Il nuovo mondo? E-commerce! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il nuovo mondo? E-commerce!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
    Mai più senza carta igienica
    non è un obbligo
    se TU stai senza NESSUNO in questo forum si darà da fare per convincerti ad usarla

    giuro_giuro
    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

    Commenta


    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
      Giusto per puntualizzare. Siccome darwin dice che i miei sono sproloqui che non apportano nulla alla discussione vi faccio presente che nei miei sproloqui ho dimostrato di avere smentito l'idea infondata di nll che l'e-commerce produce lo stesso inquinamento del commercio tradizione. Idea dalla che voi approvavate. Ne ho portato le prove con link ma avete sorvolato o addirittura negato!
      Veramente ti ho disintegrato quei link con facilitò elementare, anche se, con astuta prudenza, svicoli ed eviti di rispondere per evitare lo "S******ento*.
      Hai linkato 3 documenti di cui uno TI SMENTISCE IN TOTO! Era in inglese, capisco. Ma uno che pretende di "dimostrare di avere smentito che l'e-commerce produce lo stesso inquinamento del commercio tradizionale" e poi linka uno studio che dice ESATTAMENTE IL CONTRARIO.... sarebbe uno che non "sproloquia"???
      Sei la madre degli sproloquiatori da forum!
      Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
      Il servizio prime di Amazon che manda in visibilio e inorgoglisce bright
      Ti ho giò detto e ripetuto e ripetuto e RIPETUTO (questo lo scrivo anche per la moderazione, caso mai itneressasse...)
      che la tua abitudine VOMITEVOLE di scrivere MENZOGNE che secondo te gli altri dicono MI FA SCHIFO!
      Tu cerchi di alterare le opinioni altrui per adattarle al "quadretto" che ti piace dipingere per denigrare e screditare non solo le opinioni, ma direttamente chi osa dire la verità sulle tue MENZOGNE!
      Provo a ripertetelo un'ultima volta... Cosa mi manda in visibilio ed inorgoglisce tu NON hai la levatura intellettiva di capirlo, evidentemente!! Quindi EVITA di commentarlo, che ci eviti di dover poi prendere il Plasil! Grazie eh!
      Solo per non maramaldeggiare sul presuntuoso ti ripeto quello che penso del servizio Amazon e che TUTTI hanno capito, salvo te!
      Amazon è solo UNO dei siti di e-commerce. Io personalmente ne conosco ed utilizzo almeno un'altra dozzina, per svariati motivi anche professionali. Non sono un fan di Amazon, anche se la utilizzo. A me NON manda "in visibilio" nulla, ma ci sono diversi vantaggi nell'e-commerce che anche altri ti hanno fatto notare sperando tu riuscissi a capirli. L'ottimismo è il sale della vita...
      Questi vantaggi per tua sfortuna NON li vedo solo io, ma il 90% della popolazione che sa accendere un pc, tablet o cellulare. Al 99.99% di quel 90% NON frega nulla della consegna in un giorno di Prime. E HO SCRITTO che una soluzione che mi pare adottabile sarebbe quella di incentivare la consegna "lenta" rispetto alla "iperveloce". Ma se i tuoi amici puffaroli delle Poste credono di poter imporre ad altri l'adeguamento ai ritmi pachidermici dei sacri dipendenti "statali-Ma-non-statali" come si definiscono ora i postelegrafonici... ebbè IO continuerò ad usare altri corrieri! Se poi usano l'aereo... evabbè! Ce ne faremo una ragione!
      Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
      Vediamo se siete capaci a negare ulteriormente e se avete soluzioni.
      Ecco, questo è sempre stato il tenore dei miei inutili sproloqui che nulla portano alla discussione. I vostri invece?
      Ma quali "soluzioni" avresti portato?? La tua rete dei microimprenditori con la microcertificazione di microkm0??
      Sono microfesserie! Le soluzioni te le abbiamo esposte. Ripetutamente! NON PUOI sostituire Amazon con la corte dei miracoli del microproduttore a km0!!! L'e-commerce cresce e crescerà! E la tua "goccia nel mare" è solo l'ennesima invenzione da sciroccati econaif che non porterà a nulla. Manco alla "goccia"!
      La soluzione è rendere i trasporti sostenibili (AUMENTERANNO!!! Fatevene una ragione!), spostare su rotaia (efficiente ed alta capacicà! Non il romantico trenino che fa ciuff nella valle amena!) il più possibile dei trasporti, organizzare un sistema di logistica efficiente, rapido e non inquinante fra i porti e i centri di smistamento, sostituire gradatamente i giganti della strada con motrici a gas naturale, idrogeno, ecc, imporre una graduale sostituzione dei furgoni per il medio-corto raggio con furgoni elettrici, incentivare i centri di pick&pay o di box, ecc.
      E' una transizone lenta, costosa, certo non facile, ma ha il pregio di essere NELLA REALTA' e non parte dei sogni econaif!
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
        Ma... a parte le fesserie... nulla da dire sui 3 link 3 che dovevano "sputt*$%&anare" il mondo???
        Nulla da dire sul mirabolante "studio in doppio cieco"???
        E sullo studio cinese che dice che l'e-commerce fa bene??? L'hai linkato tu!! Pure con piglio virile eh!!
        Abbiamo trovato il secondo svicolatore più veloce del forum? (Expy resta inarrivabile!)
        Breve recall...
        "Poi ci sarebbero i 3 studi (ma anche altri) che ho inserito più sopra. Uno di quelli mi pare sia anche in doppio cieco! Ma vabbè, facciamo finta di niente altrimenti lo s*******mento sarebbe totale!"
        L'hai scritto TU questo o magari è il T9 (mmm esiste ancora?? Boh!) che ti ha tradito??
        Due domandine semplici semplici eh! Come vedi i tuoi studi che "ci sarebbero" io li "avrei letti". Non tutti, ma forse già più di te!
        E' sempre pericoloso arrestarsi ai titoli quando ci si affida a san google...
        Casomai fosse sfuggito... UP!
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
          Casomai fosse sfuggito... UP!
          Non avendo le tue capacità di eludere mi affido solo al tuo modo di esprimerti.

