Io, moderatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Io, moderatore

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi


  • Note di Moderazione:

    Questo messaggio è da considerarsi interamente di moderazione, anche se userò il tag mod per evidenziare alcune frasi particolarmente importanti.



    Questo 3d è stato aperto su MIA iniziativa, con una decisione unilaterale (ovviamente preautorizzata da Roy) di creare uno spazio per parlare di moderazione.

    Come prevedibile il discorso si è allargato su altri moderatori e su argomenti comunque collegati, come la struttura del forum e il suo regolamento.


    Note di Moderazione:

    Experimentator, B_N_: avete esposto chiaramente le vostre idee, avete proposto votazioni discutibili; dovete ACCETTARE che le vostre proposte (comunque mai richieste e fuori da qualsiasi regolamento di forum) sembra non abbiano avuto successo.
    Mi riferisco nell'ordine a prendersi un periodo di ferie, togliermi dalla moderazione, fino alla proposta di B_N_ che viola il regolamento, di crearmi un doppio account



    Oggi trovo il seguente messaggio privato di B_N_:
    Originariamente inviato da B_N_
    non sto a discutere in questa sede sugli argomenti, ognuno è libero di avere la sua opinione, ed è giusto che ci si confronti pubblicamente
    ma come moderatore sei un disastro, ti invito ad una onesta riflessione
    rinuncia alla moderazione ed esprimi le tue opinioni da utente, possibilmente con un nick anonimo
    Francesco
    Questo messaggio è per me inaccettabile, lo stalking è un reato perfino per la legge italiana, sono libero di non rispondere alle tue provocazioni o ai tuoi post su di me, non ho intenzione di iniziare una guerra infinita che annoierebbe tutti.

    Poichè i messaggi privati arrivano anche via mail e sono importanti per il lavoro di moderatore, ecco per voi un avviso per niente bonario:


    Note di Moderazione:

    Ulteriori messaggi privati da parte di B_N_, Experimentator o altri simili a quello sopra riportato saranno da me considerati come stalking, e verranno sanzionati con ban immediato di una settimana (e multipli di settimana in caso di recidiva



    Il mio tempo è troppo prezioso per rispondere, anche via MP, a calunnie o argomenti che stanno inondando già troppo il forum.
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • primo
      FORMALMENTE ti autorizzo a pubblicare, PURCHE' INTERAMENTE E SENZA MODIFICHE il messaggio privato che ti ho mandato


      secondo
      informalmente ti esorto a farlo

      così tutti si rendono conto che quello che ti devi vergognare hai scritto su quel messaggio, di cui non ho nulla di cui vergognarmi, IO

      non ho altro da aggiungere
      NON E' VERO : se vengo autorizzato dall'amministrazione lo pubblico IO
      Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
      il mio tempo è troppo prezioso per rispondere, anche via MP, a calunnie o argomenti che stanno inondando già troppo il forum.
      se speri che qualcuno mandi in Svezia questo brano perché ti assegnino il premmmio NoBel per la modestia temo che hai sbagliato
      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

      Commenta


      • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BN.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 172.0 KB 
ID: 1966555


        Note di Moderazione:

        Quella riportata era la citazione integrale, come dimostra lo screenshot allegato.

        Siccome nonostante il richiamo hai disturbato me e tutto il forum con l'ENNESIMA MENZOGNA, ti sei meritato un ban di una settimana.

        EA non ha bisogno di altri troll, al rientro se insisterai riceverai sanzioni sempre più durature!


        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta



        • Note di Moderazione:

          Rinfresco il 3d per rendere noto come si comporta B_N_, prima che qualcuno (pochi, spero) possa farne un "martire" dello sceriffo cattivo.
          Al rientro dal ban di una settimana ha subito cercato la provocazione nel 3d sulle case vacanza con questa frase:
          Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
          premessa: spero che i moderatori non si offendano nemmeno moderatamente se faccio un'intervento straordinariamente moderato anche se non sono moderatore
          una frase furbescamente "leggera", ma comunque inaccettabile visto i trascorsi e visto che esiste questo 3d...

          All'avvertimento che ne è derivato (ricordo che l'avvertimento non è una infrazione, ma un modo per richiamare al regolamento senza conseguenze) ecco il messaggio privato che B_N_ mi ha spedito:
          Originariamente inviato da B_N_
          potresti scopare un po' di più così ti passano le paranoie
          Come ampiamente preannunciato NON HO INTENZIONE di tollerare ulteriormente questo stalking da parte di un troll che evidentemente non ha niente da fare se non creare zizzania e dividere il forum in fazioni, quindi ho bannato B_N_ per due settimane.

