Pensiamo a un nuovo LockDown

Expy, capisco che godi di queste notizie, ma non tieni conto che è la normalità per ogni farmaco recente, che quando viene riscontrato un evento negativo, sia pure raro (e non può che essere raro, se non è stato riscontrato nelle fasi di sperimentazione), si disponga una sospensione (ripeto: "sospensione"! non "ritiro", ben inteso.), per permettere indagini accurate. Questo modo di fare delle agenzie del farmaco non è una condanna per quel farmaco, ma è proprio a garanzia che i farmaci approvati sono sicuri ed efficaci!

Di nessun vaccino anti Covid-19 è ancora stato stabilito un nesso di causalità con gli episodi trombo-embolitici, anche se in via precauzionale si pongono limiti di età per la somministrazione, visto che comunque vi sono alternative. Sono certo, visti i pronunciamenti delle agenzie del farmaco, che se non vi fossero state alternative a quei vaccini, avrebbero sicuramente introdotto degli avvisi nel foglietto illustrativo, per prestare particolare attenzione agli individui a maggior rischio, ma avrebbero comunque approvato entrambe i vaccini in questione (AstraZeneca e Janssen, nel caso specifico), e senza limiti di età. Del resto è quello che si sta facendo con AZ, per quelli che hanno già avuto la prima dose, anche se sono più giovani dei 55 anni (insegnanti e forze dell'ordine, che in un primo tempo erano stati vaccinati, quando AZ era riservato alle persone più giovani, perché non ancora sufficientemente testato su quelle più anziane).

Ai catastrofisti tutti ricordo che le altre malattie non sono andate in vacanza e causano ricoveri e decessi tanto quanto prima, solo che alcune di queste capitano anche in chi si vaccina, così come nei non vaccinati. Nessuno sano di mente può pensare che il vaccino contro la Covid-19 azzeri tutte le altre patologie, per cui chi muore dopo aver fatto il vaccino è senz'altro a causa di esso. Ma se vi fa piacere pensarlo, nulla in contrario, ma tenetevelo per voi: ci sono persone che non sono in grado di informarsi sulle cose, ed è bene che ricevano queste informazioni dalle persone che per professione e vocazione hanno titolo a darle (qui in questa discussione c'è forse una sola persona che ha un minimo titolo a pronunciarsi, gli altri possono stare a sentire, specie se la loro fantasia li sta portando altrove).

.... andate piano!!! Che questa solfa ci tocca per i prossimi 5 anni, almeno.

Ora viene pure fuori Galli che dice di non "mischiare" i vaccini ..... cioè se faccio "piffer" .... sarà per sempre!
Ma per questo tipo di matrimonio.... c'è il divorzio?

Che convenga prima comprare un po' delle loro azioni e poi in base al portafoglio.... scegliere il vaccino?

Questa strada "unica" che tutti stiamo prendendo, in futuro avrà conseguenze socio-economiche profonde.

Sarà come per l' abbonamento alla linea adsl..... all' inizio costa poco e va bene, poi ti limitano i dati e alla fine scopri sul contratto che non ti è stato regalato nulla, anzi .... paghi tutto in comode 60 rate mensili. 5 anni.

Faranno lo steso ragionamento le aziende che producono vaccini? Possibile avere la dose compresa sul contratto delle luce o del metano?....

Che mondo!

.... ora continuo a vedere il secondo tempo di un vecchio film... storico..... "balde runner"! Cerco di capire quanto tempo mi rimane da vivere ..... prima che qualcuno decida di "spegnermi"!.

.

.... ora continuo a vedere il secondo tempo di un vecchio film... storico..... "balde runner"! Cerco di capire quanto tempo mi rimane da vivere ..... prima che qualcuno decida di "spegnermi"!.

Non ti preoccupare troppo, una catasta di chiacchiere e cialtronerie al seguito e siamo tutti contenti
Non va/andrà bene a nessuno, nemmeno a quelli che urlano, anzi cosi fanno prima a rovinarsi la salute
Senza tutte ste panzane moderne siamo arrivati agli anni 2000, ora dopo 20 anni di tragedie annunciate dai catastrofisti ne è arrivata una.
Sono contenti che possono dire "lo avevo detto" non se tra un anno dicono uguale eh!!
Tu continua a fare il vino buono che con quello tutto passa, io ordinato adesso per domani mattina 20 litri Chianti Tipico da ritirare
Servira per consolarci nei prossimi giorni/mesi

Bello il "blade"...............................visto piu volte, non finisce mai di stupire e inserire novita...........................

Ultima modifica:
Certo che anche il sito del Ansa a dar le notizie ha le sue pecche .... malattia rara, quale? Con che incidenza normalmente colpisce? Perché con un rapporto 6:7000000, più che rara la vedo come una vera "mosca bianca".