          Credo, immagino, suppongo, non penso che...
          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

          Commenta


          • Ma sono rimasto solo io ad usare l'opzione "ignora post"?
            <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

            Commenta


            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
              Ti ho giò detto e ripetuto e ripetuto e RIPETUTO (questo lo scrivo anche per la moderazione, caso mai itneressasse...)
              che la tua abitudine VOMITEVOLE di scrivere MENZOGNE che secondo te gli altri dicono MI FA SCHIFO!
              il plasil te lo ha prescritto lo psichiatra?

              La soluzione è rendere i trasporti sostenibili (AUMENTERANNO!!! Fatevene una ragione!), spostare su rotaia (efficiente ed alta capacicà! Non il romantico trenino che fa ciuff nella valle amena!) il più possibile dei trasporti, organizzare un sistema di logistica efficiente, rapido e non inquinante fra i porti e i centri di smistamento, sostituire gradatamente i giganti della strada con motrici a gas naturale, idrogeno, ecc, imporre una graduale sostituzione dei furgoni per il medio-corto raggio con furgoni elettrici, incentivare i centri di pick&pay o di box, ecc.
              E' una transizone lenta, costosa, certo non facile, ma ha il pregio di essere NELLA REALTA' e non parte dei sogni econaif!
              cazzate caro il mio compratore on line seriale e odiatore delle persone fisiche.
              Semplicemente a te ed ai tuoi sodali piacciono le spedizioni rapide (oppure hai l'abbonamento prime così per fare beneficienza alla povera multinazionale?) e che permettono di farti risparmiare anche qualche centesimo e di non dover avere a che fare con altri esseri umani per evitare che la tua misantropia ti costringa ad un sovradosaggio di Plasil!
              Dell'ecologia e dell'impatto ambientale della vostra scelta non ve ne frega assolutamente una cippa! Ciò che vi interessa sono esclusivamente comodità e risparmio. Se per averli le merci devono fare il giro del mondo in aereo, nave navicella spaziale "... evabbè".

              Il link era questo Amazon inquina: tutti i numeri delle spedizioni nello speciale Presadiretta - HDblog.it
              E non saranno i furgoni elettrici ne i camion a GPL ne tantomeno tappezzare il mondo di treni ultra veloci a portare l'impatto ambientale ai livelli del commercio tradizionale. Scordatelo! Semmai ridurranno il livello attuale, questo indubbiamente. Ma la differenza reale la possono fare solo la consapevolezza e la volontà di consumatori informati e responsabili!

