American Moon , mai andati sulla Luna . - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

American Moon , mai andati sulla Luna .

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
    Il LEM non dispone di una camera di equilibrio quindi è ovvio che questi sistemi fossero spenti quando gli occupanti erano sul suolo lunare



    Quindi per tutte 'ste pagine hai rotto le p...e per???
    Personalmente penso che con queste asserzioni la figura sia peggiore dei 64kg di batterie del PLSS
    Non credo che il LEM fosse spento , dovevano comunicare con la Terra , quella era la loro casa ed il loro mezzo di comunicazioni .

    Vi erano le telecamere che inquadravano gli astronauti all'esterno . In caso di emergenza dovevano rientrare in fretta dentro il modulo .
    Tutti i supporti per lo zaino erano dentro il LEM . Il LEm era semplicemente senza aria depressurizzato , per il resto era tutto in funzione .

    Da considerare che sia nella fase di uscita e di rientro l'energia consumata doveva essere maggiore in quanto bisognava depressurizzare della fase di escursione e poi pressurizzare e portare a temp. l'ambiente della cabina .

    Un po come quando si rientra a casa col freddo invernale o il caldo estivo .

    Originariamente inviata da experimentator Se mi dite se ci credo alle amissioni Apollo vi dico di si .
    Se mi dite sono allunati dico di si .

    Nessuna marcia indietro .
    Non fate finta di non capire , anche mettendomi nella posizione di chi crede , come ero io qualche anno fa, qualche dubbio legittimo sorge spontaneo .
    Come hanno fatto a superare i molti ostacoli esistenti ?

    Le fasce di Van Allen aspettano ancora la prossima missione lunare .Vediamo cosa faranno .

    Le tute morbide che avevano ,aspettano ancora le tute attuali rigide , vediamo quali utilizzeranno .

    Se poi le prove di fatto sono consistenti ed evidenti anche io potrei credere al vero allunaggio .
    Si crede per fede , si dubita per scienza .
    Ma ritornando alle batterie non ho visto foto di batterie , dove sono ?
    Negli schemi riportati del LEM non viene indicato quale fosse l'alloggiamento delle batterie , dove sono ?
    Tante foto , di tutto ma non di batterie utilizzate .
    Per quanto riguarda le performance delle batterie non vedo perché nello stesso veicolo dovevano essere utilizzate batterie di peso diverso per unità di cella , soprattutto in veicolo che doveva essere leggero .

    Anche lo zaino di sopravvivenza aveva batterie da 107 Wh/kg , meno energetiche di quelle del modulo di atterraggio di 193 Wh/kg .
    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

    Commenta


    • chilocoulumb. Che è lo stesso che dire "Wh/kg"


      Quel calcolo aspetta ancora di essere risolto , anche perché i molti utenti affezionati aspettano di capire .
      Ma l'autore fa l'autista ,non parla manco ammazzato , come se si dovese portare il suo segreto sulla tomba o come le spie tedesche ai tempi della seconda guerra mondiale .
      Un po come la cassandra greca o l'oracolo di Delfi , che poneva l'indovinello e poi erano cavoli loro dei greci a capire cosa volesse dire .
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • Non attacca, expy. Il calcolo è abbastanza semplice ed alla portata di un liceale. Se sei laureato, dovresti farlo in cinque minuti e molto meglio. Faccela vedere, questa competenza.
        Se non lo sai fare, o troverai scuse, o dirai falsità ed alla fine non ci sarà nulla, trarremo le debite conclusioni.
        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

        Commenta


        • Si , si bravo , dimostralo tu … aspetta le calende greche .

          Io ho già dato e dimostrato , ora spetta ai giovani dimostrare .

          Io mangio e bevo gratis , sei tu a dare di olio di gomito .

          Cosa vuoi che me frega a me …
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • Magari sentiamo una scenetta divertente di cosa disse un astronauta che non sapeva nemmeno delle fasce di Van Allen .
            Se c'erano loro non se ne sono accorti . Ascoltatelo sino alla fine , pochi minuti .

            https://www.youtube.com/watch?v=YCF5BWm9bak&feature=youtu.be

            Alan Bean, astronauta di Apollo 12, racconta l'esperienza emozionante dell'attraversamento delle Fasce di Van Allen.



            LegalBay4 anni fa



            Ma che è la super*****la??..Prima dice che se le avessero dovute attraversare sarebbero state necessarie protezioni antiradiazioni che non avevano....poi una volta informato che non potevano non averle superate visto che si trovano vicino la terra risponde: ah be allora le abbiamo superate senza problemi, e anche senza protezioni aggiungerei



            maksim50787 anni fa

            Vedremo quando sarà la prossima missione umana extraplanetaria...
            Se passeranno gli anni e i decenni (10, 20, 30 anni) e non accadrà nulla, l'idea che lo sbarco sulla luna fu una messa in scena prenderà via-via sempre più forza.
            Suonerebbe strano dire: "Oggi siamo nel 2030. La sai una cosa? L'unica volta che siamo andati su un altro pianeta/satellite è stato 60 anni fa... Mi ricordo la data perchè avevamo ancora la televisione in bianco e nero..."
            Io la penso così…






