Caldaia a legna a fiamma normale o inversa? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a legna a fiamma normale o inversa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    bene, 350 euro + iva, quindi 420 euro di cose inutili, sostituibili benissimo,e con minor problemi di rotture, da 59 euro di una valvola anticondensa.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #62
      ho capito bene sei un tecnico?
      se tu dovessi sciegliere una caldaia, servono le regolazione delle arie automatizzate? oppure una volta regolate all'accensione basta e avanza? per avere una caldaia buona su cosa vai e a che prezzi?

      Commenta


      • #63
        dipende se caldaia diretta o con puffer.
        cosa intendi per arie automatizzate? sonda lambda? allora no..... non mi piace, limita molto i combustibili.
        che prezzo? che si ammortizzi in 5/6 anni max.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #64
          ciao,
          sei un tecnico o venditore?
          nel mio caso per 10/15 anni penso di usare legna salute permettendo, ci fosse una soluzione legna/pellet seria e con dimensioni contenute sarebbe l'ideale; l'unica che ho visto con dimensioni contenute e con 2 bruciatori separati è la mescoli larghezza 90centimetri, ho visto la nordica bellissima ma larghezza 145 cm per me è troppo ho un locale largo 190 cm e lungo 400 cm. per arie automatizzate si hanno la sonda. tutti consigliano un puffer e devo metterlo, perchè la mia vecchia era diretta però con la leva del by-pass per il carico ogni tanto mi creava problemi.
          saluti

          Commenta


          • #65
            Ciao,

            caldaia a legna, direi puffer "obbligatorio" capacità da determinare, il famoso gruppo anticondensa/carico puffer può essere realizzato in vari modi, comunque sia la valvola termostatica pretarata ci va, poi saracinesche termometro (almeno sul ritorno in caldaia) pompa etc, si possno prendere a parte ed assembalre (o prendere un tutt'uno già assemblato) vedi quello che conviene di più.

            Inoltre "carburazione" automatica con lambda io approvo (tanto in una caldaia a legna non si dovrebbe usare legna verniciata, nè utilizzarla come un piccolo inceneritore, quindi non vedo il propblema).

            Ciao
            Alex

            Commenta


            • #66
              ciao sergio, ti metto un pò di misure dell'arca aspiro duo tech legna-pellet(con bruciatore di pellet da installare appunto quando intendi usare questo combustibile nella portina superiore):larghezza 55 cm, lunghezza 85 cm, altezza 1metro e 20 cm.... per il resto, ha sia la sonda lambda che la regolazione termostatica dell'aria in aspirazione,in parole povere più la caldaia è calda più strozza l'aria aspirata(solo nel funzionamento a legna)...qualche dato in più e i prezzi di listino li trovi sul sito dell'arca caldaie.ciao
              Ultima modifica di turbogen; 02-08-2010, 18:05.

              Commenta


              • #67
                buona sera non cito nessun nome anche se qualc'uno lo conosco bene e sono veramente delle persone serie,io come privato ho comprato una mescoli e devo dire che non mi lamento,tutto OK con le mie regolazioni,ma una cosa che non capisco è che anche quest'anno nella pulizia della caldaia ho riscontrato che la guarnizione sulla parte superiore della caldaia dove c'è la ventola di aspirazione èCOTTA con questa è la seconda,ma non ci sono guarnizioni ad temperature di 350-500 gradi???????? e l'assistenza è come dite voi, si fa desiderare,io per sostituire la guarnizione ho dovuto telefonare 10 volte e poi mi è arrivata per posta,voi non conoscete nessuno che le vende,preferisco comprarla che nonstante sia in garanzia mi sembra di chiedere l'elemosina ciao e grazie

                Commenta


                • #68
                  rispondo a chi dice che la sua 29htf la mia è un29vf non so la differenza, dovrei andare a vedere,ma casa mia è una villetta di 500metricubi e me la scaldata benissimo l'inverno passato e da quello che leggo il tuo impianto è uguale al mio caldaia tank 1000l valvola anticondensa stessa marca e temperatura di apertura 4 vasi di espansione 35l vaso chiuso e se vuoi sapere come tararla chiedimi che ho fatto una cultura buona notte a tutti

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X