Finalmente dopo il COVID19! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente dopo il COVID19!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cioè, quel che fanno gli amministratori di condominio dalle mie parti?
    <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

    Commenta


    • Visto che in Italia la tassazione in generale è doppia perché si sa che chiunque ha la possibilità cerca di evadere al 50%, basterebbe dimezzare le tasse ( sia quelle statali che quelle locali) e l'Iva e scovare sul serio gli evasori e tutto tornerebbe magicamente a posto.

      Commenta


      • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
        Era un esempio , forse non hai capito che i 50 in più sarebbero solo numeri fifty fifty senza che nessuno lavori per quei 50 ..... pensi che nessuno si inventerebbe qualcosa del genere ?
        Ah, quindi tu intendi che il reale valore di 100 sarebbe "gonfiato" a 150? Poi l'azienda si intasca 25 e te ne restituisce 25? In pratica tu mi fai fare 25 di nero. Ma io azienda poi devo giustificare un'uscita di 25, che ti dovrei restituire, no? che sono entrate in via ufficiale! Come li giustifico? E tu come giustifichi quei 25?? Finchè parliamo di 1000€ mi va bene! Se pensi che un imprendiotre si accolli il rischio di fare una evasione di rillievo penale per evadere una cifra che può evadere in 100 altri modi meno rischiosi... se un illuso!
        Ma credi che sia molto difficile per un ufficio entrate o un appuntato della GdF ipotizzare questo fifty fifty della comare?? Non volgio essere irrispettoso eh! Ci mancherebbe! Ma secondo me tu NON sei senz'altro un evasore provetto e lo si capisce benissimo!!
        Quell'accordo comporterebbe rischi enormi per l'azienda, con un vantaggio ridotto. Se vuoi farlo devi ipotizzare percentuali e somme molto ridotte. E anche così stare molto attento a cosa fai. La contabilità aziendale non ti permette di "estrarre" con facilità somme da girare a un cliente senza un'adeguata motivazione che la giustifichi!
        Ohh... poi tutto può essere! Ci possono senz'altro essere aziende disposte anche a questo. Ma se lo fai con le detrazioni.... figurati con le contribuzioni a fondo perduto!
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • Ma lo leggi quello che scrivo o vai a impressioni ? lo hai anche quotato la prima volta, prova a rileggerlo quello più sù..
          sarebbe la prima volta che ci sono fatture gonfiate ? se ti permettono di rientrare di quello che hai speso + 20% , immaginati se non mettono le mani nella marmellata , specialmente la malavita ..... io spero propri che non mettano mai ne il 100 ne oltre
          AUTO BANNATO

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
            se in tal modo permetto alla maggioranza della popolazione di aumentare la propria disponibilità o l'accesso a miglioramenti energetici o ecologici... e chi se ne frega se chi è già ricco si arricchirà ancor di più.
            Non vedo perché si debba continuare a ragionare su come limitare la povertà delle persone limitandone nel contempo la ricchezza di altre....
            Eh ma andrebbe benissimo quello che dici se contemporaneamente i poveri non diventassero sempre più poveri. La ricchezza degli uni è inversamente proporzionale a quella degli altri.
            Poi arriva il momento che tutti sono costretti ad adattarsi agli standard dei più benestanti (vedasi ad esempio auto euro 0,1,2,3,4 vietate) pur non avendone le possibilità. Quindi arriverà il benestante bravo buono ed ecocompatibile a dirti che "questa cosa non deve angosciare più di tanto, basta che chi non può se ne va a piedi".
            Questo principio vale per i trasporti, per il riscaldamento, per l'elettricità, per tutto. E infatti...
            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
            Resta il problema degli incapienti fiscali. Vero. Ma non mi sembra che questa cosa possa angosciare più di tanto. Vorrà dire che in quella fascia adotteranno di più le sagge misure di decrescita e risparmio che alcuni propugnano! Se ho la casa poco isolata posso ristrutturarla arrivando ad ottenere un buon risparmio di tassazione, o posso mettermi il maglione e tenere spento il riscaldamento!
            Eccccerto se uno non si può permettere l'impianto super moderno e il FV si può permettere l'isolamento e la ristrutturazione, vero? Ah già, ci sono maglioni e coperte. Magari forniti generosamente dalle donazioni del riccone di turno che elude le tasse trasferendo la sede legale in Olanda o Irlanda
            Ultima modifica di WuWei; 03-05-2020, 14:53.
            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

            Commenta


            • La soluzione per i bonus potrebbe essere ne detrazione ne altro. In base all'isee si provvedere a stabilire la percentuale di contributo statale. Ad emissione fattura lo stato paga direttamente all'azienda il contributo e l'acquirente il suo. Per i meno abbienti provvedere a rateizzazioni a tassi zero o agevolati.
              Ultima modifica di WuWei; 03-05-2020, 14:43.
              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

              Commenta


              • Originariamente inviato da Bocalb Visualizza il messaggio
                Ho visto le precauzioni per la riapertura dello studio dentistico di un mio parente: sono rimasto allibito! Sanificazione del cliente con getto di vapore caldo su tutta la persona sia all'ingresso che all'uscita, consegna di tutto il corredo (borsetta, anello, orologio, cellulare, etc.) in apposito cestello in plastica da igienizzare all'uscita, sovrascarpe a perdere, cuffia per i capelli, compilazione di questionario sanitario, sala medica igienizzata con UV, copertina monouso per la poltrona, lavaggio orale con soluzioni disinfettanti, medico ed assistente con tute da palombaro, attrezzature igienizzate monouso, pagamento solo con carta di credito igienizzata sotto lampada UV, insomma la fine del mondo !! Ah, dimenticavo : si riceve solo su appuntamento, uno per volta.
                Da noi si farà una cosa simile. Ma occorre ancora aspettare le linee guida che sono in approvazione (le covano da giorni ormai!) presso il ministero.
                Quello che ti posso dire è che quelle misure mi sembrano un pelo "sopra le righe" in alcuni aspetti.
                Anzitutto ci sono 2 diversi aspetti da considerare:
                1) La protezione del paziente.
                2) La protezione del personale.