            MrLucaR804 anni fa

            da come si gratta la testolina mentre parla delle fasce di Van Allen e degli effetti che sarebbero dovuti essere riscontrati, si capisce che sta dicendo una bugia…
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Originariamente inviata da experimentator Se mi dite se ci credo alle amissioni Apollo vi dico di si .
              Se mi dite sono allunati dico di si .
              Nessuna marcia indietro .
              Non fate finta di non capire , anche mettendomi nella posizione di chi crede , come ero io qualche anno fa, qualche dubbio legittimo sorge spontaneo .
              No. I "dubbi" non sorgono "spontanei" se non nella mente di chi non ha nessuna competenza e pretende di "giudicare"!
              TUTTE le tue domande hanno una risposta. TUTTI i "dubbi" sono spiegati! Non ha alcun senso che tu, dal basso della tua assoluta incompetenza nel campo dell'ingegneria astronautica ti illuda di essere in grado di "giudicare"!
              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Come hanno fatto a superare i molti ostacoli esistenti ?
              Con L'INTELLIGENZA, che (cito la vera definizione..) NON è la capacità di applicare esattamente regole già codificate, ma la capacità di analizzare, affrontare e risolvere problemi!
              L'intelligenza umana ha creato delle macchine, che certo ora appaiono rudimentali (agli incompetenti!), ma che al tempo erano la punta di diamante della tecnologia umana e che sono state in grado di portare alcuni uomini davvero coraggiosi sulla Luna!
              Ma per smantellare i tuoi "(ir) ragionevoli dubbi" NON serve una particolare intelligenza! Anzi, non serve nemmeno l'intelligenza come è definita nel modo classico!
              BASTA IL BUON SENSO dell'uomo della strada!
              Ogni aspetto delle missioni è pubblico ormai. Si sa TUTTO di ogni particolare delle macchine e di ogni momento della missione. Non esiste alcuno spazio reale per ipotizzare il "complotto". Ci sono migliaia di pagine, documenti, foto, filmati, campioni, testimonianze che concordano. Le tue foto delle batterie sono certamente presenti in rete in migliaia di copie. Il fatto (se pure fosse vero e NON è) che nessuno te le sbatte sotto il naso NON autorizza te nè nessun altro ad avere il "dubbio"! Tu NON sei il tribunale che chiede le prove e in mancanza si pone il "dubbio" !! Sei più vicino al contadino che non sa aprire internet e trovare le foto delle cascate del Niagara e si pone il "dubbio" se queste esistano davvero!
              Non è un problema di "credere per fede, dubitare per scienza" è un problema di "credere per ignoranza che quel che non si capisce NON esiste".
              NON ce ne frega NULLA che tu non "vedi" gli alloggiamenti delle batterie, le foto dell'etichetta o quel che cappero ti vuoi inventare! Se quelle info ti sono necessarie per ""credere"" TE LE CERCHI!!! E non stressi i partecipanti alla discussione con le solite domande terrapiattiste alla "dimostrami che non è vero"!

              Ti ho segnalato il link alle FOTO delle sonde lunari che ritraggono perfettamente e chiaramente i luoghi degli allunaggi, con le improne, le tracce dei pneumatici, le bandiere ancora "sventolanti"!!!
              QUESTE SONO PROVE!!! Che NON possono essere ignorate dall'esperto di provette pulite che si chiede "come hanno fatto a superare gli ostacoli?"
              INFORMATI su come hanno fatto! Ma NON sui filmati di Mazzucco buoni per i boccaloni ignoranti laureati in youtuberismo!

              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Le fasce di Van Allen aspettano ancora la prossima missione lunare .Vediamo cosa faranno .
              Lo abbiamo già visto, sperimentato, approfondito. Le fasce sono state superate (passando ovviamente nelle zone meno pericolose) da DIVERSI equipaggi umani. Che hanno assorbito dosi di radiazione più elevate di quelle che assorbe un uomo sulla Terra, ma enormemente minori di quelle pericolose! La maggior parte degli astronauti gode ancora ottima salute. QUESTO prova che le tue fasce sono affrontabili! Comunque vedremo, certo. E stai tranquillo che io ti ricorderò le farneticazioni mazzucchiane che tanto ti affascinano!

              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Le tute morbide che avevano ,aspettano ancora le tute attuali rigide , vediamo quali utilizzeranno .
              Ti abbiamo già segnalato le nuove tute lunari. Già pronte. ma li leggi i link o se non c'è la firma di Mazzucco non li apri nemmeno???
              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Se poi le prove di fatto sono consistenti ed evidenti anche io potrei credere al vero allunaggio .
              Non credo. Tu come tutti i complottardi del mondo non è che "dubiti" con la ragione, semplicemente "credi che non..."! Esattamente come un fanatico religioso ti dai speigazioni fantasiose per cercare di non vedere e di non dover commentare quello che non ti soddisfa!
              Esempio??? Le FOTO che ti ho linkato dei siti degli allunaggi!! Ti sono state presentate due volte già e per due volte LE HAI ACCURATAMENTE IGNORATE! Dando semmai il like al tuo compare complottardo che mi aveva risposto "esiste Photoshop, sapevi?"
              Dacci un tuo illuminato parere, dubitante della scienza... Sono REALI o sono fatte con Photoshop??? Qualche dubbio nella tua dottrina del "non siamo mai andati sulla Luna" te lo pone o te la cavi con il solto "bah, sono computer grafica" con cui i terrapiattisti liquidano TUTTE le foto (credo siano diverse migliaia ormai) del nostro globo???
              Queste sono le domande, le risposte e i dubbi! Svegliaaaa!!!
              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Per quanto riguarda le performance delle batterie non vedo perché nello stesso veicolo dovevano essere utilizzate batterie di peso diverso per unità di cella , soprattutto in veicolo che doveva essere leggero .
              Ci sarà un motivo, non credi? Se è un complotto non potevano scrivere "c'erano 300 Kg di batterie supermirabolanti da 1000 Wh/Kg" e ciccia?? Il fatto che noi non si sappia darti il motivo è un punto a tuo favore solo nella tua mente! La realtà è che queste domande sono PATETICHE!
              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Anche lo zaino di sopravvivenza aveva batterie da 107 Wh/kg , meno energetiche di quelle del modulo di atterraggio di 193 Wh/kg .
              Ma te lo ho evidenziato anche io perchè! Quelle delle tute sono (avanzatissime per allora) batterie Zn-Ag RICARICABILI!!
              Le Zn-Ag tradizionali del tempo NON sono ricaricabili, ma PRIMARIE! Quelle delle tute erano ricaricabili (poche volte, ma bastava per la missione) e quindi con densità energetica molto diversa!
              Ma c'è scritto nei link... SVEGLIAAA!!
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                Io mangio e bevo gratis , sei tu a dare di olio di gomito .