          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

          Commenta


          • Devi ammettere però che è molto divertente .

            Io vedo il lato positivo … se detto in privato poi … io mi sono fatto una risata , ma non vedo stalking .


            Ciao .
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • Io no... rido e scherzo con gli amici, o con chi ha un minimo di senso dell'humour che mi piaccia.

              Soprattutto non scherzo e, come già detto chiaramente, non accetto messaggi privati da uno che ha dimostrato di essere su EA solo per rompere le scatole.

              Ovviamente tra voi siete pienamente liberi di mandarvi messaggi privati di quel tenore e di cotanto spessore culturale
              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

              Commenta


              • 12.09.2018
                una curiosità mi sorge spontanea.......
                oggi ho fatto una "prova" nella sezione PDC, con un post banalissimo e semplice.
                tempo 10 minuti ed è stato cancellato. Bene, nessuno mette in dubbio la moderazione.
                Allora mi chiedo, perchè lo stesso non capita nella sezione biomasse ?
                Qualche gg fa Eroyka era stato chiaro che non si sarebbero più accettati interventi polemici e non inerenti la biomassa, e in effetti per qualche gg l'ambiente è stato "ripulito" dai soliti troll.....
                Oggi, come la droga a cui alcuni non sanno rinunciare, ecco l'ennesimo post fatto a caso e a proposito per promuovere PDC e FV.
                Prontamente da me segnalato, cmnq.......
                Sicuramente (spero), il post sarà rimosso o moderato, ma questo per dire che alcune persone proprio ce l'hanno nel sangue di non saper resistere di andare contro il regolamento e solo e unicamente per ideologia, polemizzare sempre e cmnq anche senza nessun motivo.
                Buona giornata a tutti.
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • 12.09.2018
                  scrivo qui a Riccardo Urciuli, così non si creano problemi.
                  La "sparata" che io non posso scrivere nelle discussioni al di fuori della sezione Biomassa, rispettando rigorosamente il regolamento e parlando solo dell'argomento intitolato, devi spiegarmela.....
                  Perchè sinceramente non l'ho capita.......
                  Grazie
                  Giuseppe
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • Provo a spiegarla, sperando tu sia veramente intenzionata a capirla.

                    PRIMO: non era una sparata, ma un invito senza sanzioni nè cancellature. MA nel frattempo vista la deriva del 3d e la natura molto opinabile l'ho chiuso.

                    SECONDO: forse tu e tutti gli altri non vi rendete conto di quanto disturba, e quanto lavoro richiede, la sequela infinita di segnalazioni che le due fazioni (PdC vs pellet) inviano ai moderatori.
                    Ne abbiamo TUTTI (almeno credo) le scatole piene.

                    TERZO: se un utente chiede lumi nella sezione biomasse, e cita espressamente le varie tecnologie:
                    dubbio caldaia a pellet e pavimento riscaldato
                    Originariamente inviato da Alessandro123 Visualizza il messaggio
                    ...
                    posto che ho comprato casa e devo sostituire la vecchia caldaia a GPL, al momento sto studiando ovunque pro e contro di ogni fonte di energia/impianto di riscaldamento.
                    ...
                    scusate ma tra pompe di calore - pellet- fv-st sto diventando scemo grazie a tutti
                    non puoi accusare gli altri di "inquinare" la sezione, se avesse aperto il 3d nella sezione PdC nessuno avrebeb avuto da ridire che parlasse ANCHE di biomassa.

                    Quindi tu aprendo un 3d nuovo sullo stesso caso hai tentato di sdoppiare una discussione per un presunto OT che non esiste (e infatti il 3d nuovo parlava di pdc ma ANCHE di biomassa): questa è una prerogativa DEI MODERATORI non tua.


                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                    Commenta


                    • Dico la mia...a moderato’ e decidetevi.... ho espresso mio parere a eroyka, lui dice di aprire altro td apposito, tu che va bene nelle biomasse
                      Eccheppppalle!
                      Per me dne può scrivere dove gli pare...
                      pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                      Commenta



                      • Note di Moderazione:


                        Un invito a tutti.