                1) Il paziente in qualsiasi ambulatorio medico o dentistico (serio!) è già ampiamente protetto da virus e batteri (TBC, Epatite B e C, Aids, ecc.) al cui confronto il coronavirus è una mammoletta. Questi microrganismi necessitano di sterilizzazione e disinfezione con autoclavi a vapore a 125°, sterilizzanti a freddo con glutaraldeide, acido peracetico, sali di ammonio quaternario per diversi minuti. Il coronavirus scoppia letteralmente con 30 secondi di alcool di quello rosa nell'armadietto del bagno o con la banale acqua ossigenata!
                Il contagio incrociato per contatto è quasi impossibile già con le sole procedure di passata di spray disinfettante (perlopiù sali di ammonio quaternario) che si faceva anche prima. Ma per sicurezza ora molti (noi compresi) passeranno anche spray di perossido di idrogeno (acqua ossigenata) sparato ad alta temperatura da macchine apposite.
                Le attrezzature usate sono tutte o monouso (ahhh la plasticaaaa !! Ma scommetto che ora non interesserà più tanta gente evitare il monouso dal dentista, vero?? ) o inviate subito alla sterilizzazione in autoclave. Tutto è imbustato per mantenere la sterilità (controllate che il vostro medico o dentista vi apra la busta davanti!).
                Ma la cosa più utile per evitare il contagio per contatto resta quello che noi facciamo da sempre!! E cioè dire al paziente "NON TOCCHI NULLA! NEMMENO LA MANIGLIA DELLA PORTA! LA APRE L'ASSISTENTE!". a chi vuole daremo anche i guanti in lattice (ne abbiamo a scatoloni) che dovrà gettare quando esce.
                Per il resto..
                a) si entra una persona alla volta in Sala d'attesa. Massimo un accompagnatore. Le poltroncine sono separate da due metri di spazio.
                b) chiunque accede alla sezione operativa posa ogni accessorio (borse, ecc) su un tavolino appena oltre la S.A., viene invitato a passare in bagno, a lavarsi le mani e usare il gel e mettere la cuffietta monouso
                c) abbiamo la macchina che appoggi il piede e ti copre con un calzare monouso la scarpa.
                d) come ho già detto il paziente NON tocca nulla! Nemmeno le maniglie.
                e) in S.A. stiamo installando (veramente aspettando...vabbè) un sistema di purificazione d'aria ad UV e filtro Hepa.
                f) Abbiamo già un sistema di estrazione dell'aria dalle sale operative ora sempre in funzione.
                g) Finchè non c'è sicurezza NON accenderemo l'aria condizionata. Si suderà un po'. Amen!
                h) Ogni sala operativa sarà dotata di suo sistema di purificazione dell'aria.
                g) Compilazione questionario, lavaggio disinfettante, ed altro sono normali procedure che si sono sempre fatte. E' una procedura poco impegnativa per il paziente, svolta per lo più in S.A. Non è la fine del mondo, dai!
                Con queste misure la possibilità di contagio è SOTTO ZERO! Posso tranquillizzare chiunque!


                Per la protezione del personale:
                a) segreteria protetta da plexiglass
                b) tutto il personale indosserà sempre mascherina FFP2 e sopra mascherina chirurgica. cuffia e camice monouso sono del tutto superflui per la segreteria. I pagamenti si fanno con carta di credito, bancomat, contante. Semu liguri... basta che paghi si prende tutto! Guanti o gel disinfettante vanno ugualmente bene per questa fase. La segretaria li usa e disinfetta spersso. I guanti che molti usano entrando DEVONO essere lavati e disinfettati col gel. Il denaro verrà posto sotto lampada UVC, ma a mio parere è una misura assolutamente esagerata. Ma se serve a rassicurare, ben venga!
                c) Nelle sale operative ovviamente si usa camice (monouso per giornata, ma disinfettato con nebulizzazione di H2O2 ad ogni paziente), cuffia, mascherine FFP2 e chirurgica. Guanti (singoli! I doppi sono solo uno spreco inutile!) ovviamente monopaziente. Accurato lavaggio mani prima e dopo con gel. Ma più o meno era lo stesso anche prima eh! Di gente che intervenisse dopo aver zappato nell'orto senza lavarsi io non ne conosco! Se lo conoscete... cambiate!

