa morderanno alle caviglie oltre alla patrimoniale (3 case di proprietà??? Ahi ahi ahi! ) ci saranno altri bersagli!
                                      Auguroni!
                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 26-11-2018, 08:19.
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • ROMA - Per i lavoratori pubblici gli ultimi otto anni sono stati particolarmente generosi sul fronte delle retribuzioni rispetto alla media degli stipendi della totalità dei dipendenti italiani: secondo la Relazione annuale di Bankitalia,

                                        Assolutamente falsi e truffaldini …
                                        Non sanno manco quello che dicono .

                                        Come ho detto vi fu un accorpamento della incentivazione di retribuzione con lo stipendio base . Questo fece sembrare che ci dessero un aumento ma non era cosi , in quanto sommando le due voci io guadagnavo di più prima . In poche parole io che facevo esami interni ed esterni avevo una voce di incentivazione in base al fatturato , dopo questa voce fu dato un forfait accorpato allo stipendio . Solo che facendo in questo modo truffarono chi lavorava veramente producendo di più come numero di analisi e invece favorirono che non aveva aderito a fare analisi per gli esterni , dando ugualmente un incentivo minimo .

                                        In ogni caso per chi aveva già una produttività elevata come noi fu penalizzante in quanto vi doveva essere l'impegno di non produrre di meno e rispettare gli standard dell'ultimo anno .
                                        Non solo ,poiché per produrre di più dovevamo fare 2 ore in più a settimana rispetto alle 36 , quindi da 38 ore a 40 ore , anche quella regola rimase come obbligo di prestare più ore lavorative , facendo rientri pomeridiani oltre a quelli antimeridiani .


                                        Risultato lavorare di più per guadagnare di meno , tanto che io dissi al primario che conveniva chiudere con gli esterni per 100 euro al mese , ma non volle tanto lui guadagnava il doppio di prima e non aveva l'obbligo delle ora lavorative .
                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                        Commenta


                                        • Expy... resta concentrato! Non vagolare su pascoli svicolatorii come al solito!
                                          Parlavamo dell’euro e dei “tragici” effetti dello stesso sul povero dipendente pubblico, sbaglio?
                                          Che questa fosse una MENZOGNA te l’ho PROVATO! Bankitalia mente spudoratamente? O non sanno cosa costa la Panda?
                                          Non diciamo altre fesserie, per favore! Le spiegazioni sui turni e i carichi di lavoro non interessavano nessuno quando lavoravi,.. figurati ora!
                                          Il punto fondamentale resta che non è colpa dell’euro se t’han cambiato le condizioni di lavoro e anzi nel periodo euro pre-crisi (2000-2011 insomma!) le spese dello stato, cioè di noi contribuenti, per il settore IMPIEGO pubblico sono AUMENTATE del 24%! Più di quanto siano aumentati i ricavi dei dipendenti privati e MOOOLTO di più degli autonomi! Ed è scritto e provato da Bankitalia! Quindi le tue erano e restano MENZOGNE.
                                          C. V. D.


                                          P.S. Appassionante ora seguire le contorsioni del trio faremo per fare ingoiare l'amara pillola del calo di braghe con la UE!
                                          Ma vabbè per "un paio di decimali" (in realtà almeno 4, ma vabbè) non ci scorneremo!
                                          Ovvio che no. D'altronde il recupero dei mercati e dello spread è un segnalone bello pesante pesante per i pruriti viriloidi del trio!
                                          Con classe, nonchalance, grandi dichiarazioni di "non cambia niente", pugni al vento e feste dal balcone.... INGOIERANNO e taglieranno di qualche miliardo la "manovra der popppolo"!
                                          D'altronde a Salvini basta arrivare a maggio senza deludere troppi fans e poi potrà affondare il coltello!
                                          Altra puntatona.... altro che Lost o Walking Dead!!
                                          Ultima modifica di BrightingEyes; 26-11-2018, 14:20.
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • Più di quanto siano aumentati i ricavi dei dipendenti privati e MOOOLTO di più degli autonomi! Ed è scritto e provato da Bankitalia! Quindi le tue erano e restano MENZOGNE.
                                            Si da il caso che sono state dimostrate errate , come dice l'articolo ed i sindacalisti . Secondo Angeletti la rappresentazione di Bankitalia "è una bugia" perché mette insieme gruppi tra loro molto diversi che hanno avuto aumenti completamente diversi.