                        C'è questo 3d, che ritengo utile (MOLTO) anche per non alzare i toni, già troppo elevati, della diatriba PdC vs pellet.

                        Non esagerate con segnalazioni, e soprattutto evitate qualsiasi critica (anche furbescamente indiretta) alla moderazione nei 3d.

                        Credo che il forum necessiterebbe di una tregua tra le due fazioni, non costringete me o altri moderatori a imporla con le armi...

                        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                          Dico la mia...a moderato’ e decidetevi.... ho espresso mio parere a eroyka, lui dice di aprire altro td apposito, tu che va bene nelle biomasse
                          non so a quale 3d ti riferisci, io ho chiuso quello aperto da DNE non da te:
                          kW del contatore per una PDC
                          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                          Commenta


                          • Ho espresso le tue stesse perplessità sull’opportinita Di cambiare td ad eroyka ma in pvt. Perché come dici tu è l’utente che chiede pareri su più cose nella sezione caldaie a biomassa, e io dico, se chiede, rispondo, semmai spostate VOI il td fin dal principio dove rit3net3 più opportuno, non chiedete agli utenti che vogliono rispondere ad una domanda aperta di farlo in un altro td . Non ci si capisce più niente così. Dne si impunta che siamom OT, poi però risponde ad abetebianco che fa altre domande che non c’entrano una mazza col td iniziale... va beh , decid lui cosa è o non è OT a seconda del suo interesse...
                            pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                            Commenta


                            • Questa cosa di essere rigido su un dato argomento non lo capisco . Può capitare che si facciano dei paragoni tra vari sistemi e quindi si spiega uno e l'altro sistema , con vantaggi e svantaggi .
                              Potrei capire se si parlasse esclusivamente di altro , ma la risposta ad una domanda si può dare .

                              Se si parla di auto elettriche , un cenno alle auto a termiche ci può stare per far notare le differenze e i vantaggi e gli svantaggi .


                              Essere troppo fiscali sugli argomenti mi sembra eccessivo , manco all'università …
                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                Provo a spiegarla, sperando tu sia veramente intenzionata a capirla.
                                per me il discorso lo chiudo qui, perchè mi sembra che l'unico a non capire sei tu.......
                                Buona giornata.
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                  poi però risponde ad abetebianco che fa altre domande che non c’entrano una mazza col td iniziale... va beh , decid lui cosa è o non è OT a seconda del suo interesse...
                                  ecco la MIA risposta ad abetebicano, dove lo invito ad aprire altra discussione.
                                  per cortesia, diciamo le cose come stanno, grazie.

                                  ogni altra valutazione la lascio ad altri......

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.8 KB 
ID: 1966649
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                    12.09.2018
                                    una curiosità mi sorge spontanea.......
                                    oggi ho fatto una "prova" nella sezione PDC, con un post banalissimo e semplice.
                                    tempo 10 minuti ed è stato cancellato.
                                    Ciao Dott Nord Est ho cancellato il tuo post e quello di fabioe in risposta alla battuta di Fabry perché la discussione é già abbastanza al limite del regolamento e dal mio punto di vista non servono battute per alimentare altre possibili polemiche gratuite , col rischio che la discussione possa degenerare definitivamente , ed erano chiaramente off topic e che nulla di tecnico apportavavano alla discussione in questione .

                                    buon proseguimento
                                    Impianto fotovoltaico 18x230WP Qcells Q.pro G2 - Inverter ABB PVI 4.2 - esposizione 240 gradi Sud-Ovest - 2600 gradi giorno / Temperatura progetto -7

                                    La miglior fonte di energia alternativa é il risparmio energetico

                                    Commenta


                                    • ok, grazie della risposta.
                                      buona giornata
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • Si dne certo dopo ce ho scritto io che eravate OT.... ma tu avevi gia risposto...secscrivo io strilli al complotto al primo post. Devo quotarti o faccio senza?

                                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                        Commenta


                                        • Per chiarimento:
                                          normalmente non siamo così fiscali nelle discussioni se, nell'andare avanti normale e pacato, poi di fatto si va OT da quello che era l'argomento iniziale.
                                          Ma ora, e nella sezione biomassa in particolare, non siamo nella normalità.
                                          Per cui si è deciso di seguire più pedissequamente possibile le regole.
                                          Ribadisco, visto che a molti è scappato ma è scritto qui in uno dei miei primi messaggi, come è impostata adesso la sez. biomasse + sottosezioni:
                                          Nelle sottosezioni, ora suddivise per tipologia di bruciatore, si deve rimanere su quella tipologia senza andare OT (se si parla di caldaie, si continua a parlare di caldaie!... semplice...).
                                          Nella sezione principale e più generica si possono inserire discussioni che contengono raffronti fra più tecnologie (ad esempio con le PDC) e la biomassa.