              Comunque l'inquinamento del commercio virtuale non si limitano ai trasporti, sono vari. Li ripeto per l'ennesima volta:
              -trasporti
              -rapidità di svuotamento e rifornimento dei magazzini
              -imballaggi 3 volte superiori
              -distruzione dell'invenduto

              Sono problemi di impatto ambientale che possono solo essere mitigati ma che mai saranno paragonabili al commercio tradizionale.
              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

              Commenta


              • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                Ma sono rimasto solo io ad usare l'opzione "ignora post"?
                No ce n'è anche altri e sono i democraticissimi progressisti che non disprezzano la censura
                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                Commenta


                • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                  Ma sono rimasto solo io ad usare l'opzione "ignora post"?
                  c'è anche l'utilissima lista ignorati, rimuove notevolmente il rumore di fondo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                    c'è anche l'utilissima lista ignorati, rimuove notevolmente il rumore di fondo.
                    Bravo confrontati solo con chi è d'accordo con te e ti da sempre ragione
                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                      Non avendo le tue capacità di eludere mi affido solo al tuo modo di esprimerti.
                      Credo, immagino, suppongo, non penso che...
                      Non hai nemmeno la capacità di usare il mio modo di esprimermi se è solo per quello.
                      Io ho citato la banale realtà dei DATI!
                      Il link autolesivo, che riporta l'ESATTO CONTRARIO di ciò che pretendi di sostenere lo hai inserito TU, geniale surfer della rete! Leggili i link prima di renderti ridicolo parlando di "sputt@anare" chi ti fa sempre fare la figura che meriti!

                      Ripetiamo?? ok!!!

                      Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                      Tutti i dati dicono che l'e-commerce aumenta l'inquinamento, alcuni dicono fino a 10 volte. Non solo i dati italiani ma anche quelli esteri.
                      ... sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.researchgate.net/publication/341044358_Impact_of_internet_electronic_commerce_o n_SO2_pollution_evidence_from_China&ved=2ahUKEwiK7 9PXz7DqAhXI0KQKHfVPCesQFjADegQIAxAB&usg=AOvVaw1fNH dxh6bRyET6VSSL3JTZ...
                      Come diceva qualcuno: "fatti, non pugnette!".
                      Ecco, prova a LEGGERE i fatti prima di farti le pugnette per trovare in un forum un po' di gratificazione dalle delusioni della RL tentando di denigrare gli altri!
                      Sai leggere l'inglese?? C'è il traduttore di Googgle!! Geniale vero?

                      "La ricerca rivela che, in primo luogo, lo sviluppo dell'e-commerce può ridurre significativamente il grado di inquinamento atmosferico di SO2 nelle città della Cina, il che aiuta a migliorare la qualità dell'aria e, rispetto ai servizi di e-commerce, un'applicazione di e-commerce è più efficace nel ridurre l'aria di SO2 grado di inquinamento e miglioramento della qualità dell'aria. In secondo luogo, lo sviluppo dell'e-commerce può ridurre significativamente le emissioni di SO2 nelle città cinesi, riducendo le emissioni di SO2 per unità di prodotto interno lordo (PIL) delle città."
                      T'ei capì, "sedicente sputt@natore" che hai linkato uno studio che DICE ESATTAMENTE IL CONTRARIO di cosa sostieni??
                      T'era sfuggito???
                      O pensavi davvero dopo pagine di presuntuosa sicumera che ti lasciassi passare l'ennesima FESSERIA che hai scritto solo perchè provi a svicolare rispondendo ad altri??
                      La cosa ti fa rodere, ma non riesci a trovare modo di svangarla con eleganza stavolta, vero? E quindi hai deciso di passare alle solite provocazioni irritanti, ma "soft", così da cercare la solita manfrina di passare per quello "offeso"!
                      Come vedi non serve "offenderti". Hai fatto tutto da te!
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                        c'è anche l'utilissima lista ignorati, rimuove notevolmente il rumore di fondo.
                        Avete ragione entrambi tu e freeway. Ma stavolta era troppo succoso sbattere in faccia alla eco-presunzione ingiustificata (si chiama "overconfidence cognitiva" in campo medico-psicologico. O sindrome di Dunning-Kruger Effetto Dunning-Kruger: Cos'e e Perche Potresti Esserne Vittima | EfficaceMente) la banale realtà del FATTI rovinandogli la pugnetta virtuale!
                        Il nostro eroe si è cosparso la faccia di link che dal titolo suonavano "inappellabili". Ma non si è accorto che uno dei link diceva esattamente l'opposto di quanto sostenuto da lui!
                        Tutto qui. Tristemente tipico peraltro.
                        Ora sta sbavando con la mandibola indolenzita e quindi mette in atto le solite strategie per far chiudere anche questa discussione.
                        Ma, stabilito chiaramente chi è stato "sputt@nato", anzi chi si è auto-sputt@nato, torno alla pace della lista ignorati!
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • Bright hai sviato abilmente qualsiasi dato, quindi finiscila con la scenetta.





