stufa mdb plurifire - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stufa mdb plurifire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma di quanti m2 è il tuo appartamento? io con 110 m2,temperatura fuori -5° un sacco fa tutto il giorno, temp. termosifoni 65° e quando vado a legna mettendo 0 e un bel ciocco di legna alla mattina basta riaccendere la ventola e il fuoco riparte. per chi cercava i codici fate una ricerca con sy 250 che è il nome della centralina elettronica e qualcosa si trova, ma attenzione a quello che si cambia, prendetevi sempre nota del valore che c'era per poterlo ripristinare.Se qualcuno ha collegato il termostato ambiente mi può dire come ha fatto e come si comporta poi la caldaia grazie.

    Commenta


    • Originariamente inviato da tigerputt Visualizza il messaggio
      ma di quanti m2 è il tuo appartamento? io con 110 m2,temperatura fuori -5° un sacco fa tutto il giorno, temp. termosifoni 65° e quando vado a legna mettendo 0 e un bel ciocco di legna alla mattina basta riaccendere la ventola e il fuoco riparte. per chi cercava i codici fate una ricerca con sy 250 che è il nome della centralina elettronica e qualcosa si trova, ma attenzione a quello che si cambia, prendetevi sempre nota del valore che c'era per poterlo ripristinare.Se qualcuno ha collegato il termostato ambiente mi può dire come ha fatto e come si comporta poi la caldaia grazie.
      Ciao Tiger
      io ho 100 mq su 2 piani (50+50) ristrutturati 2 anni fa con cappotto ed infissi e l'impianto è composto da 9 radiatori in ghisa con una lunghezza media di 15 elementi; per le regolazioni aspetto i tecnici che dovrebbero passare in settimana.
      In effetti però i consumi mi sembrano altini.
      A quanto hai impostato la caduta pellet?

      Commenta


      • é questa?tutte della tiemme...
        File allegati
        D'Alessandro CS 25
        Zona climatica E

        Commenta


        • io la tengo impostata su 3 così va presto in temperatura e passa su mode. per @franking si è quello, non è espressamente per la mdb ma un'idea la dà

          Commenta


          • In effetti a 3 la temperatura sale; ho provato a tenerla a 1 per sentire meno la coclea.
            Cmq questi giorni provo a con varie regolazioni e vi faccio sapere.
            Il primo giorno l'ho provata a 2 ed avevo l'acqua a 60°

            Commenta


            • mi si è bloccata la cloclea, qualcuno ha esperienza?

              Commenta


              • :-(
                sorry, purtroppo non ho ancora esperienza

                Commenta


                • Salve, qlkuno di voi l'ha provata con il nocciolino di ulivo ? addirittura sul manuale parla di cippatino, qualkuno sa in cosa consiste di preciso?

                  Commenta


                  • cloclea di nuovo a posto, sostituito il motoriduttore in garanzia, l'assitenza in Valle D'Aosta è ottima e molto puntuale. adesso vorrei collegare un termostato ambiente, il termostato ha 2 ingressi: "potenza" e "neutro" ed un terzo collegamento "uscita" ho chiesto delucidazioni alla MDB se interporre un relè o è sufficiente collegare "uscita" al morsetto rosso e mettere in comune il "Neutro" sul morsetto nero, quando avrò la risposta vi darò ulteriori informazioni così se qualcuno deve fare lo stesso lavoro ......

                    Commenta


                    • Ciao Tiger
                      io collego il termostato sabato o domenica poi ti aggiorno.
                      Cmq non farò altro che collegare il termostato ambiente esistente che già comanda la caldaia a gas

                      p.s.
                      la coclea nuova è sempre "rumorosa" come l'originale?

                      Commenta


                      • Io sono ancora in attesa della risposta della MDB , tu sai già come collegherai il termostato? cioè con il relè o diretto? la cloclea non mi sembra particolarmente rumorosa, comunque ho cambiato solo il gruppo motoriduttore, la cloclea vera e propria è rimasta la stessa.

                        Commenta


                        • Il temostato provo a collegarlo diretto senza relè di supporto; non ci sono potenze degne di nota per i termostati.

                          Commenta


                          • l'elettricista me l'ha sconsigliato perchè dice che potrebbe entrare il 220v nella scheda e bruciarla

                            Commenta


                            • Non sono d'accordo.
                              Il temostato chiude un contatto così come il relè; la tensione che "transita" su quel contatto è quella che arriva dalla caldaia.
                              In poche parole dai morsetti della caldaia si parte con il cavo che entra nel morsetto comune del termostato ed esce dal normalmente aperto per ritornare nella caldaia. (l'alimentazione del termostato è a parte).