                                          In questo modo lasciamo molto più ordinato il forum facendo trovare a tutti le discussioni ordinate e quindi con più semplicità nell'eseguire ricerche e trovare risposte.

                                          C'è qualcosa di non chiaro?
                                          Se una discussione iniziata in una sottosezione poi vira verso un confronto con altre tecnologie, si può aprire una nuova discussione o nella sez. generica o in quella dell'altra tecnologia per approfondire li. NON nelle sottosezioni.
                                          Per adesso, vista l'attuale scontro tra fazioni, vediamo di rispettare questo concetto.

                                          Ringrazio per la collaborazione di tutti.
                                          Eroyka
                                          Essere realisti e fare l'impossibile

                                          Commenta


                                          • Con Dott credo di aver chiarito... io ho chiuso il nuovo 3d perchè l'ho visto come flame (viste anche le segnalazioni ricevute)...

                                            Inoltre se non si vuol parlare di PdC nella sezione biomasse..sembra una forzatura aprire un 3d nelle PdC e..parlare di biomasse!

                                            Roy, questo esempio conferma A MIO AVVISO che le biomasse, le PdC e altri generatori dovrebbero stare "sotto" la sezione risparmio energetico.
                                            Se questa modifica è onerosa lo capisco, nel caso in oggetto però piuttosto che frazionare il 3d in mille rivoli forse avrebbe senso SPOSTARLO nella sezione risparmio energetico - in casa.

                                            L'utente pone domande generiche, ha dubbi su come scaldare..ma la casa NON la conosce! E dal mio punto di vista è SBAGLIATO parlare di impianto e lasciar perdere l'involucro, che non solo è poco noto ma andrebbe ISOLATO.

                                            Insomma, le diatribe nascono anche daa questa tendenza ad aprire 3d in una sezione specifica invece che in quella generica sulla "abitazione" nel suo complesso.

                                            Detto questo, credo sarebbe proprio opportuno finirla con queste lotte tra fonti energetiche pulite, perchè tali sono anche le biomasse per certi aspetti.

                                            Non si può pensare di passare al 100% di auto elettriche in 2 anni, o al 100% di FV e PdC in 2 anni.

                                            Questo forum la guerra la deve fare a carbone, riscaldamenti o auto a gasolio, perfino al GPL ...e un po' meno al metano, che per lo meno è molto pulito come combustione

                                            Una guerra totale al pellet non ha senso, lo si può criticare in certe applicazioni e certe aree inquinate, ma finchè le biomasse sono classificate come fonte rinnovabile noi come forum sensibile all'aumento di CO2 non possiamo pensare di bandirle dall'oggi al domani.
                                            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                            Commenta



                                            • Note di Moderazione:

                                              Forse sono ingenuo e vengo "usato" dalle varie fazioni per le loro guerre...

                                              E' quindi opportuno che chiarisca qui il mio modus operandi, in questi giorni molto "caldi" su diversi fronti.

                                              Visto che non riesco certo a seguire tutti i 3d, se arriva una segnalazione in area moderatori aspettatevi un intervento, anche con infrazione, se avete scritto qualsiasi frase minimamente offensiva sul piano personale, come "sei ignorante" o "non sai leggere".

                                              Chi sa esporre le proprie ragioni DEVE evitare QUALUNQUE eccesso, vista la situazione intollerabile che si sta creando.

                                              Tutti contro tutti...questo non è accettabile su Energeticambiente!


                                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                              Commenta


                                              • Come ti ho già detto, non considero "sei ignorante" o "non sai leggere" frasi offensive in senso proprio, specialmente in un forum, dove spesso si usa il linguaggio colloquiale, e non di certo quello molto formale, e dunque leggeri eccessi di enfasi, ci possono stare tutti, ma se è questo il dictat, purchè venga applicato a chiunque, mi sta bene.
                                                E se come scrivi, la soluzione è segnalare alla moderazione quando esce fuori qualcosa del genere, anche contro di me a questo punto, provvederò a segnalarvela, anche se fino ad oggi non l'ho fatto, perchè non mi andava di intasarvi la casella di posta, viste le reiterate "offese" sopportabilissime che ho ricevuto in queste settimane.
                                                Ma se le regole devono valere, allora facciamole valere per tutti. grazie

                                                Commenta


                                                • Bene...visto che sembrate tutti d'accordo imparate a lavorare di fioretto.

