2019-n-CoV, il coronavirus di Wuhan - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2019-n-CoV, il coronavirus di Wuhan

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Concordo in pieno. Ma l'accento al momento era su test un pelino più urgenti. Giusto un pelino eh!

    L'evoluzione della pandemia in paesi relativamente meno attrezzati dal punto di vista medico comincia a farsi sentire...Coronavirus, i satelliti fotografano enormi fosse comuni a Qom: "in Iran e un'apocalisse, bilancio reale oltre ogni immaginazione" [FOTO] - Meteo Web

    Non ne ho a male se qualcuno mi da torto in qualsiasi caso. Magari ho torto ed imparo qualcosa!
    Quello che so è strettamente collegato al problema attuale. Se devi testare la reale efficacia di un vaccino, la cui preparazione si è magari avvantaggiata di modellazione evoluta ed altre tecnologie avanzate, al momento NON puoi farlo (avendone risultati certi!) in altro modo che con i test sugli animali e poi sull'uomo. Tra l'altro la sperimentazione di un vaccino non è che sia paragonabile a una vivisezione o che debba comportare per forza una sofferenza dell'animale! Si tratta solo di vedere se l'animale positivo al virus diventa negativo e produce anticorpi!
    Sia chiaro che sono il primo a comprendere l'inutilità di certi test assurdi come quelli citati dal WuWei. Ma non si deve mai esagerare o si scade nel fanatismo. Questa epidemia ho già detto che cambierà radicalmente il mondo. Anche nel modo di vedere la scienza medica e la ricerca, spero.
    ..qualcosa mi fa pensare che il vaccino lo stiano testando in qualunque modo essendoci in gioco una fetta di torta come la Luna..

    ..stamani al TG un dottore credo Israeliano diceva di un vaccino orale facile facile che avrebbe vaccinato le mucose che accolgono il virus, colpa una proteina che scioglierebbe l' involucro cellulare principalmente nel cavo orale e nasale... a parte che le più fake di tutte arrivano una contraddizione dopo l' altra dai media, ma tanto mi fa ripensare che corsa ci sia per avere la pozioncina magica...

    P.s
    ..che puzza sotto il naso!

    Commenta


    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
      Al Gargamella rispondo:.
      Cosa "rispondi"? NON hai argomenti! Infatti ti limiti a linkare gli squallidi proclami di uno dei capi-puffo illusi che cercano in questi giorni di apparire credibili. Ma NON lo è! infatti l'ho ascoltata stamattina su Radio24 ed ha detto cose molto diverse. NEGANDO recisamente di avere chiesto la "chiusura", e confermando solo la richiesta su cui siamo TUTTI d'accordo (più sicurezza per chi lavora), anche se la tua solita condotta mistificatrice e truffaldina da bruciacassonetti ti fa delirare di "richieste di repressione"!
      Gargamella, pur essendo un personaggio dei cartoni, credo abbia un cervello sufficiente a capire quello che a te e alla capo-puffa sfugge (ma a lei in realtà non sfugge se si trova a dover parlare in pubblico e non davanti all'adunata dei puffi in ansia, evidentemente, visto che cambia versione con la facilità di un pentito di mafia!). NON c'è alcuno spazio per chiudere NULLA che non siano le aziende a voler chiudere! Punto! Se i lavoratori si sentono in pericolo... se ne stiano a casa! Stop! Ovviamente senza stipendio in quanto assenza non giustificata! Le aziende non licenzieranno capendo il momento.
      Solo l'ANCE (costruzioni edili) si è detta d'accordo sul chiudere. Ovvio, in quanto non c'è nulla di strategico o vitale nell'edilizia e la cassa edile copre già i momenti di inattività.
      Per il resto il governo ha fatto il confronto di cui parla la puffa capoccia e ha DESCRITTO CHIARAMENTE ai sindacati la situazione (Coronavirus, la diretta - Il premier Conte vede sindacati e industriali: "Grande responsabilita da parte di chi lavora, garantire la sicurezza". E annuncia la distribuzione di guanti e mascherine gratis ai lavoratori - Il Fatto Quotidiano).
      I lavoratori hanno la RESPONSABILITA' di produrre e mantenere l'economia attiva. Echissenefrega delle fantasie dei decrescitori. Punto!
      Ci saranno guanti e mascherine per tutti, ora torna a lavorare e togliti dai piedi!
      E la tua puffa combattente s'è ritirata in buon ordine sventolando il "grande risultato" di avere ottenuto guanti e mascherine! Immagino che questa "assunzione di responsabilità" sia sufficiente, vero?