                D) Il VERO punto di differenza rispetto a prima è la protezione dal VERO rischio! Che è TUTTO per gli operatori! E cioè la nebulizzazione (il famoso "spray" che alcuni strumenti a ultrasuoni od aria producono e che è la causa delle diverse morti per Covid che abbiamo avuto nelle fila degli odontoiatri e chirurghi nelle prime fasi della malatia!!!
                A questo proposito sto vedendo da settimane le ipotesi più panzanose di aziende, privati ecc! Addirittura ho visto la proposta di chiudere testa e torace del paziente in un box di plexiglass con due fori per inserire le braccia! Una idiozia totale!! Vabbè!
                Probabilmente mascherine FFP2 e mascherina chirurgica sopra NON sono totalmente protettive. Quindi per proteggere noi e dipendenti stiamo valutando delle maschere a tenuta (tipo sub) con circolo di aria forzato che preleva e scarica l'aria da zone sicure e la porta tramite tubazione alla maschera.
                E' anche questa probabilmente una misura eccessiva per il rischio reale, ma finchè non si hanno certezze o non saremo vaccinati (o i chimici amici di Expy non avranno creato gli anticorpi per via chimica... ullallà!!) credo che sarà la misura che adotteremo.
                Certo farà un po' Star Trek e d'estate non sarà il massimo. Ma ce ne faremo una ragione!
                Ovviamente tutto questo COSTA! La prevedibile riduzione di capacità di lavoro per il tempo perso in disinfezione COSTA! La limitazione di appuntamenti COSTA! Noi cercheremo di non ritoccare le tariffe di base per le prestazioni necessarie. Ma un riflesso sull'economia di studio sarà inevitabile!
                Già è ormai saltata la possiblità di un'assunzione per la stagione. Fortunatamente non ancora completata altrimenti saremmo stati costretti all'immediato licenziamento. Ma i problemi non credo li avremo solo noi.

                Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                Ma lo leggi quello che scrivo o vai a impressioni ? lo hai anche quotato la prima volta, prova a rileggerlo quello più sù..
                sarebbe la prima volta che ci sono fatture gonfiate ? se ti permettono di rientrare di quello che hai speso + 20% , immaginati se non mettono le mani nella marmellata , specialmente la malavita ..... io spero propri che non mettano mai ne il 100 ne oltre
                Io leggo. E ti psso dire che la tua ipotesi IO, come autonomo, NON la accetterei mai! Ma non perchè io sia lo spirito del giusto che vuole rispettare ogni norma! Ma perchè a me pare una truffetta da Totò che mi sgamano dopo 3 giorni e che rischi di farmi finire davanti a un giudice!
                Se trovi quello che te la accetta... ma fai pure! Ma NON cercar di spacciarla come la prova che questa procedura sarebbe una fesseria, perchè SBAGLI! Te lo posso garantire!

                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                Eccccerto se uno non si può permettere l'impianto super moderno e il FV si può permettere l'isolamento e la ristrutturazione, vero? Ah già, ci sono maglioni e coperte. Magari forniti generosamente dalle donazioni del riccone di turno che elude le tasse trasferendo la sede legale in Olanda o Irlanda
                Si ok! Non partire al solito per la tangente proletaristica!
                La scelta di limitare i consumi su base volontaria non sei tu che la sostieni?? Se puoi permetterti il FV accederai a un'agevolazione che ti consente di farlo. Altrimenti ti tieni addosso il maglione. Esatto! Cos'altro ti aspetteresti? Che regaliamo l'80% del costo del FV a fondo perduto al poverello che altrimenti non se lo può permettere? Si! Io sarei anche d'accordo! Se fossi in Olanda o Irlanda!
                Ma dato che sono in Italia e di furboni che approfitttano di queste cose per stampare la truffetta, come ha ben messo in evidenza Spider61 non ne abbiamo carenza... preferisco di gran lunga la detrazione!
                Poi che debba proprio essere del 120% a me par anche un po' esagerato. Già fosse al 90% sarebbe un ottimo affare per molti.
                In ogni caso lo spirito dietro queste norme NON è certo decrescitorio o risparmioso! Si cerca invece di INCENTIVARE edilizia e commercio. Seppure con indirizzo ecosostenibie. Quindi è ovvio che non è di tuo interesse. Ma non per questo non si farà!

                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                Poi arriva il momento che tutti sono costretti ad adattarsi agli standard dei più benestanti (vedasi ad esempio auto euro 0,1,2,3,4 vietate) pur non avendone le possibilità. Quindi arriverà il benestante bravo buono ed ecocompatibile a dirti che "questa cosa non deve angosciare più di tanto, basta che chi non può se ne va a piedi".
                Si, anche! Non c'è un diritto costituzionale a possedere un'auto. Mio nonno non l'ha mai posseduta. Se decidi di acquistarla la scegli fra quelle che la comunità ritiene, per qualsiasi motivo, accettabili!
                Poco lontano da qui vendevano un camion americano della seconda guerra mondiale ancora funzionante! A un prezzo bassissimo. Un V8 16000 di cilindrata molto potente (per l'epoca) che fa circa 2 km a litro emettendo nuvole di fumi neri con un rumore da carro armato!
                Quindi, visto che me lo potrei permettere con poco, ho diritto ad andare a prendere Mariolino all'asilo col mezzo perchè i limiti "sono per ricchi"??
                Secondo me la tua visione di "diritti per tutti" è un po' deformata! Forse eh??


                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                La soluzione per i bonus potrebbe essere ne detrazione ne altro. In base all'isee si provvedere a stabilire la percentuale di contributo statale. Ad emissione fattura lo stato paga direttamente all'azienda il contributo e l'acquirente il suo. Per i meno abbienti provvedere a rateizzazioni a tassi zero o agevolati.
                Ecco. Si fantastico! Io ci vedo almeno una mezza dozzina di spiragli per stampare la truffetta se azienda e cliente si mettono d'accordo. Non credo proprio che sia credibie. Spiace.
                Ultima modifica di BrightingEyes; 03-05-2020, 15:18.
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Poi arriva il momento che tutti sono costretti ad adattarsi agli standard dei più benestanti ...
                  Beh, quello che vedo più spesso nella gente comune è la continua trasformazione in standard di comportamenti tranquillamente evitabili.... vogliamo parlarne degli iPhone da 800€ e delle code ai negozi per acquistare l'ultimo modello appena uscito?
                  ...vedasi ad esempio auto euro 0,1,2,3,4 vietate...
                  Veramente non sono vietate le auto, ne è vietata la circolazione nei centri abitati ad eccezione di determinati "corridoi di scambio". E non solo, ad esempio proprio nella provincia di Torino tali limitazioni non sono valide per determinate fasce di utenti (ad esempio ISEE < 14000€) o determinate situazioni. Il vietare la circolazione ai veicoli inquinanti non lo vedrei però come uno standard/moda
                  Domotica: schemi e collegamenti
                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                  Commenta


