capacità puffer - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

capacità puffer

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
    fabio, spiega tu a lino... perchè io non sò più come farlo....

    lino, dimmi tu con i dati che ti ho dato cosa mi consiglieresti
    Stammi a sentire, io raramente mi inalbero, e se posso non uso mai termini non urbani, ma i furbi e i venditori "a tutti i costi"senza professionalita' non li ho mai potuti soffrire.
    Cosa vorresti farmi spiegare da Fabio?
    Che non e' possibile fare il calcolo del fabbisogno energetico di una casa?
    Concordo nel consigliarti di "vendere soltanto", non impelagarti in discussioni che non sei in grado di sostenere.

    Commenta


    • ed ecco la solita solfa.....
      mai un dato concreto, mai un numero riscontrabile...
      sempre a dire "fai il venditore"....
      ma un confronto concreto non riesci a farlo? pacatamente, ma portando dei dati.
      mi sembra che le discussioni non sei tu in grado di sostenerle, perchè a qualsiasi richiesta di un dato, non lo dai......
      come mai?
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • Io vorrei sapere quanti in italia,quando debbono acquistare una caldaia chiamano il termotecnico e si fanno fare il conteggio delle dispersioni,magari a raggi infrarossi,quanti sono ? Allora dal momento che uno conosce la sua casa,tipo di coimbentazione,vetri,esposizione e zona climatica, si fa un calcolo approssimativo a mt3,aumentando di qualche kw la potenza della caldaia.Due case perfettamente uguali,una in sicilia e una in trentino,penso che la caldaia non sia la stessa,forse mi sbaglio.Che dati precisa bisogna postare,questo non ho capito,ogni volta la stessa richiesta

        Commenta


        • io ti ho dato dei dati... tu cosa mi consiglieresti?
          ma è così difficile dare una risposta da cui iniziare un discorso?
          un colpo dite che serve il termotecnico e non ascoltare il venditore di turno, un colpo dite di fare da sè, un'altro colpo dite diversamente.......
          la mia casa di 230 mt x 2.5 h, senza coibentazione, prov di padova, con 1/4 di doppi vetri, acs, con cosa la dovrei scaldare? caldaia da quanti kw? un tuo parere
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • Queste domande che vengono fatte non hanno senso,ognuno conosce la sua abitazione e si regola di conseguenza.Io vorrei conoscere quanti venditori di caldaie chiedono il conteggio da parte di un professionista,tu,che chiedi dati certi,quante caldaie hai venduto e installate senza un progetto ? sicuramente dirai nessuna.........ma chi ti crede....babbo natale.
            Ca nesciuno è fesso,lo sappiamo come funziona,Detto questo,caro venditore,se vai a fare un sopralluogo,farai un conto in base ai m3,sicuramente,almeno lo spero, vedrai che tipo d'infisso,e magari chiederai al proprietario come è costruita la casa ecc.ecc.poi prenderai la calcolatrice e gli dirai che quella casa ha bisogno di una Kalorina 25 e un puffer da 2000 lt,combi.

            Commenta


            • non hanno un senso?
              ma per la miseria, io ti ho semplicemente chiesto quanti kw secondo te mi servirebbero, avendoti dato i dati certi. Che altri dati ti servono? dimmi, e ti dico.
              per le finestre, solo 1/4 con doppi vetri, il resto vetro unico. Termosifoni in ghisa, impianto di 40 anni fà, monozona.
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                l'accumulo di fabio non serve durante il funzionamento normale, in quanto la caldaia ce la fà benissimo a scaldare la sua casa.
                secondo il mio modestissimo e inutile parere, l'accumulo serve a ridurre a zero i tempi morti che inevitabilmente servirebbero alla ripartenza del riscaldamento se la caldaia fosse diretta e in MAN da un certo periodo di tempo (ad esempio il mattino)
                è così semplice da capire........
                Infatti è così semplice,ha scaldato prima il puffer 1 ora,e dopo il riscaldamento.Io dopo 15 minuti ho 3 stanze con i ventil calde e dopo 1 ora tutta casa calda

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                  non hanno un senso?
                  ma per la miseria, io ti ho semplicemente chiesto quanti kw secondo te mi servirebbero, avendoti dato i dati certi. Che altri dati ti servono? dimmi, e ti dico.
                  per le finestre, solo 1/4 con doppi vetri, il resto vetro unico. Termosifoni in ghisa, impianto di 40 anni fà, monozona.
                  Penso che hai bisogno di una 52 kw

                  Commenta


                  • il puffer lo scalda quando ha finito di scaldare la casa, non prima.....
                    quando al mattino riparte il riscaldamento, ha già il puffer caldo che scalda subito la casa, senza aspettare la caldaia che con i suoi tempi esca dal MAN e si rimetta in moto.
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggio
                      Penso che hai bisogno di una 52 kw
                      52 kw diretta o con accumulo?
                      con pratica ispels e con tutto quello che ne consegue?
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • con accumulo da 2000 lt.ovvio.Dr,lascia stare hai aperto un vespaio senza un perchè.Inoltre,smettila di fare sempre domande sui dati certi,i dati certi li devi dare tu,tu ti reputi il professionista del forum.............a dimenticavo ci sono delle discussioni .che come al solito hai lasciato in sospeso.....quella di mirko

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio

                          per tua conoscenza, lino, una caldaia che lavora a 2/3 di potenza consuma di + di una di minor potenza che lavora a pieno regime, in quanto + a regime lavora la caldaia, + aumenta la resa.... (sono le basi della combustione della biomassa)

                          Saranno le tue basi della combustione della biomassa,
                          vatti a leggere quali sono le variabili per il calcolo del rendimento di una caldaia, e poi ne riparliamo.