      C'era altro o ho chiarito il tutto?

      Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
      se la memoria non mi inganna, che la percentuale di validità sull'uomo dei test eseguiti sugli animali è molto bassa e va meglio con quella in vitro. E mi pare sia anche confermato dai ricercatori. Ma non insisto perché non ricordo bene e non è il mio campo.
      Esatto. NON è il tuo campo, e si vede!
      Come pensi di "testare" in vitro un vaccino?!?! Non stiamo parlando di una farmaco! Che puoi applicare a una colonia batterica (già coi virus è più ardua) e vedere in vitro che succede!
      Un vaccino NON è un farmaco che va a legarsi al tale recettore o a denaturare la tal proteina!! Un vaccino propone ai linfociti un antigene (un "pezzo" del virus, di solito una o un gruppo di proteine) simile o identico a quello del virus vivo. A quel punto il sistema limmunitario, con un processo complicatissimo che l'uomo nemmeno conosce ancora bene e che certo non è replicabile in vitro nè tantomeno inseribile in un modello matematico sviluppa la difesa. rappresentata da composti proteici realizzati in numero enorme in pochissimo tempo che riconoscono l'antigene, vi si fissano e poi chiamano linfociti, macrofagi, ecc. che fagocitano ed uccidono. In altri casi li inattivano direttamente. Poi esiste una enorme varietà di sfumature nella risposta che rende impossibile modellizzare.
      Certo che non è garantito che quello che guarisce un pollo guarisca anche l'uomo. E' però garantito che se testi 100 vaccini su modelli matematici o tiri la moneta ottieni gli stessi risultati.
      Il test su animali è necessario nella fase iniziale. Poi si passerà ai test sugli esseri umani.

      Originariamente inviato da Pedalologo Visualizza il messaggio
      ..qualcosa mi fa pensare che il vaccino lo stiano testando in qualunque modo essendoci in gioco una fetta di torta come la Luna..
      Si. Questo "qualcosa" si chiama semplice buon senso. Siamo 7 miliardi e del vaccino avranno bisogno in circa 6 miliardi e 950 milioni (gli altri 50 milioni sono anziani che non ce la faranno ad aspettare il vaccino). Che sia un bel mercato non è che sia poi questa acutissima riflessione solo alla portata di una laurea alla Bocconi eh!
      Ultima modifica di BrightingEyes; 13-03-2020, 14:40.
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
        ....

        Si. Questo "qualcosa" si chiama semplice buon senso. Siamo 7 miliardi e del vaccino avranno bisogno in circa 6 miliardi e 950 milioni (gli altri 50 milioni sono anziani che non ce la faranno ad aspettare il vaccino). Che sia un bel mercato non è che sia poi questa acutissima riflessione solo alla portata di una laurea alla Bocconi eh!
        ..tu metti la parola "buon senso" io invece sotto il mio naso metto la parola "colposamente".. che questo viris si espanda e continui ad espandersi colposamente per le misure prese in nome di troppi interessi...

        P.s
        [..lo spread sta salendo e con esso gli interessi dei titoli poliennali, proprio adesso che i titoli, per l' immenso debito "straordinario e in previsione" li compreranno le banche straniere... come l' altra volta quando io non riuscivo a comprare i titoli risaliti, in posta, ti ricorda nulla di quelle discussioni... e di che buco semmai faranno...]

        A me la Laura piaceva perché ma la d..a lei

        Commenta


        • La creazione di vaccini e medicine non deve essere un business,non ai livelli attuali..Oppure saremo sempre fottuti
          ..