                  • Concordo lupino. Comunque dicevo altro...
                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                    Commenta


                    • vi faccio due domande, poi pubblico le risposte

                      qual'è la "cosa" meno soggetta in assoluto a vincoli di prezzo di qualsivoglia natura, specialmente statalista ?
                      qual'è la "cosa" che con il passare degli anni è sia in termini di costo che di servizio ah meglio agevolato "i poveri" ?

                      vi do un aiutino
                      la risposta alle due domande è la stessa

                      poi ci costruiamo sopra un ragionamento per dimostrare che certe trovate appellate "agevolazioni" non servono a nesusno
                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                        Se trovi quello che te la accetta... ma fai pure! Ma NON cercar di spacciarla come la prova che questa procedura sarebbe una fesseria, perchè SBAGLI! Te lo posso garantire!
                        Guarda che io non ho i soldi ne per fare lavoro da 5.000€ , figuriamoci da 150.000 stai tranquillo che qualcuno lo fà , fanno di peggio ..... han paura del giudice

                        ribadisco però che sono contrario a qualunque detrazione , figurimaoci al 120% che spero non prendano nemmeno in considerazione.....
                        AUTO BANNATO

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                          Si ok! Non partire al solito per la tangente proletaristica!
                          La scelta di limitare i consumi su base volontaria non sei tu che la sostieni?? Se puoi permetterti il FV accederai a un'agevolazione che ti consente di farlo. Altrimenti ti tieni addosso il maglione.
                          Quando parti per la tangente cilindristica non so trattenermi
                          La scelta di limitare i consumi su base volontaria è diversa che su base discriminante.

                          In ogni caso lo spirito dietro queste norme NON è certo decrescitorio o risparmioso! Si cerca invece di INCENTIVARE edilizia e commercio. Seppure con indirizzo ecosostenibie. Quindi è ovvio che non è di tuo interesse. Ma non per questo non si farà!
                          Sarebbe lo stesso anche distribuendo i finanziamenti e le agevolazioni in base alle possibilità economiche in maniera più equa. Sarebbe anche più etico e produttivo sia per l'edile che per l'ambiente.

                          Non c'è un diritto costituzionale a possedere un'auto. Se decidi di acquistarla la scegli fra quelle che la comunità ritiene, per qualsiasi motivo, accettabili!
                          Non parla specificatamente di auto, certo, ma di equità e giustizia sociale si.
                          Ad esempio. Art 2. La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale
                          E art 3. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

                          Io ci vedo almeno una mezza dozzina di spiragli per stampare la truffetta se azienda e cliente si mettono d'accordo. Non credo proprio che sia credibie. Spiace.
                          Con le giuste misure lo sarebbe invece. Quantomeno non permetterebbe più truffette di quelle che attualmente sono concesse solo ad alcuni.
                          Non sta scritto da nessuna parte in costituzione che debbano esiste privilegiati. Semmai è scritto il contrario
                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                          Commenta


                          • vi faccio due domande....
                            Il lavoro?
                            Domotica: schemi e collegamenti
                            e-book Domotica come fare per... guida rapida

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                              Quantomeno non permetterebbe più truffette di quelle che attualmente sono concesse solo ad alcuni.
                              Non sta scritto da nessuna parte in costituzione che debbano esiste privilegiati. Semmai è scritto il contrario
                              Ah... quindi la Costituzione dice che le truffette le facciamo su base non privilegistica? Ah ok! Mi adeguerò!
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                Ah... quindi la Costituzione dice che le truffette le facciamo su base non privilegistica? Ah ok! Mi adeguerò!
                                Spiritoso

                                Non credo sia interpretabile in quel modo visto che: "È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese".

                                Dici che mettere in piedi agevolazioni inaccessibili alle fasce meno abbienti non è un ostacolo economico e sociale che limita l'eguaglianza, lo sviluppo e la partecipazione della persona alla vita economica e sociale del Paese?
                                Ultima modifica di WuWei; 03-05-2020, 18:34.
                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                Commenta


                                • Intanto se vogliono mettere questo iperbonus devono guardare che prezzi ci sono ora e BLOCCARLI.Non mi pare sia difficile da realizzare.Prezzi/ costi più bassi saranno accettati volentieri per la detrazione quelli più alti no.Li paga il cliente,anzi adirittura più il prezzo e basso ,non di tanto eh non vogliamo schifezze,più il bonus potrebbe essere elevato.Poi a me piacerebbe ci sia un vero progetto dietro alla ripartenza,spero lo abbiano ,ma non mi pare di vedere molto di innovativo a parte il renderci tutti sottoposti al controllo del grande
                                  occhio ...Metropolis (film 1927) - Wikipedia
                                  Ultima modifica di Peace and Love; 03-05-2020, 22:59.
                                  ..