                          si chiama "overconfidence cognitiva" in campo medico-psicologico. O sindrome di Dunning-Kruger
                          in effetti ti calza a pennello
                          Ultima modifica di WuWei; 04-07-2020, 15:45.
                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                            Bright hai sviato abilmente qualsiasi dato, quindi finiscila con la scenetta.
                            Verissimo! Confesso! Ho sviato!!
                            Ma... se non vuoi entrare anche tu nel novero di noi "sviatori".... ci vuoi spiegare in due parole come mai hai inserito un link che dice che con l'e-commerce in Cina l'inquinamento diminuisce???
                            Guarda che non l'ho MAI sostenuto nemmeno io eh!
                            Secondo me quella cosa potrà magari essere vera in Cina, ma dubito molto che sia vera da noi!
                            Anche se cerchi, come tuo solito, di insinuare che io sostenga quello in realtà io non ho MAI sostenuto e cioè che l'e-commerce sia meno inquinante, ma semmai che si dovrebbe renderlo meno inquinante con adeguate misure!
                            Che saranno "gocce nel mare", forse. Ma perlomeno reali e fattibili a differenza della tua mirabolante rete dei microcosi! Per ora eh! Poi magari fra 10 anni avremo queste microreti ovunque e ne approfitteremo tutti con letizia, ma sai com'è... fatelo e poi ne riparleremo! Sulla carta in questo forum c'è gente in grado di portarti sulla Luna in dirigibile o di arrestare il traffico pendolare con la e-bike! Vuoi che ci formalizziamo per la microrete?? Stupiteci!

                            P.S. Evita di linkarmi filmati con fanatici dell'e-commerce (dillo a Milena! Io certo non acquisto ogni sciocchezza su amazon!) o con le relative assurdità gestionali di amazon.
                            Quello della distruzione di prodotti è un classico esempio di problema reale che NON va certo a mettere in dubbio l''e-commerce! Tra l'altro proprio il filmato dice che la soluzione della donazione in Italia è svantaggiata dal dover pagare l'IVA! Inverti la situazione, metti l'IVA sulla distruzione e la togli dalla donazione e sei a posto! No?
                            Quale altra soluzione ci sarebbe? Sempre la solita "via della microrete"?? E tutti i prodotti invenduti di amazon che fine farebbero? E chi ci lavora?
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                              c'è anche l'utilissima lista ignorati, rimuove notevolmente il rumore di fondo.
                              Infatti io uso quella, almeno non mi faccio sangue amaro coi balordi che circolano. Però è anche vero che non solo non pone alcun limite ai troll ma solo a me stesso e lascia comunque impestare il forum di fesserie, ma per giunta si può essere comunque vittima di qualunque porcata e non saperlo nemmeno. Come misura anti-troll non serve a nulla.
                              <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                Verissimo! Confesso! Ho sviato!!
                                Ma... se non vuoi entrare anche tu nel novero di noi "sviatori".... ci vuoi spiegare in due parole come mai hai inserito un link che dice che con l'e-commerce in Cina l'inquinamento diminuisce???
                                Ho semplicemente sbagliato. Capita agli esseri umani...


                                P.S. Evita di linkarmi filmati con fanatici dell'e-commerce o con le relative assurdità gestionali di amazon.
                                Ma vedi, nel servizio ci sono interviste a studiosi (oltre che fanatica compulsiva dello shopping online) e sono arrivato ad inserirlo perché avete sviato su tutte le tematiche affrontate che avevo già inserito.
                                Facciamo un passo indietro...
                                Messaggio #93 a pag.5 di nll
                                Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                Abbiamo già visto che un bilancio a livello di impatto ecologico dell'e-commerce è tutto sommato positivo, o non così negativo. E' vero che sono aumentate le consegne a domicilio, ma di pari passo saranno diminuite le corse di chi parte da casa e gira per i negozi ad acquistare le stesse cose. Difficile che si possano notare scostamenti considerevoli a favore dell'uno o dell'altro metodo.

                                Abbiamo già visto che le condizioni di lavoro possono essere più o meno paragonabili per varie attività produttive e/o di logistica, la discriminante non è se il lavoro è nella logistica legata all'e-commerce, o ad altro. Ogni imprenditore ha la sua propria sensibilità riguardo ai diritti dei propri dipendenti, o alla consapevolezza di quanto i suoi dipendenti costituiscano il capitale più rilevante dell'azienda, o a quanto sia importante curare la soddisfazione del cliente, senza lasciarsi travolgere dai suoi eventuali capricci.
                                Tu e la pletora degli ignoratori avete supportato quelle affermazioni sbagliate e nel mio messaggio #94 c'è la mia contestazione con tanto di link. In sostanza l'inquinamento del commercio elettronico è moltiplicato non di poco rispetto al tradizionale. Tu ti fissi sulla consegna (adesso l'hai capito che anche quella è più inquinante? Mah, non credo) e insieme agli altri sviate e sminuite tutto il resto.
                                Avete adottato la tipica strategia utilizzata dai negazionisti climatici!!!
                                Di conseguenza la discussione è diventata anche per altri noiosa e fastidiosa da ascoltare.