          Commenta


          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
            confermando solo la richiesta su cui siamo TUTTI d'accordo (più sicurezza per chi lavora)
            Ma guarda un po', adesso siamo tutti d'accordo. Ma se gli operai non minacciavano gli scioperi e se ne stavano buoni buonini in silenzio nulla si sarebbe fatto e tu saresti stato ancora più d'accordo.

            Ci saranno guanti e mascherine per tutti, ora torna a lavorare e togliti dai piedi!
            ...e ci saranno sanificazioni e distanze di sicurezza che i Gargamella se ne fregavano di mettere in atto in nome del profitto se non obbligati dalle minacce dei lavoratori. Non tralasciare i particolari rilevanti.
            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

            Commenta


            • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
              La creazione di vaccini e medicine non deve essere un business,non ai livelli attuali..Oppure saremo sempre fottuti
              Sperimentazione diretta sugli umani. Ci sono stupratori, assassini, grandi evasori, mafiosi... Una lunga lista di individui per sopperire alla richiesta di cavie umane...

              Laboratori pubblici e non opportunisti speculatori privati.
              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

              Commenta


              • Originariamente inviata da BrightingEyes Perchè non mi risulta che nessuno degli infermieri a 1200€ al mese che stanno rischiando la salute e lavorano 16 ore al giorno abbia minacciato alcuno sciopero per avere l'aumento!

                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                E sono da ammirare perché non rischiano solo adesso ma SEMPRE. È una scelta di vita, un sacrificio volontario dettato da uno spirito altruistico (di solito) che giustamente viene retribuito anche se troppo poco.
                Bene , seppure io prendessi all'epoca più di 1200 euro come i medici , anche io ho dato il mio contributo nei momenti del bisogno per spirito del dovere ,non perché mi pagavano ma perché se non lo facevo io non lo faceva nessuno .
                Naturalmente erano altre situazioni in cui non si rischiava la vita , ma turni di lavoro prolungati o stressanti per mancanza del personale o nel mio reparto o nei reparti di altri Ospedali per cui si appoggiavano a noi per le analisi cliniche .
                Posso ben dire che il mio laboratorio non ha mai avuto bisogno o chiesto l'aiuto di altri laboratori , ma erano altri che si appoggiavano a noi .
                Sempre a noi , sempre a noi per 30 anni ...

                Vedersi premiati poi in quel modo dalla Fornero non mi sembrava proprio il caso …