                Cosa vuoi che me frega a me …
                Ehm... Scusa eh, ma se mangi e bevi "gratis" come dici tu non c'è tanto da esultare. Significa che hai raggiunto un età tale da indicare che stai arrivando a fine vita. Nulla di male eh, fa parte del ciclo naturale...
                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                Commenta


                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                  Magari sentiamo una scenetta divertente
                  Non c'è nulla di divertente nell'auto-sbeffeggiamento di qualche manciata di ignoranti che pretendono di capire dalle parole dell'astronauta la "verità nascosta dal sistema"!
                  E' solo una ennesima dimostrazione che il famoso detto sulle madri sempre in gravidanza ha molto di vero!
                  LegalBay ha capito che (cito) "..se le avessero dovute attraversare sarebbero state necessarie protezioni antiradiazioni che non avevano..", ma non ha capito un atz! (stranezza, forse era preoccupato per la madre incinta?)! Forse aiutato dalla traduzione "dinsinvolta e furbetta" dei sottotitoli!
                  L'astronauta dice che LUI non aveva idea di dove, a che altezza fossero queste fasce e che se le avevano attraversate significa che le astronavi dovevano essere state costruite per non dare problemi agli esseri umani!
                  Tipico esempio di ignorante della rete che pontifica!
                  Maksim50787 : Lui è un pelo più furbo. Ci mette un "se"! Se non andremo sulla Luna... blablabla. Peccato che il progetto di ritorno sulla Luna sia ormai avanzato e presto il buon Maksim come il buon Expy dovrano ingoiarsi le loro dotte pontificazioni! Ma per ora possono dire... "vedremo, vedremo". Il giorno dopo ovviamente svicoleranno su qualcos'altro.
                  MrLucaR80 : Qui la competenza trasuda già dal disinvolto uso della consecutio temporum italiana un po' alla Abatantuono (viulenzaaa!). Effettivamente come negare che gli effetti sarebbero dovuti essere riscontrati???
                  Quali effetti?? Boh! Ora non esageriamo! Io ci ho messo la "DomandaCheSorgeSpontanea"... le risposte le diano altri!
                  Ecco, expy! Non ti chiederò la consecutio corretta dell'ardito costrutto semantico tentato da Luca, ma un chiarimento su quali effetti avrebbero dovuto colpire gli astronauti??? No???
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                    Ehm... Scusa eh, ma se mangi e bevi "gratis" come dici tu non c'è tanto da esultare. Significa che hai raggiunto un età tale da indicare che stai arrivando a fine vita. Nulla di male eh, fa parte del ciclo naturale...
                    Ma tutti siamo di passaggio , la saggezza consiste nel capirlo , niente è eterno nemmeno l'universo .
                    Poi sai dalle nostre parti si dice : a morti è capricciusa lascia a vecchia e si piglia a carusa .
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                      Ehm... Scusa eh, ma se mangi e bevi "gratis" come dici tu non c'è tanto da esultare. Significa che hai raggiunto un età tale da indicare che stai arrivando a fine vita. Nulla di male eh, fa parte del ciclo naturale...
                      A fine vita,no. Ma di solito non si affida l'analisi ingegneristica tecnologica al pensionato del bar. Un motivo ci sarà!
                      Anche la mente più oliata del mondo deve prima o poi riposarsi ed è dimostrato che dopo i 60 si perde una parte della capacità neuronale e sinaptica.
                      Anche se spesso, come succede al nostro expy, il soggetto non riesce a rendersi conto dello scadimento delle proprie performance intellettive.
                      E' umano, dai!
                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Ma tutti siamo di passaggio , la saggezza consiste nel capirlo , niente è eterno nemmeno l'universo .
                      Poi sai dalle nostre parti si dice : a morti è capricciusa lascia a vecchia e si piglia a carusa .
                      Si, vero. Ma il decadimento cerebrale non piglia a carusa, tranquillo!
                      Non svicolare! La mia domanda è semplice e non comporta calcoli difficili!
                      COME SPIEGHI le foto riprese dalle sonde dei siti degli allunaggi che ti ho linkato???
                      Se vuoi ora puoi anche chiarirci i famosi "effetti" delle fasce di Van Allen. Ma se proprio ti senti arzillo, oggi!
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                        Ma tutti siamo di passaggio , la saggezza consiste nel capirlo , niente è eterno nemmeno l'universo .
                        Poi sai dalle nostre parti si dice : a morti è capricciusa lascia a vecchia e si piglia a carusa .
                        Indubbiamente...
                        Mi riferivo proprio alla saggezza. Si suppone che ad una certa età, con il corpo in decadenza, siano proprio l'esperienza e la saggezza a dare valore alla vecchiaia. Se invece si cade nelle sciocchezze complottistiche che dovrebbero far presa su ragazzini con licenza media significa che qualcosa è andato storto...
                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                        Commenta


                        • Io punterei invece sulle foto delle batterie del LEM che io non vedo .
                          Sarà il mio server che non mi fa vedere le foto ?
                          Inoltre negli schemi riportati del LEM non vedo dove era l'alloggiamento delle batterie .
                          Erano le potenze dichiarate delle batterie di 210 W ora sufficienti per 75 ore a garantire le necessità del veicolo e necessità corporali degli astronauti ?

                          Il calcolo è difficile , nemmeno loro credo lo sapessero , eravamo agli albori dell'era spaziale .
                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                            Indubbiamente...
                            Mi riferivo proprio alla saggezza. Si suppone che ad una certa età, con il corpo in decadenza, siano proprio l'esperienza e la saggezza a dare valore alla vecchiaia. Se invece si cade nelle sciocchezze complottistiche che dovrebbero far presa su ragazzini con licenza media significa che qualcosa è andato storto...
                            Ma no , ti stai sbagliando , la fiducia che ha uno studente o un ragazzino nelle istituzioni è come la fiducia che si ha nei propri genitori e nella propria famiglia .
                            Se vi è quella sicurezza il giovane cresce sicuro , poi cominciano le critiche quando comincia a prendere conoscenza del mondo circostante , allora vengono le critiche .
                            Nel 1969 io non dubitavo affatto , si prospettava viaggio su Marte e basi spaziali rotanti , viaggi spaziali alla portata di tutti , che io pensavo di poterci andare tra 10 o 20 anni di distanza .
                            Si pensava di andare su Venere a trovare le amazzoni venusiani , come le svedesi bionde ed accolti come giovani maschi stranieri …

                            Ma nulla di tutto questo è successo , dopo 50 anni , mentre le voci di falso allunaggio si sono moltiplicati negli anni , non si sono spente ma aumentate a dismisura con altre prove . Anche il film molto convincente di Capricorn One ha fatto la sua parte svelando i meccanismi e i complotti tra politica e scienza ed industrie .

