Allarme aspiratore guasto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allarme aspiratore guasto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Io ho fatto la lettura del contatore metano e da 902,30 è arrivato a 902,74 poi ho spento la caldaia e inserito la stufa che è andata direttamente a temperatura a fare il mantenimento. Posso anche allegare le foto, ma lasciano il tempo che trovano

    Commenta


    • #32
      devi fare la media di almeno 30 gg, non di un giorno.......

      Commenta


      • #33
        Per portare i caloriferi a temperatura ci vuole 15 minuti con il metano sempre ogni giorno, mentre la stufa che si mette ad aprire e chiudere la valvola del circolatore impiega un' ora e ogni volta che chiude la valvola e porta l'acqua a 60 gradi mangia pellet a tutta forza.

        Commenta


        • #34
          queste sono le tue impressioni..... ma la realtà è altra
          un puffer non serve per metterci le uova dentro...... ma da altro
          inoltre, se la caldaia funziona 15 minuti, e sei convinto di consumare 25 centesimi, significa che sviluppa meno di 10 kW.....
          qualcosa non torna, tutto qua.....
          cmnq se sei contento di come vai ora, buon per te, ma è sbagliato.

          P.S.: un generatore impiega un'ora per arrivare a T° di VAC ?
          la mia caldaia a pellet ci impiega forse una decina di minuti..... che sia "magica" ?

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da giobbe121 Visualizza il messaggio
            Vorrei fare una domanda per i più luminari, secondo voi conviene portare i termosifoni a temperatura di 65 gradi con la caldaia e poi fare il mantenimento con la stufa a pellet oppure si può rompere qualcosa per lo sbalzo di temperatura caldo freddo?
            Fai benissimo!!1

            Chiaramente vale per chi ha metano o gpl e termostufa.

            Secondo me basta accenderle in contemporanea. La caldaia a metano in pochi minuti porta in t l' impianto. La setti a 55 gradi. La termostufa, dopo carico pellet, accensione e partenza, trova già l' acqua in t e la mantiene. Settala a 60 gradi.

            Nelle ripartenze i due generatori agiranno allo stesso modo.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X