                PS.
                sulla sicurezza dei lavorati nei posti di lavoro non si discute, mi pare ovvio che devono essere forniti di tutti i mezzi necessari per la loro protezione e sicurezza .
                Se vi sono fabbriche prioritarie che debbono lavorare in questo momento sono quelle … dotando i lavoratori degli opportuni mezzi .
                Qualche fabbrica può aspettare qualche giorno o due che arrivino …
                Ultima modifica di experimentator; 13-03-2020, 16:02.
                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • La responsabilita e la coerenza - Comune-info
                  ..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                    Ma guarda un po', adesso siamo tutti d'accordo. Ma se gli operai non minacciavano...
                    ...e ci saranno sanificazioni e distanze di sicurezza che i Gargamella se ne fregavano di mettere in atto in nome del profitto se non obbligati dalle minacce dei lavoratoti.
                    Si. Bla bla bla! Le tue solite mistificazioni per mettere in bocca ad altri ciò che non hanno mai detto!
                    IMPARA A LEGGERE, figlio dei fiori appassiti!
                    Io ho scritto e RIBADISCO che NON È ACCETTABILE che i super puffi scioperino per far chiudere la fabbrica! PUNTO!
                    Gli eroi dello sciopppero spontannneo hanno chiaramente detto che non si sentono lavoratori di serie B e se gli altri stanno a casa c’è vojiono sta pure alloro!
                    E questo per me NON è nemmeno lontanamente discutibile! Non dico “accettabile” perché accettare o meno significa avere in un qualche modo discusso la cosa. E questa immane fesseria nemmeno si discute! Punto!
                    Qualsiasi sia la serie chi è dipendente ha il dovere di fare il suo lavoro. Soprattutto in un momento come questo. Se l’azienda non decide di chiudere NON esiste alcun potere, nemmeno consultivo, per i puffi sindacali di anche solo commentare la decisione! Punto!
                    Ovviamente le aziende dovranno adottare tutte le misure necessarie per la sicurezza. Per i mezzi pubblici il consiglio è di usare la propria auto.
                    Ripeto che comunque nessuno sarà “represso” a fare alcunché! Chi ha paura se ne stia a casa, assumendosene ovviamente i costi conseguenti.
                    Nessuno a parte te ha comunque avuto il coraggio di parlare di aumento di stipendi nemmeno fra i puffosindacalisti.
                    Qualcosa vorrà pur dire eh...
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Ma vatti a leggere le motivazioni e le reali richieste degli operai che hanno fatto gli scioperi spontanei invece di ripetere a pappagallo ciò che vorrebbero far credere i Gargamella.
                      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                        Ma guarda un po', adesso siamo tutti d'accordo. Ma se gli operai non minacciavano...
                        ...e ci saranno sanificazioni e distanze di sicurezza che i Gargamella se ne fregavano di mettere in atto in nome del profitto se non obbligati dalle minacce dei lavoratoti.
                        Si. Bla bla bla! Le tue solite mistificazioni per mettere in bocca ad altri ciò che non hanno mai detto!
                        IMPARA A LEGGERE, figlio dei fiori appassiti!
                        Io ho scritto e RIBADISCO che NON È ACCETTABILE che i super puffi scioperino per far chiudere la fabbrica! PUNTO!
                        Gli eroi dello sciopppero spontannneo hanno chiaramente detto che non si sentono lavoratori di serie B e se gli altri stanno a casa c’è vojiono sta pure alloro!
                        E questo per me NON è nemmeno lontanamente discutibile! Non dico “accettabile” perché accettare o meno significa avere in un qualche modo discusso la cosa. E questa immane fesseria nemmeno si discute! Punto!
                        Di qualsiasi serie sia... chi è dipendente ha il dovere di fare il suo lavoro. Soprattutto in un momento come questo. Se l’azienda non decide di chiudere NON esiste alcun potere, nemmeno consultivo, per i puffi sindacali di anche solo commentare la decisione! Punto!
                        Ovviamente le aziende dovranno adottare tutte le misure necessarie per la sicurezza. Ed il governo lo ha giustamente sottolineato. Per i mezzi pubblici il consiglio è di usare la propria auto.
                        Ripeto che comunque nessuno sarà “represso” a fare alcunché! Chi ha paura se ne stia a casa, assumendomene ovviamente i costi conseguenti.
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                          La vita dei benestanti da sempre vale più di quella dei meno abbienti.
                          Ma questo non dovrebbe farti godere all'idea che la salute dei benestanti potrebbe valere meno di quella dei meno abbienti e solo perché i primi guadagnano di più!
                          Se tu pensassi davvero questo, il tuo ragionamento di fondo sarebbe eticamente scorretto. In definitiva saresti un non benestante eticamente scorretto. Se un giorno dovessi diventare benestante, saresti un benestante eticamente scorretto, ancora più scorretto di un benestante eticamente meno scorretto di te....
                          "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            Già fatto. Si, sono per la tecnologia. "salvifica" è solo un'etichetta che probabilmente vorresti usare in senso sarcastico, ma che, per tua sfortuna, è l'esatta realtà!
                            Senza la tecnologia non hai alcuna speranza di salvare moltissime persone. Non so cosa proponi, ma questo virus NON è prodotto dalla malefica tecnologia. Se non la pensi così... puoi fare una dichiarazione di indicazioni mediche che informino i medici che assistono te o uno dei tuoi cari che tu RIFIUTI tutto ciò che proviene dalla tecnologia farmaceutica. Dopodichè puoi provare cosa credi. Dalla radice di mandragola al digiuno penitenziale e mostrare al mondo i risultati del tuo atto di fede.
                            MA occhio che se qualcuno, credendo al rifiuto della tecnologia da te sostenuto, si ammala e muore.. non potrai addebitare tutto alla sfortuna, il GW, i liberisti, i tecnocrati!
                            E a quel punto potrebbe essere la TUA coscienza a farti uno scrutinio...
                            Pero anche la "tua " tecnologia ,di morti,quanti ne ha sulla sua in..coscienza.Tornando alla facilita con cui questo virus si insinua nelle cellule,non mi pare possa essere solo quella la differenza anche altri lo fanno eppure .. ..."mandragola"...sto cercando conoscenze su questo virus apposta .
                            Ultima modifica di Peace and Love; 13-03-2020, 16:37.
                            ..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                              Ma vatti a leggere le motivazioni e le reali richieste degli operai che hanno fatto gli scioperi spontanei invece di ripetere a pappagallo ciò che vorrebbero far credere i Gargamella.
                              No caro. Io leggo e registro tutto. Anche gli "aggiustamenti" in corsa suggeriti evidentemente dai sindacalisti:

                              Sciopero spontaneo alla Corneliani, non ci sono le condizioni per garantire salute e sicurezza | Voce Di Mantova

                              "Uno sciopero spontaneo, quello di questa mattina, che si protrarrà fino a lunedì deciso dai 450 lavoratori dello stabilimento di Mantova per protestare contro la decisione del Governo di non procedere, almeno in Lombardia, anche al fermo di tutte le fabbriche che non facciano materiali di contrasto al coronavirus."
                              "Chiediamo – spiega Orezzi – al Governatore Fontana e al Governo, come hanno già fatto due giorni fa i sindacati confederali di CGIL CISL e UIL della Lombardia, di bloccare, non solo già le attività già chiuse ma -almeno nella nostra regione – anche tutte le fabbriche che non facciano materiali di contrasto al Coronavirus"

                              Queste sono le posizioni di partenza! Chiudere TUTTO ciò che non è di supporto alla lotta al virus! Praticamente un ritiro volontario dell'Italia dal mercato internazionale!
                              UNA FESSERIA CICLOPICA!

                              Poi, evidentemente, qualcuno ha un po' spostato il tiro e la richiesta è stata modificata in una serrata fino al 22 marzo "per mettere le aziende in sicurezza".
                              Richiesta del tutto ridicola dal punto di vista medico. Per disinfettare i locali basta una ditta di pulizie e un po' di candeggina. In 8 ore si sanificano 10 capannoni!
                              Per dotare gli operai di DPI adeguati basta anche meno e giustamente Conte è intervenuto a precisarlo.
                              Gli altri punti sono facilmente superabili. Per evitare i mezzi pubblici ti pigli l'auto. L'azienda poi deve giustamente garantire una distanza adeguata di lavoro fra i lavoratori.

                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                No caro. Io leggo e registro tutto. Anche gli "aggiustamenti" in corsa suggeriti evidentemente dai sindacalisti:
                                Ma certo, cita pure solo ciò che ti fa comodo.

                                Solo alcuni esempi:

                                Qui nessuno chiede di stare a casa pagato ma il semplice rispetto delle norme di sicurezza
                                Distanza, mascherine, pulizia. Nessuna risposta alle richieste sindacali, operai in fabbrica allarmati

                                Qui si chiede la chiusura temporanea fino alla sanificazione
                                <<Sicurezza poco garantita>>. Alla Spezia lavoratori ancora pronti ad incrociare le braccia - Il Secolo XIX

                                E via dicendo. TUTTE le proteste reclamano la sicurezza, la sanificazione e la tutela della salute!