                            Meccanismi complottisti che sono reali basta leggere i giornali di tutti i giorni .
                            Poi ti chiedi se in effetti era possibile a quella epoca realizzare tutto ciò .
                            I dubbi sono legittimi , nemmeno oggi siamo in grado di andarci cosi facilmente … e questo si dice per esperienza senile , non per inesperienza giovanile .
                            Ma direi che io ho una età non cosi senile da non capire , sono più giovane di tanti politici e magistrati e direttori e presidenti oggi al comando di governi ,di banche, di istituzioni pubbliche private .
                            Più giovane di Trump , Mattarella, ecc. ...
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                              Ma direi che io ho una età non cosi senile da non capire , sono più giovane di tanti politici e magistrati e direttori e presidenti oggi al comando di governi ,di banche, di istituzioni pubbliche private
                              Cosa che dimostra soltanto che la decadenza mentale NON è legata all'età da un filo d'acciaio!
                              Ci sono persone che pur avanti negli anni hanno ancora menti molto ben funzionanti (anche se Trump lo lascerei un attimo da parte...), mentre altri, pur relativamente giovani, tendono a perdere il senso della realtà e a rendersi ridicoli con fesserie di portata gigantesca!
                              Non ci sono "dubbi legittimi", complottardo!
                              Ripeto un'ennesima volta...
                              NON hai "provato" nulla!
                              NON hai rivelato niente!
                              NON hai portato uno straccio di prova, anzi nemmeno un frammento di indizio a sostegno di questa formidabile FESSERIA della "sbarco sulla Luna filmato in studio"!
                              L'allunaggio fake è una gigantesca FESSERIA sostenuta dalla parte più cialtrona (spesso di età avanzata peraltro) che trovi in rete.
                              Le sole foto riprese dalle sonde lunari che vedo (senza sorprendermi affatto!) TU eviti accuratamente di commentare DISINTEGRANO questa immense mole di sciocchezze che i complottardi si bevono!
                              E non se la bevono perchè hanno i "legittimi dubbi"! Ma perchè nel 99% dei casi (lascio un 1% per i furbi come Mazzucco che fingono di crederci per rastrellare quattrini a danno dei fessi) sono solo sempliciotti ignoranti! Gente in difficoltà a infilare un congiuntivo in una frase, che di norma ha come massimo interesse nella vita cosa ha fatto la Juve e che si improvvisano "esperti" sulla base di sensazioni, domande che non trovano risposta, foto che non vedono, ecc. ecc.
                              Expy è un caso da manuale! Sbugiardato, ridicolizzato, smentito in praticamente OGNI tentativo di "dubbio legittimo" è ormai ridotto alle "domande legittime" e si chiede se era possibile a quell'epoca realizzare tutto ciò!
                              Non c'entra l'epoca Expy. C'entra la materia cerebrale funzionante!
                              Ci sono persone che hanno il cavallo alato fra le orecchie e progettano macchine che portano l'uomo sulla Luna o combattono in politica o dirigono banche, istituzioni pubbliche e private.
                              Ed altre che pensano che un AD sia una persona che siede su una poltrona guardando il cielo e ogni tanto alza la cornetta e licenzia qualche poveraccio. A caso!
                              Queste crederanno sempre che l'AD sia un incapace piazzato lì dagli amici politici e che loro farebbero molto meglio e crederà sempre che il LEM lo abbiano allestito in uno studio televisivo col cartone e lo "scoch"!
                              Ma NESSUNA azienda pubblica o privata affiderà MAI la propria dirigenza a uno della seconda fascia. Tranquillo!
                              E' però consolatorio per i muli da traino illudersi di avere anche loro una personale forma di "cavallo alato" che permette loro di annusare il "dubbio" inseguendo panzane complotttarde!

                              Evita di ripeterci la solfa delle "DomandeChe SorgonoSpontanee" perchè hai ormai la credibilità di un autostoppista in manette!
                              Prova semmai ad inventarti una storiella per giustificare le foto dei siti di allunaggio.
                              Ma che sia divertente eh!
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Comunque fingiamo di stare al gioco del complottardo senile e SPIEGARGLI alcune cose!

                                Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                Erano le potenze dichiarate delle batterie di 210 W ora sufficienti per 75 ore a garantire le necessità del veicolo e necessità corporali degli astronauti ?
                                Il calcolo è difficile , nemmeno loro credo lo sapessero , eravamo agli albori dell'era spaziale .
                                Ma non agli albori della tecnologia!
                                Primaditutto ti posso garantire che la tua ottusità nel continuare a citare le "necessità corporali" degli astronauti è patetica! OVVIAMENTE nessuna necessità corporale era soddisfatta a batteria! Non puoi calcolare il consumo energetico umano e illuderti di soddisfarlo con le batterie! Ripigliati, su!
                                Secondo quel dato di 210 W è un calcolo tuo che NON rappresenta NULLA in quanto la produzione elettrica sul modulo comando era garantita oltre che dalle batterie anche da fuel cell ! Già presenti sulle Gemini peraltro:
                                "Fuel CellsBoth Gemini and Apollo spacecraft obtained electrical power from hydrogen-oxygen fuel cells. A fuel cell is like a battery. It converts energy released in a chemical reaction directly to electrical power. Unlike a storage battery, a fuel cell continues to supply current as long as chemical reactants are available or replenished (even while the cell is operating)." (About the Spacecraft | National Air and Space Museum).
                                Secondariamente i dati sono UFFICIALI e ti sono stati forniti qui (
                                https://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/c...0090016295.pdf). C'erano sette batteria divise fra discesa, ascesa e entry/post landing. C'è uno schema che indica dove fossero le batterie. C'è spiegato che erano RIDONDANTI (come è ovvio!) per coprire le 35 hr di permanenza! C'è addirittura spiegato che la perdita di una singola batteria sarebbe stata ininfluente sia per la discesa che per l'ascesa! E che la batteria lunare era di scorta!
                                Ci sono molti schemi tecnici ed elettrici e quelli che mancano li trovi in altri link che ti abbiamo già scaricato! (https://www.hq.nasa.gov/alsj/LM10HandbookVol1.pdf)
                                Non hai alcuna competenza e nemmeno credibilità anche solo per porre un minimo dubbio sulla efficacia del sistema elettrico del LM! Te ne rendi conto o no??

                                Il tuo abbacinante "calcolo" quindi è solo l'ennesima FESSERIA, scritta da un incompetente totale che si illude di poter inserire sue fantasie e poi sbotta e insulta quando gli si fa notare che sono sciocchezze!!
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Si ma le foto delle batterie del LEM dove sono, sono scomparse ?