                              Commenta


                              • se sei sicuro provo anch'io

                                Commenta


                                • Più che sicuro ;-)
                                  Una sola precisazione:
                                  Il termostato lo usi solo per la plurifire o anche per la caldaia?
                                  Nel caso fosse comune anche alla caldaia bisogna allora bisogna separare i due circuiti con un commutatore.
                                  (vedi schemino)
                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • no, lo uso solo per la plurifire l'ho acquistato su bay è il cds-r lafayette wireless così lo posso spostare

                                    Commenta


                                    • Meglio ancora, così basta che lo colleghi diretto alla plurifire.
                                      Cmq se riesco lo collego domattina e lo testo subito (male che vada domenica); appena l'ho provato ti faccio sapere

                                      Commenta


                                      • penso anche io che non ci siano problemi ad attaccare direttamente al termostato che dovrebbe essere un contato puro ( chiuso o aperto).
                                        A me era passata per la testa di collegare i contatti per il termostato esterno al combinatore telefonico dell'allarme. infatti in tale combinatore ci sono degli interruttori che possono essere commutati via sms..
                                        Chissa se funzionerebbe..
                                        A proposito avete mai avuto problemi con la pompa dell'acqua?
                                        Nel mio caso spesso stenta a partire , ho paura che ci sia dello sporco dentro le tubazioni.

                                        Commenta


                                        • Ciao Lucas
                                          nei primi avviamenti ha fatto parecchia fatica. Ho tolto la vite davanti e con un piccolo aiuto tramite cacciavite è partita; da allora non ha più dato noie.
                                          Anch'io ho pensato a dello sporco avendo un impianto vecchiotto

                                          Commenta


                                          • Grazie Sandro, aspetterò un pò allora prima di chiamare il tecnico.
                                            Ho visto il tecnico alla prima accensione che guardava la versione del software della centralina, nella mia stua è 5.2.
                                            Sapete per caso la versione della vostra, tanto per renderni conto se è un prodotto nuovo o avanzo di magazzino ( la stufa l'ho comprata quest'anno ad agosto)

                                            Commenta


                                            • buonasera a tutti ultimamente ho avuto un paio di problemi con la stufa;
                                              precisamente programmo l' accensione della stufa (in modalità pellet) arrivo a casa e la stufa non è partita. sul display compare la seguente dicitura :
                                              acc.alt.n01.Non ho la più pallida idea di cosa voglia dire.Io non faccio altro che svuotare il bracere dal pellet incombusto schiacciare il tasto 1 e lei si accende tranquillamente.Ogni giorno pulisco regolarmente la stufa, ma per un breve periodo ho usato 20 sacchi di pellet di infima qualità.
                                              Sperando che qualcuno possa essermi di aiuto saluto tutti.

                                              Commenta


                                              • @eddj73 prova a mettere un pò di carta sul fondo del cestello ma prima prova a controllare quando lo posizioni che il buco da cui passa l'aria calda di accensione sia perfettamente allineato con quello della candeletta. Ho montato il termostato, ma avendo provato col tester che a contatto chiuso mi dava il 220v (perchè è un termostato alimentato a rete e non a pile) ho preferito interporre un relè e funziona benissimo.

                                                Commenta


                                                • Ciao Tiger
                                                  ho collegato il termostato pure io, solo che ho dovuto spostare il filo del contatto perchè a differenza della caldaia a gas necessita del contatto NO (o viceversa).
                                                  Cmq funziona regolarmente ed una volta raggiunta la temperatura ambiente la caldaia va in modulazione.

                                                  Per Lucas
                                                  Martedì arriva il tecnico per le regolazioni e controllo la versione del software.

                                                  Per Eddj
                                                  Quanto pellet consumi al giorno e quanto tieni accesa la stufa?

                                                  Commenta


                                                  • Agg.
                                                    Tecnico rinviato a lunedì causa malattia

                                                    Commenta


                                                    • ma il tuo termostato esce con un contatto puro o con tensione? é a batterie o alimentato dalla rete?

                                                      Commenta


                                                      • Ciao a tutti, a proposito di termostato, ho saputo dal tecnico che pero non fà accendere la stufa ma interviene soltanto sulla modulazione. Ho saputo anche che è possibile attaccare la stufa ad un dispositivo gsm per l'accenzione a distanza ma occorre abilitare l'ingresso. Qualkuno sa per caso come?...

                                                        Commenta


                                                        • ciao sandro ho letto solo oggi
                                                          in media consumo un sacco al giorno accendendo verso le 10 del mattino e spegnendo verso le undici/mezzanotte. Con la velocità impostata sul 2 la temperatura varia tra i
                                                          62/65 gradi

                                                          Commenta


                                                          • Rieccomi qui, allora per Tiger:
                                                            Il mio termostato è a batterie ed esce con un contatto puro NO (normalmente aperto) e NC (normalmente chiuso).
                                                            Tutti i termostati cmq forniscono un contatto puro; la tensione al contatto la porta l'utilizzatore

                                                            per Lucas:
                                                            confermo con quanto hai scritto e per abilitare l'ingresso purtroppo, come per le regolazioni, serve il tecnico

                                                            per Eddj:
                                                            grazie delle info; la tua caldaia va in modulazione solo quando l'acqua raggiunge la temperatura o attraverso un termostato ambiente?

                                                            Commenta


                                                            • la mia va in modulazione sia per il termostato che per l'acqua

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X