... io ordinato adesso per domani mattina 20 litri Chianti Tipico da ritirare...
rrrmori53, vedo che ti stai candidando a testare il metodo Expy ... se ci si mette d'accordo posso fare un peer review con la barbera

Fantastico il Blade Runner originale, pessimo il remake. Ottima scelta scresan

rrrmori53, vedo che ti stai candidando a testare il metodo Expy ... se ci si mette d'accordo posso fare un peer review con la barbera

Si puo fare....................
Per quanta riuguarda Expy non so lui, ma io con una bottiglia "viaggio 7 giorni", Non credo basti per neutralizzare alcun che, di sicuro fa meno male il vaccino
Se passo di la ti avviso............................................adesso la vedo dura

6:7000000.....................prima si spara, poi si chiede chi è, Quando durante il servizio Militare andavamo a sorvegliare il confine jugoslavo ci avevano addestrato cosi, colpo in canna e non fare domande prima di sparare

Per quanta riuguarda Expy non so lui, ma io con una bottiglia "viaggio 7 giorni", Non credo basti per neutralizzare alcun che, di sicuro fa meno male il vaccino

Si anche io supergiù bevo mezzo bicchiere al mezzogiorno , considerando che una bottiglia è 750 cl a 150 cl al giorno , diciamo 5-7 giorni .
Poi non stiamo li a misurare il centimetro dai ....su un po di pesce se non ci metti del buon vino , cosa ci metti acqua ?
Su una bella bistecca cosa ci metti ?
Precisiamo però che il mio è vino padronale di mia proprietà , quindi esente da bisolfiti ,lo consumo entro l'anno come il vino novello , senti ancora il sapore dell'uva .

Per quanto riguarda la cura cui mi riferivo , non devi bere ma odorare il vino la parte di alcool che evapora nel bicchiere concavo da sommelier , dopo lo bevi.
Male sicuramente non fa male un bicchiere scarso di vino .
Comunque la cura deve essere fatta correttamente come qualsiasi farmaco . L'alcool si sa rompe la membrana del virus , viene usato come disinfettante .
Fatemi sapere come va .
Quando mi finisce il vino in estate compro il corvo glicine , ottimo vino quasi come il mio .

Precisiamo che sicuro fa meno male del vaccino , il quale vaccino purtroppo si è visto che colpisce di più i giovani i quali sono quasi immuni al virus .
Questa è la cosa spiacevole .

colpisce di più i giovani i quali sono quasi immuni al virus .
Questa è la cosa spiacevole .
La cosa spiacevole è quel "quasi"!
Io resto sempre basito di fronte al cambio di punto di vista in base alla convenienza del momento in relazione ai dati di questa epidemia!
Se si trattava di far capire che a rischiare di più (ma NON "solo"!) erano gli anziani e servivano, anzi sarebbero servite, misure rigide di protezione per queste fasce... allora il virus "colpisce tutti"... le TI sono piene di ventenni (la solfa sta venendo riproposta fra l'altro!) e se poi lo portano a casa... e se si ricontagiano in discoteca... ecc. ecc.
Ora che viene comodo per denigrare i vaccini... ecco che i giovani sono miracolosamente diventati "quasi immuni"!!
Ecco, vediamo di non esagerare con le fesserie, expy! I DATI della letalità per fasce li abbiamo. Per i giovani sono certo bassi, ma restano perlomeno a livello di una brutta influenza (1 su 1000 circa). E non è un dato che ci possa far dire "ma si! Chissenefrega! Loro non rischiano nulla!".
La ANCORA NON CERTA potenziale complicazione tromboembolica viaggia su possibilità di 1 su un milione!
Una persona può senza dubbio dire "vabbè, ma io preferisco affrontare il rischio del covid". Ci mancherebbe!
Ma NON cercare di spacciare una tua illusione per realtà!

Precisiamo che sicuro fa meno male del vaccino
Si, può essere. Ma il problema è che fa anche meno bene di una preghiera alla Madonna di Fatima!
Mi sembra quasi grottesco dover segnalare che "annusare l'alcool" è una solenne fesseria inventata da un pensionato poco "addentro" alle cose sanitarie e scientifiche in genere che non serve assolutamente a nulla, ma se insisti... è meglio precisare!

Precisiamo che sicuro fa meno male del vaccino

Questo lo dici tu e come al solito è una fesseria: ci sono più morti a seguito dell'assunzione di vino direttamente e ce n'è molti di più per gli effetti del vino sul comportamento di chi l'ha assunto. Questo è dimostrato e ne è piena la cronaca, mentre per questi vaccini ci sono solo ipotesi su cui si sta ancora indagando e nel frattempo si stanno prendendo precauzioni, nel caso si trovasse effettivamente una qualche causalità. In ogni caso si parla di percentuali minimali, meno di quelle per assunzione di sostanze alcooliche.

