Thermorossi Bosky 30 (era: quale termocucina?) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thermorossi Bosky 30 (era: quale termocucina?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non so se ho capito cosa volevi dire,xò non vedo perchè dovrei far girare l'impianto a pavimento se con la stufa riesco tranquillamente a riscaldare casa.
    Tra l'altro ho notato che l'impianto a pavimento purtroppo abbassa di molto l'umidità nell'aria e se mi capita di dormire in una casa con riscaldamento a termosifoni e senza adeguati umidificatori mi sveglio con il mal di testa....sarà che io fin da bambino sono sempre vissuto in una casa con solo riscaldamento a stufa e sempre acqua che ci bolliva sopra ;-)
    Ultima modifica di Zanna91; 15-02-2013, 21:05.
    PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

    Commenta


    • Ok allora inutile continuare a parlare...
      Per te va bene la prima opzione: prendi una stufa non idro e risparmi i soldi.

      La bosky nasce per scaldare l'acqua, effetto collaterale cucinare, "scarto" scaldare l'ambiente, tu vuoi scaldarti con lo "scarto"? E la produzione dove la butti? Quei 18 kW (il triplo della potenza che ti serve) dove la butti? Nel puffer? E dopo quelle 3-4 ore che ti servono per portare il puffer a 90° che fai? O hai dei termoarredi che scaricano 18kW (e allora hai una spa o una sauna) oppure sei completamente fuori strada...

      Commenta


      • quoto suche:

        eliopei

        hai la FORTUNA di vivere in una casa con riscaldamento a pavimento e lo BUTTI così... in ripiego, come se fosse uno SCARTO, usando prima la legna e poi dopo... se fa freddo... anche il pavimento. (che tra l'altro richiede 48 ore per andare a regime)

        riscaldamento a pavimento: temperature costanti, mai la sensazione di freddo....

        Ma bada che deve girare a 30 gradi, non a 50! (ci sono miscelatrici apposite che fanno questo). ERGO, a 30, non secca l'aria. Non ne ha la "forza"! (son solo i termo che, girando a più di 50, la fanno seccare)


        forse non hai afferrato che con "estrema semplicita" o quasi il calore che ti danno i pavimenti lo puo ottenere ANCHE dalla termocucina. Non è assolutamente un ostacolo che lei lavori a 60 o 70 gradi. con una miscelatrici ne spilli l'acqua a 30 per i pavimenti.

        necessario un puffer nel quale OGNI fonte di calore di casa tua riversi il suo contributo. Dal puffer partono i pavimenti, le salviette, e altro se vuoi.
        inviato da Asus Zenfone 2 mediante dettatura vocale

        Commenta


        • capito il discorso.....per il pavimento l'ho usato un paio d'anni e girando a temperature dai 32 ai 36 d'acqua in partenza dopo la miscelatrice comunque seccava l'aria,l'umidità misurata girava sui 32-35%,per la salute dovrebbe essere dal 40 al 60%.
          certo che accendendo un minimo il riscaldamento a pavimento nella zona della stufa,spingendo più ke tutto la zona a ridosso delle pareti e le zone più lontane il benessere generale sicuramente è migliore.
          poi 1pò di acqua calda in più mi verrebbe comoda da usare nella piccola sauna che pensavo di costruire,l'idea era di far girare 1pò di metri di tubo di rame sotto il pavimento per portare vicino alla temperatura di esercizio (poi il resto lo riscaldo con la "stufa" elettrica con le pietre sopra.
          .....ora non mi resta che convincere la moglie...
          PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

          Commenta


          • Sono anche io in procinto di comprare una bosky con forno. La casa è circa 100 mq, soffitti alti tre metri, non coimbientata, e tutte le pareti sono "esterne". Nelle ore diurne il riscaldamento sarà fatto dalla pompa di calore, integrata al sistema fotovoltaico, mentre la sera, vorrei affidare il riscaldamento, 7/8 radiatori (tra cui due scaldasalviette nei bagni) e la produzione di acqua calda sanitaria alla bosky.
            Sarà anche montato un boiler da 500 lt, coadiuvato da anche due pannelli di riscaldamento solare dell'acqua.
            Può esser una configurazione giusta?