                                Oh, è il tuo settore medico bright! Dovresti essere a fianco dei lavoratori e non a quello dei Gargamella inadempienti ai loro doveri verso la salute dei lavoratori e di conseguenza di tutta la società!!!
                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                  Sperimentazione diretta sugli umani. Ci sono stupratori, assassini, grandi evasori, mafiosi... Una lunga lista di individui per sopperire alla richiesta di cavie umane...
                                  mi pare un po da nazisti sta cosa
                                  Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                  Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                  Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                  Commenta


                                  • Si era una provocazione.
                                    Non so come funziona per i vaccini antivirali ma circa 20 anni fa rimasi in reparto dermatologico per intertrigo. Provarono 2/3 cose che non funzionarono poi un unguento. Il primo giorno non dissi nulla, e nulla mi venne detto, il giorno dopo chiesi cos'era e: "eh si, ehm, è una cosa sperimentale. Proviamo. Chissà. Magari funziona. Magari no".
                                    Cavia umana. Se non chiedevo neppure sapevo di esserlo... Poi un infermiera mi disse che in dermatologia è normalissimo.
                                    Curiosità: nel reparto c'era un ragazzo molto religioso che in periodi particolari presentava strane stigmate associate a estasi mistiche.
                                    Ultima modifica di WuWei; 13-03-2020, 17:38.
                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                      Ma certo, cita pure solo ciò che ti fa comodo.

                                      Solo alcuni esempi:...
                                      Come sempre accusi gli altri dei TUOI COMPORTAMENTI!
                                      Io ho citato affermazioni di un qualche capo-puffo Veneto o giù di lì! E ho detto come la penso su quelle affermazioni!
                                      Dovrebbe essere chiaro cosa penso, no?
                                      Che c’entrano i tuoi link? Chiedono di “chiudere come tutti gli altri”? NO! Chiedono maggiori misure di sicurezza! Mica ho nulla da obiettare! Concordo con Conte! Dategli mascherine e guanti e via... A LAVORARE!
                                      Io non sono a fianco di chi mette a rischio la salute di alcuno. Ma nemmeno mi presto al l’ipocrisia di chi spera di mettersi in pantofole sicuro e pagato come se lavorasse con la scusa della “salute”!
                                      Chi non si sente sicuro... STIA A CASA! Senza stipendio (c’è anche la aspettativa non retribuita eh!). Non posso promettere che passata l’emergenza nessuno si ricorderà di loro. Come austriaci e sloveni un pelo di “gratitudine” possibile resti!
                                      Per gli altri che si sacrificano e rischiano per il paese mi pare il minimo assoluto che vengano dotati di mezzi di protezione.
                                      Rileggiti tre volte questo post, così forse capisci e la finisci di tentare di distorcere il pensiero altrui per sostenere le tue fantasie da figlio dei fiori.
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Guarda che operai e sindacati sanno bene come funziona.
                                        Per ottenere 1 devi chiedere 100. E lo devi urlare di solito 100 volte. In questo caso è bastato molto meno infatti imprenditori e governo che se la sono fatta sotto sono intervenuti immediatamente.
                                        Di solito prima che ci sia un intervento ci vuole una tragedia, in questo caso invece era già in atto...

                                        Infatti Conte: "Con la protezione civile stiamo compiendo sforzi straordinari per essere nella condizione, già nei prossimi giorni, di distribuire gratuitamente a tutti i lavoratori dispositivi di protezione individuale".
                                        "Le aziende che avranno necessità di tempo per adeguarsi a queste misure di cautela potranno sospendere o ridurre le loro attività per alcuni giorni approfittandone per sanificare le aree. Sarà consentito il ricorso agli ammortizzatori sociali".
                                        Ma guarda un po' eh, rapida la risposta alle preoccupazioni GIUSTISSIME dei lavoratori.
                                        Ultima modifica di WuWei; 13-03-2020, 18:14.
                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                          Gli altri punti sono facilmente superabili. Per evitare i mezzi pubblici ti pigli l'auto.
                                          curioso che se guardi mille televisioni (trnquillo WW ricordo che non ce l'hai, è troppo borghese) nessuno tra le misure di sicurezza raccomandi a chi può usae una sua auto di evitare i mezzi pubblici

                                          qualcuno dovrà far memoria a tal sala che questa deve essere una delle prime cose, troppo comodo fino e ieri osteggiare le auto private per guadagnare voti e ora nascondersi