                                Ora bisognerebbe partire dai dati di fatto che vorrei elencare di nuovo ma sinceramente so già che si ripeterebbe lo stesso circolo di svicolamento e accuse reciproche. Sinceramente non ne ho più voglia.


                                Voi continuate pure a trovare giustificazioni per i vostri acquisti che alimentano il mercato monopolistico, altamente inquinante e limitante a livello occupazionale.
                                Io continuerò a fare i miei 3/4 acquisti online all'anno (ho trovato solo li un libro di Geymonat che è fuori catalogo e che purtroppo non viene più stampato. E dei ricambi per una vecchissima motoagricola, anzi no, questo ricambi ho scoperto che li ha un meccanico a 5 km da casa mia e alcuni me li ha venduti a molto meno che si internet e altri addirittura regalati!). Continuerò anche a portare avanti quel progetto che è un evoluzione di altri funzionanti e già esistenti e che non ha, come avevo già detto, la benché minima intenzione o aspettativa di scalzare i colossi dell'e-commerce e della grande distribuzione. Ma che ha il semplice obiettivo di far lavorare i piccoli produttori locali, etici e biologici, ai tempi della globalizzazione. Nella speranza di diventare un punto di riferimento per i consumatori responsabili e magari sensibilizzarne altri. Niente di che, una cosa molto umile e locale di cui i grandi capitalisti arrivisti neppure si accorgeranno dell'esistenza...
                                Ultima modifica di WuWei; 04-07-2020, 17:59.
                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  Avete ragione entrambi tu (Darwin) e freeway. Ma stavolta era troppo succoso sbattere in faccia alla eco-presunzione ingiustificata ......
                                  Ma, stabilito chiaramente chi è stato "sputt@nato", anzi chi si è auto-sputt@nato, torno alla pace della lista ignorati!
                                  Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                                  Infatti io uso quella, almeno non mi faccio sangue amaro coi balordi che circolano. Però è anche vero che non solo non pone alcun limite ai troll ma solo a me stesso e
                                  stavolta non la penso come voi
                                  un forum serve a due cose che devono essere in sinergia
                                  la prima è quella di esporre le proprie opinioni e confrontarsi, bisogna "allenarsi" nella capacità di esprimere le proprie opinioni, nella pratica "farsi capire" e nel contempo bisogna abbandonare l'idiota "coerenza" essendo disposti a cambiare più volte opinioni se esistono gli estremi per farlo
                                  la seconda è capire "cosa c'è in giro"
                                  è quantomai evidente che quantunque le due componenti siano in sinergia l'obiettivo nel breve è proprio l'opposto
                                  per la prima esigenza sarà mia cura cercare di leggere inteventi quanto mai intelligenti, PRIMO per imparare qualcosa MA in seconda battuta abbandonando ogni ipocrisia ANCHE per insegnare qualcosa
                                  per la seconda esigenza diviene necessario non censurare nulla, ANZI è quantomai importante leggere ANCHE gli inteventi più stupidamente radicalizzati, tanto radicalizzati nel loro finto estremismo da aver dimenticato quale sia il contenuto
                                  un esempio eclatante della seconda necessità è quella discussionevolutamente inventata dove si è citata una notizia tanto falsa quanto volutamente falsa per dimostrare che i più SEDICENTI estremisti di fatto estremisti sono solo nell'ignoranza

                                  io personalmente non ignoro nessuno, anzi leggo sempre certi interventi perchè mi servono per comprendere quanto per sostenere una tesi ben oltre l'esasperazione si finisca per dmostrare l'esatto opposto

                                  ma di questo, specialmente con Freeway, su questo suto ogni tanto si dibatte
                                  a qualcuno non interessa - nulla da eccepire
                                  qualcuna non crede a questo aproccio - nulla da eccepire
                                  qualcuno nemmeno arriva a capirlo perchè si è talmente chiuso nella sua ottusità da non poter nemmeno capire cosa ci sia in questa tesi - grave
                                  qualcuno la capisce ma capisce anche che se si dovesse diffondere questa metodica di giudizio i suoi interventi verranno letti solo per capire fino in fondo le distorsioni7

                                  ovviamente per non "offendere" nessuno non faccio nomi, poi non si può nemmeno escludere che di C_C_ in questo sito ne vaghi più di uno
                                  a questi non sto nemmeno a tentare di spiegare qualcosa, ho contro di loro un'arma molto più efficace e risolutiva : il calendario !
                                  YouTube
                                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                  Commenta