                                  Inoltre negli schemi riportati del LEM non vedo dove era l'alloggiamento delle batterie .
                                  Erano le potenze dichiarate delle batterie di 210 W ora sufficienti per 75 ore a garantire le necessità del veicolo e necessità corporali degli astronauti ?

                                  Il calcolo è difficile , nemmeno loro credo lo sapessero , eravamo agli albori dell'era spaziale .

                                  Quello che dice qua è diverso da quello che descrivi , non vi erano altro tipo di batterie a combustibile ma solo batterie ZnAg , molto più semplici .

                                  Modulo Lunare Apollo - Wikipedia

                                  La Grumman, dopo avere inizialmente studiato l'utilizzo di pile a combustibile per fornire l'elettricità, opta per batterie classiche, più semplici da mettere in opera e tenere in efficienza. L'energia elettrica è fornita da quattro batterie (5 a partire dall'Apollo 15) situate nel modulo di discesa e due batterie situate nello stadio di ascesa. Queste batterie non riutilizzabili forniscono 2280 Ah (2667 Ah a partire dall'Apollo 15) a 28 volt tramite due circuiti indipendenti ridondanti. Gli anodi in zinco e argento sono immersi in un elettrolita di idrossido di potassio. Il peso totale delle batterie è di 358 kg (420 kg a partire dall'Apollo 15). La corrente è trasformata in 110 V 400 Hertz per alimentare i vari sottosistemi. Batterie indipendenti attivano i sistemi pirotecnici (separazione dei moduli, apertura delle zampe d'atterraggio, percussione dei serbatoi,…) e sono presenti nei sistemi di sopravvivenza portatili (PLSS).


                                  Manca la posizione dove erano situate le batterie , in uno schema di una macchina la posizione batterie è sempre presente , invece nello schema del modulo lunare non si vede e non si sa .

                                  Le foto dove sono delle batterie le hanno dimenticate ????

                                  In questo video porta lo schema del LEM ma sembra che gli ing. li abbiano dimenticati , non vedo dove li potevano mettere era già tutto pieno .
                                  https://www.youtube.com/watch?v=oX8-IXdABuc&feature=youtu.be

                                  Meccanismi complottisti che sono reali basta leggere i giornali di tutti i giorni .
                                  Poi ti chiedi se in effetti era possibile a quella epoca realizzare tutto ciò .
                                  I dubbi sono legittimi , nemmeno oggi siamo in grado di andarci cosi facilmente


                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                    Si ma le foto delle batterie del LEM dove sono, sono scomparse ?
                                    Ma perchè dovremmo trovarti noi foto di un particolare del tutto banale e ampiamente accettato da tutto il mondo che SOLO TU vedi come causa di "DomandeCheSorgonoSpontanee"??
                                    Non ci sono nemmeno foto dei contenitori per i caschi. O dei tubi di alimentazione del motor di ascesa. E quindi???
                                    Ancora FESSERIE, expy! CERCATELE le foto! I dati ci sono, mai messi in dubbio da nessuno! Svegliaaaa!!


                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                    Inoltre negli schemi riportati del LEM non vedo dove era l'alloggiamento delle batterie .
                                    Perchè gli schemi NON li leggi! O non li capisci e propenderei per una micidiale miscela delle due cose!
                                    QUI (https://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/c...0090016295.pdf) all'ottava slide dal titolo "LM Electrical" ci sono le posizioni delle batterie sia per il modulo di discesa che per quello di ascesa! Guarda in alto a sinistra! Leggerai...
                                    ECA
                                    ASCENT BATTERIES
                                    INVERTER

                                    Poi sposta gli occhiali da lettura in basso al centro. Leggerai
                                    BATTERIES
                                    ECA
                                    BATTERIES
                                    Il disegno è abbastanza chiaro da capire dove erano posizionate! Svegliaaa!!

                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                    Erano le potenze dichiarate delle batterie di 210 W ora sufficienti per 75 ore a garantire le necessità del veicolo e necessità corporali degli astronauti ?
                                    LE "necessità corporali" non esistono. E' una tua invenzione da ignorante della materia. Le necessità di approvvigionamento energetico del LM non erano di 75h, ma inizialmente di 35h (slide 4: "65 kW-hr at 4 kW max for a 35-hr lunar stay" Svegliaaa!!) poi portate a 72h nelle ultime missioni con un correlato incremento di batterie (slide 5 :"– Later mission increased lunar stay time from 35 to 72 hrs requiredextra batteries" Driiiinnn!!

                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                    Il calcolo è difficile , nemmeno loro credo lo sapessero , eravamo agli albori dell'era spaziale .
                                    Grossolana FESSERIA! Sapevano perfettamente i consumi ed erano in grado di tenerli sotto controllo in ogni momento. Adattandoli alla riserva energetica. Ogni apparato del LM ha un consumo dichiarato e certo.
                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                    Quello che dice qua è diverso da quello che descrivi , non vi erano altro tipo di batterie a combustibile ma solo batterie ZnAg , molto più semplici .
                                    Questo è vero per il modulo di discesa lunare. Il modulo di comando aveva fuel cell a idrogeno che non sono state poi adottate sul modulo lunare per motivi di affidabilità. Guarda che c'è scritto eh!
                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                    Manca la posizione dove erano situate le batterie , in uno schema di una macchina la posizione batterie è sempre presente , invece nello schema del modulo lunare non si vede e non si sa .
                                    Invece si vede e si sa! Come ti ho dimostrato sopra! Altra roboante FESSERIA smentita in due righe! Ma hai una vena masochistica nel farti sbertucciare così facilmente???
                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                    Meccanismi complottisti che sono reali basta leggere i giornali di tutti i giorni .
                                    E... leggine qualcuno ogni tanto di giornale, và! Farebbe bene! tiene la mente sveglia! E Dio solo sa che bisogno ce n'è a volte...
                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                    Poi ti chiedi se in effetti era possibile a quella epoca realizzare tutto ciò .
                                    Certo. Ce lo chiediamo tutti. Analizziamo le prove, i dati, le testimonianze e decidiamo che SI! Era possibile e lo hanno fatto! LE foto delle sonde lunari che mostrano i siti degli allunaggi sono li a dimostrare che le tue fantasie e quelle di Mazzucco & C. sono solo FESSERIE!
                                    A meno che tu ora non ci ""dimostri"" che quelle foto non sono reali! Ma visto che continui a svicolare sfacciatamente e ridicolmente temo che tu non abbia argomenti per rispondere!! Nevvero, "mente aperta al dubbio scientiffffico"??
                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                    I dubbi sono legittimi , nemmeno oggi siamo in grado di andarci cosi facilmente
                                    I dubbi sono legittimi nelle persone poco competenti PRIMA che quelle competenti spieghino loro come cancellarli. Se poi le persone incompetenti insistono nell'avere dubbi... è un problema loro!
                                    Nel momento in cui ci sarà utile o necessario tornare sulla Luna costruiremo un nuovo Saturno V e supereremo l'orbita bassa, quella media, quella alta e quella altissima e ci torneremo. Pazienta! Non ci vorrà molto, pare. Già oggi comunque il Falcon Heavy della SpaceX è tranquillamente in grado di lanciare 70 tonnellate in orbita bassa, quindi un carico teoricamente sufficiente per una navicella che raggiunga poi l'orbita lunare. Ma altri razzi sono già in fase di test e la NASA ha in programma di tornare sulla Luna (al polo sud lunare per la precisione) entro il 2024.
                                    No. Non c'è spazio per nessun "dubbio legittimo". Solo per le FESSERIE dei complottardi lunapiattioti!
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • Ma perchè dovremmo trovarti noi foto di un particolare del tutto banale e ampiamente accettato da tutto il mondo che SOLO TU vedi come causa
                                      Quindi prendiamo atto che non VI SONO FOTO RELATIVE ALLE BATTERIE DEL LEM , modulo lunare .