                          Commenta


                          • vabbè, vedo con rammarico che non si vuole continuare con un discorso serio e rapportato alla realtà e con dati realistici.
                            mi dispiace, perchè penso che a tutti servano informazioni rapportate alla realtà, e non alla sola teoria.
                            vabbè, prendo atto.
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • DR a spanne dai 20 ai 25 kw
                              D'Alessandro CS 25
                              Zona climatica E

                              Commenta


                              • perfetto....
                                franking, tu mi consiglieresti con accumulo o senza?
                                poi dico io e il perchè.
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • se non hai intenzione di usare legna io per quello che ho visto fino ad ora con la mia senza con VA o pompa di ricircolo(poi se non ti trovi bene o "non glia fà")
                                  lo puoi sempre aggiungere l'anno dopo .
                                  D'Alessandro CS 25
                                  Zona climatica E

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da franking Visualizza il messaggio
                                    DR a spanne dai 20 ai 25 kw
                                    Franking,ma quella per Dr la facciamo passare prima a Valenza PO ?
                                    Frankin Dr l'ha detto 1000 volte che caldaia ha,senza puffer perchè non ha spazio,ha postato anche le foto del locale....una casa di 230 mt,presumo unifamigliare,non trova lo spazio per un puffer ?nutro forti dubbi...comunque sia non mi interessa...come si dice...il calzolaio va in giro con le scarpe rotte.Detto questo non essendo stato a casa di Dr non posso esprimermi in merito.Invece lui,non essendo stato a casa mia, con certezza, ha detto che ho una 52 kw,3 termosifoni e 2 fan-coilr questa è la differenza tra me e te.Dr quando imparerai ad essere coorente con te stesso e pò più umile ,è sempre troppo tardi

                                    Commenta


                                    • vabbè, dico subito la MIA OPINIONE, và.
                                      Come potenza ci siamo quasi, io direi qualcosina in più.
                                      Io calcolerei 35 cla a m3, quindi 20.000 circa, + 20% per la resa, e siamo a 24.000, + qualcosina in + per acs e % di scarti vari, siamo sui 26/28.000.
                                      Questa caldaia si può montare sia diretta che con accumulo.
                                      Diretta con VA tarata a 60°, visto che i termofisoni sono in ghisa
                                      Con accumulo (se ci stà) di 1.500 lt.
                                      Entrambe le soluzioni scaldano, ma con delle possibili problemantiche.
                                      Ora, io nella realtà, scaldo con una 29 kw diretta, che se uso buon pellet, ce la fà senza problema.
                                      Se uso pellet scadente (ricco di silicio o porcherie), e si nota subito dal peso della cenere, dal klinker, dalla granulometria della cenere, ecc ecc, la caldaia è tirata e a volte, con fuori -8/9 stenta a tenere la T° di 20/21° in casa.
                                      Inoltre, il mattino quando riparte il riscaldamento, avendo qualche centinaio di lt nell'impianto che girano a 20° (il mattino è quella la T° dell'impianto), ci impiega qualche ora a mandare tutto in T° (tengo 18° di notte e 20° di giorno).
                                      Se avessi avuto posto, avrei montato un puffer con queste differenze: anche con pellet scadente, avrei scaldato uniformemente e bene, perchè la caldaia avrebbe potuto lavorare anche con riscaldamento spento, accumulando un surplus di calore nel puffer, che mi avrebbe rilasciato durante il giorno quando ci sarebbe stata la carenza. Inoltre, il mattino, non dorei aspettare qualche ora per portare tutto in T°, ma i 1500 lt caldi a 75° mi avrebbero agevolato non di poco.
                                      Detto questo, con entrambe le soluzioni mi scaldo, ma in modo diverso....
                                      Ecco il succo del mio discorso: non scarto a priori nulla, ma informo il cliente di cosa si può fare. sarà lui poi, in base al proprio budget, spazio ed esigenze a decidere cosa vuole.
                                      Sono giorni che cerco di dirvi questo.............. di dirvi che il puffer col pellet lo consiglio, ma non lo obbligo (con la legna si, per altri problemi)...

                                      BUONA NOTTE
                                      Ultima modifica di Dott Nord Est; 27-12-2010, 00:12.
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                        vabbè, vedo con rammarico che non si vuole continuare con un discorso serio e rapportato alla realtà e con dati realistici.
                                        Ecco questa è la tua classica espressione,quello che dici tu è realtà ,quello che dicono gli altri è teoria.......perchè non mettiamo la faccia?Buona notte

                                        Commenta



                                        • Note di Moderazione:
                                          Visto e considerato che i miei inviti a una maggior attinenza agli aspetti tecnici SENZA l'utilizzo di attacchi e battibecchi è stata inutile, chiudo per una settimana la discussione. Sarà riaperta lunedì prossimo.

                                          Così magari avete il tempo di riflettere un po e di rinfrescarvi le idee (una settimanina anche a stufe spente di questo periodo non guasta ;)).
                                          Mi spiace... ma non ho visto molta collaborazione.
                                          Buon anno.
                                          Roy

                                          Essere realisti e fare l'impossibile

                                          Commenta

                                          Attendi un attimo...
                                          X