                                  • Quando tu capirai che non sono comunista, io troverò il modo di fare la quadratura del cerchio e sarò più ricco di Bezos e Musk messi insieme e allora ti regalerò un bel libro di analisi logica
                                    Ultima modifica di WuWei; 04-07-2020, 22:05.
                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                    Commenta


                                    • Perciò per ridurre i danni causati dal 28% dei consumi globali causati dalla logistica/movimentazione merci,specificatamente per il commercio trattato dai privati non sono riuscito trovare il dato,cosa potremmo fare?Naturalmente io tifo per la soluzione prospettata da WuWei ma forse non sono il solo ... Rassegna stampa .... La spesa degli italiani? Made in Italy, digital e sostenibile - Economy ..Parziale OT ...se non cambia ciò non riusciremo ...Il capitalismo dei mercanti – Q Code Magazine
                                      Ultima modifica di Peace and Love; 05-07-2020, 07:39.
                                      ..

                                      Commenta


                                      • Diezedi, sono le ipocrisie del capitalismo e di quelli che in questo forum difendono a spada tratta l'e-commerce pur sapendo che ha un impatto ambientale elevatissimo e, come se non bastasse, fanno gli ecologisti parlando di tutela ambientale, economia circolare e tante belle parole, che poi non seguono perché prima viene il portafogli.
                                        Però se glielo fai notare diventano censori e ti mettono in lista ignorati
                                        Ultima modifica di WuWei; 05-07-2020, 12:00.
                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                        Commenta


                                        • Cioè come sempre non è il mezzo,che sia la moneta,il petrolio,internet,l ecommerce,il male,ma è sempre l uomo al quale o non è ben chiaro cosa comporti ogni sua singola scelta o se ne frega altamente .O crede che non si possa fare diversamente probabilmente perchè lo fà il gruppo.Io propendo per quest ultima.Purtroppo son sempre benevolo è il mio male...A proposito ho trovato il dato che entro il 2025 la logistica delle merci nel senso più ampio del termine si incrementerà di 2,6+1,5 trilioni* di dollari ,(*è quel numero seguito da 12 zeri).Non sò come fanno a fare certe previsioni ma il sito era uno ""ufficiale"".
                                          Ultima modifica di Peace and Love; 05-07-2020, 10:42.
                                          ..

                                          Commenta


                                          • Alè... ora si cantano le strofe consolatorie alla "occcome siamo buoni e giusti noi, mentre gli altri fingono di essere ecomabientalisti, ma in realtà sono pagati dalle multinazzzionali che affamano er popppolo!"

                                            Ma li leggete i saggi link che inserite??
                                            La spesa degli italiani? Made in Italy, digital e sostenibile - Economy

                                            ".. Secondo i dati dall’Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, gli acquisti dei consumatori online (su siti italiani e stranieri) nel comparto Food&Grocery registreranno una crescita del 55% rispetto al 2019 per un valore totale di 2,5 miliardi di euro (quasi un miliardo in valore assoluto in più)."

                                            E la risposta dei geni eco-decrescitori sarebbe quella di "convincere" (con le buone o pensate semmai di passare al TSO e alla fustigazione??) chi aumenterà la spesa in e-commerce del 55% in UN ANNO a ricorrere alle vostre soluzioni della nonna?? Col microcosmo dei micropagamenti e le microconsegne o direttamente tornando al commercio a distanza degli anni 70?? (che a casa mia era "Vai a prendere un litro di latte e digli che glielo pago domani").
                                            Capisco che guardarsi allo specchio e sentirsi i veri paladini dell'ambientalismo faccia molto figo, ma SONO FESSERIE!
                                            Negli anni 70 c'era in grave problema, già ricordato, delle piogge acide.
                                            La risposta degli allora econaif era l'assoluta necessità del pentimento generale, con rinuncia all'auto e ritorno alla bici (e pensanpò! Manco avevano la e-bike!!). E chi osava dire "ma NON lo farà MAI nessuno, salvo le solite frange che se non si interessano di ufo o scie chimiche si dilettano a tentare le nuove vie di decrescita!!" veniva additato come il bieco liberista-amicodeipetrolieri, ecc. E il "vedrete, vedrete!" col darsi di gomito fra preziose intelligenze econaif era la norma!
                                            Risultato? Il parco auto si è decuplicato e senza l'intervento della TECNOLOGIA e delle norme che hanno ridotto enormemente le emissioni inquinanti oggi avremmo il paesaggio del vecchio e il bambino (visto che vi piace Guccini...) in Europa!
                                            Vedo che serve anche qui un mantra!
                                            NON avete portato alcuna soluzione!
                                            NON avete linkato alcuna prova mirabolante!
                                            NON avete alcun titolo per dare patenti di "vero ambientalista" agli altri!
                                            Trovate solo un sollievo alle delusioni della RL dipingendovi come paladini della natura che pretendono di insegnare agli altri e cercate di denigrare le opinioni altrui distorcendole per adattarle alle vostre fantasie!
                                            Sostenere come unica soluzione ai problemi dell'e-commerce (che sono REALI e che NESSUNO nega! Non riprovateci!) scemenze decrescitorie che NESSUNO ha mai seguito in 20 anni che questa suprema idiozia è apparsa non sono una "goccia nel mare" del volenteroso che sa di contare poco, ma generosamente ci prova!
                                            Sono FESSERIE del livello di quello che si cosparge il viso di succo di limone pensando di diventare così invisibbbile!
                                            Sono errori che rischiano solo di diminuire la già non altissima considerazione che la gente comune ha dell'ambientalismo fanatico in Italia e di ostacolare poi pure le soluzioni ragionevoli e fattibili (ma spesso costose!) che sono la vera soluzione!!
                                            Non siete fari di saggezza in un mare di "liberisti selvaggi"! E mi fermo qui per pudore.
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Il bello è che tutte le fesserie che hai elencato non le ha dette ne sostenute nessuno!
                                              Poi però sono gli altri che travisano eh.
                                              Massì, è la classica strategia degli eco-vabbè...
                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                              Commenta


