Termocamino taverna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termocamino taverna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
    con 5/6.000 euro compresi termocamino, puffer ed accessori, installazione e canna fumaria ?
    canna fumaria arriva gia nella sala macchine e impianti dove appunto posizionerei anche il camino e sempre li ho le partenze e gli arrivi di tutti gli impianti idraulici calorifici e quant'altro , perchè l idea di mettere un TC o una stufa apposito c'era già in partenza...avrei anche un contenitore d'acqua che nn è un vero puffer ma terrebbe 500 litri.
    come questo https://www.comid.it/it/serbatoi/608...ampaign=7pixel
    non se se possa essere trasformato inserendo le serpentine all interno.

    Commenta


    • #32
      quello è un banale serbatoio da fluidi, non un puffer isolato. Inoltre è acciaio inox, e non va bene perchè provocherebbe corrosione sugli attacchi (oltre al fatto che 500 lt sono un dimensionamento insignificante)
      diciamo che sei completamente fuori strada per avere un'impianto a norma e prestante.....
      gli impianti sono cose serie, e gli errori poi si pagano per anni profumatamente......

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
        quello è un banale serbatoio da fluidi, non un puffer isolato. Inoltre è acciaio inox, e non va bene perchè provocherebbe corrosione sugli attacchi (oltre al fatto che 500 lt sono un dimensionamento insignificante)
        diciamo che sei completamente fuori strada per avere un'impianto a norma e prestante.....
        gli impianti sono cose serie, e gli errori poi si pagano per anni profumatamente......
        ok chiaro . Per il serbatoio d'acqua vedevo solo se c'era il modo di riutilizzarlo come puffer , ma lo venderò.
        Per il resto invece che ne pensi ?

        Commenta


        • #34
          assolutamente se non ti serve, ti conviene venderlo
          per il resto, tutto si può fare, importante è avere in mente un budget su cui si vuole stare, e il professionista in base a quello, alle tue esigenze, ecc ecc ti dirà se puoi farlo e come
          ho fatto un sacco di impianti del genere, e tutte le persone sono rimaste stupefatte delle prestazioni del sistema rispetto a prima
          ma in primis.... servono dati...... (nel tuo caso, con il giusto impianto, con una sola carica giornaliera del TC scaldi tutto il giorno, senza nessun intervento del metano)

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
            assolutamente se non ti serve, ti conviene venderlo
            per il resto, tutto si può fare, importante è avere in mente un budget su cui si vuole stare, e il professionista in base a quello, alle tue esigenze, ecc ecc ti dirà se puoi farlo e come
            ho fatto un sacco di impianti del genere, e tutte le persone sono rimaste stupefatte delle prestazioni del sistema rispetto a prima
            ma in primis.... servono dati...... (nel tuo caso, con il giusto impianto, con una sola carica giornaliera del TC scaldi tutto il giorno, senza nessun intervento del metano)
            ok , secondo te però con le caratteristiche descritte con un budget di 5k compreso di termocamino si riuscirebbe a fare un impianto funzionale come ti ho descritto prima ?

            Commenta


            • #36
              con installazione compresa ?

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                con installazione compresa ?
                il mio obiettivo sarebbe quello di avere un TC che non funga da impianto riscaldante di tutta la casa quindi pensavo di non spenderci troppo e speravo di stare su quella cifra. ovvio se per quella cifra ha senso un impianto cosi...

                Commenta


                • #38
                  sincero? no, con quella cifra ci fai a malapena forse il materiale, a cui devi aggiungere canna fumaria e installazione

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                    sincero? no, con quella cifra ci fai a malapena forse il materiale, a cui devi aggiungere canna fumaria e installazione
                    con che cifra mi ci potrei avvicinare ?

                    Commenta


                    • #40
                      non chiedermi cifre qui in pbl, per regolamento non posso darle
                      come detto in precedenza, per capire cosa spenderesti servono molti altri dati, altrimenti sono solo cose dette a caso ed essendo io un professionista del settore, evito di sparare a vanvera......

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                        non chiedermi cifre qui in pbl, per regolamento non posso darle
                        come detto in precedenza, per capire cosa spenderesti servono molti altri dati, altrimenti sono solo cose dette a caso ed essendo io un professionista del settore, evito di sparare a vanvera......
                        ok capisco.
                        Il budget basso non era per via del voler risparmiare, ma perchè la mia idea era di spendere in una pompa di calore , e il voler collegare il Camino all'impianto è perchè mi spiaceva disperdere una quantità di calore.
                        Non ha sicuramente senso spendere una grossa cifra , anche se ad oggi ho speso già molto e il tutto era stato creato cmq con l 'idea di mettere una stufa che scaldasse l'intera casa ( poi abbandonata ).

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da giova78 Visualizza il messaggio

                          il fatto è che nn ho un idea precisa di quello che voglio spendere.
                          Se l 'impianto che vado a fare da un importante aiuto alla casa ed molto intelligente posso pensare di spendere boh 5k o 6k se invece mi scalda la taverna o poco piu allora magari 3 o max 4 k


                          solo di canna fumaria te ne fai tranquillamente per 1500- 2000 euri.
                          credimi, metti un camino ad aria...spendi 4-5 k e ottieni quello che cerchi. scaldi anche altro con la ventilazione

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X