            Commenta


            • ...rieccomi,sono al dunque dell'acquisto della termocucina,volevo ancora chiedere un paio di cose a chi ce l'ha,merita prendere la piastra stufa vetrificata? non so se si dice così ma me l'hanno proposta dicendomi che è più facile da pulire,effettivamente la mia stufa attuale con piastra in ghisa è molto sporca e non viene più pulita.....altra domanda ai tecnici,io ho la caldaia a legna (che comunque conterei di non usare più) collegata su un puffer da 1000L,per non incorrere nella somma delle potenze (non sono molto esperto ma mi sembra che per legge non si possa fare) è un buon lavoro collegarla sulla serpentina dei pannelli solari(inutilizzata)?collegandola così teoricamente potrei anche non mettere la valvola anticondensa perchè il totale dei litri di acqua nell'impianto sarebbe molto basso.....mi date qualche consiglio?...la bosky country vetrificata l'ho trovata a 3500euro...come vi sembra il prezzo?....ciao a tutti e un grazie anticipato per le risposte!
              PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

              Commenta


              • ciao eliopei io ho acquistato la bosky vetrificata a 2700 + iva , per adesso l'ho accesa poche volte perchè ho terminato la ristrutturazione solo a maggio, anch'io ho collegato la bosky alla serpentina + bassa perchè sull'altra ho la caldaia a metano posso dirti comunque che non ho notato fenomeni di condensa nemmeno partendo da puffer freddo (non ho valvola anticondensa), inoltre ho notato che il piano vetrificato ha comunque facilità all'ossidazione ma si pulisce e ripristina con facilità.
                Spero di esserti stato di aiuto.
                Andrea.

                Commenta


                • Quale modello hai tu? Per 3500 a me danno il modello con il forno e caldaia verificata...Iva inclusa...a quanti gradi parte la tua pompa? Hai il vaso aperto o chiuso? Ciao e grazie
                  PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

                  Commenta


                  • io ho il modello come il tuo (forno e caldaia vetrificata), il mio impianto è a vaso aperto, per la temperatura della pompa ti faccio sapere non ricordo ma l'ho lasciata come impostata di fabbrica nn ricordo se 40° o 60°

                    Commenta


                    • Dove l'hai presa a quel prezzo?... Dalle mie parti mi hanno chiesto fino a 3950...se non mi sbaglio uno era anke arrivato oltre i 4100...quella con le ceramiche non lamiere?
                      PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

                      Commenta


                      • confermo la bosky country f30 considera che l'ho acquistata più di un anno fa comunque il prezzo esatto era 2750 + iva cioè circa 3350 iva inclusa, l'ho presa in un magazzino all'ingrosso di materiale idraulico in provincia di prato, ritirandola personalmente (quindi niente trasporto). Comunque l'avevo trovata a prezzi simili anche cercando su internet.
                        Ho deciso di acquistarla in negozio perchè stavo ristrutturando casa e sono riuscito ad avere l'iva al 10% e la detrazione fiscale per le ristrutturazioni.

                        Commenta


                        • sul tuo impianto a vaso aperto hai una valvola che immette acqua fredda in caso di problemi di arresto pompa?....hai mica fatto a caso a quanto parte la tua pompa di ricircolo?..grazie mille delle dritte :-)
                          PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

                          Commenta


                          • Ciao a tutt , ieri mi è arrivata la termocucina, oggi collaudo, va veramente bene, ho notato solo una cosa e chiedo a chi ce l'ha se ha lo stesso problema, mi sembra che abbia la griglia della camera di combustione con le fessure 1pò larghe, infatti si ferma poca cenere nella camera di combustione e sotto nel cassetto ci sono pezzetti di carboncini che potevano ancora bruciare.... Qualcuno di voi ha fatto qualche modifica?... Grazie ancora a Dott Nord Est per la consulenza :-) e a tutti voi per le dritte!
                            PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

                            Commenta


                            • ciao, allora tutto bene
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • Tutto perfetto! :-) l'anticondensa che mi hai consigliato va proprio bene... Ho notato che appena si accende dalle pareti cola acqua ma per pochi minuti, alla prossima accensione verifico per quanto, ma penso che sia normale, con quella massa di acqua fredda... Ciaobbuona serata
                                PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

                                Commenta


                                • bosky F25

                                  Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto di una termocucina bosky F25. Da quanto letto, anche in questo forum, non ho tanti dubbi sulla bontà del prodotto. Il mio moroso, però, teme che il rivestimento sia fatto di un "lamierino" troppo sottile e poco robusto Chi di voi la possiede riesce a dirmi qualcosa in merito? Mi sono recata presso diversi rivenditori Thermorossi ma nessuno di questi aveva in esposizione la termocucina che interessa a me.
                                  Vi ringrazio sin d'ora per l'attenzione e per il tempo dedicatomi
                                  Ciao a tutti Marzia

                                  Commenta


                                  • ...mi spiace ma non posso aiutarti,io ho la versione country e quindi non ha i "lamierini" che dici ;-)...però non penso visto il peso quando l'abbiamo scaricata!!!!
                                    PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

                                    Commenta


                                    • La Bosky versione Country nn è di lamierina...pesa 340 kg.....e quì viene il mio problema, nessuno l'ha tirata su per una rampa di scale? Ho paura che chì me l'ha venduta, mi distrugga casa......

                                      Commenta


                                      • ... Da me abbiamo faticato x bene a fare uno scalino da 20cm con un carrellino elettrico che andava sempre in protezione..... Anche perché il peso era tutto a sbalzo....
                                        PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

                                        Commenta


                                        • Ah bello, sono a posto.....mi sa che chì me l'ha venduta ed ha fatto il sopralluogo se la riprende....
                                          Ultima modifica di nll; 03-11-2013, 01:35. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

                                          Commenta


                                          • esistono anche i bracci idraulici esterni, eh...
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • eh.....lo sò, ci arrivasse più che volentieri, ma la strada di ingresso è stretta, nn sò se ci arriva il camion, in più, cosa costa noleggiare "l'ambaradam?" Pensavo fossero seri e formati, si sono rilevati dei cialtroni. Fortunatamente la merce è da pagare.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da El Flaco Visualizza il messaggio
                                                Fortunatamente la merce è da pagare.

                                                l'importante è quello!!
                                                PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

                                                Commenta


                                                • forno

                                                  la bosky è lì al suo posto con il forno come vi trovate? Il mio stenta ad andare oltre i 100 gradi

                                                  Commenta


                                                  • Guarnizione porta del forno e porta della caldaia!

                                                    Buona sera a tutti!
                                                    mi sono letto quasi tutti i messaggi di questa sezione del forum e devo farvi i complimenti in quanto ho trovato gente molto preparata!
                                                    io ho da poco più di un mese messo in funzione una bosky country f30 e avrei alcune domande....

                                                    intanto però X El Flaco..
                                                    nel mio caso il termostato del forno non è nemmeno indicativo in quanto ho misurato la temperatura con un termometro laser e fra il termostato in dotazione quello laser ci sono circa 100° di differenza..... non convinto ho fatto la prova del nove!!! c'ho cotto un pollo arrosto!!! questo esculde che il forno sia sempre a quelle basse temperature altrimenti il pollo sarebbe rimasto crudo!

                                                    A tal proposito vorrei porgere la questione agli utenti più esperti di me con una osservazione...
                                                    ho notato che a differenza di altri forni (che siano elettrici, a legna... ecc..) fra il vetro del forno e il telaio della porta che lo sostiene non c'è nessun tipo di guarnizione!!!! la cosa mi sa molto strana e potrebbe essere un motivo per il quale il termostato non indica precisamente la temperatura del forno...... secondo me è una grande c*****a perchè sicuramente si va a perdere tanto rendimento! secondo Voi è una anomalia?!

                                                    La stessa "anomalia" l'ho riscontrata nella porta del braciere! addirittura se chiudo un attimino troppo la valvola di regolazione dei fumi per regolare l'eccessivo tiraggio, mi esce del fumo tra il vetro e il telaio! mi sembra una cosa strana anche perchè ho un'altra stufa a legna Sideros e questa la guarnizione ce l'ha!!!!!

                                                    Help me!!!!

                                                    Grazie e buona befana a tutti!

                                                    Commenta


                                                    • *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                                                      Ciao buongiorno, grazie della risposta, controllerò sicuramente, ma visto che l'ho pagata, dovrebbero montarmi un termostato che funziona! La mia stufa ha delle guarnizioni, sembrano una corda, tutta intorno allo sportello, nn è che ne tuo caso, è stato saltato un passaggio in fase di montaggio?
                                                      Ultima modifica di nll; 03-10-2014, 23:01.

                                                      Commenta


                                                      • Giusto!!!! Altrimenti non lo mettete per niente il termostato!!! Le guarnizioni in corda fra il telaio dello sportello e la termocucina ci sono anche nella mia... Io intendevo fra vetro e telaio!!!! (posterò al più presto delle foto per spiegarmi meglio)....

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da El Flaco Visualizza il messaggio
                                                          la bosky è lì al suo posto con il forno come vi trovate? Il mio stenta ad andare oltre i 100 gradi
                                                          Ciao,
                                                          sono nuovo in questo forum.
                                                          Ho una canna fumaria con un ottimo tiraggio.
                                                          Anche nella mia mancava la guarnizione del vetro focolare: l'ho montata e la cucina va molto meglio: scalda di più, consuma meno e il forno scalda di più.
                                                          Entrava troppa aria dal vetro e la fiamma era letteralmente "spianata" e strappata verso il fondo del focolare.
                                                          Prima di montare la guarnizione, avevo montato una serranda di regolazione del tiraggio , ma ora con la guarnizione non serve più. La serranda di regolazione del tiraggio è una ostruzione del canale fumi: sarebbe meglio non usarla.
                                                          Nella mia il termometro del forno segna la metà della temperatura effettiva: gira il vetro sotto/sopra e vedrai che è più attendibile oppure comprati un termometro da forno dove vendono casalinghi: ce ne sono di ottimi con venti euro.
                                                          Nella mia la guarnizione del vetro forno manca solo in basso: penso serva per far passare aria quando apri il tappo di sfogo condensa all'interno del forno. Negli altri tre lati c'è. Se ti manca del tutto, montala sui tre lati.

                                                          Commenta


                                                          • Ciao e grazie della dritta. Cosa hai usato per guarnizione? Puoi metter su delle foto per favore?

                                                            Commenta


                                                            • *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                                                              Ho ordinato il ricambio presso un rivenditore.
                                                              Guarda nel manuale di installazione, uso e manutenzione: in fondo c'è l'esploso dello sportello focolare con il codice ricambio.
                                                              Puoi anche provare a montarla sui tre lati e in basso niente, oppure fare un paio di tagli in basso da un centimetro ciascuno e poi vedi come va meglio: dipende dal tiraggio della tua canna fumaria.
                                                              Anche del vetro forno puoi trovare il codice della guarnizione nel libretto: ti consiglio di montarla sui tre lati e niente in basso.
                                                              Buon lavoro.
                                                              Ultima modifica di nll; 03-10-2014, 23:02.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X