                                              • anche te BE ...
                                                piantala lì con il termine "econaif" e di "paladine dell'ambiente" che sono oggettivamente sbagliati
                                                questi non hanno nulla di naif e sono paladini solo nel rompere i

                                                se avessi scritto questo messaggio tempo fa avrei detto ".... possibile che non capiscano che portando avanti certi discorsi senza nè capo nè coda gli unici che ne hanno giovamento sono i POCHI inquinatori intenzionali..."
                                                ora non credo più nemmeno a questo, dirgli che sono stupidi sarebbe solo un complimento immeritato, in realtà non sono stupidi, sono semplicemente in mala fede
                                                lo sano benissimo che il negozietto compra da Amazo, ma gli va bene spaventare la gente
                                                lo sanno benissimo che i pesticidi costano e se non si usano si risparmia, ma devono darsi un tono

                                                è come la storia della carta (sicuramente l'ho già raccontata ma è sintomatica di "queste cose")
                                                vado dalla mia cartolaia di fiducia
                                                "ciao, dammi una scatola di risme di carta, ma mi raccomando, io non seguo la moda, dammela bianca"
                                                "ho della 80 grammi bella a prezzo onesto, ti dirò anch'io detesto la carta finto sporca"
                                                "cosa vuoi è la moda, comunque dammi quella di te mi fido"
                                                "ah, lo sai che costa pure meno ?"
                                                no, questo non lo sapevo, ma pensandoci è giusto, la carta comunque che sia riciclata o fatta in altro modo la davi trattatre, probabilmente farla bianca o finta spoca costa uguale, ma finta sporca da un tono "eco" per cui ci puoi guadanare di più, dammi la bianca"
                                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                  lo sano benissimo che il negozietto compra da Amazo, ma gli va bene spaventare la gente
                                                  veramente io non lo so. Secondo me è una scemenza che ti sei inventato.
                                                  Dimostra che è come dici, porta le prove.

                                                  lo sanno benissimo che i pesticidi costano e se non si usano si risparmia, ma devono darsi un tono
                                                  Eh?
                                                  I pesticidi spesso costano meno dei loro concorrenti biologici. Comunque io non li uso, e non per risparmiare...
                                                  Ultima modifica di WuWei; 05-07-2020, 15:57.
                                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                  Commenta


                                                  • Buongiorno a tutti, ho letto la discussione velocemente e, entrando nel merito del argomento più confacente a EA, ovvero l'inquinamento ambientale, qualcuno mi potrebbe spiegare come mai l'e-commerce dovrebbe essere più inquinante del commercio tradizionale? Escludendo, ovviamente, dal discorso la trattazione a livello locale, stile le uova della vicina o gli asparagi del contadino in fondo alla strada, trattazione che, per ovvi motivi, riguarderà sempre e solo le piccole comunità di campagna e quindi non è applicabile a grandi centri urbani. In tutta la rimanenza dei casi che sia un furgone di Amazon o che sia io stesso ad andare ad acquistare il bene in un supermercato o in un negozio l'inquinamento sarà sempre il medesimo.
                                                    Chi dice che le consegne dei furgoni dei corrieri rappresentano un problema di inquinamento rispetto alla filiera tradizionale, a mio parere, non conosce la logistica e gli spostamenti che stanno dietro ogni oggetto acquistato. Anzi, considerando l'aumento del e-commerce, se veramente le varie infrastrutture che si andranno a creare fossero fatte con la giusta ottica ... e ricordiamoci che nel trasporto spesso ecologia "fa il pari" con economia e quindi aumento del guadagno ... sono convinto che si avrebbe una diminuzione del inquinamento non un aumento

