SOLAREXPO a Verona 07/09 Maggio 2009 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SOLAREXPO a Verona 07/09 Maggio 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Al "Italian PV summit" è stata prevista la competitività del fotovoltaico senza incentivi per il 2012. Un brutto segnale la mancanza di esponenti di questo governo.
    La partecipazione oggi è stata notevole.
    :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
    (Albert Einstein):preoccupato:

    Commenta


    • #32
      Tornato stasera, bella giornata e direi grandi novità, REC solar, Trina e Yingli aprono ufficialmente delle sedi in Italia.
      Ho scambiato qualche parola con un responsabile dell'istituito al credito sportivo, se non mi ha preso in giro fino a 350.000 € chiedono solo cessione del credito e finanziano tutto (ovviamente aree sportive), durata fino a 20 anni e per gli enti pubblici fino a 25.
      Non contento sono andato a scambiare qualche parola con Banca intesa, unica banca presente oltre ad unicredit (triste dato questo), tralasciando il pessimo tentativo di convincermi che il tasso del 9% per i privati non sia cosi male perchè i tremonti bond a loro costano 7%, l'impressione che mi ha dato è che finanziano solo ed esclusivamente con il microscopio.
      Fanno solo 80/20 e collegano la delibera per forza di cose alle condizioni economiche dell'imprese.

      A parte questo bella fiera, un po dispersiva, simpatici i ragazzi di First Solar, vengono a fare una fiera in Italia e non c'era uno che parlasse italiano.

      P.S. 80/20 e parliamo non di mutuo, ma di leasing.

      Commenta


      • #33
        se qualcuno deve partire ed e' il linea, a mio avviso come particolari diversi sono:
        se possibilie approffondire il modulo a tubi solyndra pad. 11 della al quale ho chisto dati ufficiali in itlalia.
        poi il pannello termico e fv della termophon approffondire la durata e la dilatazione termica..detrazioni ecc.
        poi interessante e' la LDK produce wafer la reputo degna di condiderazione e approffondimento ..considerato che e' quotata in borsa estera ed ha avuto ottime performans acclarate.
        poi che dire.. i pressi son calati anche sui marchi rinomati sopratutto e questo mette in inbarazzo gli assemblatori italiani.
        faremo magari una dscussione sulle impress. la px settimana
        Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

        Commenta


        • #34
          Mi ha fatto piacere conoscere di persona a Verona diversi utenti del forum, e soprattutto scoprire che un amico che era anche venuto in ufficio da me ha come nickname snapdozier.

          romeoII,
          Io saro' presente dal 7 al 9 in area esterna, stand B8, come espositore
          nessuno stand in area esterna era contrassegnato, nessuno sapeva i numeri degli stand!

          Alla prossima occasione!
          Mario
          Ultima modifica di mariomaggi; 10-05-2009, 15:25.
          Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
          -------------------------------------------------------------------
          Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
          -------------------------------------------------------------------
          L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
          Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
          ------------------------------------------------

          Commenta


          • #35
            è stato bello rivedere un po' di persone conosciute e conoscerne altre di nuove!

            indiscutibilmente una fiera a cui non si può mancare.

            punti dolenti son molti... sarebbe troppo lungo citarli... tuttavia è sempre un'ottima occasione di aggiornamento.

            A presto e alla prossima!
            www.energeticambiente.it

            www.energoclub.org

            Commenta


            • #36
              partiamo notando con tristezza infinita l'assenza di qualsiasi "figura istituzionale" del governo.
              nessuno si rende conto di cio' che sta succendendo sembra...speriamo che almeno gli impianti Vaticani scuotano un po' la cosa.
              E nota negativa agli stand esterni NON segnalati e dove non c'era nessuno che volesse dare info sui concentratori o sui tracker...che fate la fiera a fare ?!?!?!
              Meno affluenza di curiosi di quello che pensavo, sabato si girava e parcheggiava meglio che venerdi, anche ai bagarini avanzavano ticket, l'anno scorso invece li chiedevano.

              Nessun prodotto rivoluzionario, a parte solyndra distribuito in italia da 2 o 3 società.
              Tanti tracker made in italy, anche se 1 o 2 tremano solo ad appoggiarci una borsa !!!

              Putroppo non ho assistito al PV summit, onestamente troppo costoso, ma non ho avuto nessun feedback dagli standisti sui futuri conti energua.
              Concordo con il giudizio su FirstSolar...fanno stand con nessuno parlante italiano, e dicono di chiedere ai loro rivenditori dando una brochure con la lista...meglio fare anllora come sanyo che NON mette stand diretti...
              Parzialmente contento dalle nuove sedi italiane di importanti marchi esteri, bene perche' piu' si spinge il mercato , con società registrate e paganti tasse in italia, meglio e'.
              peccato pero' perche' sono un po' protezionista, e vorrei salvaguardare il made in italy.


              Estremamente disponibili allo stand GSE, mi hanno dato ottime notizie Vs clienti insolventi, cioe' gli si puo' smontare tutto e riutilizzarlo in atri impianti...purtroppo a dei miei amici-colleghi e'successo e risolveremo cosi'.