                                      Ampiamente accettato da tutto il mondo … non direi forse il mondo ed il fior di ingegneri hanno trascurato questo INUTILE PARTICOLARE DELLE BATTERIE inesistenti .

                                      BENE NIENTE FOTO DELLE BATTERIE .

                                      all'ottava slide dal titolo "LM Electrical" ci sono le posizioni delle batterie sia per il modulo di discesa che per quello di ascesa! Guarda in alto a sinistra! Leggerai...
                                      Oohh , si trovate in questa foto le ho indicate con una freccia rossa . Queste sarebbero le famose batterie di cui abbiamo tanto parlato e litigato , cosi insignificanti che manco si vedono ?

                                      EEEhhii , giovani parliamo di 420 kg di batterie , non robeta da due soldi . Ci vogliono due cofani di macchina .



                                      Sarebbe solo un disegnino di batterie tipo 9 volt . Sembrano più piccole delle batterie di auto da 70 Ah , tipo batterie per torce elettriche .
                                      Potevano dirlo che gli prestavo la mia torcia elettrica notturna per campagna che è più grossa tipo un fanale di auto .
                                      Però le hanno indicate con dei quadrettini , chissà forse nessuno se ne accorge .

                                      Nel momento in cui ci sarà utile o necessario tornare sulla Luna costruiremo un nuovo Saturno V e supereremo l'orbita bassa, quella media, quella alta e quella altissima e ci torneremo. Pazienta! Non ci vorrà molto, pare. Già oggi comunque il Falcon Heavy della SpaceX è tranquillamente in grado di lanciare 70 tonnellate in orbita bassa, quindi un carico teoricamente sufficiente per una navicella che raggiunga poi l'orbita lunare. Ma altri razzi sono già in fase di test e la NASA ha in programma di tornare sulla Luna (al polo sud lunare per la precisione) entro il 2024.
                                      Stiamo aspettando con ansia questo momento , dopo 50 anni FORSE riusciranno a costruire un razzo che supererà l'orbita bassa .
                                      Altri razzi ancora stanno facendo i test (?), perché vuol dire che i test che fecero prima del 1969 non erano adeguati .
                                      Già anticipo che le pareti dovranno essere più spesse per proteggere dalle radiazioni ed il peso totale aumenterà ancora e non si sa se potrà essere lanciato in orbita . Ma speriamo bene .
                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        Quindi prendiamo atto che non VI SONO FOTO RELATIVE ALLE BATTERIE DEL LEM
                                        Come tu non ne hai trovate dei tubi di alimentazione o dei portacaschi. Ne prendiamo atto!
                                        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        non direi forse il mondo ed il fior di ingegneri hanno trascurato questo INUTILE PARTICOLARE DELLE BATTERIE inesistenti .
                                        Probabilmente perchè il fatto che un anziano pensionato non sia riuscito a trovarne foto in rete NON rende quelle batterie "inesistenti", non credi?
                                        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        Oohh , si trovate in questa foto le ho indicate con una freccia rossa . Queste sarebbero le famose batterie di cui abbiamo tanto parlato e litigato , cosi insignificanti che manco si vedono ?
                                        Si. Alla buon'ora eh? Preso il caffè vedo stamattina, bravo!
                                        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        EEEhhii , giovani parliamo di 420 kg di batterie , non robeta da due soldi . Ci vogliono due cofani di macchina .
                                        Infatti sono indicate anche misure ed ingombri. Non so se sono due cofani, ma sono pubbliche!
                                        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        Stiamo aspettando con ansia questo momento , dopo 50 anni FORSE riusciranno a costruire un razzo che supererà l'orbita bassa .
                                        Di missili che superino l'orbita bassa ne possiamo costruire a decine. Il problema che sfugge ai complottardi incompetenti è che NON c'è nessun ostacolo tecnologico a "superare l'orbita bassa". E nemmeno quella media e quella alta! Il problema riguarda il CARICO utile che quel razzo può trasportare!
                                        Le navicelle Apollo NON sono state spinte sulla Luna dal Saturno V, una volta in orbita basta un razzo con spinta minima (in rapporto al Saturno V) e ti inserisci tranquillamente in una rotta lunare. Ovviamente serve una navicella con carburante, sistemi di sopravvivenza, ecc adeguati e questo COSTA in termini di peso!
                                        Quindi il problema "tennnologgico" che angoscia i complottardi ignoranti che si convincono che "non abbiamo la tecnologia per superare l'orbita bassa" è in realtà semplicemente una questione di costruire un razzo più grande che porti più peso di quelli attuali! Che sono come sono NON perchè siano tecnologicamente meno avanzati del Saturno V (anzi...) ma semplicemente perchè devono portare carichi meno pesanti!
                                        Ma già i lanciatori Falcon Heavy e simili portano carichi molto vicini. Semmai la sfida tecnica è quella (mostruosa e già vinta di fatto da Elon Musk) di fare lanciatori recuperabili e riutilizzabili con facilità. Cosa che abbassa enormemente i costi dei lanci rispetto al costosissimo Saturno V.
                                        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        Altri razzi ancora stanno facendo i test (?), perché vuol dire che i test che fecero prima del 1969 non erano adeguati .
                                        No, geniale commentatore youtubero! I test li fanno per produrre razzi tecnologicamente più avanzati. Guardati su youtube i filmati dei lanciatori Falcon e dei Dragon SpaceX e capirai il balzo tecnologico che stiamo facendo.
                                        Info anche qui (La capsula di Artemis I e pronta per gli ultimi test ambientali – AstronautiNEWS)
                                        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        Già anticipo che le pareti dovranno essere più spesse per proteggere dalle radiazioni ed il peso totale aumenterà ancora e non si sa se potrà essere lanciato in orbita . Ma speriamo bene .
                                        Peccato. Eri riuscito quasi a inserire un post intero, per quanto corto, senza FESSERIE! Ma alla fine t'è scappata!
                                        Evabbè...
                                        E chi l'ha stabilito che "le pareti dovranno essere più spesse"?? E "più spesse" di cosa??
                                        Solite FESSERIE senili, expy. Sei incorreggibile, ma divertente in fondo!