                                                  Altrimenti le vostre diatribe infinite verranno chiuse o spostate al bar.
                                                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                  Commenta


                                                  • non so "lavorare di fioretto", non ho mai fatto il corso di ipocrisia
                                                    penso che sia lecito che dopo essere stato bannato un altissimo numero di volte SEMPRE dallo stesso smoderatore dica la mia
                                                    quando sono stato bannato l'ultima volta, il 2 di questo mese mi sono chiesto se farlo (non è che mi sono annotato la data esatta, è scritta in #153), ero incazzato con una sola persona ma non certo con il forum, magari la cosa sarebbe pure passata
                                                    mi collegavo lo stesso al forum e lo leggevo, per esempio mi interessava dare una certa risposta, cosa che stamattina vedendo che non ero più bannato ho fatto, ma non sapevo di principio cosa fare
                                                    poi la novità, IL VILE, INDECENTE E INUTILE messaggio che potete leggere in #154, BEN 8 (otto) GIORNI DOPO, nemmeno il più ….(non mi viene il termine) avrebbe riesumato elementi di divisione OTTO giorni dopo, mi viene il dubbio che …..
                                                    sa qualcuno ha dubbi lo invito a leggere #154, è molto istruttivo, soprattutto se notate le date

                                                    ma, lo dico io prima che siano altri a farlo, GIUSTAMENTE, prima di esporre le proprie idee bisogna dare le spiegazioni che qualcuno potrebbe chiedere
                                                    bisogna darle anche se si è ottimisti e si pensa che il 99,99.% di chi ha letto quella frase ci era arrivato da solo
                                                    mentre ero bannato, sempre dall'urciuoli ovviamente, si stava sviluppando una discussione sugli oneri legati al contratto di fornitura di energia per una ipotetica seconda casa
                                                    se non fossi stato bannato avrei risposto, e la cosa sarebbe finita qui (forse), ma non potevo rispondere in quanto bannato e nel frattempo stava crescendo il dibattito tra due utenti che portavano avanti tesi estremamente diverse, e leggendolo mi sono reso conto che il mio intervento sarebbe stata una sorta di moderazione impropria perché ambedue sono moderatori. per cui l'ho dichiarato apertamente
                                                    premessa: spero che i moderatori non si offendano nemmeno moderatamente se faccio un'intervento straordinariamente moderato anche se non sono moderatore
                                                    sorpresa (non è vero) malgrado che mi trovavo di fatto nel mezzo
                                                    uno dei due ha apprezzato pubblicamente il messaggio, è stato intelligente e ha capito l'intenzione propositiva, ovvio che questo non voglia dire che nessuno avesse avuto titolo di criticarla
                                                    l'altro mi ha scritto dicendomi che la frase era inaccettabile, e quando gli ho scritto PRIVATAMENTE invitandolo a moderarsi (in senso lato ovviamente) mi ha bannato, NON SOLO, avendo paura che qualcuno criticasse, IN SENSO POSITIVO, la mia considerazione tagliando le sue ipotesi solite ha chiuso MISTERIOSAMENTE LA DISCUSSIONE
                                                    questo è tutto, spero di aver spiegato a sufficienza la mia frase che comunque probabilmente i più avevano già capito

                                                    ora avrei pure titolo (non vi pare ?) di dire la mia
                                                    ma tutto sommato il messaggio che lo smoderatore ha postato 8 GIORNI DOPO AVERMI BANNATO SENZA CHE POTESSI RISPONDERE per persone intelligenti quali sono QUASI tutti i frequentatori di questo forum è giò oltremodo chiaro
                                                    altro ieri sono passato per lavoro a Monbello e, visto che è tutto aperto, sono passato in macchina dentro la vecchia struttura abbandonata
                                                    sicuramente lì c'era chi poteva aiutare l'urciuoli ad abbandonare certe fissazioni
                                                    (nota secondaria: sceriffo vuol dire un'altra cosa e non è nella nostra cultura anzi diviene un tantinello presuntuoso, il termine corretto sarebbe stato "gorilla")

                                                    vi esorto di nuovo a leggere #153 e #154 badando alle date e notando che io ero bannato mentre la discussione sul costo fisso sulla fornitura di energia si sviluppava e lo ero di nuovo dopo il 2 del mese
                                                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                    Commenta


                                                    • Sei stato bannato per un MP offensivo, dopo che ti avevo espressamente invitato a non scrivermi in MP visto che ho il diritto di usare la mail per cose serie.