                                  Commenta


                                  • ...devono guardare che prezzi ci sono ora e BLOCCARLI...
                                    Più o meno come è successo nel 2002 ....
                                    Domotica: schemi e collegamenti
                                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                      Dici che mettere in piedi agevolazioni inaccessibili alle fasce meno abbienti non è un ostacolo economico e sociale che limita l'eguaglianza, lo sviluppo e la partecipazione della persona alla vita economica e sociale del Paese?
                                      Dico che dovremmo trovare soluzioni che permettano ANCHE a quelle fasce di accedere, nei limiti del possibile e realistico, a incentivazioni del genere!
                                      A mio parere la formula della detrazione è efficace e abbastanza sicura. Poi se vogliamo parlare della percentuale... a me pare un pelino assurdo oltrepassare il 100%! Non stiamo parlando di un iperammortamento (che ci può stare). Ma una detrazione dove detrai più di quel che hai speso a me sembra un regalo! Non lo trovo così intelligente! Fai detrarre il 90%!! O se vuoi incentivare di più fallo detrarre in 7 o 5 anni invece che dieci!!! Mi sembra un po' la gara della sparata populistica più sonora per ora. Vedremo poi le vere decisioni.
                                      Per le fasce di incapienti non andrei sulle dichiarazioni ISEE perchè non le ritengo affidabilissime, ma qualcosa si potrebbe inventare certo. Non chiedermi cosa. Non è il mio campo. Ma non ho posizioni aprioristicamente contrarie. E certamente nel futuro prossimo qualcosa si dovrà inventare per uscire dalla crisi.
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                        Più o meno come è successo nel 2002 ....
                                        Appunto da questa e mille altre occasioni di facile ed ingiusto guadagno dovremmo aver imparato.O no?Cacchio se non lo mettono sono o dei fessi o ci piace propio esserlo.Con i soldi del popolo.
                                        Ultima modifica di Peace and Love; 04-05-2020, 08:56.
                                        ..

                                        Commenta


                                        • Per curiosità BN che quota si deduce delle ft pranzo?
                                          ..

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                            O se vuoi incentivare di più fallo detrarre in 7 o 5 anni invece che dieci!!!
                                            Ancora di più aiuto ai ricconi , che non sanno come detrarre gli imponibili alti
                                            Qui il problema è sapere a palle ferme, in quanti hanno ancora un reddito , quante attività chiuderanno, se sono milioni di disoccupati non è certo regalando detrazioni che si riparte....
                                            Ultima modifica di spider61; 04-05-2020, 08:28.
                                            AUTO BANNATO

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                              Per curiosità BN che quota si deduce delle ft pranzo?
                                              verifico e te lo dico
                                              comunque non è significativa, tanto per fare un parallelo la benzina per l'auto la deduci al 20.%, se tieni conto che ti muovi per lavoro tutto il giorno sei in significativa perdita
                                              la pubblico appena verificato
                                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                Per le fasce di incapienti non andrei sulle dichiarazioni ISEE perchè non le ritengo affidabilissime, ma qualcosa si potrebbe inventare certo.
                                                Io l'ho appena fatto e so che la dichiarazione deve essere approvata dall'agenzia delle entrate che se riscontra incongruenze non approva.
                                                L'unica possibile furbata può essere la giacenza media bancaria per la quale basta prelevare prima del 31 dicembre in modo da abbassarla.
                                                Poi non saprei. Non è il mio campo e non sono portato per le truffe (mi beccherebbero ancor prima di averla pensata).
                                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                Commenta


                                                • Comunque, giusto per fare un confronto con l'economia più osannata dai liberisti, vediamo cosa succede negli Usa.
                                                  America's Super-Rich See Their Wealth Rise by $282 Billion in Three Weeks of Pandemic

                                                  Un nuovo rapporto dell’Institute for Policy Studies ha rilevato che, mentre decine di milioni di americani hanno perso il lavoro durante la pandemia del coronavirus, l’élite americana ultra-ricca ha visto aumentare il proprio patrimonio netto di 282 miliardi di dollari in soli 23 giorni. Questo nonostante il fatto che l’economia dovrebbe subire una contrazione del 40% in questo trimestre. Il rapporto ha anche notato che tra il 1980 e il 2020 gli obblighi fiscali dei miliardari americani, misurati in percentuale della loro ricchezza, sono diminuiti del 79 per cento. Negli ultimi 30 anni, la ricchezza dei miliardari americani è aumentata di oltre il 1100 per cento, mentre la ricchezza media delle famiglie è aumentata di appena il cinque per cento.
                                                  ...
                                                  i miliardari americani hanno accumulato più ricchezza nelle ultime tre settimane di quanta ne avessero guadagnati in totale prima del 1980.


                                                  Come per i "cugini" d'oltreoceano in Italia il divario tra ricchi e poveri aumenta fortemente da almeno 10 anni (il peggiore tra tutti i paesi europei) e si prevede che il virus accelererà questo processo di diseguaglianza.
                                                  Disuguaglianze, sale il divario tra ricchi e poveri in Italia. E il coronavirus peggiorera le cose - Il Fatto Quotidiano
                                                  Ultima modifica di WuWei; 04-05-2020, 10:35.
                                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                  Commenta