                                        P.S. Ma un commento su quelle immagini del LRO che mostrano i siti di allunaggio?? Svicoli ancora??
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • ... dopo 50 anni FORSE riusciranno a costruire un razzo che supererà l'orbita bassa ....
                                          Inizio veramente a nutrire seri dubbi sulla tua sanità mentale... o forse è solo segno che il tuo trollaggio ha ormai superato la tua incompetenza arrivando ad un livello quanto meno infimo.
                                          Ma tutte le missioni attuate post-luna (lander e rover su Marte, satelliti su Giove, missione Rosetta etc. etc.) ti sono anch'esse sfuggite o semplicemente fingi di non esserne a conoscenza?
                                          Domotica: schemi e collegamenti
                                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                          Commenta


                                          • da BE
                                            da experimentator Quindi prendiamo atto che non VI SONO FOTO RELATIVE ALLE BATTERIE DEL LEM
                                            Come tu non ne hai trovate dei tubi di alimentazione o dei portacaschi. Ne prendiamo atto!
                                            No, no ,no , ti sbagli ancora una volta quelli sono indicati , vedi questa foto sotto dove vi sono i caschi .
                                            Vi sono anche foto di caschi , ma non foto di batterie , ne indicazioni dove fossero messe .

                                            COME SE LE BATTERIE FOSSERO INESISTENTI . NO FOTO BATTERIE CONFERMO NOTAIO …

                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                            Commenta


                                            • "COME SE FOSSERO"... che non vuol dire SONO! Svegliaaa expy!!

                                              E ribadisco il concetto... come mai ti intestardisci così sulla fesseria delle foto delle batterie e EVITI ACCURATAMENTE di commentare foto che sono una PROVA (leggi bene... PROVA!!!) che i siti degli allunaggi sono tutti bene visibili e con ancora le impronte degli astronauti, le tracce dei rover, le bandiere, i moduli abbandonati, ecc. ecc.!!!
                                              Quelle foto sono la pietra tombale su TUTTE le FESSERIE che hai affastellato in questi mesi!
                                              Ti abbiamo PROVATO che si! L'uomo è andato sulla Luna! Si! Ha lasciato orme e apparecchi! Si! Ha superato indenne le mortali fasce di Van Allen! Si! ha fatto foto e riprese sulla Luna e non negli studi di Kubrik!
                                              Caro expy, evita di copincollare i tuoi disegnini tratti da Novella 2000 edizione speciale per pensionati e CONCENTRATI!
                                              Il problema è molto serio e anche Mazzucco sull'argomento si guarda bene dal prendere posizione!!!
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Non c'è nessuna prova recente degli allunaggi , si vedono solo delle righe nel terreno sottilissime , non si vede il LEM , non si vede altro .
                                                Potrebbero essere tracce lasciate da qualche rover o russo o cinese o USA .
                                                Non dimostrano NULLA .
                                                Dovrebbero ritornare nel sito dell'allunaggio ,se ci ritorneranno non si sa e mostrare quello che è rimasto .
                                                Ma non credo che lo faranno .

                                                QUINDI E' EVIDENTE A TUTTI CHE NON VI SONO FOTO DELLE BATTERIE utilizzate all'epoca per la missine Apollo .
                                                Hanno trascurato questo particolare come prova . Nessuno si sarebbero accorto delle batterie .
                                                Tutti gli schemi mostrati ora , tutti i numeri ,i dati , sono numeri realizzati post mortem , dopo che il fatto è avvenuto .

                                                Tra l'altro come ho fatto notare le batterie del modulo di ascesa erano insignificanti , troppo piccole , per poter fornire tutta l'energia necessaria ad una macchina cosi complessa e per tenere in vita degli uomini per 75 ore .

                                                Avevano solo 210 W ora da consumare per tutte le necessità dell'abitacolo di sopravvivenza , il che mi sembra poco e ridicolo .

