Implementazione aiuto a Puffer/Caldaia a Pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Implementazione aiuto a Puffer/Caldaia a Pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    non trovo il modello esatto della tua caldaia, ma è molto probabile che abbia la pulizia automatica.

    ti sconsiglio comunque il cambio caldaia, non puoi vincolarti a un solo negozio che magari non ha il modello migliore per le tue esigenze. rischi di buttare letteralmente i soldi.
    tra costo di acquisto e installazione spenderai parecchio e migliorerai di molto poco. quasi nulla.

    Commenta


    • #32
      Il modello esatto da manuale è il PE-L 34kW della Ellegi.
      Dal sito nelle specifiche risulta la pulizia manuale dei fumi, riporto il link https://www.ellegisistemi.com/it/pro...daie/pe-15-22/

      Ho visto diverse caldaie su subito in vendita a prezzi onesti (probabilmente di chi sostituisce impianti con la 110 e pompa di calore)
      ​​​​​Non mi conviene a questo punto valutare una buona caldaia usata con almeno pulizia automatica e una potenza minore e un rendimento maggiore?

      Commenta


      • #33
        Ho visto a 1500 circa una Ravelli Integra 28 e una Montegrappa Aktiv 23 che dovrebbero scaldare fino a 260 m2 o comunque 700 m3 e quindi dovrebbero fare al mio caso, mi sembra abbiano entrambi pulizia automatica e un rendimento maggiore.
        Non mi sembravano male che ne dite?

        Edit: ho visto che anche la montegrappa ha la pulizia manuale, la ravelli non mi sembra male però, 1000 euro
        Ultima modifica di Synlokz; 07-09-2022, 21:46.

        Commenta


        • #34
          Ho trovato anche una Tecnosolar Firepellet 25 (30 Kw) del 2017 a 1200€ dovrebbe avere una buona resa e comunque una pulizia automatica di braciere e fumi

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X