                                          evitate il più possibile i mezzi pubblici !!!!
                                          viaggate se potete con l'auto privata anche da soli e sanitizzate il filtro antipolline


                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                            Curiosità: nel reparto c'era un ragazzo molto religioso che in periodi particolari presentava strane stigmate associate a estasi mistiche.
                                            Quella è una patologia particolare ben conosciuta nulla di mistico …

                                            Premesso che se oggi non fossi in pensione sarei al lavoro in Ospedale .
                                            Ora tornando ai lavoratori giusto che chiedano i loro mezzi di protezione , ma il lavoro qualcuno lo deve fare , anche se a ritmi ridotti o con metà personale e rispettando delle distanze di sicurezza evitando gli affollamenti .
                                            II lavoratori dei supermercati allora cosa dovrebbero fare incrociare le braccia ?

                                            Semmai si potrebbero prevedere dei tamponi per certificare che chi ti sta accanto non rappresenti un pericolo e come forma di prevenzione e come forma di campionamento per vedere la % di positivi se ve ne sono …
                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                              Quella è una patologia particolare ben conosciuta nulla di mistico …
                                              Caspita, adesso fai pure diagnosi a casaccio?
                                              Faceva avanti e indietro fin da bambino e quando l'ho conosciuto aveva sui 30 anni. I dermatologi non avevano la più pallida idea di che fosse. Secondo me ancora adesso. Fai una telefonatina e illuminali
                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                              Commenta


                                              • Forse non lo sapevi tu cosa fosse , ma i dermatologi lo sanno , dipende di quale epoca parli …

                                                Comunque c'è chi ha seguito i miei consigli , i cinesi sono più intelligenti di noi .
                                                Coronavirus, check-in a Linate con doppia maschera - Primopiano - Ansa.it

                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                  Ma se gli operai non minacciavano gli scioperi e se ne stavano buoni buonini in silenzio nulla si sarebbe fatto...
                                                  È inesatto, stai generalizzando quella situazione che non riflette quella di tutte le aziende, mentre la richiesta di quegli scioperanti era per la chiusura di tutti i siti produttivi non direttamente coinvolti con la fabbricazione dei presidi per combattere il Covid-19. Un'assurdità e anche un disincentivo per le aziende come la mia che si sono subito adeguate alle disposizioni diramate dalla presidenza del consiglio dei ministri.
                                                  E perché non si pensi a un'azione estemporanea dell'azienda dove lavoro, tengo a dire che da quando esiste l'HSE (Health Safety & Environment), che sono ormai alcuni anni, ci sono continui miglioramenti sia dal punto di vista della salute dei lavoratori, intesa anche come cura degli stili di vita, sia da quello ambientale.
                                                  Quindi non ci stupiamo se qualche azienda ha subito recepito ogni suggerimento per contrastare la diffusione di questo virus ben prima dello stimolo di quegli scioperanti.
                                                  Non discuto che qualche realtà aziendale sia più restia a investire in sicurezza per i propri lavoratori, ma questa scelta è sempre perdente: i lavoratori sono parte integrante del capitale aziendale, in taluni casi ne sono la punta di diamante, specialmente per le ditte che producono prodotti di qualità.
                                                  Ah, B_N_, fin dai primi comunicati interni il nostro HSE invitava a usare l'auto propria invece dei mezzi pubblici, per quei lavoratori che non potevano fare a meno di venire in azienda. Uno dei nostri stabilimenti è il Lombardia e quindi è dai primissimi tempi che si è detto questo.