                                                Come volevasi dimostrare .
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                                  Inizio veramente a nutrire seri dubbi sulla tua sanità mentale... o forse è solo segno che il tuo trollaggio ha ormai superato la tua incompetenza arrivando ad un livello quanto meno infimo. ....
                                                  La seconda che hai detto...
                                                  <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                    Non c'è nessuna prova recente degli allunaggi , si vedono solo delle righe nel terreno sottilissime , non si vede il LEM , non si vede altro .
                                                    Potrebbero essere tracce lasciate da qualche rover o russo o cinese o USA .
                                                    Non dimostrano NULLA .
                                                    Ah no?? Invece queste risposte da complottisti da manuale cosa dimostrano?
                                                    Qui la Domanda Sorge Spontanea a noi! Ci sei o ci fai???
                                                    Vuoi davvero sostenere la solita scenetta dell'incompetente presuntuoso che, messo di fronte alle PROVE (leggi bene... PROVE!!!) che devastano la sua fesseria si rifugia nella più classica delle negazioni??
                                                    Ogni foto ha le esatte descrizioni degli elementi abbandonati, delle bandiere, dei moduli di discesa abbandonati, visibilissimi e riconoscibilissimi (non serve fare lo gnorri, spiace!). Si vedono pure le tracce dei piedi degli astronauti!
                                                    A questo punto era più ""credibile"" il tuo socio-dominante immaturamente scomparso (dalle discussioni...) che blaterava di Photoshop!
                                                    Su, su! O fai di meglio o sei finito! Tu e i tuoi "legittimi dubbi"!!!
                                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                    Come volevasi dimostrare ....
                                                    non hai dimostrato nulla. Non hai provato una cippa. Non hai smentito un tubo. Non hai scoperto una fava.
                                                    Hai solo affastellato una massa infinita di FESSERIE che ora ti si ritorcono contro! Il "mi sembra poco e ridicolo" detto da uno che ha infilato una serie di FESSERIE gigantesche smentite da qualcun altro dopo 5 minuti è POCO e RIDICOLO!
                                                    Ci hai cercato di raccontare che uno zaino che pesa 60 Kg, dichiarati ufficialmente, doveva contenere prima 64, poi 42, poi 50 Kg di batterie... per dovere poi ingoiare la verità che si tratta di batterie da 2 Kg!
                                                    Hai cercato di insinuare la panzana che le batterie a quel tempo fossero di densità energetica infima, portando come ridicola "prova" il peso di un involucro che le batterie Le CONTIENE e poi ti sei dovuto correggere quintuplicando i tuoi calcoli e riuscendo comunque a sbagliare confondendo Ah con Wh/Kg.
                                                    Che credibilità può avere un "io non credo" detto da uno che, evidentemente, dell'argomento batterie ne sa quanto il salumaio all'angolo??

                                                    Le foto delle sonde LRO, Expy! Resta concentrato che delle tue "batterie mancanti" non frega più nulla a nessuno!!
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                      Lunar surface EVA times for the first four missions (Apollo 11 through 14) were limited to 4 hours, with oxygen stored at 1,020 pounds per square inch (7.0 MPa), 3.0 pounds (1.4 kg) of lithium hydroxide, 8.5 pounds (3.9 liters) of cooling water, and a 279 watt-hour battery. For the extended missions of Apollo 15 through 17, the EVA stay time was doubled to 8 hours by increasing oxygen to 1,430 pounds per square inch (9.9 MPa), lithium hydroxide to 3.12 pounds (1.42 kg), cooling water to 11.5 pounds (5.2 liters), and battery capacity to 390 watt-hours.

                                                      Quindi per versione di 8 ore la batteria era di 390 Wh , ma non dice che tipo di batteria era utilizzata ne il peso della batteria utilizzato .

                                                      Ipotizzando 40-50 Wh/kg 8*8 =64 , come minimo questa batteria doveva pesare 64 kg , per garantire una autonomia di 8 ore risicate .
                                                      Beeh , rileggendo quello che avevo scritto qua , mi accorgo di avere sbagliato . Non lo avevo riletto perchè troppo impegnato essendo la stagione olivicola .
                                                      Il dato era scritto in maniera insolita 390 watt-hours .
                                                      Manca il consumo energetico dello zaino che è di 80 W quindi per 8 ore 640 Wh il doppio di 390 essendo due batterie .
                                                      Mi scuso per l'errore .
                                                      Solo chi non parla non commette errori .

                                                      Per il resto ci sentiamo dopo.
                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                        ...quindi per 8 ore 640 Wh il doppio di 390 essendo due batterie .
                                                        Mi scuso per l'errore .
                                                        Solo chi non parla non commette errori .
                                                        Ma figurati! Errori ne facciamo tutti, basta accorgersene!
                                                        In questo caso fai un altro errore. Ma non maramaldeggio... facciamo finta che tutto vabben, dai!
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Passo uno aprire google
                                                          passo due scrivere una ricerca qualsiasi chesso Apollo Landing Module battery

                                                          aprire il primo articolo e dico il primo


                                                          The Batteries That Powered the Lunar Module The Batteries That Powered the Lunar Module | Design News ta da fotografia della batteria del LEM
                                                          basta leggerlo e non solo si scopre chi è il fornitore di quelle batterie ossai Eagle Picher ma che ancora oggi il fornitore per la gran maggioranza delle missioni spaziali ovviamente con una gamma aggiornata che include anche litio ma le Argento Zinco sono ancora in gamma Silver Zinc | EaglePicher Technologies, LLC


                                                          La Eagle Picher ci fa sapere che ha iniziato lo sviluppo di queste batterie agli inizi degli anni '50

                                                          caso chiuso

                                                          Commenta


                                                          • Eh, ma così non vale Darwin, troppo facile, ci siamo persi almeno un centinaio di post "secondo me non è possibile" sulla posizione delle batterie del LEM... manco fosse un capitolo del Kamasutra
                                                            Domotica: schemi e collegamenti
                                                            e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                                                              Passo uno aprire google
                                                              passo due scrivere una ricerca qualsiasi chesso Apollo Landing Module battery

                                                              aprire il primo articolo e dico il primo


                                                              The Batteries That Powered the Lunar Module The Batteries That Powered the Lunar Module | Design News ta da fotografia della batteria del LEM
                                                              basta leggerlo e non solo si scopre chi è il fornitore di quelle batterie ossai Eagle Picher ma che ancora oggi il fornitore per la gran maggioranza delle missioni spaziali ovviamente con una gamma aggiornata che include anche litio ma le Argento Zinco sono ancora in gamma Silver Zinc | EaglePicher Technologies, LLC


                                                              La Eagle Picher ci fa sapere che ha iniziato lo sviluppo di queste batterie agli inizi degli anni '50

                                                              caso chiuso
                                                              Si tutto perfetto , però quando vado a controllare la resa di queste batterie moderne non trovo quei numeri astronomici delle missioni apollo di 193 Wh/kg .

                                                              Prendiamo questa cella :
                                                              https://www.eaglepicher.com/sites/default/files/25.PDF

                                                              1.5 V * 25 Ah =37.5 Wh / 0.43 kg = 82 Wh/kg ….. 0.95 lbs =0.43 kg

                                                              Controlliamo altre batterie della stessa casa .
                                                              https://www.eaglepicher.com/sites/de...iles/45733.PDF

                                                              28 V * 4.8 Ah =134.4 Wh / 3.99 kg = 34 Wh/kg


                                                              Controllate anche altre le potenze non sono mai superiori a 80-90 Wh/kg .

                                                              Oltre al fatto che non vi sono FOTO delle Batterie del LEM risalenti al periodo 1969-1972.
                                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X