                                                  • Io vedo le dichiarazioni ISEE di molti che le usano per le tasse universitarie. E francamente a volte resto un po' basito di scoprire che chi gira in BMW X5 poi paga meno tasse dei miei figli! Ma probabilmente concordo che sono io a non avere abbastanza confidenza cone le furbate italiche!
                                                    Passando a una dimensione più generale secondo me sarebbe GIUSTO arrivare a una posizione di tipo ISEE, ma molto approfondita e difficilmente "aggirabile" che accerti con ottima approssimazione la famosa "capacità contributiva" che la Costituzione Italiana prevede e che nel tempo è stata in Italia solo riservata alla parte più facile da analizzare! Il REDDITO!
                                                    Pochi infatti sanno che NON è assolutamente vero che la Costituzione impone che si paghino le tasse in proporzione al proprio guadagno! Ma che le si paghino in proporzione a quello a cui possiamo rinunciare in base alla nostra ricchezza!
                                                    In via del tutto teorica sarebbe oggi possibile, con le tecnologie informatiche, avere un'anagrafe finanziaria o economica (diciamo "capitalistica" ) del reale capitale a disposizione di ciascuno di noi. Cosa che aiuterebbe anche moltissimo a rendere difficile l'occultamento di sostanze derivanti ad nero o attività illecite peraltro. E prevedere un pagamento di imposte molto più aderente alla realtà!
                                                    Un esempio.
                                                    Oggi una famiglia con 2 figli, moglie e un mutuo da 500€ a carico di un autonomo con un reddito lordo annuo di, diciamo, 50.000€ lordi si trova a pagare circa 12.700€ di Irpef
                                                    Un single con reddito da 50.000€ che viva in casa di proprietà senza mutuo paga 15.000€ di irpef
                                                    Che significa per la famiglia un netto mensile di 3100€ , per il single di 2900€
                                                    Tutto questo senza alcun riguardo alle sostanze liquide detenute in origine dai due esempi!
                                                    Nel primo caso posso (molto grossolanamente!) prevedere un 800€ mensili per il cibo, circa 200€ per trasporti e circa 300€ per abbigliamento, bollette e spese necessarie varie. Più 600€ di mutuo
                                                    Nel secondo caso ipotizzo (sempre alla carlona) 250€ per il cibo, 100€ per i trasporti e circa 100€ per abbilgiamento, bollette ecc.
                                                    Già questa situazione mi rende ben chiara l'ingiustizia del sistema!
                                                    Al single restano da spendere in spese non vitali circa 2400€
                                                    Alla famiglia restano 1200€! Esattamente la metà!!!
                                                    Ma la cosa assume connotati di vera ingiustizia se poi guardiamo alle reali risorse di "capitale".
                                                    Se per ipotesi il single ha pure un capitale da parte di 100.000€ e la famiglia ha investito 100,000€ più il mutuo nella casa di proprietà a me pare OVVIO che le capacità contributive sono anni luce diverse!!
                                                    Non si può certo paragonare una liquidità disponibile e non vincolata a nulla a un investimento in un tetto sulla testa NECESSARIO per vivere!
                                                    Eppure la legge italiana DEL TUTTO INCOSTITUZIONALMENTE continua a privilegiare una pressione fiscale assurda sul lavoro concedendo di fatto un "diritto all'elusione" a chiunque detenga ricchezze private! Solo i GUADAGNI (di rendita!) prodotti da quelle ricchezze rischiano una tassazione peraltro leggera!
                                                    E la cosa pare non sconvolgere nessuno se non nella sinistra massimalista (che per una volta qui Ha RAGIONE!)
                                                    La Costituzione Italiana NON dice "tu devi darmi questa parte di cosa guadagni e zitto che sennò EVADI!"
                                                    La Costituzione Italiana è CHIARISSIMA:

                                                    " Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Ed aggiunge: Il sistema tributario è informato a criteri di progressività."

                                                    Che NON vuol dire AFFATTO "Tu guadagni 100.000€, lasciamene metà!"
                                                    Ma vuol dire "Ok. Controlliamo che CAPACITA' hai di CONTRIBUIRE alle spese! APRI IL PORTAFOGLIO e fammi vedere COSA POSSIEDI!"
                                                    In parole povere la capacità contributiva NON è il "guadagno" ma la "ricchezza" posseduta!!!
                                                    Chi ha 500.000€ in banca e una pensione di 1200€ per me (per il mondo reale veramente, ma vabbè) ha una CAPACITA CONTRIBUTIVA ben maggiore della famiglia con mutuo, moglie e due figli a carico che guadagna 50.000€ l'anno!
                                                    Ed avrebbe il DOVERE di contribuire alle spese in proporzione alla RICCHEZZA posseduta!!
                                                    Con queste premesse NON è affatto strano scoprire che l'Italia ha i redditi da stipendio o lavoro autonomo PIU' BASSI d'Europa in contemporanea con la ricchezza privata posseduta PIU' ALTA d'Europa!!!
                                                    E' evidente a chiunque voglia pensare con il proprio cervello che è QUI che si annida la causa di svariate problematiche!
                                                    A cominciare proprio da quella sempre crescente polarizzazione della ricchezza con ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri che A PAROLE tutti combattono, ma nei fatti poi è costellata di "distinguo"
                                                    Un esempio! Non ha importanza la mole di capitale! CHIUNQUE ti risponderà che quello che ha in banca è "frutto di risparmio" e quindi NON pensarci nemmeno a limarlo! E' SACRO! (si. Pure il mio stipendio molti risponderebbero! E quello mi serve pure per vivere penznapò!)
                                                    Altro esempio! Per molta gente il fatto che le tasse di successione siano ridicole in Italia e con limiti elevati pare normalità assoluta!
                                                    Pagare il 4% solo su cifre sopra i 100.000€ o addirittura sopra il MILIONE (!!!) per coniuge e figli pare essere già una specie di insopportabile furto! Mentre scippare metà del reddito che serve per vivere a chi lavora...no! Quello è solo "ciò chedddice la costituzzzione! Quella che abbiamo "salvato!!"
                                                    Ecco.. la Costituzione Italiana dice TUTT'ALTRO!!
                                                    Dice che chi ha capitali investiti (non nella casa di abitazione, ovvio) ha una CAPACITA' CONTRIBUTIVA!! Molto più elevata di chi deve alzarsi alle 6 per mettere insieme quello che dichiara!!

                                                    Sintetizzando il poema omerico...
                                                    Serve uno strumento tipo ISEE, ma molto più completo, approfondito e dotato di norme "chissenefregadellatuaprivacy" che CERTIFICHI in maniera precisa la vera capacità contributiva di ogni italiano permettendo una tassazione più corretta!
                                                    Che vuol dire DIMINUIRE (e non dello 0,34%!!) la tassazione SUL LAVORO (che è depressiva, crea austerità, minori consumi, povertà anche con lavoro) e AUMENTARE (e NON dello 0,34%!!) la pressione SUL CAPITALE! Sulle Rendite, sulla ricchezza detenuta!! Incentivandola a essere reinvestita in attività produttive (detassi quegli utilizzi semmai).
                                                    Ecco. Fatto questo puoi poi provare a immaginare anche incentivazioni mirate in senso ecosostenibile TARATE sulla reale capacità contributiva del cittadino!
                                                    E mi domando e domando... ma quelli che sono andati a governare con l'apriscatole... a queste banali considerazioni non potevano arrivarci?? Non dico in campagna elettorale! So che è suicida quello che scrivo perchè il 90% della gente non capisce il vantaggio della detassazione sul lavoro (non la conosce grazie al sostituto d'imposta!) e capisce solo il nettoinbusta. Ma capisce, eccome, che qualcuno vorrebbe andare a curiosare sul conto di nonna (che, poraccia, c'ha giusto quei 400-500-000€ in titoli, ma se li è tutti guadagnati o glieli ha lasciati suo padre, non ricordo...) e tassare magari di più la casa al mare di famiglia!
                                                    Ma QUESTA è l'unica strada di giustizia fiscale! NON i sogni di stato di polizia, ma solo per "gli altri"!
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Un suggerimento per B.E. : per ovviare al problema dei gas medicali emessi dal trapano durante la cura dentistica si potrebbe utilizzare un aspiratore a braccio fisso o carrellato con filtri idonei, tipo quelli che si usano per i fumi di saldatura. Ho un amico titolare di azienda che li produce : Airbravo Srl con sede a Roma ed uffici a Milano ed in Francia - info@airbravo.com

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                        Comunque, giusto per fare un confronto con l'economia più osannata dai liberisti, vediamo cosa succede negli Usa...
                                                        Come per i "cugini" d'oltreoceano in Italia il divario tra ricchi e poveri aumenta fortemente da almeno 10 anni (il peggiore tra tutti i paesi europei) e si prevede che il virus accelererà questo processo di diseguaglianza.
                                                        Certo! Ovvio!
                                                        Non serve l'analisi scientifica! Te l'ho già scritto io qualche giorno fa!
                                                        Quelli che tu chiami "cilindroni" e che NESSUNO qua difende sono tranquillamente in grado di dirottare le loro ricchezze nel campo finanziario! Che oggi offre molte opportunità!
                                                        Se io avessi 100 milioni di € in banca avrei acquistato almeno 10 milioni in barili di petrolio! Li tengo li, per ora. Tanto non va a male. L'anno prossimo poi ti racconto quanto ci ho fatto rivendendoli!
                                                        Vuoi una citazione? (Petrolio, il prezzo del barile con consegna a maggio crolla: per la prima volta nella storia chiude in negativo a -37,63 dollari a barile - Il Fatto Quotidiano)
                                                        "Una delle maggiori scommesse della storia basate sul contango risale al 1990 quando Phibro, divisione di Salomon Brothers, aveva fatto scorte di petrolio a basso prezzo parcheggiandolo in cisterne e autobotti poco prima che l’Iraq invadesse il Kuwait e le quotazioni del greggio schizzassero. L’architetto della scommessa, Andy Hall, era diventato famoso per aver ricevuto 100 milioni di dollari per un giorno di lavoro e aver acquistato un castello in Germania."
                                                        Credi che ci sia qualcuno qua che difende queste situazioni?? Anche se non approva certo le tue visioni proletaristiche??
                                                        NO! Siamo TUTTI a favore di una riequilibrazione della ricchezza!
                                                        Ma non la otterrai con le ribellioni del popolo o le fantasie!
                                                        Servono AZIONI CONCRETE!
                                                        E le azioni vanno nel senso di ciò che ho detto sopra!
                                                        Serve DETASSARE la ricchezza prodotta col lavoro e TASSARE la ricchezza accumulata!
                                                        Una patrimoniale straordinaria emergenziale a mio parere sarà quasi certamente necessaria. Prendere per il collo le aziende e dire loro "non pensarci nemmeno a licenziare" invece sarebbe solo un suicidio stupido! Se l'azienda non fattura NON PAGA! E il "cilindrone" la lascia andare a bagno! O conosci qualche proprietario di importanti aziende che sia finito sotto i ponti per un fallimento?? Oh si, qualcuno finisce in galera, vedi Cecchi Gori. Ma, appunto, SE commette reati! Ma guarda che portare i libri in tribunale e dire "fondi aziendali finiti" NON è reato eh! Specie se c'è una causa evidente come oggi C'E'! E un fallimento NON significa che i beni privati dell'imprenditore siano aggredibili!!
                                                        far fallire un'azienda perchè non paga gli stipendi e i contributi e il patronato gli fa causa... significherà solo dare un po' di lavoro agli avvocati e lasciare moltissimi senza stipendio, contributi e alla fine (dopo anni!) con il pugno di mosche derivanti dalla vendita all'incanto di un paio di capannoni e qualche macchinario arrugginito!
                                                        O c'è sempre la strada di "confiscare" un'azienda ora con costi elevati e senza mercato sperando di farci almeno quello che serve per pagarsi gli stipendi e contributi da parte dei dipendenti! Se sono in 10 significa minimo un 350.000€ all'anno SOLO per coprire questi! Auguroni!

                                                        Ora serve dare liquidità e libertà di ristrutturare a chi lavora e può lavorare. E chiedere, anzi IMPORRE uno sforzo straordinario alla ricchezza privata detenuta per coprire CIG, sussidi, tassazione e contribuzione mancante!
                                                        Siamo a un bivio importantissimo della storia italiana le conseguenze potrebbero essere molto più devastanti di cosa immaginiamo se si sbaglia un passo!
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                          Sintetizzando il poema omerico...
                                                          Penso sia un evento unico e forse irripetibile ma SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON QUANTO AI DETTO!!!!!

                                                          A voler fare le pulci potrei dire che la seconda casa di famiglia al mare è giusto che sia tassata ma se si realizzasse tutto ciò che hai detto sì potrebbe anche chiudere un occhio.
                                                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Bocalb Visualizza il messaggio
                                                            Un suggerimento per B.E. : per ovviare al problema dei gas medicali emessi dal trapano durante la cura dentistica si potrebbe utilizzare un aspiratore a braccio fisso o carrellato con filtri idonei, tipo quelli che si usano per i fumi di saldatura. Ho un amico titolare di azienda che li produce : Airbravo Srl con sede a Roma ed uffici a Milano ed in Francia - info@airbravo.com
                                                            Grazie. Ce ne propongono ogni giorno. Il guaio principale è che, essendo strumenti elettrici che lavorano vicini o a contatto col paziente devono sottosta re a una particolare (e giusta sia chiaro!) normativa per "elettromedicali". Quindi con un marchio CE particolare e una serie di specifiche e controlli. Tutto quello che è industriale di solito non va bene.
                                                            Per darti comunque un'idea sono certo che l'aspiratore industriale con filtri di cui mi parli costa molto, molto meno di quello che poi siamo costretti a scegliere. Un carrellato elettromedicale tipo oggi è su oltre 2500€ (Aspiratore di aerosol dentale mobile con braccio e filtrazione a 4 stadi - Secure Air).
                                                            Ma a mio, modestissimo, parere NON è sufficiente a garantire il 100% di protezione dell'operatore e dell'assistente! Non puoi lavorare tenendolo sul campo operatorio ed avere l'accesso necessario. Specie per due persone.
                                                            Io resto convinto che sia molto meglio la soluzione (semplificata ovvio) che adotta qualsiasi laboratorio di ricerva sui virus di livello 4. E cioè garantire all'operatore un flusso di aria a leggera pressione positiva che impedisca l'ingresso di aria esterna anche in caso di aspirazione dovuta all'atto di inspirare.
                                                            Grazie comunque dell'interessamento!

                                                            Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                            Penso sia un evento unico e forse irripetibile ma SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON QUANTO AI DETTO!!!!!
                                                            Le case in realtà mi lasciano sempre dubbi. E' difficile tassarle perchè è vero che ci hanno investito molto, ma è anche vero che non danno una liquidità e non puoi pensare di farle vendere perchè gli chiedi il 10% del valore! Mirerei primaditutto su liquidità e titoli.
                                                            Non avevo dubbi che fossi in gran parte d'accordo. Quella della patrimoniale è una idea tipica della sinistra massimalista. Ma io non la vedo come una specie di "livella sociale". Chi è ricco non è detto lo sia per ingiustizia. E chi è povero non è detto sempre che sia corretto ipertassare per portarlo a livello "medio"!
                                                            Ma in questo frangente ritengo che la patrimoniale straordinaria sia assolutamente necessaria, si.
                                                            Poi, passata la buriana, sarebbe bello cambiare sul serio il fisco, nel senso che ho detto. Ma lo dico anche perchè ho (avevo?? ) un reddito da lavoro medio-alto e capitali molto bassi in riserva! Se lo proponi a Expy (che mi sa abbia una situazione esattamente opposta) ti troverà certamente molti difetti! Non parliamo se lo proponi al Berlusca!

                                                            Guarda, oggi sono in vena di deragliamenti "proletaristici" e ti dirò che a mio modesto parere NON sarebbe nemmeno una bestemmia pensare a uno strumento di VERO reddito di cittadinanza (minimo assistenziale, tarato sulle necessità della famiglia, con importanti stimoli a darsi da fare per creare lavoro comunque!) GENERALE, da finanziarsi in via straordinaria con una minima patrimoniale progressiva (poco eh! dal 2% a max 5%) ma su TUTTI i capitali sopra i 200,000€! Contributi previdenziali sia reali che virtuali già maturati COMPRESI!
                                                            In Italia nel 2019 i poveri erano circa 5 milioni. Ipotizziamo pure di arrivare a 10 milioni con la prossima crisi ed i licenziamenti... considerando una cifra media mensile di 300€ per ogni individuo (vuol dire 1200€ per una famiglia di 4 persone. Ci sopravvivi, anche se non certo con lo scialo!) con 36 miliardi mantieni tutti per un anno. Chi è single può darsi da fare per arrotondare.
                                                            Una volta messo in atto non è detto che non rimanga. Anche perchè ricordiamoci tutti che, anche passata l'emergenza virus, informatizzazione ed automazione oltre al costo e rischio sempre maggiore di avere dipednenti, porterà a una sempre maggiore diminuzione dell'offerta di lavoro "mediano". E resteranno solo offerte di lavoro di basso livello e qualificazione o i lavori di alto livello e responsabilità!
                                                            Ultima modifica di BrightingEyes; 04-05-2020, 11:53.
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • Io resto convinto che sia molto meglio la soluzione....
                                                              Una facciale subacquea con aeratore (a batteria), dotato di filtri al carbone attivo, sulla schiena del operatore
                                                              Domotica: schemi e collegamenti
                                                              e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X