                                                  ••••••••••••

                                                  Commenta


                                                  • Si, va ben WuWei. È stata una grandissima vittoria sindacale. La prossima volta chiederanno di avere un aumento di 50.000€ al mese e arrivare alla diciannovesima invece che alla tredicesima e sventoleranno come grande vittoria l'aumento di 23€ annui. Lordi.
                                                    Ma l'importante è crederci.
                                                    Per noi l'importante è che le aziende producano. Poi le consolazioni sindacali le possiamo senz'altro tollerare.
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Ma è vera questa notizia Ohio health official estimates 100,000 people in state have coronavirus | TheHill
                                                      e anche che il governo cinese ha chiesto formalmente agli usa , quando hanno avuto il loro primo paziente zero e non è che sono stati loro a infettare il mondo ?
                                                      AUTO BANNATO

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                        È inesatto, stai generalizzando quella situazione che non riflette quella di tutte le aziende, mentre la richiesta di quegli scioperanti era per la chiusura di tutti i siti produttivi non direttamente coinvolti con la fabbricazione dei presidi per combattere il Covid-19.
                                                        Lo avevo specificato nel messaggio successivi: chiedere 100 per ottenere 1...

                                                        La tua azienda si è subito adeguata alla normativa per la tutela della salute. Bene! Ci sono stati lavoratori che hanno scioperato perché "vogliono stare a casa pagati a fare niente"?
                                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                        Commenta


                                                        • Ad ogni modo. Lo dicevo giorni fa: la paura va combattuta con la positività!!!
                                                          È fondamentale creare momenti di socialità, condivisione e "spensieratezza" rispettando regole e decreti!!!

                                                          Torino è da anni una fucina creativa spontanea.

                                                          Da ieri questo è un appuntamento fisso per gli abitanti del quartiere multietnico di San Salvario. Dal video sembra poco partecipato ma in realtà non è così. Giovani, anziani, con la pelle bianca, nera, gialla. Accade in diverse vie del quartiere. Concerti, giochi di gruppo e molte altre iniziative

                                                          Questo è l'esempio perfetto di ciò che chiamavo parvenza di normalità da mantenere.

                                                          Figli dei fiori appassiti? No, fiori di comunità che sbocciano!!!
                                                          Ultima modifica di WuWei; 13-03-2020, 19:42.
                                                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                          Commenta


                                                          • Ma se dicono che il virus resiste sulle superfici mezz'ora a che serve sanitizzare?
                                                            Oppure non ce la raccontano tutta.

                                                            Comunque le industrie di Bs e Bg chiudono.
                                                            Bergamo e Brescia: da lunedì si ferma il cuore industriale della Lombardia - Corriere.it


                                                            Inviato dal mio Apollo11 utilizzando Tapatalk

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da vonklausen Visualizza il messaggio
                                                              Ma se dicono che il virus resiste sulle superfici mezz'ora a che serve sanitizzare?
                                                              Ebbè,.... resiste se la superficie non viene sanitizzata. Altrimenti resiste 20 secondi.

                                                              Alcuni dati che confermano cosa già si sapeva.
                                                              In Italia su oltre 1266 morti solo 2 erano persone relativamente giovani senza patologie. L'età media dei morti è di 80,3 anni.
                                                              La Sardegna segnala la follia della massa di anziani fuggiti dall'Italia del nord e andati ad ingolfare, presumibilmente, un sistema sanitario regionale molto meno efficiente e potente di quello lombardo-veneto. Per molti sarà una fuga suicida.
                                                              La crescita dei contagiati in Francia, Germania e soprattutto Spagna sta entrando nella fase esponenziale. Tempo 4 o 5 giorni e saranno anche loro in super-emergenza.

                                                              Comunque il governo sta mettendo in campo misure che definire eroiche è riduttivo. Fondamentale l'estensione della CIG a tutte le imprese, così come la moratoria su mutui e prestiti. Purtroppo resta molta preoccupazione per la ripresa industriale dopo la crisi. Speriamo che gli altri paesi europei prendano esempio dall'Italia, ma non ci conto molto.

                                                              Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                              Ci sono stati lavoratori che hanno scioperato perché "vogliono stare a casa pagati a fare niente"?
                                                              Si. Quelli che ho segnalato io. Ad es, a Mantova. Perlomeno quella era la richiesta iniziale, poi "derubricata" in un più prosaico "chiudiamo qualche giorno per sanificare" e alla fine patteggiata con il finale "vabbè, dateci però le mascherine". Patteggiamento ottimo e che ha l'applauso di tutti.
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X