Caloriferi con differenza di temperatura - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caloriferi con differenza di temperatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caloriferi con differenza di temperatura

    Ho fatto caso, leggendo il forum, che i miei caloriferi hanno delle temperature differenti all'interno degli stessi.
    Sopra caldissimi, a metà un po' di meno e sotto ancora meno.
    È normale oppure devo aumentare la velocità del circolatore (lato termosifoni), ad oggi settato ad 1?

    Tutto ciò con il termocamino, con la caldaia a gas non ci ho mai fatto caso perché non l'accendo quasi mai?

  • #2
    prova aumentare velocità e sarebbe opportuno installare valvole termostatiche

    Commenta


    • #3
      Buongiorno, ok aumenterò la velocità.
      Le valvole termostatiche sono installate su quasi tutti i caloriferi ad eccezione dei bagni e cucina.
      Su 9 caloriferi, 6 hanno le valvole.

      Principalmente ho questo problema sui caloriferi dove sono montate le valvole. Naturalmente ho fatto la prova aprendo le valvole termostatiche al max.

      Commenta


      • #4
        mettila anche in cucina, e lascia senza solo il bagno

        Commenta


        • #5
          magari fai un controllo anche sui detentori
          più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

          Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

          Commenta


          • #6
            Cioè? dovrebbe chiuderli leggermente? Faccio questa domanda perchè anch'io ho lo stesso problema, si presenta principalmente quando l'acqua gira a 35 gradi, il sopra è tiepido e il sotto è rasente il freddo, mentre quando la temperatura passa i 40 comincia a scaldare anche il sotto
            Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

            Commenta


            • #7
              Buongiorno, io ho risolto aumentando ( da 1 a 2) la velocità del circolatore dei termosifoni ( avendo 2 piani di prelavenza da dove sono posizionati i circolatori).

              Ora tutto ok, avendo poi le valvole termostatiche mi trovo a fine serata con l'ambiente caldo e con consumi minori in quanto la temperatura del termocamino sale molto ( 75/80) con poca legna. Peccato non aver il puffer..ma preferisco non riaprire questa ferita.....

              Scusate l'ignoranza, i detentori sono i rubinetti di mandata o ritorno??

              Commenta


              • #8
                sono quelli di ritorno
                Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                Commenta


                • #9
                  Ok grazie, ma di quanto andrebbero chiuse ?
                  Perchè lì c'e' una vite che regola il tutto e non la termostatica che ti permette di regolare in automatico .

                  Commenta


                  • #10
                    Seguo la discussione

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X