E' sicuramente vero, però, che come per molte altre sostanze, nella maggior parte dei casi si tratta di trovare la giusta misura, salvo che tu non sia un vero astemio come lo sono io, che posso avere conseguenze gravi se dovessi assumere anche minime quantità di sostanze alcooliche.

Quanto all'uso dell'alcool come sanificante, vorrei farti presente che il sanificante è per uso esterno, perché se lo usi in concentrazioni sufficienti a debellare il virus, è sufficiente anche a danneggiare le cellule buone del tuo organismo! Non ti fai una doccia di azoto liquido solo perché il gelo è in grado di distruggere le verruche che hai ai piedi, vero? Il chirurgo interviene solo localmente, facendo bene attenzione a non andare oltre il necessario.

Visto che non sei un medico, astieniti dal dare consigli che sanno più di pozioni medioevali.

Precisiamo per quanto detto sopra che il suggerimento della curetta è valido nelle prime fasi della malattia , quando i virus è ancora nella mucosa delle vie aeree ,ovvio che non si salva quando il virus oramai ha compromesso organi vitali .
La stessa cosa vale per gli anticorpi monoclonali , sono utili solo nella prima fase iniziale della malattia .

Questo lo dici tu e come al solito è una fesseria: ci sono più morti a seguito dell'assunzione di vino direttamente e ce n'è molti di più per gli effetti del vino sul comportamento di chi l'ha assunto. Questo è dimostrato e ne è piena la cronaca,

Ma che ragionamenti del menga fai ?
Certo se ti ubbriachi , ovvio che poi ti ricoverano in ospedale . :beer:

Anche l'acqua fa male se ti bevi un secchio di acqua .
Anche l'antibiotico fa male se invece di 1 pillola al giorno ne prendi 4 .
Anche il vaccino fa male se invece di una puntura ti fai fare 4 punture al giorno .

Ma che discorsi ...!? :oops:

Ultima modifica:
Appunto, sotto certe dosi non serve a nulla neppure il tuo sistema contro il virus, proprio questo ho scritto e fai finta di non averlo capito, se insisti a proporlo come rimedio, sia pure nelle fasi iniziali del contagio.

Se non arrivi alle concentrazioni minime (60-65%) non gli fa nulla al virus, se superi la concentrazione massima (85%) evapora prima di avere svolto il suo compito e il virus la scampa lo stesso.

La tua sniffata devi immaginarla come miscela dell'alcool del tuo vino, con l'aria intorno, quindi è ipotizzabile la concentrazione sia minimale, anche perché comunque non sarebbe allo stato liquido, che è quello che sarebbe in grado di sciogliere il guscio lipidico del virus.

Beviti il vino tranquillo e la sniffata prendila per quello che è: pregustare l'aroma della tua bevanda preferita, prima di sorseggiartela.

Ne sai meno di zero nel campo medico e il fatto che tu non ti sia ancora contagiato con questo virus non è grazie al vino: non sono stato ancora contagiato neppure io che sono astemio!

L'EMA ha solo chiarito che PUR NON ESSENDOCI ALCUN NESSO PROVATO, la possibilità che in rarissimi casi il vaccino determini una tromboembolia anche fatale ESISTE!
Solo questo? Sicuro sicuro sicuro?
Come mai da più di 15 giorni sono state completamente ribaltate le fasce di età a cui il vaccino è raccomandato?

Io non sono nessuno. Lo lascio dire a chi di competenza.
Dalla conferenza stampa di Locatelli, Magrini e Rezza del 7 aprile:

"In queste ultime ore i comitati di farmacovigilanza e vaccinosorveglianza sia dell'Ema sia dell'Aifa hanno valutato nuovi dati che sono stati resi disponibili per quel che riguarda in particolare lo sviluppo di fenomeni trombotici e tromboembolici – ha spiegato Locatelli – La valutazione che è stata fatta dal comitato dell'Ema, il Prac, è che il nesso di causalità per quanto non dimostrato definitivamente è stato dichiarato come plausibile".
Locatelli ha aggiunto che "il meccanismo che sottende allo sviluppo di questi fenomeni non è chiarito ad oggi, ci sono delle ipotesi che fanno pensare a delle reazioni del sistema immunitario, una sorta di autoimmunità, che predisporrebbe il verificarsi di questi fenomeni, che però sono molto rari". Gli eventi osservati "sono stati superiori all'aspettato fino all'età di 60 anni ma inferiori all'atteso nei soggetti sopra i 60 anni di età. La maggior parte di questi eventi trombotici si verifica sotto i 60 anni di età e nei soggetti femminili, gli episodi sono comparsi nei primi 14 giorni dopo il vaccino e solo dopo la prima somministrazione. Ma le seconde dosi sono troppo poche per trarre conclusioni definitive".