                                                      Bentornato, grazie a un breve periodo di moderazione rigida e forse anche alla tua assenza il forum si è molto tranquillizzato. Rispetta il regolamento, cerca di capire che la tua guerra personale nei miei confronti è inutile e anche persa...e se veramente ti interessa il forum e non solo rompere le scatole a me riuscirai a evitare ulteriori infrazioni o ban.

                                                      Il divieto di scrivermi messaggi personali permane, almeno per ora.
                                                      I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                      https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                      Commenta


                                                      • divieto ?
                                                        tutto sommato preferisco scriverti in pubblico, non ho nulla da nascondere, IO
                                                        chi ha avuto voglia di leggere sa benissimo ci conduce guerre personali e chi no, certe cose sei riuscito a nasconderle ma altre no
                                                        perché non cominci a sboccare la discussione sul fisso sulla fornitura dell'energia visto che l'hai chiuso per ragioni che per il forum tutto sono solo svantaggi visto che l'argomento interessa ?
                                                        sei solo tu che l'hai buttato in caciara
                                                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                        Commenta


                                                        • Vedo che finalmente B_N è tornato e spero con il piacere di restare senza prendere altri ban , l'apporto che tutti danno al forum fa crescere il forum stesso , sul fatto della moderazione da una parte e in parte condivido il pensiero di B_N , dall'altra ci vogliono dei paletti ben fermi in modo da evitare una fuga di massa dalle discussioni , in quanto spesso vedo utenti che chiedono lumi e poi restano in 2 a farsi la guerra aspettando che torni chi ha iniziato la discussione , alcune volte mi ha dato fastidio un altro moderatore non RU , ma accetto le regole ed evito accanimenti inutili e perditempo , così come alcuni utenti che sembrano possedere in mano la verità e guai a contraddirli comunque nel forum c'è spazio per tutti . Buon Forum

                                                          Commenta


                                                          • grazie, sono anch'io convinto che un forum viva di discussione, altrimenti è un'altra cosa, SOLO NEGATIVA
                                                            ma sopratutto è male che chi ha il potere in mano lo uso per far tacere chi esprime opinioni diverse, e l'esempio più eclatante che poi ha portato attraverso un passagio dato da una mia umana reazione (che non rimpiango) portato al mio ban
                                                            ho scritto altri due interventi su due diverse discussioni, ben venuto a chi volesse confutare quanto esprimo, ho solo da imparare, ma non mi ritengo presuntuoso se dico che per l'altra parte (in qualsiasi discussione) è uguale
                                                            ciò che uccide un forum è una sola cosa, una sequela di stupidi ed inutili interventi che dicono tutti la stessa cosa, perfino quando siano oggettivamente "giusti" sono la morte di qualsiasi forum
                                                            Originariamente inviato da GIBRUN Visualizza il messaggio
                                                            V così come alcuni utenti che sembrano possedere in mano la verità e guai a contraddirli comunque nel forum c'è spazio per tutti
                                                            hai quanto mai ragione, ma considera che se lo fa un'utente già è fastidioso ma se lo fa uno smoderatore che approfitta vigliaccamente del suo potere per mettere a tacere chi ha un pensiero diverso è gravissimo
                                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                              perché non cominci a sboccare la discussione sul fisso sulla fornitura dell'energia visto che l'hai chiuso per ragioni che per il forum tutto sono solo svantaggi visto che l'argomento interessa ?
                                                              sei solo tu che l'hai buttato in caciara
                                                              Perchè non sei tu a decidere la linea del forum... e mi sembra che nessun altro si sia lamentato della chiusura, avvenuta dopo ripetuti OT e ripetuti avvisi.

                                                              Ci sono già 3d politici, non ne servono altri col titolo sbagliato.

                                                              Comunque se qualche altro moderatore riterrà opportuno riaprirlo sarà libero di farlo...
                                                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X