              Note negativa, organizzazione.
              Nessuna divisione REALE per tema, corner tematici non veri, stand teoricamente senza PV con stand PV, costruttori con distributori etc.etc.

              Non c'e' la possibilita' di avere un elenco DB realmente utilizzabile, chesoo' per luogo o tema od altro...e il catalogo solo cartaceo pesante 12 kg !!!

              comunque vale la pena esserci, ed al ritorno verso MI uscire a sommacampagna e prendere un paio di casse di custoza nelle cantine sociali, anzi meglio ancora portare una damigianella e riempirla al distribuore.

              saluti,
              Andrea
              TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
              http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
              web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da andreaporta Visualizza il messaggio
                ..........a sommacampagna e prendere un paio di casse di custoza nelle cantine sociali, anzi meglio ancora portare una damigianella e riempirla al distribuore......

                Ciao Andrea,
                ......questo, di tutta la Tua nota, e' l'unica cosa di cui ho il rimpianto per nn essere venuto fin li.
                ciao car.boni
                Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                Commenta


                • #38
                  Colgo l'occasione per chiedere chi sarà presente a EnerSolar+.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da andreaporta Visualizza il messaggio
                    partiamo notando con tristezza infinita l'assenza di qualsiasi "figura istituzionale" del governo.
                    nessuno si rende conto di cio' che sta succendendo sembra...speriamo che almeno gli impianti Vaticani scuotano un po' la cosa.
                    E nota negativa agli stand esterni NON segnalati e dove non c'era nessuno che volesse dare info sui concentratori o sui tracker...che fate la fiera a fare ?!?!?!
                    Meno affluenza di curiosi di quello che pensavo, sabato si girava e parcheggiava meglio che venerdi, anche ai bagarini avanzavano ticket, l'anno scorso invece li chiedevano.

                    Nessun prodotto rivoluzionario, a parte solyndra distribuito in italia da 2 o 3 società.
                    Tanti tracker made in italy, anche se 1 o 2 tremano solo ad appoggiarci una borsa !!!

                    Putroppo non ho assistito al PV summit, onestamente troppo costoso, ma non ho avuto nessun feedback dagli standisti sui futuri conti energua.
                    Concordo con il giudizio su FirstSolar...fanno stand con nessuno parlante italiano, e dicono di chiedere ai loro rivenditori dando una brochure con la lista...meglio fare anllora come sanyo che NON mette stand diretti...
                    Parzialmente contento dalle nuove sedi italiane di importanti marchi esteri, bene perche' piu' si spinge il mercato , con società registrate e paganti tasse in italia, meglio e'.
                    peccato pero' perche' sono un po' protezionista, e vorrei salvaguardare il made in italy.


                    Estremamente disponibili allo stand GSE, mi hanno dato ottime notizie Vs clienti insolventi, cioe' gli si puo' smontare tutto e riutilizzarlo in atri impianti...purtroppo a dei miei amici-colleghi e'successo e risolveremo cosi'.

                    Note negativa, organizzazione.
                    Nessuna divisione REALE per tema, corner tematici non veri, stand teoricamente senza PV con stand PV, costruttori con distributori etc.etc.

                    Non c'e' la possibilita' di avere un elenco DB realmente utilizzabile, chesoo' per luogo o tema od altro...e il catalogo solo cartaceo pesante 12 kg !!!

                    comunque vale la pena esserci, ed al ritorno verso MI uscire a sommacampagna e prendere un paio di casse di custoza nelle cantine sociali, anzi meglio ancora portare una damigianella e riempirla al distribuore.

                    saluti,
                    Andrea
                    No vorrei alimentare polemiche,ma la penso diversamente.Cio' che ho osservato e specialmente Venerdi,molti operatori italiani ed esteri interessati.
                    Certamente sulla organizzazione qualcosa si puo' obbiettare. Con la crisi economica in atto pensavo ci fosse meno concretezza,e invece è stata una buona manifestazione sopratutto se paragonata alla precedente edizione 2007.
                    i Tracker all'esterno, erano 5, dei quali 2 con stand e 3 senza.
                    Uno stand di un Tracker a concentrazione(prototipo di 10 KW/p) del quale mi sono fatto spiegare per filo e per segno il tutto,Celle Spectrolab+lenti Fresnel ecc. l'altro di 6,5 KW/p con 29 moduli policristallo ad inseguimento biassiale,ti assicuro che sono sempre stati presenti una o due persone qualificate con ottimi riscontri ed interesse e non è di certo quello che traballa con una borsa appoggiata.
                    Novità rivoluzionarie di certo non si potevano trovare qui,forse qualcosa potremo vedere a Monaco il 28 maggio.
                    Solyndra,una novità si,ma solo quando i moduli raggiungeranno il15-20% mq con riflettori diversi.
                    Installati in sola posizione orizzontale sopra un tappeto bianco come riflettore,la vedo dura,mentre troverei interessante se a 6-9 gradi di inclinazione sud-est-ovest,fossero installati su coperture in alluminio riflettenti e completamente integrati,ma poi ci sono le temperature da gestire.
                    Comunque tirando le somme,credo sia stata una discreta manifestazione,perlomeno l'impegno da parte di tutti c'è stato.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X