Termocamino Klover tkr 27 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termocamino Klover tkr 27

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    4 da 16, 2 da 8, 1 scalda salviette al bagno. Sono 7

    Commenta


    • #32
      Sei al limite come potenza del termocamico. I tuoi caloriferi chiedono tutta la potenza....sei sottodimensionato senza puffer. Vediamo che dicono anche gli altri

      Commenta


      • #33
        C'è da prendere anche in considerazione quante ore accende il termocamino, non vorrei che Cycle accenda poche ore e partendo dalla casa fredda, (18 gradi con camino acceso) complice la scarsa coibentazione e forse cariche di legna non ottimali, non riesca a scaldarsi, o peggio consumi un sacco di legna.

        Il puffer sistema qualche problema dell'impianto e accumula l'eccesso di calore (che non c'è) ma non moltiplica le calorie...

        Quindi, o coibenta o si mette legna nel caminetto o si mette il maglioncino...

        Cycle hai provato a far partire la pompa a temperatura più alta?
        Ultima modifica di Maverickone; 24-12-2022, 08:54.
        84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

        Commenta


        • #34
          Potrei provare a farlo partire a 65 e magari cambiare l isteresi della centralina che ora è di 4 gradi, magari la porto a 7?

          Commenta


          • #35
            Fai partire la pompa a 60/65 e lascia tutto il resto com'è, aumenta solo la legna che carichi, se ti vuoi scaldare, devi produrre calore. Se non bruci legna in quantità adeguata, l'alternativa è il maglioncino...

            Domanda: prima di istallare il termocamino con cosa ti scaldavi e quanto consumavi?
            84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

            Commenta


            • #36
              Ti sembrerà assurdo, ma un'altro utente usava il termocamino con la serranda fumi aperta, bruciava legna e non si scaldava. Il tuo termocamino ha una serranda fumi? Se si, come la usi?
              84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

              Commenta


              • #37
                La casa è stata ristrutturata da poco, non l'ho mai abitata quindi non so dire i consumi. Ho provato a chiudere del tutto il registro fumi, ma la situazione non cambia di molto. Più tardi manderò le foto di come è fatto all'interno.

                Commenta


                • #38
                  Ho provato a chiudere 2 radiatori da 16, la situazione pare migliorata. Ho fatto partire la pompa a 60, è scesa a 58 per un po' e adesso si è stabilizzata a 62. All'inizio ho dato fiamma forte con 10 kg di quercia secca, adesso sono in mantenimento con 5-6 kg ora di media.

                  Commenta


                  • #39
                    Ohhh!! finalmente siamo sulla buona strada, non so perché hai chiuso i radiatori, ma se la temperatura del termocamino è salita, è la conferma della mia ipotesi, o chiudi i termosifoni o bruci più legna, o metti il maglioncino .
                    Buon Natale!!!!
                    84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

                    Commenta


                    • #40
                      Buon Natale a te! E a tutti voi. Ho chiuso 2 radiatori per capire dov'è la dispersione. Anche se è impossibile quantificare i kw ceduti all'acqua se sono sufficienti o meno. Es. Dovrei portare il termocamino a 90 (forse con l'aiuto dell'inferno ), cronometrarlo, utilizzare legna certificata (es. quella dei supermercati) calcolare il carico orario, fare una proporzione con 17 kW e rendimento certificato. Solo in fine calcolo LT impianto e tempo di scarico temperatura a termosifoni freddi.
                      ​​​​​
                      So che posso sembrare folle ma vi assicuro non esiste più nessun tecnico, idraulico o professionista che capisca e voglia capire. Perciò devo fare tutto da solo e con in vostro aiuto. E vi ringrazio per questo.

                      Buon Natale!
                      ​​​​​
                      ​​​​​

                      Commenta


                      • #41
                        Cycle82
                        Buonasera, novità?

                        Commenta


                        • #42
                          Effettivamente, aspettavamo novità
                          post#39
                          Ultima modifica di Maverickone; 28-12-2022, 20:40.
                          84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

                          Commenta


                          • #43
                            Ciao a tutti, sto facendo prove. Per adesso nessuna novità, tutto come prima a parte il fatto che il vetro dello sportello prende aria. A valvola fumi chiusa e bocchette chiuse la fiamma è irrequieta. Il problema a questo punto non è nemmeno l'impianto idraulico ma i suoi 110 LT interni che non salgono di temperatura, come se il calore non riesce a stare in camera di combustione, o perlomeno nella parte giusta. La cisterna è collocata fronte quindi a rigore di logica la fiamma dovrebbe venire verso il vetro. Cosa che non fa.

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X