"L'analisi dei dati ha preso in considerazione anche i dati inglesi, che hanno confermato una plausibile relazione causale di questi rarissimi eventi, generando un segnale d'allarme ben preciso che ha portato ad identificarlo come un possibile effetto indesiderato " direttore generale dell'Aifa Magrini.

Ultima modifica:
Hai avuto da ridire perche ho pubblicato la notizia del mio vaccino, ed era scritto chiaro che era Moderna
Hai un ego smisurato. Dico la mia opinione su un argomento in generale. Quello che fai tu sono affari tuoi.
Non avevo neppure fatto caso a quale vaccino ti fossi fatto inoculare.

Qualcuno ha detto che non ho letto con attenzione,.................semplicemente non mi interessa sapere cosa succede ad altri
Basta saperlo. Sii coerente e non far finta di interessarti agli altri solo quando ti fa comodo.

Sei troppo pieno di livore, troppo rabbioso. Goditi la pensione!

Il vino invecchiando diventa di ottima qualità. Però è fondamentale che il tappo sia integro. Altrimenti inacidisce. Ed è un peccato...

Neppure io ti ho chiesto cosa hai firmato.
ricordavo che ci tenevi al tuo nome qui sul forum e che non ti dava fastidio che lo usassi. Non c'è problema non lo userò più, rrrmori53.

Precisiamo per quanto detto sopra che il suggerimento della curetta è valido nelle prime fasi della malattia , quando i virus è ancora nella mucosa delle vie aeree ,ovvio che non si salva quando il virus oramai ha compromesso organi vitali .
La stessa cosa vale per gli anticorpi monoclonali , sono utili solo nella prima fase iniziale della malattia .

Ma che ragionamenti del menga fai ?
Certo se ti ubbriachi , ovvio che poi ti ricoverano in ospedale . :beer:

Anche l'acqua fa male se ti bevi un secchio di acqua .
Anche l'antibiotico fa male se invece di 1 pillola al giorno ne prendi 4 .
Anche il vaccino fa male se invece di una puntura ti fai fare 4 punture al giorno .

Ma che discorsi ...!? :oops:

si ricorda al signor laureato in chimica che l'alcol è cancerogeno registrato al gruppo 1 dello IARC

• Mi piace
Reazioni: nll
172720379_4220634081336137_3603065021591098864_n.jpg

Appunto, sotto certe dosi non serve a nulla neppure il tuo sistema contro il virus, proprio questo ho scritto e fai finta di non averlo capito, se insisti a proporlo come rimedio, sia pure nelle fasi iniziali del contagio.

Se non arrivi alle concentrazioni minime (60-65%) non gli fa nulla al virus, se superi la concentrazione massima (85%) evapora prima di avere svolto il suo compito e il virus la scampa lo stesso.

Meno male che il chimico sei tu .:preoccupato:
Perché secondo te i vapori di alcool che evaporano dal bicchiere che concentrazioni hanno ?

Ne sai meno di zero nel campo medico e il fatto che tu non ti sia ancora contagiato con questo virus non è grazie al vino: non sono stato ancora contagiato neppure io che sono astemio!

Ma sei sicuro che non sei stato contagiato o per caso non lo sai nemmeno tu ? io non ci giurerei ...

si ricorda al signor laureato in chimica che l'alcol è cancerogeno registrato al gruppo 1 dello IARC

Oooohh ... ecco un altro presunto chimico ...medico ... ecc..ecc.. saluteee...

Perché secondo te quando ti metti il gel l'alcool dove va a finire ?

Vediamo un prodotto igienizzante per le mani .

GEL IGIENIZZANTE MANI CON ALCOOL AL 75 %
Sanigel è un gel igienizzante per le mani a base di Glicerina ed Alcool al 75%, ideale per disinfettare e detergere le mani, soprattutto quando si è fuori casa o non si ha la possibilità di poter lavare le mani.

A ridaglie ....:bored:

Ma perché i componenti del vaccino cosa sono , hai letto il bugiardino ?

Ultima modifica:
Non sono un chimico, non ho mai detto di esserlo, anche se le basi di chimica le ho dovute studiare (anche a fisica ci sono gli esami di chimica, lo sapevi?), comunque non serve la preparazione universitaria per distinguere i vapori di alcool dispersi nell'aria e l'alcool liquido in soluzione nel vino, o nei gel igienizzanti. Tu piuttosto sembri totalmente digiuno di queste cose, sei sicuro di ricordare bene, quando ci dici di avere conseguito una laurea in chimica? Da quello che scrivi qua, più di un dubbio ce lo fai sorgere.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom