trasporto pellet da silos: come si realizza il circuito pneumatico? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trasporto pellet da silos: come si realizza il circuito pneumatico?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Grazie delle info!Mfrancuc sono troppo interessato al nastro!! Anche io la penso come te!Appena puoi illuminaci!!!Ddn ma quanto costa alla fine il wx 10??Grazie a tutti

    Commenta


    • #62
      E' da un po' di tempo che leggo questo thread e mi interesso al trasporto di biomasse in modo pneumatico.
      Ho trovato questo video su youtube: se l'hanno fatto i francesi in modo artigianale, lo possono fare tutti!!
      https://www.youtube.com/watch?v=iID-0QneOZE

      Che ne pensate?

      Ho trovato anche questo: https://www.youtube.com/watch?v=uodDs4c1QV8&list=WL
      Molto artigianale....
      Ultima modifica di nll; 13-09-2014, 02:17. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

      Commenta


      • #63
        Ciao a tutti,
        sto costruendo casa ed ho il problema di alimentare la caldaia a pellet. Il serbatoio, di circa 1-2 metri cubi, sarà posto nel loca adiacente.

        Vorrei sapere gentilmente:

        1. E' possibile realizzare un serbatoio fai da te? Di che materiale va fatto? Accorgimenti particolari da seguire, oltre e creare una superficie inclinata per favorire l'aspirazione?

        2. Il locale dove sta il serbatoio è piuttosto umido, presenta una parete controterra, quando piove molto ci sono infiltrazioni. E' necessario isolare il locale (come?) oppure basta che il pellet non sia a contatto diretto con l'acqua?

        Grazie a chi vorrà rispondermi

        Gabriele

        Commenta


        • #64
          la cosa più semplice, come hanno fatto parecchi miei clienti, se si vuole spendere poco e fare presto è un semplice tank (700 kg di pellet circa)

          tipo questo, con inserita aspirazione pneumatica
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #65
            Ti ringrazio per la
            pronta risposta!

            Dove si può trovare questo tipo di serbatoio?

            Per il discorso umidità quindi non ci sono problemi?

            Commenta


            • #66
              lo trovi di solito nei "ferrivecchi", o da qualche ditta che ne usa il contenuto e poi li accatasta.
              dentro quello hai risolto il problema umidità delle pareti
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • #67
                Grazie ancora Dott Nord Est,

                secondo te per evitare che si formino vuoti d'aria all'interno del serbatoio, con conseguente mancata aspirazione del pellet, come si può procedere?

                Basta posizionare la bocchetta di aspirazione al centro della base del serbatoio, oppure occorre creare uno scivolo inclinato all'interno, però con conseguente diminuzione del volume disponibile?

                Ti ringrazio

                Commenta


                • #68
                  meglio ancora creare una tramoggia interna con i piani in legno, tipo pannelli da muratore
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X