                                                    P.S.
                                                    Si è anche parlato di resi ed invenduto .... ma perché, pensate che i negozi tradizionali non abbiano resi ed invenduti?
                                                    Domotica: schemi e collegamenti
                                                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                    Commenta


                                                    • BE dev esserti sfuggito eppure è il primo paragrafo del articolo. ... Un italiano su tre (41%) ama acquistare generi agroalimentari direttamente dal produttore locale: frutta, verdura, vino, formaggi, scelti perché garanzia di qualità, cura dei prodotti e, molte volte, in virtù di un rapporto di fiducia con il produttore stesso (Osservatorio Reale Mutua). ....Potrebbe/dovrebbe valere per una più ampia selezione di categorie merceologiche abbigliamento ...1) la produzione di beni e servizi ecologicamente e socialmente sostenibili;2) la riduzione dei consumi superflui, indotti dal condizionamento delle pubblicità e non compatibili con la limitatezza delle risorse;

                                                      3) la salvaguardia della salubrità dell'ambiente e della biodiversità, dei diritti delle future generazioni e di tutti i popoli a una vita autonoma e dignitosa;

                                                      4) la promozione dello spirito di cooperazione, di solidarietà, di dialogo e di partecipazione, di pace, di sostegno dei più deboli;

                                                      5) la tutela e la valorizzazione dei beni comuni come l'aria, l'acqua, la terra, la conoscenza.
                                                      ............................

                                                      a) le pratiche di autoproduzione e consumo;

                                                      b) le pratiche di produzione e scambio di vicinato,.....
                                                      c)......


                                                      3. Le dell'economia solidale, in quanto finalizzate a soddisfare i bisogni essenziali di una comunità secondo una logica sistemica, vanno distinte dai settori merceologici dell'economia di mercato e sono prioritariamente le seguenti:
                                                      a) filiera dell'alimentazione;

                                                      b) filiera dell'abitare;

                                                      c) filiera del vestire;

                                                      d) filiera dei servizi di comunità.


                                                      4. Laddove non sia possibile, per carenza di risorse e/o per altri impedimenti oggettivi, disporre dell'intero paniere dei prodotti relativi a ciascuna delle quattro filiere o di servizi a esse funzionali,.....
                                                      ..

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                                        Buongiorno a tutti, ho letto la discussione velocemente e, entrando nel merito del argomento più confacente a EA, ovvero l'inquinamento ambientale, qualcuno mi potrebbe spiegare come mai l'e-commerce dovrebbe essere più inquinante del commercio tradizionale?
                                                        Amazon inquina: tutti i numeri delle spedizioni nello speciale Presadiretta - HDblog.it
                                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                                          Un italiano su tre (41%) ama acquistare generi agroalimentari direttamente dal produttore locale: frutta, verdura, vino, formaggi, scelti perché garanzia di qualità, cura dei prodotti e, molte volte, in virtù di un rapporto di fiducia con il produttore stesso
                                                          ... SE "il rapporto di fiducia con il produttore stesso c'è, altrimenti NO
                                                          così detta sembra una frase del tutto banale, ma la distanza non è in sè un parametro che influenza la qualità del prodotto

                                                          senza contare che esistono svariati falsi km_0 come esistono svariati falsi "made in itagly", se un prodotto è buono continua ad esserlo anche dopo 500 km, idem se è di cattiva qualità

                                                          francamente questa continua diffidenza sul prodotto rasportato comincia a puzzare di razzismo, capisco che "la roba da mangiare" col trasporto possa deteriorarsi me questa continua diffidenza contro l'elettronica Cinese è tenuta in piedi solo per partito preso, io ho acquistato in China molta bella roba senza problemi
                                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                          Commenta


                                                          • ?.Si certo,hai ragione.+/-------.Che stai a dì.Cosè la fiera dei luoghi comuni.
                                                            ..

                                                            Commenta


                                                            • Lupino per qualcuno le cose stanno cosi:
                                                              se Amazon (perchè parla solo di quella) ti consegna a casa il prodotto A anche con un furgone elettrico inquina perchè è una cattiva multinazionale
                                                              Se la micro impresa ti consegna a casa lo stesso prodotto con il fiorno diesel prima serie allora no

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X