                                            Ma a me ora non interessa nulla è come dici tu , ma riaffermo la prima affermazione , l'euro ha aggravato la situazione per i dipendenti .

                                            Non dimentichiamo che abbiamo avuto dal 2001 al 2018 dei governi di destra a cominciare dal Berlusconi che certo non amava i dipendenti PA , con la legge Brunetta vessatoria e punitiva . I pochi aumenti furono una truffa inglobando l'incentivazione che venne tolta e diede l'obbiettivo per far guadagnare di più i primari che raggiungevano l'obbiettivo , esempio di risparmio sulla spesa , esempio di non pagare i dipendenti gli straordinari , portando a cause legali .
                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                            Commenta


                                            • Guarda che ripetere più volte le stesse MENZOGNE non ne cambia la rilevanza!
                                              Tu puoi ripetere fino al 3000 che i dipendenti (quelli pubblici poi! Seeee raccontane un’altra!!) sono stati penalizzati dall’euro... ma la triste notizia è che RESTA UNA FALSITÀ!
                                              Gli autonomi sono quelli che hanno avuto meno incremento di potere d’acquisto fra il 2000 ed il 2011 e sono quelli che più hanno visto crollare quel potere d’acquisto fra il 2011 ed il 2014.
                                              Come è anche comprensibile in quanto sono quelli con più potenzialità di guadagno se c’è crescita, ma con meno tutele se si va in recessione!
                                              Ora invece siamo in un lungo tuffo senza rete... Se i magnifici tre ingoieranno il rospo e accetteranno le imposizioni (quando c’era Renzi come li chiamavate??? Ah si!... i “diktat”! ) potremo svangarla ancora un po’. Salvini è ormai chiaro che punta a quello svuotando gradualmente ogni iniziativa dei 5stelle, ma col sorriso!
                                              L’ultima ipotesi leghista di trasformare il RdC in contributo all’impresa che assume è SEMPLICEMENTE SUBLIME! Con un colpo solo ridicolizza e mette in grave difficoltà gigetto (che già lo vedo malino...), recupera il consenso degli imprenditori del nord e sbeffeggia le speranze di fannullanza pagata delle coorti meridionali!
                                              Si può anche non essere d’accordo, ma è un piano magistrale. Ed infatti ha subito acceso l’interesse delle aziende e dell’Europa, che a queste condizioni potrebbe anche starci!
                                              Appassionante...
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Tu vedi le cose dal fuori io li ho visti dal di dentro in prima persona .

                                                E' sempre cosi si da la colpa agli altri dei propri mali , si guarda la gobba degli altri ma non la propria come nella favola di Fedro .

                                                Che trasformino in contributo di impresa facendo assumere è anche una soluzione accettabile , nessuno vuole regalato nulla , anche al sud dicono che vogliono il lavoro , non un contributo una tantum .
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Bene. Cominciate allora a capire che quelle promesse ridicole erano solo fuffa!
                                                  Le aziende SONO AL NORD, Expy! Se il RdC viene trasformato in contributo in conto aziendale... sarà un ottimo incentivo, ma AL NORD! Capisco che a te non importi nulla, ma non credo che per i giovani del sud la soluzione sia poi così luminosissima! Se poi vi piace... ce ne faremo una ragione!
                                                  Ma vedrai che gigetto sarà costretto a rispondere picche!

                                                  Comunque le parole sui misfatti visti da dentro che da fuori "non si sanno" me le ripetono da decenni. Di solito sono solo astuti tentativi di giustificare posizioni di difesa del proprio interesse. Non è che mi interessino più di tanto!
                                                  Nel caso della PA che la spesa per la PA sia aumentata tantissimo nei primi dieci anni di euro non me lo invento io! Ci sono i DATI statistici a provarlo!
                                                  Che poi se li siano imbertati i vostri capoccia... chettedevodi? Se non siete riusciti a tenerli sotto controllo voi della PA che avevate il polso della situazione dovevamo farlo noi che tuttalpiù pagavamo???
                                                  L'Italia è andata in crisi e la spesa per il pubblico impiego ANDAVA TAGLIATA! E lo si è fatto! A spese vostre e invece era meglio tagliare i supermanager??? Può pure darsi, ma come ho già detto e ripetuto è impossibile in Italia cambiare in tre giorni normative sotto controllo sindacale! Si rischiano cause molto difficili! Quindi Monti ha semplicemente fatto cosa poteva fare. Prenditela con i sindacati semmai che sai benissimo proteggono sempre e comunque tutti, indipendentemente dal reddito, e si sarebbero messi di traverso ad ogni ipotesi di ridimensionamento degli emolumenti dei tuoi supermanager!
                                                  E' anche sempre facile ululare alla ingiustizia dei super-pagati, ma quando qualcuno cerca di tagliarli i tuoi colleghi e forse tu stesso avete per decenni mostrato al più stretta solidarietà! Ed ora godetevela!

                                                  Tornando a cose più serie delle faide intraPA segnalo che anche Federmeccanica ha preso una iniziativa davvero singolare e MAI VISTA nella storia della repubblica, organizzando addirittura una petizione pubblica CONTRO le orride scemenze di gigetto & c. che vorrebbero ridimensionare pesantemente una coa che FUNZIONA (parlo sempre del nord produttivo, ovvio) come l'alternanza scuola-lavoro per dare il contentino ai suoi fans ""lavoratori"" della scuola! (Federmeccanica: lasciare 400 di alternanza scuola-lavoro. La petizione).
                                                  Non so davvero chi manca ormai all'appello delle organizzazioni che si schierano contro le scemenze populiste e cialtronesche di questa accozzaglia! Forse manca la federazione delle casalinghe di Voghera e l'associazione culi da bar partenopei. Ma non ci giurerei!
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

                                                    Ma a me ora non interessa nulla è come dici tu , ma riaffermo la prima affermazione , l'euro ha aggravato la situazione per i dipendenti .

                                                    Non dimentichiamo che abbiamo avuto dal 2001 al 2018 dei governi di destra a cominciare dal Berlusconi che certo non amava i dipendenti PA , .
                                                    Ma l'ultimo governo Berlusconi non risale al maggio 2008 e poi caduto nel 2011? Da li in poi mi pare tutta sx o pseudo tale…(esclusi gli ultimi mesi che fatico veramente a inquadrare)
                                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                    Commenta


                                                    • Altro schiaffo a Genova... Ponte Morandi - Toti all’attacco del M5S: <<Ha aiutato Autostrade a risparmiare soldi>>. E Toninelli salta l’audizione in Ue | italia | Il Secolo XIX

                                                      A parte gli amici di Grillo e l'ovile no-gronda a Genova sono rimasti in pochi ad avere una buona opinione dell'unico cervello in fuga che s'è dimenticato il corpo qui!
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • l'idea del ministro è di impedire alla società autostrade di ricostruire il ponte per poi sfilargli le concessioni,ma alla base di
                                                        tutto c'è il solito dilettantismo allo sbaraglio,il rischio è che lo stato paga il ponte i risarcimenti ed eventualmente i risarcimenti
                                                        per la concessione revocata, nella vita reale le cose non vanno mai come si vorrebbe, tsipras dovrebbe insegnare qualcosa

                                                        Commenta


                                                        • Articolo perfetto nell’analisi del momento politico italiano attuale... Castelli-Padoan, quando la moneta cattiva scaccia quella buona - Il Sole 24 ORE
                                                          Da incorniciare!
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Il vicerè è nudo... Di Maio ha definitivamente ucciso il Movimento 5 stelle - Il Fatto Quotidiano
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • e' coperto da una foglia di "Fico"
                                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X